Jump to content

eliminare definitivamente la barba.....


yuyu78

Recommended Posts

Wrong_Impression

A me farebbe comodo.. almeno ritaardarne la crescita! Ho pure i capelli lunghi e facendomi la barba ogni giorno è molto scomodo.. ma cmq sono scelte.. hai fatto bene se non ti ci senti bene :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • Replies 158
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    21

  • lollone

    18

  • FleurDeLys

    16

  • albix91

    11

Top Posters In This Topic

fallendaydreamer

Non capisco i commenti ostili a questa scelta, soprattutto se vengono da noi gay che dovremmo essere predisposti a una mentalità più aperta...

Se non vuole la barba avrà i suoi motivi...

Io ad esempio, anche se preferisco il mio aspetto con la barba del terzo giorno, sono costretto a farmela ogni 3 giorni perché inizia a prudermi e a darmi un fastidio insopportabile. E farmi la barba ogni 3 giorni è una cosa che odio particolarmente. Alla sua eliminazione definitiva non ci penso nemmeno, anche perché come ho detto, mi piaccio di più con la barba del terzo giorno che senza barba, però non biasimo chi decide di eliminarla definitivamente, magari perchè, come me, non sopporta tenerla oltre un certo limite o non sopporta farsela, a tal punto da giungere a questa decisione.

Link to comment
Share on other sites

SirPatrick

Beh, io nemmeno mi sognerei di fare una cosa del genere, ma del resto, la barba è tua  :D

Trovo invece assai rilassante il farmi la barba, darle una certa forma, regolarla ad arte. Se proprio mi ci metto di impegno, con rasoio e specchietto, posso passarci anche una quarantina di minuti.  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Non capisco i commenti ostili a questa scelta, soprattutto se vengono da noi gay che dovremmo essere predisposti a una mentalità più aperta...

 

 

 

Cosa penseresti di una donna che, ad esempio, si fasciasse il seno per non farlo vedere, o che comunque volesse cancellare caratteristiche tipicamente femminili?

Mentalità aperta non significa non notare i comportamenti di non accettazione del proprio essere...

Link to comment
Share on other sites

quoto fallendaydreamer,se a lui non piace avere la barba,se lo mette a disagio,è libero di farne ciò che vuole e non c'è proprio nulla di male,certo bisogna sempre ponderare bene prima di prendere certe decisioni ma la barba è la sua e non fa un torto a nessuno eliminandola XD

Riguardo all'esempio di ben81...beh bisognerebbe valutare caso per caso,ci sono donne che si fasciano il seno,anzi scusa lo stesso cambio di sesso allora sarebbe una non accettazione del proprio essere?Non credo,e queste sono cose,in piccolo,un pò simili.

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

E' completamente diverso dalla questione del seno.

La barba non è qualcosa che fa parte dell'essere uomo. O meglio, lo è, ma in modo molto secondario.

Cioè, qui si sta parlando semplicemente di peli sulla faccia. E ci sono uomini, anche eterissimi, che si fanno ogni giorno la barba perché preferiscono vedersi senza o perché pensano di piacere di più senza barba. E ci sono molto donne (e uomini) che preferiscono gli uomini senza barba.

Ora se una persona che per motivi suoi se la deve fare ogni giorno oppure odia farsela ogni tot decide di trovare una soluzione definitiva per toglierla per sempre e non toccarla più non ci vedo niente di strano.

Per quanto riguarda la questione delle persone trans, be lì è diverso e in realtà si ha a che fare con la non accettazione di se, anche se in senso lato, cioè si ha a che fare con un mancato riconoscimento del corpo.

Ma qui non si parla di questo, si parla solo di una cosa secondaria che secondo me non fa di una persona un uomo.

Se ad esempio io, per assurdo, per un motivo qualsiasi, mi piacessi solo e soltanto con la testa rasata, e quindi fossi costretto a rasarmi sempre, preferirei fare in modo che i capelli non mi crescessero più proprio per evitare di rasarmi in continuazione. Stesso discorso con la barba, che in inglese si chiama, come per i capelli e come per i peli del corpo, sempre "hair"... e forse così rende meglio il concetto XD

Link to comment
Share on other sites

E' completamente diverso dalla questione del seno.

