Jump to content

Facebook


pat87

Recommended Posts

zell dincht

E' a dir poco morboso; tengo il computer acceso tutto il pomeriggio, e devo dire che (purtroppo) entro ogni ora a controllare se la casellina rossa in basso a sinistra è comparsa  :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 262
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    26

  • HaNKy87PaNKY

    15

  • ben81

    10

  • pat87

    9

  • 1 month later...

Prima lo usavo spesso, ora moooooolto meno. Sinceramente non me ne frega niente se "xxx è triste perchè stasera non esce" oppure "xxx oggi ha fatto shopping!"

e poi odio quando mi taggano  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Io ce l'ho. Lo uso per scrivere le stronzate nelle note, per la chat con i miei amici quando msn non funziona e, non fate mai questo errore, per quando mi sono risentito con quelli delle elementari per poter fare una cena di classe.

 

Odio gli sconosciuti che cercano di aggiungermi, senza contare che è capitato che abbia rifiutato anche gente che conosco e abbia cancellato qualcuno dopo un po'.

Link to comment
Share on other sites

ma... ma... io allora sono l'unica persona qua dentro che non è iscritta a feisbuc? Sono proprio arrettrato...  :rotfl:

consiglio spassionato?

non ti iscrivere. crea dipendenza

Link to comment
Share on other sites

consiglio spassionato?

non ti iscrivere. crea dipendenza

 

Posso confermare, e te ne accorgi quando non hai più possibilità si accedere: in ufficio me l'hanno bloccato, alla fine ufficiosamente un modo per raggiungerlo l'abbiamo trovato, ma nel frattempo senti la mancanza di qualcosa, credo come un fumatore sente la mancanza della sigaretta!

 

E cmq....posso smettere quando voglio!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

ma... ma... io allora sono l'unica persona qua dentro che non è iscritta a feisbuc? Sono proprio arrettrato...  :hm:

 

no, ci sono anch'io!! :hm: Devo ammettere che ci ho provato, mi sono iscritta un anno fa e dopo due settimana mi sono cancellata e non intendo reiscrivermi. Non lo trovo utile per me, almeno per ora. Non vedo il motivo di stare lì a far sapere gli affari miei alla gente, poi più passa il tempo più mi sembra un puttanaio. Credo sia utile a chi ha molti amici fuori e li sente lì e li trova lì ma io per ora i miei amici li posso sentire su msn o sul cell. o li vedo quando esco. Insomma per ora non ho l'esigenza di stare lì e quando mi dicono "ma ci stanno tutti!" io rispondo "e che cazzo me ne frega, a me non piace."

Poi non capisco perchè dà tutta questa dipendenza.... a me non è piaciuto, bò... sò gusti.. :cry:

Link to comment
Share on other sites

All'inzio, quando ne parlavano tutti, lo odiavo -.-

Ora sono Face-dipendente ò.ò

 

Ho inziato ad usarlo per rimanere in contatto con delle persone e per ritrovarne altre (vedi compagni delle elementari ecc ecc).

Devo dire che è abbastanza utile, a differenza di netlog ci sono persone poco più serie.

Link to comment
Share on other sites

lo uso tutti i giorni piu volte al giorno!!

bellissimo!!

 

ho un botto di foto, circa 650 dove sono taggato io e circa 50 album fotografici pieni di foto!!

ho 250 amici circa ma tengo solo quelli che conosco..!! se qualcuno che non conosco mi aggiunge lo elimino immediatamente

Link to comment
Share on other sites

All'inzio, quando ne parlavano tutti, lo odiavo -.-[...]

Perché, ora no?

 

Io ce l'ho, ma la troppa attenzione che gli viene data mi dà un fastidio tremendo. "Hai visto chi c'è su facebook? Bla bla bla, bla bla e ancora bla!". Poi quando ne parlano al telegiornale mi saltano veramente i nervi, ma che cos'ha di così particolare?

