Jump to content

Lady GaGa


Poker face

Recommended Posts

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    122

  • albix91

    81

  • HaNKy87PaNKY

    59

  • Sweet

    49

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io personalmente la seguo cm modello di esempio, per il fatto che lei è la personificazione del motto: se credi nei sogni, questi si realizzano. Lei prima di diventare famosa ne ha passate tante perfino il bullismo, lei se ne frega delle critiche lei è umile con i suoi fan e li ringrazia sempre, non fa la diva e manda a cagare tutti coloro che la criticano. Come artista è unica, voce sensazionale, performance live uniche(vedi YOU TUBE), video pazzeschi, creativa, alla moda, difende sempre il popolo LGTB. Ho ascoltato l'ultimo cd ARTPOP, da quando è uscito almeno 1MILIONE E PIU' di volte, ogni volta che la ascolto mi da forza e carica nel credere e perseguire la strada verso la realizzazione del mio unico e vero sogno: diventare uno stilista di fama, e chissà che con un pò di fortuna non ci riesca, e magari iniziare a vestire proprio lei. L'unica canzone del cd  che mi piace meno e Jwels e Drug.

Link to comment
Share on other sites

... lo faccio .. non lo faccio ... lo faccio ... non lo faccio ... lo faccio.

 

!) Se credi nei sogni, questi si realizzeranno ... I sogni di LG somigliano più a degli incubi di cui lei è la regina dei mostri, ho sbaglio?

 

!!) LG ne ha passate davvero tante ... curiosamente le sue reminiscenze coincidono con le campagne sociali cui decide di aderire.

 

!!!) LG è umile ... tant'è che ultimamente si è definita la nuova Andy Warhol, il che potrebbe anche essere, ma sarebbe il caso che sia qualcun altro a definirla tale.

 

!!!!) Concordo sulle sensazionali performance nelle occasioni speciali.

 

!!!!!) ... dalle mie parti c'era una macelleria che si chiamava "La boutique della braciola" XD

 

In realtà sono venuto qua perché ho ascoltato la sua ultima fatica e ne sono stato favorevolmente colpito. Fin da quando ho ascoltato Applause la prima volta ho notato una certa vena nostalgica per il punk anni ottanta. Un bel miscuglio tra Blondie e Nena Haghen. Il sound di questo LP è molto più elettronico e meno dance. Magari nella seconda parte pensa un po' troppo all'incasso, tuttavia nella maggior parte dei pezzi si sente una vena creativa non proiettata solamente alla realizzazione di hits single.

 

Certo che i refrain potrebbero tutti essere presi per degli spot pubblicitari, ma chissà .. magari a lei piacciono e poi una pop star vive anche del pane dei suo tempo. No, sarebbe ingiusto notare solo quelli. Ci sono passaggi di beat box che valgono bene un Fat Boy Slim.

 

G.U.Y -  E' il pezzo che mi piace di più. E' proprio un pezzo di LG, nel senso che sintetizza la sua cifra stilistica - La pennellata di Lady Gaga. C'è poi questo slide vocale che secondo me caratterizza tutte le canzoni dell'album. G.U.Y è già finita in una mia playlist di pezzi superspecial XD

 

C'è da dire che ci si accorge subito anche che LG ha preso un nuovo maestro di canto ... non che sappia dire chi sia, ma il suo registro vocale appare molto più variegato. ArtPop sa molto di Olivia Newton John e in questo brano la sua ugola abita tonalità certo non usuali per lei. 

 

In questo album apprezzo anche la barriera sonica dei sintetizzatori, fa la stessa confusione di un fuoco di fila di accordi alla chitarra elettrica in un pezzo metal industry. 

 

Insomma, il "reductive" rifilatogli da Madonna sembra che l'abbia spronata a credere di più nelle proprie capacità e il risultato si sente. Certo che ora si paragona addirittura a Warhol ... e va bene, ci sta ... lei è Lady Gaga!

 

Link to comment
Share on other sites

... lo faccio .. non lo faccio ... lo faccio ... non lo faccio ... lo faccio.