La barba non è qualcosa che fa parte dell'essere uomo. O meglio, lo è, ma in modo molto secondario.

Cioè, qui si sta parlando semplicemente di peli sulla faccia. E ci sono uomini, anche eterissimi, che si fanno ogni giorno la barba perché preferiscono vedersi senza o perché pensano di piacere di più senza barba. E ci sono molto donne (e uomini) che preferiscono gli uomini senza barba.

Ora se una persona che per motivi suoi se la deve fare ogni giorno oppure odia farsela ogni tot decide di trovare una soluzione definitiva per toglierla per sempre e non toccarla più non ci vedo niente di strano.

Per quanto riguarda la questione delle persone trans, be lì è diverso e in realtà si ha a che fare con la non accettazione di se, anche se in senso lato, cioè si ha a che fare con un mancato riconoscimento del corpo.

Ma qui non si parla di questo, si parla solo di una cosa secondaria che secondo me non fa di una persona un uomo.

Se ad esempio io, per assurdo, per un motivo qualsiasi, mi piacessi solo e soltanto con la testa rasata, e quindi fossi costretto a rasarmi sempre, preferirei fare in modo che i capelli non mi crescessero più proprio per evitare di rasarmi in continuazione. Stesso discorso con la barba, che in inglese si chiama, come per i capelli e come per i peli del corpo, sempre "hair"... e forse così rende meglio il concetto XD

Magari per te è totalmente diversa ma per un altro non è così,certo la barba è obiettivamente meno marcata come caratteristica sessuale rispetto al seno ma può dare gli stessi disagi.C'è differenza tra il preferirsi senza barba e il non riuscire proprio a sopportarla(per mille motivi differenti).In ogni caso sarebbe meglio evitare soluzioni permanenti,le persone cambiano e magari oggi la barba non la sopporto,ma tra 5 anni potrei anche non riuscire a vivere senza di essa,quindi è sempre meglio cercare opzioni non troppo drastiche ecco,idem per la testa rasata XD Poi se si è davvero sicuri,allora si può procedere,ma sono decisioni delicate.Si sono sempre peli hai ragione,ma è indiscutibile che tra barba e capelli ci sia una bella differenza,ad esempio la barba è una tipica caratteristica maschile,i capelli sono una caratteristica di ambo i sessi.Per i trans forse più che la non accettazione di se c'è il non riconoscimento,come si è dentro non combacia con come si appare fuori e si cerca di armonizzare entrambi gli aspetti:interiore ed esteriore.Poi in ogni caso ci sono tanti tipi e sfumature di transessualità,come per la omosessualità.

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith
Non capisco i commenti ostili a questa scelta, soprattutto se vengono da noi gay che dovremmo essere predisposti a una mentalità più aperta...

 

 

Questa è demagogia, e di bassa lega anche.

Oltre che poco funzionale ai tuoi stessi interessi.

 

Come se si è gay solo se di mentalità aperta, come se fosse un "oltre" l'orizzonte comune. Banalissimo.

(scusate l'ot)

 

Comunque, tornando in argomento, a me infastidisce troppo la barba su di me, e per fortuna ne ho pochissima, e rada, però non sperimentarei nulla del genere, non ne vedo di bisogno.

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Non ho detto assolutamente che si è gay solo se di mentalità aperta.

Quello che volevo dire è che l'essere gay, e quindi il fatto di essere soggetti a discriminazione, molte volte dovuta a una mentalità chiusa e provinciale, dovrebbe portarci ad avere un atteggiamento diverso e privo di pregiudizi, una mentalità più aperta nei confronti di ciò che ci circonda rispetto all'etero medio che non sa che cosa vuol dire essere vittima di una mentalità chiusa.

Link to comment
Share on other sites

Concordo sul notare la demagogia di certi post, anche perchè nessuno ha dimostrato pregiudizi, semplicemente sono sorte ovvie perplessità sulla volontà di voler cancellare una caratteristica del nostro essere di sesso maschile, volontà che imho può celare una non accettazione di sè: da qui il mio esempio sulla caratteristica femminile del seno. concordo pure con chi fa notare la non reversibilità di certe pratiche, il che rende il tutto un attimo diverso da un semplice cambio di vestiti o di look. 

