Jump to content

Lady GaGa


Poker face

Recommended Posts

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    122

  • albix91

    81

  • HaNKy87PaNKY

    59

  • Sweet

    49

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest glitter

Con il primo cd ha fatto il botto, è innegabile.

 

Ma, a mio avviso, manca di quella presenza scenica, di quel magnetismo, che hanno altre cantanti sue colleghe.

 

Come ho già detto in un altro post, qualora non dovesse ripetere il successo del suo primo cd single potrebbe tranquillamente riciclarsi nel mondo della musica come autrice, cosa che ha già fatto con Britney, e tre tracce del suo ultimo album "CIRCUS".

 

P.S.:

nei video Lady GaGa è strepitosa, ma dal vivo, nelle interviste, mi sa proprio di sfatto.

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Stando alla pagina italiana di Wikipedia per Britney Spears ha scritto Quicksand e Amnesia.

 

La terza traccia che davano come scritta da Lady GaGa non esiste, e quindi sono solo due le canzoni scritte per la Spears.

 

Anche se la Lady afferma che sarebbe entusiasta di lavorare nuovamente con il team di Britney, che considera eccezionale e travolgente.

Link to comment
Share on other sites

Il video è veramente bellissimo, dovrebbe vincere un mare di premi nel prossimo anno (visto quanto ha vinto "Single ladies", che alla fine non è altro che 3 ragazze che ballano...). La canzone come al solito un tormentone, ormai mi aggiro per casa canticchiandola in continuazione.

Link to comment
Share on other sites

Stando alla pagina italiana di Wikipedia per Britney Spears ha scritto Quicksand e Amnesia.

 

Se controlli bene sia su wikipedia che nel libretto di Circus leggererai che Gaga non compare tra gli scrittori di Amnesia!

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Ti faccio copia/incolla dalla pagina che ho appena letto da Wikipedia italiano:

 

"Lasciando tutti impressionati per il suo orecchio per la melodia e per la sua predispozione cantautorale, viene assunta come cantautrice, scrive per la Konvict Muzik, l'etichetta di Akon, e per artisti come Fergie, Pussycat Dolls, Britney Spears e New Kids on the Block. Per Britney Spears ha scritto Quicksand e Amnesia, successivamente inclusi come bonus track nell'album Circus. Nei primi mesi del 2007, Jimmy Iovine, il presidente della Interscope Records, si accorge di lei e su consiglio di Akon, uno dei primi a credere nel suo talento vocale, decide di proporle un contratto discografico."

 

Qui compare scritto che ha scritto per CIRCUS sia Amnesia sia Quicksand.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Mi piace :love:

 

In realtà non la conosco così bene... gli unci brani che conoscono sono Just dance, Poker face e paparazzi... gli ultimi 2 li trovo molto carini, in particolare Poker face

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Aggiungo anche Bad romance e fashion, molto carine :love:

 

 

Esteticamente... è bruttina dai... sia di viso che fisicamente...

E' piccola, non proporzionata...e ha un naso....

Ma che importa?? E' brava, è giovane.. secondo me ha ancora molto da dire con la sua musica... ha pure riportato in vita quel sound un pò dance che non si sentiva da anni

Link to comment
Share on other sites

Ehm... posso dire la mia?  :love: :love:

 

Premetto che non voglio insultare nessuno, che rispetto i gusti di chiunque e che sto semplicemente esternando la mia opinione... e che comunque a fine post chinerò il capo e potrete bastonarmi :sisi:

 

Sinceramente a me tutto 'sto scalpore per la Gaga dà un po' fastidio. E' l'ultima di una serie di conferme del fatto che ormai per avere successo basta comporre canzonette senza senso con un po' di orecchiabilità e/o ballare coreografie psichedeliche (ma discutibili) e/o vestirsi da fricchettoni e/o costruirsi un personaggio fuori dagli schemi e/o sapersi giostrare con i media.

 

A livello stilistico-tecnico, Lady Gaga è musicalmente nulla. Il genere in cui si cimenta è l'electro-pop, un genere che dai musicisti viene definito non-genere, visto che... non si suona. Semplicemente si creano dei suoni col computer e ci si aggiunge la voce. Ho un'amica dj che è bravissima e riesce a comporre suoni incredibilmente più articolati e al tempo stesso orecchiabili della Gaga.

