Jump to content

Facebook


pat87

Recommended Posts

Mike in the Breeze

Spettacolo, non ci arriverò mai!!!

Molto dipende anche dal pc comunque :)

 

Esatto, il mio portatile senza mouse mi fa sbagliare tantissime volte la selezione -.-

Perchè giuro che le so T_T

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 262
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    26

  • HaNKy87PaNKY

    15

  • ben81

    10

  • pat87

    9

Silver Reflex

Non capisco cosa sono tutti questi problemi con l'immettere nome e cognome.

 

Lo sapete di essere sull'elenco telefonico?

 

Ma qual'è il problema del far sapere semplicemente che si esiste... ??

 

Bho.

 

Un nome e un cognome da soli sono la cosa + anonima del mondo.

 

 

Per i dati e le informazioni personali è tutt'altra questione, ma siete voi a decidere cosa raccontare di voi... è quindi ovvio che non racconterete ciò che volete tener privato.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco cosa sono tutti questi problemi con l'immettere nome e cognome.

 

Lo sapete di essere sull'elenco telefonico?

Beh oddio, non esageriamo. Tanta gente dall'elenco telefonico si fa togliere. Senza contare che vista l'età media di chi frequenta il forum, sull'elenco telefonico probabilmente ci sarà il loro papà.

In effetti, è una cosa che riscontro parecchio in queste nuove generazioni, questo fare i preziosi col proprio nome e la propria immagine: al lavoro da me sono venuti a fare un servizio per un giornale e avevano bisogno di UNA persona che si facesse fotografare, e tutte le ragazzine 17-18enni "ah no io esigo che non mi vengano fatte fotografie". Alla fine l'ha dovuto fare l'unico ragazzo ultra30enne. Va' a capire le nuove generazioni... dove sono finite le manie di protagonismo di una volta!!??

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo

Ma sai, Sweet, ai nostri tempi non ci bombardavano la testa con tutte queste leggi sulla privacy e compagnia bella!! Adesso bisogna stare attenti a tutto e c'è chi fa di conseguenza il prezioso anche se poi nella vita non è nessuno...comunque l'età media non mi pare così bassa sai? Dipende da che amici hai, e amici di amici...i miei sono abbondantemente sopra la trentina e anche i loro contatti!! :heart:

Link to comment
Share on other sites

io lavoro con un team di ragazzini che vanno dai 16 ai 18 anni. c'è anche un ragazzo di 22, ma è l'eccezione. tutti gli altri sono classe 89 e successive.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

io adoro facebook... è troppo divertente... più che altro lo uso per tenermi in contatto con i miei amici e fargli sapere quello che faccio... o anche per ridere nel legggere gli stati loro... però diciamo che ne son diventato dipendente... nemmeno da myspace o netlog son diventato dipendente ma da facebook si...

 

e pensare che mi son iscritto 3 anni fa... poi l'ho abbandonato e ci son tornato da poco... mah... comunque per fortuna da 3 anni a questa parte è migliorato tantissimo il sito

Link to comment
Share on other sites

Drogato è una parola esagerata, però ammetto che lo uso ogni giorno.

 

I suoi punti di forza, secondo me, sono le foto taggabili e l'iscrizione con nome e cognome. Sto ritrovando un sacco di amici che non vedo da anni, utilissimo per riallacciare i rapporti. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

living_my_dream

Faccia da libro????? Si io lo chiamo così scusate e al solo pensiero e al solo sentirlo nominare mi vengono i brividi!!

Voglio dire ognuno è libero di utilizzarlo sia chiaro però c'è una cosa che mi da veramente fastidio il fatto che altre persone mettano foto in cui ci sei anche tu. Cavoli ma la privacy dove è andata a finire! E la cosa bella è che non ti chiamano nemmeno per dirti: "Ehi scusa ho messo una tua foto sul mio facebook è un problema?" Bah che amarezza.

 

Vabbè chiudo qui altrimenti mi lamento troppo!!

 

ciao facebookiani

Link to comment
Share on other sites

Non serve Facebook per pubblicare foto in cui ci sei anche tu, per quello basta una semplice connessione e poi puoi pubblicare immagini un po' ovunque :sisi:

 

Almeno su Facebbok le foto non possono essere visualizzate da qualsiasi utente e se non vuoi essere trovata puoi tranquillamente togliere le tag.