 

!) Se credi nei sogni, questi si realizzeranno ... I sogni di LG somigliano più a degli incubi di cui lei è la regina dei mostri, ho sbaglio?

 

!!) LG ne ha passate davvero tante ... curiosamente le sue reminiscenze coincidono con le campagne sociali cui decide di aderire.

 

!!!) LG è umile ... tant'è che ultimamente si è definita la nuova Andy Warhol, il che potrebbe anche essere, ma sarebbe il caso che sia qualcun altro a definirla tale.

 

!!!!) Concordo sulle sensazionali performance nelle occasioni speciali.

 

!!!!!) ... dalle mie parti c'era una macelleria che si chiamava "La boutique della braciola" XD

 

In realtà sono venuto qua perché ho ascoltato la sua ultima fatica e ne sono stato favorevolmente colpito. Fin da quando ho ascoltato Applause la prima volta ho notato una certa vena nostalgica per il punk anni ottanta. Un bel miscuglio tra Blondie e Nena Haghen. Il sound di questo LP è molto più elettronico e meno dance. Magari nella seconda parte pensa un po' troppo all'incasso, tuttavia nella maggior parte dei pezzi si sente una vena creativa non proiettata solamente alla realizzazione di hits single.

 

Certo che i refrain potrebbero tutti essere presi per degli spot pubblicitari, ma chissà .. magari a lei piacciono e poi una pop star vive anche del pane dei suo tempo. No, sarebbe ingiusto notare solo quelli. Ci sono passaggi di beat box che valgono bene un Fat Boy Slim.

 

G.U.Y -  E' il pezzo che mi piace di più. E' proprio un pezzo di LG, nel senso che sintetizza la sua cifra stilistica - La pennellata di Lady Gaga. C'è poi questo slide vocale che secondo me caratterizza tutte le canzoni dell'album. G.U.Y è già finita in una mia playlist di pezzi superspecial XD

 

C'è da dire che ci si accorge subito anche che LG ha preso un nuovo maestro di canto ... non che sappia dire chi sia, ma il suo registro vocale appare molto più variegato. ArtPop sa molto di Olivia Newton John e in questo brano la sua ugola abita tonalità certo non usuali per lei. 

 

In questo album apprezzo anche la barriera sonica dei sintetizzatori, fa la stessa confusione di un fuoco di fila di accordi alla chitarra elettrica in un pezzo metal industry. 

 

Insomma, il "reductive" rifilatogli da Madonna sembra che l'abbia spronata a credere di più nelle proprie capacità e il risultato si sente. Certo che ora si paragona addirittura a Warhol ... e va bene, ci sta ... lei è Lady Gaga!

 

Non capisco ti piace o no? La prima parte la critichi (sbaglio?) e nella seconda parte la critichi un pò si e un po no(sbaglio?), chiariscimi le idee!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora inizialmente non mi fece ne caldo ne freddo, anzi è stato vittima di mie furiose critiche... poi piano piano mi sta piacendo molto!

 

in particolare...

GUY

Sexx dreams

artpop

mary jane holland

gypsy

e applause - viceroy remix

Link to comment
Share on other sites

Sì, bruttina...

All'inizio io amavo Aura, poi l'ho rivalutata in negativo... Mentre con Venus è stato amore da subito.

In generale l'album lo promuovo, ma i testi fanno un po' pena.

Link to comment
Share on other sites

Non so perché stia floppando. Secondo me perché ultimamente alcune volte sembra antipatica e piena di sè e perché non si è reinventata nemmeno un po'.

Link to comment
Share on other sites

Non so perché stia floppando. Secondo me perché ultimamente alcune volte sembra antipatica e piena di sè e perché non si è reinventata nemmeno un po'.

È semplicemente che non è nulla di speciale, le sue canzoni sono tutte buttate li e non prendono... Mentre nel frattempo la Perry e Ruanda si danno battaglia xD

Link to comment
Share on other sites

Penso Rihanna ! XD

 

Sta "floppando" ... si parla sempre di flop alla gaga non di flop in generale, perchè 610'000 copie nella prima settimane ww sono più che dignitose.