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Non mi torna niente in tasca ricevendo l'approvazione altrui qui su un forum, quindi non vedo alcun senso nel voler fare demagogia.

Per cui se volete chiamarla demagogia o come volete fatelo pure, ma era semplicemente ciò che pensavo e penso.

 

E' ovvio che potrebbe avere a che fare con la non accettazione di se, ed è ovvio che va sottolineato che non è qualcosa di reversibile, però nel caso generale è semplicemente un uomo "stufo" della barba vista come qualcosa di secondario. E che chiedeva informazioni. Di conseguenza alcuni commenti di persone quasi scandalizzate mi hanno lasciato perplesso.

 

Comunque non mi riferivo al tuo post ben81, dato che il tuo post verteva più che altro sull'attitudine a cercare sempre soluzioni più efficienti e che ci facciano "lavorare" di meno per ottenere qualcosa.

Il mio commento era esclusivamente riferito a questi 2 post:

"Sigh... Questa cosa qui è ancora più aberrante della depilazione"

"IO NON HO COMMENTI!!".

Link to comment
Share on other sites

FleurDeLys

Quando l'ho fatto io si usava il Laser rubino adesso non so. Ho speso circa 54.000 Franchi che sono pressapoco 8000 euro per 12 sedute. Per me sono state necessarie tutte queste sedute perchè il laser leggeva con maggior facilità i peli scuri ed io ne avevo la maggior parte bionda, sicuramente oggi i metodi sono più avanzati e forse meno cari.

A me i peli non hanno mai suscitato alcun fascino, sono semplicemente un residuo organico morto che fuoriesce dalla pelle e che non cresce certo 1 cm al mese come i capelli ,quindi pure fastidioso .

Link to comment
Share on other sites

Ah beh, come dice il detto "dove c'è gusto non c'è perdenza"...

Ma ripeto, non stiamo parlando di un look del vestire o di una acconciatura (che tra l'altro sono reversibili e non duraturi), stiamo parlando di eliminare uno dei caratteri sessuali che distinguono l'uomo dalla donna

http://it.wikipedia.org/wiki/Carattere_sessuale

 

Ovviamente per quanto mi tange ognuno, col proprio corpo, volendo può anche amputarsi un dito, se lo ritiene antiestetico o fastidioso, sta di fatto che per un uomo il voler eliminare una delle caratteristiche intrinseche del proprio fisico è quantomeno un comportamento curioso...poi se uno non si accetta come tale è un altro conto.

Mentre, ad esempio,  è invece logico che un trans mtf desideri cancellare i caratteri sessuali in cui non si identifica.

Link to comment
Share on other sites

fallendaydreamer

Ma anche la quantità di gran lunga maggiore di peli sulle gambe, o sul petto, rispetto alle donne, ci distingue dalle donne stesse, e quindi sono caratteri sessuali. Eppure nessuno (o quasi) ormai si scandalizza degli uomini che si fanno la ceretta per essere costantemente lisci, e che, per evitare continue cerette, ricorrono alla depilazione definitiva. Io applico lo stesso discorso alla barba per coloro che, per i loro insindacabili motivi, preferiscono vedersi sempre senza, e che, a differenza di chi vuole vedersi sempre senza e per farlo si rade ogni giorno, vogliono ricorrere a soluzioni alternative e definitive. Tutto qui, e di conseguenza mi sembravano strani quei commenti che ho citato.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

quanto odio fare la barba... non uso rasoi elettrici perchè ho la pelle sensibile e mi si arrossa da sempre. magari si potesse eliminare definitivamente! immagino solo il prezzo  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

:asd:

...avete trovato la persona giusta!!!!!