La voce, devo ammetterlo, è sicuramente migliore di quella di altre "lolite del pop" (coff coff Spears coff coff :D), ma alla fine l'uso del synthesizer la penalizza trasformandola eccessivamente.

 

Cosa rimane? Il personaggio che si è costruita. Ma questa è una storia che risale all'antica Grecia, dove i "fricchettoni" che si comportavano contravvenendo alla morale facevano notizia e tendenza. E ormai siamo subissati da "cantanti" che, al di là del talento musicale, diventano famosi per il loro personaggio.

Prima di lei c'era la Winehouse (e mi costa dirlo perché la apprezzo, ma sinceramente mi aveva rotto il continuo "sta per morire/è miracolosamente sopravvissuta"), prima di questa la Spears, prima della Spears la Aguilera.... e questo solo nell'ultima decade. E la cosa va sempre più degenerando: almeno Madonna e Michael Jackson, i primi esempi, erano meno costruiti e più studiati, oltre ad avere un talento artistico che gli ultimi arrivati si sognano.

Se poi dobbiamo amare Lady Gaga solo perché è un'icona gay... anche Saffo lo era, ma nessuno la celebra e dice "la amo, è grandiosa, fantastica" :D

 

Comunque, visto che cerco sempre di essere obiettivo in quello che dico, riconosco alla Gaga un discreto talento nel cantare live (anche se la voce è totalmente diversa, e questo spiega molte cose), nelle coreografie e nel modo in cui, PER ORA, sta gestendo il suo personaggio. Spero che non crolli appena arriverà la prossima lolita del pop, che canterà coperta solo da tre sterline nei punti strategici :D

Link to comment
Share on other sites

Ma si, ma lo sappiamo tutti che ciò che piace principalmente è il personaggio.. E per questo ci piace ancora di più.

Cioè io amo guardare le foto di tutti i look con cui si presenta alle occasioni mondane! Oggi non si parla di bravi cantanti ma di bravi artisti, e (purtroppo o per fortuna) una delle qualità che si devono avere è anche la capacità di self-marketing, e direi che è una qualità che a lady GaGa non manca! Canzoni pop carine, buone performances live, carisma, icona gay, frivola e un grandissimo senso della moda.. A me basta e avanza!

 

Se voglio cantanti con le contropalle vocali ci sono sempre i vecchi dischi di Mina e Milva  :love:

...e se voglio ascoltare dibattiti politici e seri sotto forma di canzone mi suicido con De Gregori (sono ancora traumatizzato dalla sua presenza a Xfactor).

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace la sua musica e non mi piace il personaggio.

Ma ha qualcosa di diverso dalle altre. Per lo meno sa cosa sta facendo ed è intelligente; sa del successo che sta avendo e di come i media si stiano ossessionando col suo personaggio, e se qualcosa non le va bene le basta un nulla per scatenare l'impossibile e prendere tutti per il culo. Facendosi nel mentre tanta pubblicità, mica roba da niente.

 

A livello stilistico-tecnico, Lady Gaga è musicalmente nulla. Il genere in cui si cimenta è l'electro-pop, un genere che dai musicisti viene definito non-genere, visto che... non si suona. Semplicemente si creano dei suoni col computer e ci si aggiunge la voce. Ho un'amica dj che è bravissima e riesce a comporre suoni incredibilmente più articolati e al tempo stesso orecchiabili della Gaga.

La voce, devo ammetterlo, è sicuramente migliore di quella di altre "lolite del pop" (coff coff Spears coff coff :love:), ma alla fine l'uso del synthesizer la penalizza trasformandola eccessivamente.

Questo è esattamente il motivo per cui la sua musica non mi piace. Ma non è come, che so, la Spears, che non mi piace e punto. Mi fa proprio incazzare che Lady Gaga faccia questo tipo di musica, perchè ha talento che le gocciola da ogniddove.

Quando avevo sentito Just Dance e Poker Face, e visto come si dimenava nei video, mi chiedevo a chi l'avesse data per diventare famosa. Poi l'ho sentita live, in acustico. Mi rifiutavo di credere che fosse lei. Non è davvero possibile che una Musicista (sì, con la M maiuscola) come lei si abbassi a fare musica del genere per il grande pubblico. Forse per ora la diverte, ma spero tantissimo in un futuro cambio di carrera dove si dedicherà a generi di musica che riescono ad enfatizzare il suo talento.

