Jump to content

eliminare definitivamente la barba.....


yuyu78

Recommended Posts

alla prima teoria do una spiegazione alla seconda...boh io non l'ho notrato ma può essere.

 

allora...l'uomo sin dall'adolescenza tenda ad avere una pelle che invecchia di meno e quindi meno rughe.

perché?? perché la pelle dell'uomo è più spessa (io so dal 15 al 20%) e quindi essendoci più strati di cellule il derma appare più protetto e quindi meno sensibile agli agenti esterni...ricordatevi che l'inquinamento è la maggiore causa di invecchiamento cellulare e in diversi stati si fanno delle "spruzzate di ossigeno puro" per rivitalizzale.

 

nella pelle maschile ci sono più proteine e AHIME  è più grassa ed olesa a causa della maggior presenza di ghiandole sebacee che tengono la pelle più lubrificata ( :rotfl:)

inoltre vi sono più ghiandole sudoriparie che aiutano a mantenere puliti i pori...per questo basterebbe mettere la testa sul vapore acqueo così da farli allargare, usare un detergente specifico e poi sciacquarsi con acqua fredda che li fa restringere e chiudere.

 

la pelle dell'uomo è di 5 anni più giovane di quella della donna

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 158
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    21

  • lollone

    18

  • FleurDeLys

    16

  • albix91

    11

Top Posters In This Topic

:P Ok grazie per la lezione! Mi hai aperto un mondo :rotfl: Dovresti tenere una rubrica sul come curare la pelle.. :rotfl: In effetti mia mamma ha la pelle grassa e veramente poche rughe.. E anche mio nonno ne ha poche..

Link to comment
Share on other sites

Guest etfetfetf

grazie della spiegazione lollone, ma di esfolianti quale ci suggerisci ( io non me ne intendo di queste cose), e quanto tempo prima va applicato? brucia? cioè il contorno  occhi è da evitare?

grazie

Link to comment
Share on other sites

adesso non approfittate troppo della mia sapienza (e che sapienza  :rotfl: ). no dai scherzo.

allora io ne ho usato uno della just che si chiama peeling Iside: idrata e depura la pelle; e la fa diventare più luminosa e idratata.

poi c'è i lgommage doux di clinique che sio trova facilmente in farmacia e si potrebbe utilizzare tutti i giorni ma una volta alla settima va più che bene.

in questi casi si può detergere anche nel contorno occhi perchè sonoleggeri e il contorno occhi è una zona molto delicata.

 

più profondo c'è il microdermoabrasione di dt brandt e lo puoi comprare da sephora ma COSTA. è aggressivo quindi niente contorno occhi ma i risultati ci sono.

 

tempo prima: niente.

allora ti inumidisci la faccia con acqua calda (apertura un po' dei pori) lo spalmi e con movimenti circolari ti detergi la pelle poi una bella risciaquata con acqua fredda. poi non ti asciugare la faccia strofinandoti un asciugamano ma fai dei tamponamenti affinchè la pelle prenda ossigeno.

 

non brucia!! è assolutamente una cosa sicura.

 

ritornando sulla questione contorno occhi: io li eviterei sempre, non che ci siano complicazioni ma sarebbe meglio eviatare e anche la crema viso deve essere differenziata.

 

spero di averti chiarito alcuni dubbi.

Link to comment
Share on other sites

Lellone...  :rotfl:  Non sai come riempie il mio cuore di gioia queste tue dichiarazioni...

 

 

adesso non approfittate troppo della mia sapienza (e che sapienza  asd ). no dai scherzo.

 

Chi ti insegna a dire ste cose... che brutti esempi frequenti.... noi lo sappiamo che non vedevi l'ora che qualcuno ti

chiedesse di mettere in mostra la tua maestria...

 

Presto ti dedicherò una canzone che ti rappresenta!!!!

 

Cmq la barba è bella alla fine... anche se c'è chi come il sottoscritto ne ha troppa... io ho tutto troppo!!!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Chi ti insegna a dire ste cose... che brutti esempi frequenti.... noi lo sappiamo che non vedevi l'ora che qualcuno ti

chiedesse di mettere in mostra la tua maestria...

vero, infatti ho messo il 'dai scherzo' proprio per dire che mi faceva molto piacere dare consigli e aiutare chi ne aveva bisogno.

d'altronde siamo su un forum e ognuno dice la sua e se può aiutare ben venga.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

E' una simbologia minore, va pur detto, ma esiste. In questo

senso trovo ingiusto dire che avere questa percezione sia una

mera moda, anche se tradurre sta cosa in una eliminazione

definitiva rappresenta un salto logico enorme ( o quantomeno

una notevole enfatizzazione ).

