Jump to content

Facebook


pat87

Recommended Posts

Undertaker

Io lo uso per due principali motivi:

1) per sapere cosa fanno i miei amici che studiano altrove (anche se poi finiamo sempre per chiamarci. In ogni caso è sempre utile per scambiarsi una battuta e via)

2) per leggere le notizie dei gruppi a cui sono iscritto.

 

Purtroppo mi ritrovo sempre sommerso di inviti per giocare a roba tipo Farmville o pescelandia (non era proprio così, non ricordo XD) o dai link che sembrano usciti dalla mente di una bambinella di dieci anni in calore  :D In ogni caso, io mi ero dato come regola di aggiungere solo gli amici stretti. Poi di fatto altra gente ha cominciato ad aggiungermi e così via: morale, ho troppi amici XD Però ho anche conosciuto e discusso con persone interessanti, attraverso Facebook, anche se preferisco di gran lunga i forum.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 262
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    26

  • HaNKy87PaNKY

    15

  • ben81

    10

  • pat87

    9

Top Posters In This Topic

Io ho creato un alias per evitare certi incontri troppo ravvicinati. Potrebbe essere un'idea anche per te, non so, ma non credo da come parli.

 

è un'idea che mi era venuta, e credo che prima o poi lo dovrò fare

non tanto per me, ma per motivi professionali

oggi bene o male Facebook (e il social networking in generale) è diventato il mezzo di elezione per il viral marketing

e il passaparola decide ancora in larghissima parte del successo o insuccesso di una qualsiasi iniziativa editoriale

Link to comment
Share on other sites

Io sono su FB ma vi posso dire che per me è una ca..ata immane? Non capirò mai a che diavolo serve... Forse a fare la gara di amici che non si conoscono? Oppure a chi inserisce più collegamenti a frasi fatte in un minuto?

 

Sono d'accordo che Facebook non andrebbe usato da ragazzini perché in questo modo si perde la sua funzione, tant'è che tanti utenti - vedi sopra - non ne capiscono l'uso. Piccinoio, Facebook serve a ritrovare persone che hai perso di vista quando sei già grande. Per esempio se sei un adulto che vuole ripescare i suoi compagni di liceo e ricordarsi i bei vecchi tempi.

Ciò non toglie che alcune persone coi loro compagni non ci andassero d'accordo e non hanno alcuna intenzione di ritrovarli, come ad esempio ha detto conrad65.

 

Per il resto io vorrei informarvi, anche se dubito che ve ne importi granché, che la mania di condividere link a manetta da gruppi o fan page con nomi quali ♥Stellina la Mejo♥ (scritto in caratteri in cirillico che mi pesa il culo a riprodurre) è una cosa che fanno SOLO GLI ITALIANI e per forza di cose vi ritrovate tutta questa spazzatura in homepage. I miei contatti sono 45% italiani, 45% inglesi e 10% altro e gli unici che condividono spazzatura sono gli italiani.

E non è nemmeno appropriato dire che sono solo i ragazzini che lo fanno, posso capire mia sorella che è una teenager (ancora per poco) ma guardate che è veramente brutto trovarsi ex compagni di università di 30 anni o quasi che fanno le stesse cose, ti fa veramente riflettere sull'intelligenza delle persone...

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

non avevo dubbi sull'utilizzo che viene fatto di un social network in italia. :D Per me è una c....ata semplicemente perché hanno voluto farlo diventare così. E' stato pensato come dici tu, ma in realtà come ogni cosa, viene modificata per diventare una cogl****ta.

 

Se davvero è stato studiato come cosa seria, ci sarebbe maggiore controllo e certe cose non le permetterebbero.

Link to comment
Share on other sites

enigmatico

diciamo che il giovane mark zuckemberg e il suo staff hanno avuto un'idea "geniale"... il lato negativo è che si perdono i contatti umani, anche e soprattutto con le persone che conosci veramente..!

Link to comment
Share on other sites

Se davvero è stato studiato come cosa seria, ci sarebbe maggiore controllo e certe cose non le permetterebbero.