Perchè ne è piena, davvero. Da quel giorno ho sentito innumerevoli live, ed oltre ad avere una voce incredibile, è una pianista fenomenale. La cosa più bella, è che improvvisa in un modo che pochi sanno fare, cambiando melodie e vocals ogni volta. Non mi pare di averla mai sentita cantare una canzone nello stesso modo.

Per non parlare poi delle cover M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-E  che ha fatto di Viva La Vida e Imagine (bellissimo poi il testo cambiato in onore di Matthew Shepard e per promuovere l'uguaglianza).

 

Perciò si, le canzoncine prefabbricate che manda in radio proprio non mi piacciono, e il suo personaggio e il modo in cui tutti ne parlino come se fosse chissà quale grande cosa, ancora meno. Ma lei, come cantante, come musicista, non c'è il minimo dubbio che sia davvero, davvero brava.

Link to comment
Share on other sites

Su questo devo convenire con te, Ecotr :love: O meglio, direi che mi piacerebbe sentire Lady Gaga alle prese con un brano soul o R'nB... un po' come ha fatto la Aguilera, l'unica delle tante che stranamente mi ritrovo ad apprezzare.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

A me, sinceramente, come personaggio non mi interessa molto.. nel senso che non è per quello che l'apprezzo.

 

Può vestirsi un pò come le pare... dei suoi video ne avrò visto forse uno.

 

Trovo molto orecchiabili le sue canzoni, hanno dei testi carini... certo, nulla di particolarmente impegnativo ma la musica non deve per forza esserlo.

Ho visto però delle sue esibizioni dal vivo, col piano, e l'ho trovata molto brava sia come musicista che cantante.

Le canzoni dei suoi album sono molto mixate, è vero.... ma non deve per forza essere un difetto... la voce la ha, il talento (secondo me) anche.

Non mi pare che usi il computer per compensare delle sue carenze, ma per dare un certo tipo di sound che sarebbe impossibile riprodurre naturalmente.

 

 

D'altronde nemmeno Madonna è una grande cantante, ne una musicista...

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente, la consideravo una tipa scialba sulla scia delle tante Madonna e Britney... Invece devo dire che l'ho rivalutata dopo aver ascoltato Poker Face acoustic, secondo me ha talento e potrebbe fare canzoni anche un pò più impegnate..

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Si però penso che se l'avesse scritta lei Amnesia, sul libretto dell'album comparirebbe come per Quicksand, invece non compare..

 

Non so, questa cosa è parsa strana anche a me.

 

Potrebbe essere che una canzone è credited, Quicksand, e l'altra invece, Amnesia, è uncredited, cioè non viene menzionata la GaGa come autrice.

 

Anche in un altro sito dedicato a Britney si menzionavano due tracce, e non una, e anche la Lady lo confermava.

 

Non so, mi sembra strano a questo punto.

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Se non ricordo male sono due bonus track e quindi è possibile che a fare il lavoro "sporco" sia stata Lady GaGa ma non le abbiano voluto attribuire i meriti per chissà quali ragioni.

 

Cmq, entrambe le due track non le ho ancora ascoltate  :love:

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Se non ho letto male sulla pagina di Britney Spears esistono varie versioni di CIRCUS e quindi le bonus track finali sono differenti in base al paese di uscita dell'album.

 

Io ho ascoltato l'album, prestatomi dall'ex di un mio amico, e non m'è piaciuto molto: preferisco di gran lunga BLACKOUT, l'unico album che m'ha entusiasmato finora.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Anche a me fa un po' girare le palle il fatto che la Germanotta si "sprechi" in canzoni per tutti, ma almeno mi sta facendo voglia di uscire in locali modaioli, così la ascolto  :love:

 

Cos'ha di diverso rispetto alle altre popstar?

Sa SUONARE e sa CANTARE.

 

DITE POCO?!

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Cos'ha di diverso rispetto alle altre popstar?

Sa SUONARE e sa CANTARE.

 

Puoi anche essere una brava cantante e saper suonare 50 mila strumenti, ma se il pubblico di fronte a te si annoia ci fai poco.

 

La GaGa è brava perchè accende il pubblico e gli animi di chi le sta di fronte: è una brava performer, e credo sia lì la sua bravura.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...