 

Io lo uso spesso, ogni tanto metto uno foto delle vacanze, due righe su dove si è e così anche gli amici lontani hanno un'idea di come stai senza problemi. Se dessero una regolata alla creazione di gruppi e alle fan-page sarebbe meglio.

Link to comment
Share on other sites

Faccia da libro????? Si io lo chiamo così scusate e al solo pensiero e al solo sentirlo nominare mi vengono i brividi!!

Voglio dire ognuno è libero di utilizzarlo sia chiaro però c'è una cosa che mi da veramente fastidio il fatto che altre persone mettano foto in cui ci sei anche tu. Cavoli ma la privacy dove è andata a finire! E la cosa bella è che non ti chiamano nemmeno per dirti: "Ehi scusa ho messo una tua foto sul mio facebook è un problema?"

Non ti chiamano. ti taggano!

e cmq come ha detto Daryl meglio che in un modo o nell'altro tu lo venga a sapere (col tag), piuttosto che la gente vada in giro a distribuire foto tue senza che tu lo sappia.

che poi è quello che è successo fino ad oggi.

se io vado in vacanza con un amico A e poi torno e mostro le foto delle vacanze a un amico B, questo vede A nelle foto... anche se non lo conosce.

a volte mi sembra ci si facciano problemi per delle cose che esistono dai secoli dei secoli.

 

le fan page sono come al solito cose abusate dagli italiani che non ne hanno capito l'uso, così come i posted items, sono veramente seccata che ormai la mia home è piena solo di deficienti che condividono video di comici/barzellette da youtube, la dice molto molto lunga sulla natura degli italiani...

certo qualche volta qualcuno condivide un video dei Queen e allora mi sta bene :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Credo di essere l'unico rimasto a non inserire foto di amici che non possiedono un profilo su Facebook  :sisi:

 

Ad ogni modo, esiste un escamotage per evitare che "altri" vedano le tue foto...basta taggarsi e modificare le impostazioni della privacy, creando una lista di contatti "ad hoc" ai quali è permesso di vedere le foto in cui tu sei taggato.

 

Io ho fatto così...

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver visto come un mio conoscente lo usa per sapere tutto di tutto sugli altri mi da un pò di paranoia usarlo ...

.. ho anche sentito che il nuovo contratto rende Facebook proprietaria di tutti i dati che immetti sui loro siti e loro hanno la libertà di usarli come meglio credono.

Boh .. sarebbe bello usarlo ma ho sempre un minimo di paranoia XD

Specie dopo un episodio in cui ho rischiato di fare OT perchè mio fratello è andato a cercare il mio Nick su google e l'ha rintracciato su sto forum XD

Comunque in parte mi attira l'idea.... magari prima o poi ci dò un'occhiata =)

Link to comment
Share on other sites

ma state attenti ai membri del forum a cui chiedete l'amicizia! potreste ritrovarvi taggati in immagini che vi faranno ricevere decine di notifiche! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

living_my_dream

Si avete ragione anche voi (@Sweet e Daryl) però c'è sempre un limite a tutto.

Io non sono iscritta su facebook, myspace e qualunque altra forma di social network e non critico chi ne faccia il proprio pane quotidiano o chi comunque ne faccia un uso anche sporadico, però cosa ti costa evitare di mettere foto di persone che non ci sono su quel determinato network.

Non è una polemica è solo la mia banalissima opinione.  :eek:

 

Mi scuso per il "mi chiamano" e non il "mi taggano", non sono poi così esperta.  :eek::asd: :asd:

 

Io sono venuta a sapere della foto soltanto da una mia amica che mi fa: "Ma lo sai che ci sono diverse tue foto su facebook? Le ha messe un tuo ex compagno di scuola!"

 

Tutto qui!

 

Comunque se posso dare un mio semplice parere Facebook è il momento, è l'essere "in" per tanti, poi come altri social network crollerà. Sicuramente tra diversi anni!

 

Ciao Facebookiani!  :pausa::ok:

Link to comment
Share on other sites

io non vedo l'ora che crolli onestamente. ora in Italia è come una moda, ma appena arriverà un altro giocattolino spero che gli italiani migrino in massa e restituiscano Facebook a quelli che lo usavano già 2 anni fa e che hanno capito veramente a cosa serve...