Dal mio punto di vista controllare una cosa del genere è praticamente impossibile... un po' una situazione fantascientifica, l'hanno creato ma poi è chiaro che sfugge di mano. E' diventato un fenomeno mondiale, quando prima era circoscritto solo a una certa scuola. Come minimo dovrebbe esserci un team di quelli che avete chiamato impropriamente "moderatori" per ogni paese del mondo che è una cosa difficilmente organizzabile, specialmente se poi si tratta di lavoro volontario e non pagato. E poi in base a cosa verrebbero moderati "I LINK PIU BELLI DI FACE BOOK"? Moderare per stupidità è sempre molto difficile, è più semplice quando il link magari incita all'odio... cosa è stupido e cosa no è una cosa troppo soggettiva, purtroppo. Quindi tocca tenersi il network inquinato di cazzate e usare solo molto frequentemente il tasto "nascondi"!

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY
Quindi tocca tenersi il network inquinato di cazzate e usare solo molto frequentemente il tasto "nascondi"!

 

Benedetto sia il giorno in cui inventeranno il tasto "nascondi link".

Link to comment
Share on other sites

forse intendevi dire "nascondi tutti i link del mondo" XD

 

o "nascondi tutti i link condivisi da questa persona che tanto sò cazzate" :D

Link to comment
Share on other sites

I link animalisti NOOOOOOOO! Sono il mio incubo.

 

io odio, ed ho anche tolto qualcuno per questo, chi mette link di animali scuoiati è una cosa raccapricciante...

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

"nascondi tutti i link condivisi da questa persona che tanto sò cazzate" :D

 

Intendevo esattamente questo! Finora ho risolto nascondendo direttamente le persone (e dopo 1 mese e mezzo realizzo "ma tanto con questa scema a scuola non ci siamo mai considerati... ELIMINATA".

 

Per i link sugli animali scuoiati.. Sono inutili, perché magari io sono già sensibile al problema senza aver bisogno di vedere gatti sanguinanti, e tu -sciocca 15enne- mi obblighi a rivederli sulla mia bacheca tra gli status allegri e spensierati di Sweet che va per musicals  :D

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

Penso che ormai tutti abbiano facebook XD solitamente aggiungo tutti guardo i profili e poi elimino chi non mi piace ahah XD cmq penso sia molto utile perché quando conosco gente del nord o straniera mi permette di mantenere i contatti :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ma vogliamo parlare di "SocialPlus!!"? è un'applicazione carina... però funziona quando dice lei: ho cambiato lo skin ma se vado su un profilo e poi torno nella mia bacheca torna tutto come prima... in compenso c'è il tasto "Non mi piace", le votazioni, gli smiles e si possono colorare le frasi...

a parte gli skins che funzionano una volta si e 100000000000000 volte no e le scritte colorate che io non vedo, è molto carina... :asd:

però possono vedere questi "optional aggiuntivi" solo chi ha l'applicazione installata... agli altri appare come sempre....  :look:

 

p.s. per la felicità di qualcuno (Sweet e Hanky :ghgh: ) si possono nascondere definitivamente alcune novità degli amici... non ricordo bene quali però...  ^_^

Link to comment
Share on other sites

Io uso la tecnica dei livelli di amicizia: Aggiungo pure sconosciuti... ma poi ogni mio elemento lo faccio vedere solo a determinati gruppi... ^_^ Lo sconosciuto non vede niente.

Link to comment
Share on other sites

quando lo hai installato, hai cambiato il browser?? solo così lo vedi bene....

 

non mi sono spiegato, quando uno usa socialplus gli altri vedono i codici, ed è abbastanza fastidioso

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Social plus mi sa di una cagata pazzesca, a giudicare dai miei amici che lo hanno installato (senza offesa :look: ).. è irritante che io debba leggere i loro aggiornamenti preceduti da un [social+], che è il codice a cui si riferiva Coeranos. Poi del tasto "non mi piace" e delle altre, ehm, cose, direi che non se ne sentiva il bisogno!

 

 

p.s. per la felicità di qualcuno (Sweet e Hanky ^_^ ) si possono nascondere definitivamente alcune novità degli amici... non ricordo bene quali però...  :asd:

 

Non quelle che vorrei io, come nuove amicizie o stupidi link :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...

da adesso in poi comincerò a raccogliere tutti gli strafalcioni grammaticali delle bacheche di facebook, soprattutto quelle di gente diplomata e laureata con lode: c'è materiale per una conferenza.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

ho FB da un paio d'anni, è utilissimo per tenermi in contatto con gente lontana e dell'università. all'inizio mi aggiungeva tanta gente sconosciuta, poi ho sfoltito un po' ed ora mi attesto a quota 300 amici circa.

