Jump to content
  1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

117564

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

5319

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

107296

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

104772

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

43214

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

153596

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

15127

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

4231

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

109921

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

49163

Tutto su TV e cinema!

42695

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

11090

Spazio dedicato a letteratura e arte.

17927

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

15013

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

8957

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

18737

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

6566

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

14690

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

25918

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

3012

Dove postare i propri disegni.

3847

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

568

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

774

• Laen
    • FountainAngel
    • DanYel
    • Davide9611
    • Darren
    • Ben
    • Mau87
    • marakovskij
    • CromwellMartin
    • alde1254
    • Cioccolattina
    • alfa centauri
    • Leo Wyatt
    • Lukas.
  • Who Was Online

66 Users were Online in the Last 24 Hours
    Most members ever online in 24 hour was 85, last accomplished on .
    • Dubbioso94
    • Renton
    • AndrejMolov89
    • Ghost77
    • Thebaios
    • Sokka99
    • nowhere
    • schopy
    • Mak
    • Micioch
    • Mazza
    • Mercante di Luce
    • Hinzelmann
    • Rocco88
    • Almadel
    • marco7
    • Skerd
    • Isher
    • Bloodstar
    • Saramandasama
    • Paolo91
    • Demò
    • Krad77
    • FreakyFred
    • blaabaer
    • Laen
    • Cort
    • marco89
    • Dragon Shiryu
    • Marion2189
    • freedog
    • BeeFree
    • netny
    • gigi7878
    • sugar85
    • FlightOfIcarus
    • LocoEmotivo
    • Mario1944
    • Mako
    • VermillionLie
    • Uncanny
    • Richard
    • Bullfighter4
    • Cely McFarland
    • Sbuffo
    • Elenacarter
    • Tyrael
    • Prince1999
    • Calvin392
    • metalheart
    • conrad65
    • Indice
    • MrNatasha
    • PiNKs
    • gianduiotto
    • Secretwindow
    • DroftBlu
    • Fladimiro71
    • Iron84
    • nayoz
    • as84
    • yalen86
    • cini
    • lollone
    • Orfeo87
    • Sorgesana
  • Who's Online   12 Members, 2 Anonymous, 126 Guests (See full list)

• Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• Thebaios
      Io purtroppo dubito altamente che dopo averlo fatto una volta la voglia sparirà o diminuirà a tal punto da dire "Ok, è stata un'esperienza, mi sono tolto lo sfizio, fine, tornaimo semplici amici". Non intendo dire che concepisca gigi come un affamato di sesso, per carità, ma lo sento troppo preso. Scusa @gigi7878, mi era sfuggito il tuo ultimo messaggio ed ho scritto di conseguenza. Ti do un altro consiglio: se intendi gestire questa ossessione non puoi farcela da solo, mi sembra troppo forte. Ok, ci siamo noi, ma virtualmente, non è come parlarne con qualcuno in carne ed ossa di cui ti fidi. Dovresti avere o la fortuna di un amico, un fratello, un cugino di cui però ti fidi ciecamente, oppure (meglio) di uno psicologo/sessuologo. Valuta tu!
    • Renton
      Sul piano umano sicuramente, poi sul piano teorico a me interessava far notare come sia facile porre la questione in quei termini, cioè: dal suo punto di vista era perfettamente logico ritenere che sostenermi significasse mettere da parte la sua convinzione per cui io avrei dovuto piuttosto meditare, dal mio punto di vista Invece lui era profondamente molesto e irrispettoso perché insisteva con questo discorso anziché limitarsi ad applicare la sua filosofia a se stesso. Non ne esci Per questo dico che evidentemente non ho mai preso la mia materia sul serio, perché per me non è così totalizzante decidere di preferire derrida rispetto a wittgenstein o la meditazione rispetto alla scienza medica, per me il problema sorge solo quando le tue convinzioni ti fanno sentire giustificato nell'essere irrispettoso
    • schopy
      Questo è proprio il genere di conclusioni che caverebbe fuori un filosofo post-moderno.  ...una delusione immagino 😕 comunque Renton, banalmente chi come te si trova a far delle scelte più coraggiose di molti altri in qualche modo "disturba" (non so perché) chi guarda alla vita in modo un po' troppo rigido. No certo, però non appena qualcuno ne parla sul forum ti ci fiondi come il segugio che senta puzza di sangue...😄
    • Renton
      @FreakyFred Semplicemente non capisco in che modo dovrebbe darsi la situazione per cui è richiesta la "resa filosofica" di uno dei due... tipo per esempio a me non fregherebbe nulla se uno preferisse Wittgenstein a Derrida, mi interesserebbe il modo in cui si rivolgesse a me... Per farti un esempio preso dalla mia vita reale, io avevo un amico che fondamentalmente era un mezzo buddista il quale credeva in una teoria (che non ho mai approfondito) per la quale potenzialmente qualunque cosa avrebbe potuto essere risolta tramite la meditazione La cosa non è mai stata un problema per me perché dal mio punto di vista lui può fare quello che vuole nella sua vita e se vuole ritenere che la meditazione sia la risposta a tutto è liberissimo di pensarlo Il problema non è sorto lì infatti (siamo stati amici per anni e non abbiamo mai discusso una volta su queste cose), il problema è sorto quando mi ha fatto capire che non mi avrebbe mai sostenuto perché il mio percorso implicava che facessi ricorso a soluzioni mediche E mi faceva gli stessi discorsi che fai te, cioè mi diceva che non poteva accettare di essere amico di una persona se questo implicava a rinnegare le sue idee Quello che io so però è che non sono stato io ad aver criticato le sue scelte di vita, è stato lui a farlo con le mie Io onestamente non penso che avrebbe dovuto essere una questione ideologica divisiva, Ma senz'altro per lui è stata divisiva perché per lui era impossibile mettere da parte questo discorso per supportare un amico nelle sue scelte A me onestamente il discorso non torna perché io per anni sono stato amico suo senza mai condividere la sua idea sulla meditazione. E pur non condividendola l'ho comunque sostenuto nelle sue passioni o per esempio nel suo proposito di diventare insegnante in quel campo. Non ho mai ritenuto che le nostre differenze ideologiche dovessero comportare una difficoltà sul piano amicale Ma sono convinto che se chiedessi a lui, ti direbbe che sono io ad aver preteso che cambiasse le sue credenze, poiché non sopportavo che mi ripetesse ogni volta che meditando sarei guarito e sarei diventato una donna cis, e sono convintissimo che racconterebbe la cosa descrivendosi come parte lesa
    • schopy
      e mi fa piacere tu lo colga, ma Bè invece talvolta sì! Comunque, mi pare evidente che tu ti stia spaccando la testa solo per poterne concludere che qualsiasi variante linguistica ti è sgradita, perché tu hai "sempre detto così", "tutti dicono così", "non c'è motivo di modificare le cose".
    • Almadel
      Semplicemente non fai gli esempi giusti perché non conosci l'argomento: "avvocato" non è come "il capo". "Il capo" è un sostantivo e "la persona che è il capo di un ufficio" diventa "il capo". Esattamente come "il soldatO che fa la guardia" diventa "la guardia" e non "il guardio" o "la ladrA che fa il palo" diventa "il palo" e non "la pala".   Chiamare un'avvocata "avvocato" o un casalingo "casalinga" è sessismo. Non avendo l'abitudine culturale a declinare quei termini, opponiamo una resistenza a farlo. Infatti capita UNICAMENTE con le professioni tradizionalmente maschili o femminili. Ed è peraltro un'usanza scorretta molto recente, perché anticamente si sarebbe declinata sempre: non ci sono casi pre-moderni: abbiamo l'avvocata del Salve Regina, le vergini guerriere, le filosofe, le regine, le mediche... E' anche possibile che questo atturale uso sessista non sia un'iniziativa maschile, ma femminile: per ribadire pari autorevolezza alla loro professione tradizionalmente virile, in contrasto all'uso canzonatorio che certi termini avevano quando volti al femminile (come "carabiniera" o "soldatessa" per indicare una donna autoritaria).  
    • FreakyFred
      Cioè, @Renton? Se qualcuno rifiuta la mia amicizia per via delle forme linguistiche che uso, chi è che prende la cosa troppo sul serio? Io? Dove sta scritto che la resa totale filosofica debba essere la mia? Le questioni ideologiche sono divisive. Se c'è gente che è disposta a fare la guerra su quel tema, ok, io imbraccio il fucile. Non deve sorprendere nessuno, non l'ho iniziata io.
  • Create New...