Semplicemente l'album non ha avuto un lead single abbastanza potente... non era il momento.

o forse la gente era così vogliosa di un suo cambiamento che facesse sorprendere tutti, invece  tornata ma non è cambiato nulla...

canzoni carine ma nulla di più.

Link to comment
Share on other sites

Bhe 610.000 in due settimane è poco, considerato che ha fatto 2000 performance di ogni canzone dell'album (canta in TV quasi ogni giorno). Persino Madonna ha fatto molto meglio.

 

Comunque credo che semplicemente lei abbia presentato il progetto come un qualcosa di nuovo, di creativo, artistico e sensazionale e abbia deluso le aspettative (anche le mie)... Nonostante ciò resta un buon album ;)

Link to comment
Share on other sites

No... sta performando ora, quando siamo già alla terza settimana.

Quando uscì l'album nessuno sapeva dell'uscita... quando uscì BTW lo sapeva anche mia nonna.

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

Chi è Ruanda?

Ahahah, è Rihanna nell'universo parallelo delle cantanti. Ruanda è la donna delle pulizie di Bionzella (Beyoncé) e se cerchi trovi la sua canzone Brillao como diamanti nello cielo xD Poi ci sono anche Christina 'Ngalera, Nicoletta Minaj, Stefania Germinotta e Katherina Perdy. In più ci ho ho aggiunto personalmente Maialeh Alcurry (Mariah Carey). Si, lo so, sono pazzo xD

Link to comment
Share on other sites

No... sta performando ora, quando siamo già alla. terza settimana.

Quando uscì l'album nessuno sapeva dell'uscita... quando uscì BTW lo sapeva anche mia nonna.

No, vabbe ', ha performato anche prima che uscisse (iTunes festival) e durante la settimana di debutto(x Factor, Graham Norton ecc...) Lo sta pubblicizzando al meglio
Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

GaGa mi ha deluso tantissimo col tempo... sono stato ai suoi concerti, è una grandissima performer ma boh ha iniziato molto a darmi fastidio come persona... ARTPOP è il primo album da quando la seguo che ancora non ho comprato... l'ho scaricato ma non  mi entusiasma più di tanto... ah quanto rimpiango la TFM era =(

Link to comment
Share on other sites

... e da quando il valore commerciale di un pezzo è direttamente proporzionale alla qualità dello stesso? Tra i singoli più ascoltati in questo momento io potrei citarne almeno tre totalmente scopiazzati, eppure vendono bene ... vendere? Andiamo, non fanno troppo anni ottanta le classifiche di vendita? Oggi i pezzi fanno cassa attraverso i passaggi radiofonici o su piattaforme come spotify, per il resto è tutto botteghino e il che a mio modesto avviso è meglio.

 

Lady Gaga come faceva a rinnovarsi ancora? Avrebbe dovuto scorticarsi viva o darsi fuoco in piazza, perché per il resto ha già proposto ogni genere di colpo di scena ... non si può giocare continuamente al rialzo. 

 

Questo album è un buon album pop e si sa che quando si accontenta la critica, si scontenta il pubblico ... quindi LG lo avrà certamente messo in conto. Era una scelta comunque obbligata perché c'è un momento per osare e quello per capitalizzare. 

 

In questo album per il vero io non so se ci sia veramente la canzone che rimarrà negli anni, sicuramente Bad Romance con tutto il suo successo, tra qualche lustro se la ricorderanno solo nei mercatini della mirabilia anni 2000. Per dire, un evergreen è quella canzone che poi canteranno anche altri artisti, ma Bad Romance funziona solo se la canta Lady Gaga e così ogni altro suo successo. Il carisma è qualcosa che non si trasmette attraverso le note. 