Link to comment
Share on other sites

Per il resto io vorrei informarvi, anche se dubito che ve ne importi granché, che la mania di condividere link a manetta da gruppi o fan page con nomi quali ♥Stellina la Mejo♥ (scritto in caratteri in cirillico che mi pesa il culo a riprodurre) è una cosa che fanno SOLO GLI ITALIANI e per forza di cose vi ritrovate tutta questa spazzatura in homepage. I miei contatti sono 45% italiani, 45% inglesi e 10% altro e gli unici che condividono spazzatura sono gli italiani.

E non è nemmeno appropriato dire che sono solo i ragazzini che lo fanno, posso capire mia sorella che è una teenager (ancora per poco) ma guardate che è veramente brutto trovarsi ex compagni di università di 30 anni o quasi che fanno le stesse cose, ti fa veramente riflettere sull'intelligenza delle persone...

 

 

 

L'intelligenza delle persone non c'entra nulla, uno nella vita reale può avere un q.i. altissimo ed essere anche la persona piu' acculturata del pianeta, ma usare facebook solo per cazzeggiare.

 

 

 

 

 

da adesso in poi comincerò a raccogliere tutti gli strafalcioni grammaticali delle bacheche di facebook, soprattutto quelle di gente diplomata e laureata con lode: c'è materiale per una conferenza.

 

 

 

Una laurea non è garanzia di padronanza della lingua: uno puo' essere laureato con lode in Ingengeria Nucleare, sapere pienamente il fatto proprio, pur sbagliando le doppie.

Casomai inquietano i laureati in lettere che, nonostante cio', compiono strafalcioni.

Mettici pure che la recente tendenza di scrivere da palmari e schermi touch non aiuta.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io lo uso per tenermi in contatto con i miei amici giù in Calabria. Ormai sono 3 anni che sto a Roma. Inoltre ho altri amici un po' in giro per l'Italia, ed è il mezzo più veloce per contattarli.

 

Per quanto riguarda link e compagnia bella...basta ignorarli...

 

Invece gli eventi (quelli seri) sono una maniera veloce per portarti a conoscenza di un qualcosa che magari, presi dal lavoro, non avremmo considerato. O almeno per me è così.

 

I giochini li ho cancellati tutti, mi hanno esaurito <_<

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sapete come rendere private le risposte alle domande che da un po' di tempo è possibile fare su FB? Non riesco a farlo, ho il sentore che non vi sia modo. E' anche un avvertimento per chi non lo sapesse che, anche se avete un profilo privato, le risposte figurano così come l'avatar! Attenzione quindi!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Facebook lo uso quotidianamente, ma da qualche mese a questa parte mi ha un po' "scocciata". Motivo per cui sono ritornata a frequentare il forum.

I social network, per chi li usa in maniera quotidiana, entrano a far parte della quotidianità, in un circolo vizioso che secondo me ha più lati positivi che negativi. Mi trovo meglio qui, asd

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho cancellato l'account di Facebook un mesetto fa e ho preferito riprendere un profilo che avevo su Twitter.

Visto che in FB cercavo uno strumento essenziale di condivisione, alla fine ho deciso di puntare su qualcosa di meno invasivo e più affine alla (poca) voglia che ho di social network; certo, l'aspetto utile rimane il poter organizzare eventi/incontri senza troppi sbattimenti o il poter rimanere in contatto con persone davvero distanti, ma non sono mai morta per questo nei miei 23 anni precedenti a FB! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Penso che ormai tutti abbiano facebook XD solitamente aggiungo tutti guardo i profili e poi elimino chi non mi piace ahah XD cmq penso sia molto utile perché quando conosco gente del nord o straniera mi permette di mantenere i contatti :lol:

 

si in effetti è diventato una sorta di "elenco telefonico", è utile senza dubbio... sempre se usato con intelligenza :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Guardate ragazzi che è possibile nascondere i post e i link condivisi da una determinata persona!

 

Io uso molto facebook, specialmente quando conosco una persona in chat per capire se è realmente chi dice di essere, mi piace farmi i cazzi dei "conoscenti" e tutte queste cose :D poi una volta quando avevo molto tempo libero lo usavo anche per i vari giochini.

 

Ora però è davvero importante perché c'è il gruppo del mio corso di studi su face e qualsiasi problema, dubbio oppure consigli li scriviamo lì in modo da aiutarci tutti insieme :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...