...dunque, bisogna dire una cosa che i metodi di rimozione permanente dei peli sono due: l'elettrodepilazione con ago e il laser

come primo metodo consiglio il laser (diodo, alessandrite, luce pulsata, light shear, neodimio ecc..) in un centro medico (i centri estetici hanno laser depotenziati che specie sui peli duri come quelli delle barba hanno un effetto scarso)...  il laser è efficace sui pigmenti, cioè brucia tutto ciò che trova molto colorato.... quindi la pelle bianca (e non abbronzata) e il pelo nero sono l'ideale, tuttavia a meno che non abbiate i peli proprio bianchi non disperate....  alle sedute si dovranno avere i peli appena visibili (1 mm), poi ci saranno arrossamenti e crosticine (da non levare pena cicatrici) che con una pomata tipo Gentalin spariranno in 3 giorni e dopo sarà possibile radersi... i peli cadono comunque dopo 10 gg, ma dopo un mese circa alcuni saranno ricresiuti, questo perché i peli vengono "ammazzati" solo se in fase anagen (di crescita), quindi possiamo dire che per ogni seduta eliminiamo definitivamente il 30% dei peli.... (quindi alla seconda seduta avremmo eliminato quindi circa il 51% dei peli che avevamo all'inizio e non il 60%)... percui occorrono almeno 6/7 sedute, distanziate almeno un mese e mezzo (ma anche 3) l'una dall'altra, questo in considerazione della fase anagen (che renderebbe inutili più sedute consecutive), per avere un risultato più o meno completo....

quindi se il risultato non fosse ancora soddisfaciente consiglio di passare all'elettrodepilazione, metodo altrettanto doloroso come il laser.... ma più lento, quindi più insopportabile (comunque si può usare la pomata emla che anestetizza un po' la zona)....  l'elettrodepilazione ad ago è efficace ma rischia di lasciarti qualche cicatrice...  da notare che esistono diversi macchinari ed i più moderni sono dotati di un ago usa e getta ultrasottile che limita un po' i rischi di cicatrici.

Bisogna anche dire che con i livelli di testosterone alti queste tecniche di epilazione permanente posso rilsultare meno permanenti che non su soggetti castrati.

...visto che pochi centri danno delle garanzie io mi sento di consigliarvi il meglio che c'è a disposizione...cioè Il Dottor Alessio Carissimo di Milano, lui usa il light sheer e posso garantirvi che è un ottimo professionista e che i risultati da lui sono sicuri.

http://www.medix.it/tecniche/laserdepilazione_consigli.html

Link to comment
Share on other sites

No, no, per l'elettrodepilazione si usano di solito aghi d'oro. Io la faccio sotto le ascelle, è una palla ma vale la pena.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

io per non farmi crescere la barba mi sono sempre fatto la ceretta sul viso...lo so sembra drammatico e un antico metodo di tortura ma funziona.

sicuramente poi da grande farò il laser su tutto il corpo come ha iniziato a fare un mio amico. e i risultati ci sono (lui è un giocatore di tennis quindi non ne deve avere)

Link to comment
Share on other sites

Ma io non capisco perchè eliminare la barba definitivamente. Se ben curata riesce a rendere sexy anche un ragazzo o uomo non particolarmente avvenente.

Perchè preferite avere delle chiappe lisce in faccia? :P

Link to comment
Share on other sites

Beh oh, c'è chi si sente più a suo agio glabro  :P

 

Lollone, ma non hai problemi di peli incarniti con la ceretta?

Comunque considera che se hai 15 anni adesso, purtroppo per te, ce ne vorrà ancora prima che arriverai a sviluppare bene... cioè, la barba con lo sviluppo dovrebbe aumentare gradualmente, aivoglia prima che ci arrivi...

Ma funziona la ceretta?

Link to comment
Share on other sites

Se avessi saputo che con la ceretta poi i peli non ricrescono piu` duri l'avrei provata anche io per la barba! :P Peccato! Ormai e`decisamente troppo tardi.. Non che proprio la odi.. Anzi a volte non mi dispiace.. Ma ormai cresce piuttosto velocemente ed e` una noia radersi ogni volta anche perche` devo usare tutta una serie di pomate per evitare che mi venga fuori la dermatite :P Ma rimuovere i peli con il laser non fa male alla pelle?? Comunque rimuoverla definitivamente mi attira perche`senza sto meglio e non c'e la scocciatura di radersi.. Pero`fa un po`da sbarbato ;)

Link to comment
Share on other sites

Lollone, ma non hai problemi di peli incarniti con la ceretta?