Link to comment
Share on other sites

living_my_dream

Giustissimo! La cosa che mette paura però è che Facebook in Italia crollerà quando arriverà qualcosa di ancora peggio di Facebook...e la cosa è tragica!!  :pausa::eek::asd::eek:

 

Comunque leggevo un articolo non ricordo con precisione su quale rivista settimanale e si parlava proprio del fenomeno Facebook, il quale in meno di un'estate ha visto aumentare il numero di iscritti in maniera spaventosa (in Italia). Se ritrovo l'articolo vi posto le cifre. Qualcosa da far venire le vertigini.

Link to comment
Share on other sites

guarda living_my_dream, diciamo che non c'è bisogno delle prove, io da inglese diciamo che avevo... boh? un centinaio di gente su facebook tra gente che conosco qui e i miei migliori amici che avevo lasciato in italia (che avevo convinto io a farsi Facebook per condividere foto o fare discussioni comuni a tutti...) poi l'estate scorsa un boom... cominciano ad arrivarmi richieste SOLO da italiani, che invitano altri italiani, e come ipotizzavo in un mio post precedente ha contribuito a diffondere il "verbo facebook" il fatto che si sia parlato di questa "moda" nei media... così persone che magari ancora ne stavano fuori si sono incuriosite, e hanno creato questa catena infinita... iniziandone poi un misuso che infatti sta sui nervi a chiunque sia su facebook da prima del "boom".

 

la prossima "big thing" spero di non farne parte, cosicché la mia home torni a una sembianza di normalità e io posso sapere magari i miei amici che foto mettono piuttosto che quale comico ci sta simpatico questa settimana o che stronzata ha detto ieri Berlusconi...

Link to comment
Share on other sites

Iscritto da prima che diventasse "di moda", solo per permettere a chi mi ha perso di vista di farmi trovare, o trovare chi ho perso di vista (es. compagni di scuola).

 

Di contatti di amici attuali ce ne avrò 5 su fb, ma loro li sento al telefono o via msn, non ci chatto con l'orribile messenger di facebook nè gli amndo messaggi via facebook, perchè su fb ci entrerò due volte a settimana solo per controllare se qualcuno mi ha aggiunto.

Link to comment
Share on other sites

nel mio Comune organizzano pure un dibattito su FB, con un sociologo, un esperto informatico e non so chi altro...

 

Cavolo, ma lo sai che questa cosa mi sembra davvero intelligente?

Un dibattito potrebbe fare chiarezza sulle modalità migliori di fruizione del sistema e su ciò che potrebbe essere considerato "inadeguato" in merito al suo uso.

 

Sensibilizzare la gente. E' sempre questa la chiave.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 4 weeks later...

Devo dire che è un idea geniale!! Io mi sono iscritto perchè c'era un ragazzo che mi piaceva (che mi piace anch'ora ma però è etero) e devo dire che ciacciare tra i fatti altrui è divertente... cmq apparte questo anch'io ho ritrovato gente che nn sentivo da anni!!  complimenti a chi lo ha pensato!!!!

Link to comment
Share on other sites

DiDi_BiTcH

all'inizio facebook non mi piaceva proprio  :P ^_^ poi mi sono ricreduto,lo controllo ogni giorno e ho incrociato persone che avevo dimenticato pure  ^_^:aha: :aha: ^_^

Link to comment
Share on other sites

io ho notato che, passato l'entusiasmo iniziale, adesso diversi stanno chiudendo il profilo su fb, per ora solo tra i miei contatti 9 lo hanno chiuso...

Link to comment
Share on other sites

Lo uso, mi piace, ma il fatto che le foto e i video caricati diventino di proprietà di facebook proprio non mi va giù.

Non mi piace nemmeno il fatto che possano trarre informazioni su di me per fini commerciali, grazie ai vari test svolti e ai vari gruppi a cui ci si iscrive  :muro:

Link to comment
Share on other sites

non capisco alla fine cosa ti cambia tra NON cliccare una pubblicita' non relativa a te e NON cliccare una pubblicita' in qualche modo relativa a te XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...