Hinz, vogliamo fondare un partito?  :rotfl:

 

Credo che eliminare totalmente la barbetta con tecnologia laser sia non esattamente semplice..inoltre non ne comprendo bene il motivo.

 

Personalmente, adoro la mia barba, specie quando lievemente incolta. Non amo invece barbe troppo cospicue

Link to comment
Share on other sites

Lollo male che vada puoi aprire un centro benessere e fare l'estetista-parrucchiera (figura mitologica del mondo gaio).  :rotfl:

Ma davvero.  :rotfl: Roba che manco mia madre usa creme e contorno occhi, ma al massimo la crema per le mani, ed e' una donna. :P  Comunque ragazzi chiedere consigli sulla barba a un 15 enne che avra' 4 peli in croce e' come chiedergli consigli di guida benche' abbia guidato al max in un parcheggio.

Link to comment
Share on other sites

altro motivo per farsi l'epilazione definitiva.

cioè tutti i taglietti e le microlacerazioni della pelle che avete ogni giorno mentre vi fate la barba...ne vogliamo parlare??

Non avevo letto questo post: il rasoio elettrico esiste dal lontano 1928.

Link to comment
Share on other sites

Ma davvero.  :rotfl: Roba che manco mia madre usa creme e contorno occhi, ma al massimo la crema per le mani, ed e' una donna. :P  Comunque ragazzi chiedere consigli sulla barba a un 15 enne che avra' 4 peli in croce e' come chiedergli consigli di guida benche' abbia guidato al max in un parcheggio.

 

A quanto pare il 15 enne ne sa più di te...  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Veramente hai parlato proprio di rasatura, in particolare nei post nella pagina precedente. Ovviamente ognuno e' libero di parlare di cio'  che vuole, ma e' scontato che solo chi ha esperienza sul campo potra' essere accurato nei consigli.  

P.s. Di creme e cremine ne sapra' sicuramente piu' di me, ma fidati che e' un primato a cui io non sono minimamente interessato, non vivo con l'angoscia delle rughe o dell'invecchiamento.

Link to comment
Share on other sites

quindi il 99% di quelli della NASA non possono parlare di spazio perchè non ci sono mai stati??

e comunque mi hanno chiesto dei consigli...li ho dati.

non ti ho mica invitato a seguirli

Link to comment
Share on other sites

Oddio mica bisogna per forza essere dei king kong per saperne qualcosa di depilazione e barba dai  :rotfl:

 

Comunque 'sta cosa che la pelle degli uomini invecchia più lentamente rispetto a quella delle donne non la sapevo  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna che siamo in un forum.. Non vorrei ritrovarmi con lollone, fleur e ben81 a parlare di barba senno`finirebbe in rissa :)

Comunque il rasoio elettrico e` proprio scomodo per me  :asd:

Link to comment
Share on other sites

credo anche io...fortunatamente io ho le cremine anti arrossamento dopo i pugni  :) :asd:

ben si farà crescere così tanto la barba che non si vedrà la testata in faccia di Fleur  :) :)

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

già immagino scene  del tipo " si vede l'attaccatura della barba? è attaccata bene?" seguito da un "sembro abbastanza virile?" ahhahahhaha  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Riuppo il topic, sperando di trovare qualcuno che l'abbia fatto.

Per chi l'ha fatto, quante sedute sono state necessarie?

Link to comment
Share on other sites

UFC_Palermo

E' incredibile come si possano avere gusti talmente opposti... Io porto la barba, e spesso la porto piena... e vorrei che lo fosse ancora di più! Se solo si potesse mi prenderei anche quella tua!!! eheheheh Trovo i peli e la barba molto caratteristici dell'uomo e a mio parere - e a gusto mio - rendono tutti più sexy... specie se ci si rasa anche i capelli! Ma ovviamente trattandosi di gusti personali ognuno ha i propri!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...