 

Senza contare che diventa sempre di più un covo di idioti che postano a raffica gruppi idioti come loro...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi rendetevi conto le cose che dite - se ricevete gruppi idioti e' perche' gli idioti che postano gruppi ce li avete tra gli amici.

 

ergo, non e' Facebook che e' un covo di idioti. siete voi che avete amici idioti.

 

io per prima ho qualche esemplare eh, non scampa nessuno. chi e' senza amici idioti scagli la prima pietra, insomma.

Link to comment
Share on other sites

Lo uso, ma senza morirci dietro. Mi ci sono iscritto perché un nuovo giro di amici che mi feci tempo fa su Flickr ne parlava sempre e mi avevano incuriosito: all'inizio ho tentennato un po' per via della privacy, poi ho deciso di fregarmene un po' e di iscrivermi, con un po' attenzione per i dati pubblicati nel profilo. Mi sono stancato presto sia dei test sia degli inviti ai gruppi (e anche i miei amici, visto che non mi arrivano più inviti) e ora lo uso soprattutto per scambiare link a notizie, video di YouTube, etc. e per fare qualche battuta con gli status degli altri.

 

Aspetti palesemente negativi, ora francamente non me ne vengono in mente. Di positivo invece c'è che ho riallacciato i contatti con un paio di compagni di scuola con cui ci si era persi di vista da decenni e che a suo tempo non avevo valutato positivamente, mentre ora li trovo davvero delle brave persone e sono contento di averli ritrovati. Idem vale per altri due o tre che ho scoperto essere molto vicini a me come idee politiche e sociali e soprattutto convinti sostenitori dei diritti dei gay pur essendo etero. Una cosa che mi ha fatto un gran piacere scoprire. Così come mi ha fatto piacere scoprire che un tizio che conoscevo da un po' e che in effetti non consideravo proprio una "cima" è un orrido xenofobo, omofobo, maschilista e chi più ne ha più ne metta. Mi ha fatto piacere perché mi ha dato modo di fulminarlo via posta :asd: e poi farlo sparire dalla lista! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Sono caduto nella trappola poco più di un mese fa. :D

 

L'interesse è già scemato.

Ho passato le prime due settimane a cercare i miei attuali (e solo quelli attuali) amici e conoscenti, poi ad inveire quando mi trovavo richieste di amicizia da parte di ex amici (amici di attuali amici) o parenti... persone che volevo evitare.

Mi son girato qualche gruppo, sono diventato fan di qualcuno, mungo vacche a Farmville... ma poi basta. Lo trovo abbastanza noioso, diciamocelo. È utile per restare in contatto con le persone, ma NON ci si può stare sopra per ore come fanno alcuni (ho almeno un contatto, un compagno delle medie, che ogni giorno si iscrive a 10 gruppi e mette 15 link).

Non è nemmeno utile per fare gli auguri alle persone, che i compleanni sono scritti in piccolo in basso dopo aver fatto scorrere la pagina, quindi se non mi ricordo di andare a vedere... O forse è problema mio, che non vedo neanche le richieste di amicizia o la posta in arrivo. :rotfl:

 

In conclusione: ha i suoi perché, ma posso vivere pure senza. :asd:

Link to comment
Share on other sites

In effetti può cvreare una certa dipendenza.

 

Bisognerà vedere se sarà un fenomeno duraturo o dopo un po' comincerà a passare di moda.

 

Second Life per esempio aall'inizio sembrava che se uno non ci si fosse iscritto fosse un rifiuto della società :rotfl:, adesso in pratica non se ne sente più parlare e non lo c.a.g.a più nessuno.