 

Sul successo o meno di questo album c'è poi da considerare che LG sa vendersi e non si fa scrupoli a questo scopo. Da un pezzo che si è omologata al pensiero democratico ed essendo anche newyorchese ci sta ... considerate che ora il sindaco di NYC oltre che democratico è pure italoamericano, penso proprio che LG stia in botte di ferro e presenzierà tutti gli avvenimenti cittadini, con conseguente trampolino per ogni genere di avvenimento a livello nazionale ... e anche internazionale ... un esempio per tutti, quando cantò all'Europride di Roma - fu quasi imposta dall'allora ambasciatore americano e promossa da Obama e l'allora segretario di stato Hillary Clinton. Lo so che pare brutto parlare di ste robe quando si dovrebbe solo ascoltare un cd ... ma purtroppo se vogliamo parlare di successo, la presenza sui media è fondamentale e si raggiunge solo se qualcuno punta su di te e trova utile quanto hai da offrire. I fenomeni da baraccone sono curiosità che lasciano il tempo che trovano e la Germanotta a me sembra che ne sia consapevole.

 

Un esempio al contrario? No, Madonna lasciatela stare, lei viaggia su altre lunghezze d'onda. Piuttosto Christina Aguilera, Bionic è stato l'album pop migliore degli ultimi dieci anni, ha anticipato tendenze che ancora oggi vengono riprese, non ultima da LG proprio in questo album ... i critici lo hanno premiato eccetera ... ma commercialmente parlando fu un mezzo flop ... allora che si fa? 

 

Venus a me piace molto, mi vedo momenti da film di fantascienza anni settanta tipo Barbarella ... Io ora non conosco bene tutta la discografia degli ABBA ma sta robina qua potrebbe essere benissimo un loro vecchio successo ... stesso stile, stessa metrica di pop ... ma è bello, spero solo che non sia scopiazzato ... ma se lo fosse immagino che già si sarebbe saputo. 

 

A me piace molto anche Swine

 

 

 

E' un pezzo molto coraggioso non tanto per la canzone in sé, ma per la versione come viene proposta. In sostanza potrebbe essere una canzoncina pop come tante, ma si sceglie di annegarla in un beat box degno di una Bjork ai tempi di Nelee Hopper .. è coraggioso se consideriamo il pubblico cui fino ad oggi si è proposta LG. 

 

Guardate quei due scatti in questo video/audio, quelli in cui si vede non LG ma la Germanotta senza trucco in un paio di momenti durante il lavoro di registrazione. Non è che la maschera di LG inizia ad essere un po' datata? Lo so, io tifo sempre per il minimal look, ma prendiamo Madonna che in quanto a maschere ne ha coniate più di ogni altra ... si è sempre ben guardata da indossarne una per due volte di seguito ... perché se te ne rimane una appiccata in faccia, ne seguirai il naturale declino ... Sicuramente la Germanotta ha del talento che ora inizia a stare stretto nei panni di LG ... che succederà? Bah, il bello sta nel vedere come si evolve la situazione, no? 

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti..vorrei sapere chi di voi conosce la mitica Lady GaGa..è assolutamente fantastica, stilosissima..e bisex..inoltre ha un corpicino niente male....

Stefania Gabriella Germanotta conosciuta con il nome d'arte di Lady GaGa (New York, marzo 1986) è una cantante e cantautrice statunitense messa sotto contratto dalla Interscope Records, ha debuttato nel 2008 con il singolo Just Dance.

Il suo secondo singolo è Beautiful Dirty Rich (vi consiglio di guardare il video è stupendo) ed il trezo singolo è la magnifica Poker face..potete anche capire da dove ho preso spunto per il mio nome....

Amo tutto quello che fa ..come si veste i sui stupendi capelli platinati e la sua voce!!!

He can't read my poker face!!!!

 

Beh, si capisce dal mio nome account...IO AMO LADY GAGA

Sinceramente la trovo un po` cambiata nel corso dei suoi album dal suo primo THE FAME ad ART POP.

Ma Lady e` sempre Lady.

La cosa che mi piace piu` di lei e` che ha uno stile che o lo ami o lo odi, e questo mi fa impazzire.

Il mio sogno nel cassetto? Appena faro` CO comprero` il suo profumo e asfissiero` tutti talmente ne mettero`.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

A me di Gaga piacciono da impazzire Love Game e Poker Face...per il resto mi piace poco, anche del suo ultimo album....insomma c'è Applause che mi piace molto, ma il resto non mi attira più di tanto forse mi piace Faschion, Aura e Dope invece sono orrende.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...