Jump to content
  1. Per cominciare

    1. Presentati!

      Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

      7.4k
      topics
      124k
      posts
    2. Segnalazioni & Comunicazioni

      In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

      410
      topics
      5.4k
      posts
  2. Gay Forum

    1. News & Attualità

      Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

      3.5k
      topics
      121.2k
      posts
    2. Spunti & Riflessioni

      Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

      2.7k
      topics
      125.4k
      posts
    3. Coming Out

      A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

      1.7k
      topics
      45k
      posts
    4. Amore & Relazioni

      L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

      5.4k
      topics
      175.9k
      posts
    5. Temi lesbici

      Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

      514
      topics
      15.2k
      posts
    6. Associazionismo ed eventi LGBT

      presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

      197
      topics
      4.6k
      posts
  3. Chiacchierando

    1. Off Topic

      Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

      2.6k
      topics
      113.2k
      posts
    2. Musica

      Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

      1.3k
      topics
      52.5k
      posts
    3. TV & Cinema

      Tutto su TV e cinema!

      2k
      topics
      47.7k
      posts
    4. Fumetti & Animazione

      Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

      462
      topics
      11.3k
      posts
    5. Libri, Arte & Cultura

      Spazio dedicato a letteratura e arte.

      631
      topics
      18.7k
      posts
    6. Scuola & Lavoro

      Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

      464
      topics
      15.9k
      posts
    7. Luoghi & Itinerari

      Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

      385
      topics
      9.5k
      posts
    8. Salute

      Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

      622
      topics
      20.5k
      posts
    9. Sport

      Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

      211
      topics
      6.9k
      posts
    10. Moda

      Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

      325
      topics
      15.3k
      posts
    11. PC & Dintorni

      Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

      1.1k
      topics
      26.5k
      posts
  4. Creatività

    1. Fotografia

      Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

      157
      topics
      3.1k
      posts
    2. Artworks

      Dove postare i propri disegni.

      145
      topics
      3.9k
      posts
    3. 294
      topics
      3.1k
      posts
  5. Bacheca

    1. Feste e serate

      serate musicali, discotecare, drag queen show

      188
      topics
      685
      posts
    2. Il Mercatino

      Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

      174
      topics
      569
      posts
  6. Affiliazioni

    1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

      Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

      80
      topics
      775
      posts
  • Today's Birthdays

    • freedog
    • antares11
    • Silent
    • Hashirama82
    • Sora00
    • Larries
    • ernam
  • Registrati

    Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

  • Latest topics

  • Latest posts

    • fra1991
      Tu stesso hai detto che una persona che si innamora e disinammora facilmente non è stabile in amore . Come può una persona che cambia idea in breve tempo sui suoi sentimenti di continuo,amare ? È un po' come se io dicessi che voglio trovare un lavoro ,ma poi passo tutte le giornate davanti alla TV a non fare niente. Ovvio che ci sono casi e casi ,ma secondo me quando è un comportamento ripetuto qualcosa non funziona,magari soffrono di  bovarismo. Sarei curioso di vedere un esempio di una persona che dice a 5 persone una dopo l' altra ti amo , cambia idea dopo un paio di mesi ed è semplicemente molto sfortunata. Ovvio che esiste la diversità delle persone,ma quando ogni rapporto che una persona instaura diventa solo un ' illusione ehm qualcosa non torna. Poi se vuoi credere che ci sono tante persone sfortunate che incappano sempre in sfighe,va' benissimo abbiamo pensieri opposti .  
    • MARIO8530
      Matteo, stai sereno. Che so' ste intimidazioni da borgataro?😅😅 Dimenticavo... auguro al papa e ai conclavanti un "kiss my ass" di sentito cuore.   Non tanto a Leone xiv, che è vissuto tra gli ultimi nel terzo mondo.    Dato il contesto attuale, era necessario questo augurio. Per carità, non voglio essere associato a chi vede complotti e direbbe che ora la politica statunitense ha un buon endorser, né che questo papa non saprà spendere buone parole in materia di politica sociale.   Diciamo che dagli americani non ci si aspettano papi, soprattutto oggi.   Del grande camaleonte a stelle strisce si ricorda che ha fomentato la guerra in Ucraina e poi inglobato a metà, l'asfaltamento dei palestinesi e tutte le guerra dopo la WWII, per non parlare dello sterminio (cioè ne hanno causato la morte istantanea), paragonabile ai crimini nazzisti, di 140mila civili giapponesi nel '45. Ancora negli anni '90 si parlava dell'impossibilità per i veterani del Vietnam di reintegrarsi, dopo anni di guerra, spese rovinose e inconcludenti, l'edonismo della violenza. Ad esempio in "Allucinazione perversa", Taxi Drivers, Apocalypse now.  E su questa memoria che si celebra la grandezza di questa nazione, il sogno americano (quello morto con la guerra fredda).   La chiamavano anche "esportazione della democrazia".  Insomma, il paese per cui c'è sempre un nemico, sempre, che oggi ci ricorda quanto noi come europei e italiani non abbiamo autostima, che è la verità. Tant'è che Trump dice all'Europa armatevi e Meloni e gli altri vanno lì come cagnolini. Questo fa capire anche cosa è l'Europa...  È significativa l'elezione di questo papa da una nazione che porta avanti guerre da un secolo. 
    • nightbird84
      In questo periodo: 1. La montagna incantata, T. Mann 2. Vol. II de La Recherche, "All'ombra delle ragazze in fiore", M. Proust 3. Storia del nuovo cognome, E. Ferrante 4. L'isola mondo, G. Barone 5. Viaggio in Portogallo, J. Saramago 6. La Liguria è (ancora) una regione del nord?, M. Conti   Il tutto intercalato da questo o quel manuale per gli esami ACCA.  
    • Omocrazia
      Sì, va bene, ma io parlo in generale, astraendomi dai cinque casi singoli che del resto sono noti a te, non a me. Non voglio neppure fare testo delle mie esperienze, perché appunto limitate (necessariamente) di numero.  Possono esserci casi come quelli che conosci, ma credo che ce ne possano essere altrettanti diversi secondo la diversità delle persone.
    • Omocrazia
      No, guarda, nessuno m'ha con-vinto dell'ateismo.  E' stata solo una mia e-voluzione dall'educazione adolescenziale, che insegna l'esistenza di un dio (non necessariamente del dio cristiano), ad una consapevolezza filosofica (non religiosa) dell'insussistenza delle prove dell'esistenza di un ente supremo.  Ma guarda che io sono perfettamente d'accordo che dio è oggetto di fede e non di scienza!  Ed è anche ovvio che, se si accetti un dio creatore dell'uomo, le facoltà umane (buone o cattive, capaci o incapaci) siano dono di lui.  Il problema è che la fede ha un riscontro oggettivo solo nei nostri sogni, nelle nostre speranza, nei nostri timori e per di più sono  sogni, speranze e timori estremamente diversi e variabili, non solo secondo le diverse culture, ma anche secondo le singole persone. Infatti abbiamo avuti nei secoli e abbiamo ancora migliaia di tipi diversi di dei.  Uni, trini, multipli, onnipotenti, impotenti, buoni, cattivi, provvidenziali, indifferenti eccetera. Perfino omofobi e omosessuali!😆 Ah sì? Dev'essermi sfuggito qualcosa... Per fortuna ho solo 45 anni. Ho tempo per recuperare!😉 Nessuno è perfetto...😇 Al contrario! Proprio perché mi sono posto domande e non ho continuato ciecamente nella fede instillata dall'educazione comune, sono ateo. Certo che non sono (necessariamente) in antitesi! Dipende da come si interpreta la creazione. E' chiaro che tutto ciò che è, com'è e come diviene può essere fatto dipendere dall'azione inziale (provvidenziale o no) di un dio. Non è del resto una novità.  Ma questo non c'entra con la dimostrazione che ci sia un dio (o più dei). Sono d'accordo, ma che c'entra con la mia risposta a Marco7?? Già lo disse Platone che l'uomo non ha sapienza (sophia), che è riservata agli dei, ma può solo avere filo-sofia. Non m'interessa la cabala.  Anche se mi pare di leggere l'insulto che ti eri impegnato a non ripetere...  Comunque ti rendo pan per focaccia:  Nblbskpk hpk lbibspk ythk lbsekbk hpyk bphyypk ypx pph izpx pootpybk   Decripta se ci riesci!     Non c'entra Aristotele con il clinamen. E la materia di Aristotele non è quella degli epicurei. Se poi tu vuoi usare termini con altro significato da quello usato dai loro inventori e nell'uso comune, va bene. Basta saperlo. Me ne ricorderò. Tu però conviene che cambi il nick in "Senza Effetto"😄
    • fra1991
      Ascolta il tuo discorso lo capirei se parlassimo di una relazione finita in questo modo ,ma se parliamo di cinque relazioni con lo stesso schema lo trovo un po' strano . Ora a meno che non parliamo di disturbi di personalità e cose simili,se reiteri un atteggiamento negativo con vari partner che li fa' soffrire qualcosa in te non funziona e idem se ti " innamori "facilmente di vari  partner e te ne stufi dopo un paio di mesi . Per farti un esempio se io faccio una battuta pesante per sbaglio una volta ci sta ,ma se continuo a farlo con varie persone qualcosa non funziona in me. La sfortuna vale fino a un certo punto. Ovvio che  non si può prevedere quando  finisce l' amore,ma se un sentimento che dovrebbe essere forte come l' amore si spegne dopo poco e soprattutto con ogni partner che uno frequenta dopo un paio di mesi,qualche domanda uno dovrebbe farsela. Non concordo sul fatto che ci si rende conto di un sentimento soltanto dopo la sua fine ,un sentimento è chiaro soprattutto se lo si vive ,se non è così parliamo di persone che hanno per l' appunto una personalità poco introspettiva. Il ragazzo di cui parlavo prima ha avuto tutte le sue ex che lo odiavano e di cui si era disinammorato dalla mattina alla sera,possibile che non si sia fatto una domanda (e parliamo di una persona che ha avuto una decina di ragazze)? A mio avviso è gente che non ha le idee chiare e con cui non si può costruire niente.
    • MARIO8530
      Ho scritto il perché l'avrei usata bene. Se non l'hai capito, pazienza. Invece tu stai contestando un'altra mia affermazione che esula dal discorso. Curiosamente, ho dei deja vu di te che cambi discorso e ti concentri su cose collaterali, come dei flashback del vietnam. Dovevi chiamarti effetto collaterale, non omocrazia😄✌️
×
×
  • Create New...