Comunque considera che se hai 15 anni adesso, purtroppo per te, ce ne vorrà ancora prima che arriverai a sviluppare bene... cioè, la barba con lo sviluppo dovrebbe aumentare gradualmente, aivoglia prima che ci arrivi...

guarda ti devo dire che problemi di peli incarniti non ne ho. ogni tanto può capitare ma con uno scrub leggero passa la paura.

quindi io inizio da adesso a fare questo lavoro perché al solo pensiero di radermi tutte le volte mi girano un po' e poi non mi piace vedere il nero sotto la pelle. mi verrebbe da prendere una pinzetta e strapparle dal viso di mio padre  :P

poi non uso delle strisce depilatorie da gambe o busto, ma quelle adatte per il viso che si attaccano molto al pelo e poco alla superficie cutanea.

 

non so come operino con il viso ma la depilazione al laser fa male!!

questo è poi quello che dice una mia amica, (cioè lei ad ogni seduta fa mezza coscia o mezzo polpaccio altrimenti non resiste) ma bisogna anche vedere la soglia del dolore. io personalmente ce l'ho alta e la ceretta non mi ha mai causato mali di nessun genere.

 

ps: sono praticamente le stesse striscioline che vengono usate da chi ha il ciglio unito.

Link to comment
Share on other sites

Ma i peli incarniti (o incarnati?) vengono anche col rasoio normale.. Almeno io quando mi rado ne trovo quasi sempre 2-3.. Beh sarebbe bello riavere la pelle vellutata dell'infanzia! :P

Ma oltre che il dolore, non e` che il laser danneggia proprio la pelle?? OT: Che tra l'altro per quanto riguarda la depilazione ho visto in tv che c'e` un nuovo metodo che sfrutta lo zucchero.. Ossia usano e riusano a mani nude un cumulo di zucchero fuso per depilare tutto il corpo, spalmandolo e po tirandolo via come la ceretta.. Vabbe` pero` non c'entra niente, e` che era affascinante :P

Link to comment
Share on other sites

beh albix con lo zucchero fuso si fa la ceretta.

si mette l'acqua lo zucchero, poi si fa scaldare in una pentola, si mette in un contenitore di plastica e poi si lascia riposare una notte.

il giorno dopo si troverà una cera densa che può essere messa direttamente nel microonde per farla sciogliere un pochetto. si spalma poi sulla pelle, si aspetta un po' e si strappa nel senso opposto alla ricrescita del pelo.

 

beh per riavere la pelle vellutata puoi fare degli scrub: li trovi sia in farmacia, che nelle erboristerie che nelle profumerie.

oppure se hai diversi problemi di peli incarniti si fa uno scrub più abrasivo con un guanto di crine che se può comprare in profumeria a pochi euro.

 

meglio il primo, perché meso incisivo. altrimenti ci si affida alle mani di un'estetista e la pelle ritorna come quella di un culetto di un neonato xD. (provare per credere) ma qui siamo dalle 30 alle 50€.

 

ma si sa chi bello vuole apparire un po' deve soffrire (e spendere).

Link to comment
Share on other sites

Ma io non capisco perché eliminare la barba definitivamente. Se ben curata riesce a rendere sexy anche un ragazzo o uomo non particolarmente avvenente.

perché preferite avere delle chiappe lisce in faccia? ;)

Quoto e riquoto quanto detto da Dexter...Cosa c'è di più sexy di un ometto con la barba di qualche giorno? :P Ovviamente va a gusti. Certo a volte mi scoccia dovermi radere, ma penso sia normalissimo B) Ed è anche ottima come antistress :P

Link to comment
Share on other sites

beh si...anche se uno non si piacesse con la barba, gli basterebbe radersi e via...quindi l' unico motivo che vedo per voler eliminare definitivamente la barba è solo la pigrizia... ma sarebbe un pò come farsi estirpare le unghie perchè non ci va di tagliarle :P

 

p.s. una cosa del genere la posso capire solo per le transessuali, che, sentendosi donne, vogliono giustamente eliminare anche i caratteri sessuali secondari maschili presenti nel loro corpo.

Link to comment
Share on other sites

Il guanto di crine in faccia no però, è troppo aggressivo!

La ceretta allo zucchero (o al miele), si fa da secoli nei paesi mediorientali, infatti è più nota come "ceretta araba".

Una volta me la sono fatta da sola e funziona bene, solo che non ho buona manualità per cui faccio più casini che altro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...