Link to comment
Share on other sites

ora che è uscito Facebook 3.0 per Iphone ci starò ancora più di primaaaa!! ahaha

 

A quello per fortuna non sono ancora arrivato, connettersi pure dal cellulare..davvero non te ne stacchi più :love:

Link to comment
Share on other sites

ora che è uscito Facebook 3.0 per Iphone ci starò ancora più di primaaaa!! ahaha

 

A quello per fortuna non sono ancora arrivato, connettersi pure dal cellulare..davvero non te ne stacchi più :love:

io mi ci connetto che ne so quando sto a lavoro che non posso usare spesso fb!

e poi io lo uso non per gli stati ogni 5 minuti, test (che non uso) gruppi o altro... solo per mettere le foto, vederle ma sopratutto parlare con gli amici..

 

la maggior parte lo usano spesso durante il giorno quindi ho sostituito del tutto messenger e uso facebook come fonte di organizzazione di serate e quant'altro :P è molto meglio :love:

Link to comment
Share on other sites

A quello per fortuna non sono ancora arrivato, connettersi pure dal cellulare..davvero non te ne stacchi più :D

credimi che quando hai internet completamente bloccato a lavoro l'unico momento di svago ce l'hai solo se puoi navigare in internet col cellulare...

Link to comment
Share on other sites

non per dire, ma ormai non mi occorre nemmeno essere amico di una persona per capire se è gay e se gli piacciono gli orsi, basta vedere che amici ha solamente nella pagina pubblica. Capire l'orientamento sessuale di una persona dagli amici di facebook... meno privacy di così non credo ci possa essere :D)

Link to comment
Share on other sites

non per dire, ma ormai non mi occorre nemmeno essere amico di una persona per capire se è gay e se gli piacciono gli orsi, basta vedere che amici ha solamente nella pagina pubblica. Capire l'orientamento sessuale di una persona dagli amici di facebook... meno privacy di così non credo ci possa essere :asd:)

 

 

Questo mica vero, io sono orsofilo, ma quasi tutti i miei amici non sono orsi, eccetto il mio ex, che tra l'altro manco è su fb...uno mica sceglie gli amici in base all'aspetto. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Devo dare un po' ragione a Fujimoto.  :asd:

Ho parecchi contatti di persone che so di per certo che sono gay. Se per caso vedo il profilo di una persona e vedo che i principali amici in comune che ha con me sono soltanto alcuni di quei gay che conosco (e nessun mio amico etero), beh allora sono quasi sicuro di averne beccato uno. Se poi non mette esplicitamente che gli piacciono le donne allora aumenta ancora di più la sicurezza.

La possibilità di sbagliare c'è eccome ma è davvero minima.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Questo mica vero, io sono orsofilo, ma quasi tutti i miei amici non sono orsi, eccetto il mio ex, che tra l'altro manco è su fb...uno mica sceglie gli amici in base all'aspetto. :asd:

 

molti gay non usano facebook per coltivare le proprie amicizie, ma piuttosto come sostituto delle chat gay. E' la versione web 2.0 del cerco un potenziale partner tra gli amici dei miei amici.

Link to comment
Share on other sites

Questo mica vero, io sono orsofilo, ma quasi tutti i miei amici non sono orsi, eccetto il mio ex, che tra l'altro manco è su fb...uno mica sceglie gli amici in base all'aspetto. :asd:

 

molti gay non usano facebook per coltivare le proprie amicizie, ma piuttosto come sostituto delle chat gay. E' la versione web 2.0 del cerco un potenziale partner tra gli amici dei miei amici.

 

 

 

Si ok, usarlo come rimorchiatoio può essere uno degli usi, ma torniamo al punto di partenza:

dove sta scritto, e soprattutto qual'è l'utilità ed il perchè di cercarsi amici che rispondano ai nostri gusti estetici?

 

Capisco se uno cercasse un fidanzato, ma se uno cercasse realmente un Amico l'aspetto dovrebbe essere una delle ultime caratteristiche considerate.

Tutto ciò mi ricorda quelli che in chat dicevano "cerco amico, persona sensibile, seria, blablabla, e poi però "astenersi cessi"... forse per amicizia intendevano il cercare amicizie anali od orali  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...