Jump to content

Facebook


pat87

Recommended Posts

beh, sicuramente qualcuno cerchera' di ricamare sopra queste cose e dira' che Facebook e' nocivo. Io posso dire che tanti tanti anni fa quando Facebook nemmeno esisteva, ricevevo minacce da una persona tramite normale email. E se l'email non fosse esistita le avrei ricevute per telefono. E se il telefono non fosse esistito per lettera. Quindi a meno che non vogliamo abbandonare tutta la tecnologia e andare a vivere in una comunita' Hamish, queste cose succedono :/

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 262
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    26

  • HaNKy87PaNKY

    15

  • ben81

    10

  • pat87

    9

Top Posters In This Topic

beh, sicuramente qualcuno cerchera' di ricamare sopra queste cose e dira' che Facebook e' nocivo. Io posso dire che tanti tanti anni fa quando Facebook nemmeno esisteva, ricevevo minacce da una persona tramite normale email. E se l'email non fosse esistita le avrei ricevute per telefono. E se il telefono non fosse esistito per lettera. Quindi a meno che non vogliamo abbandonare tutta la tecnologia e andare a vivere in una comunita' Hamish, queste cose succedono :/

 

Sicuramente queste cose succedono, senza dubbio, ma sono convinto che ritenere Facebook dannoso perchè si possono verificare similie episodi ha dell'incredibile.

 

Internet, la televisione, persino il cellulare, vengono additati e demonizzati come fonte di gaui oggigiorno, e non ci si rende conto che ogni cosa può risultare pericolosa, a seconda dell'uso che se ne fa.

 

Anche la Coca Cola è pericolosa se ne ingurgito 4 litri al giorno, idem le sigarette, se ne fumo 5 pacchetti al dì, eppure per questi esempi non ci sono richiami quotidiani perchè servono a far guadagnare milioni di euro o di verdi dollari alle multinazionali.

 

Tempo fa, a San Lorenzo, una zona di Roma a ridosso dell'Università La Sapienza, comparve una scritta sul muro di un edificio, poi rimossa, che diceva così: "Se in Iraq ci fossero state piantagioni di carciofi e non il petrolio, di sicuro la guerra non l'avrebbero fatta!".

Link to comment
Share on other sites

:sisi: si vede che sei piu' equilibrato della maggior parte delle persone che invece direbbero subito: e' tutta colpa di facebook. qui in Inghilterra un uomo ha ucciso la moglie una o due settimane fa e la motivazione era che passava troppo tempo su Fb e si era cambiata lo status in "single" a quanto pare.
Link to comment
Share on other sites

:awk: si vede che sei piu' equilibrato della maggior parte delle persone che invece direbbero subito: e' tutta colpa di facebook. qui in Inghilterra un uomo ha ucciso la moglie una o due settimane fa e la motivazione era che passava troppo tempo su Fb e si era cambiata lo status in "single" a quanto pare.

 

Più che equilibrato direi che sono schizofrenico e che quindi capisco i vari meccanismi che stanno dietro a certi social network o a tante altre cose che circolano su internet.

 

Essenzialmente ritengo che esso può essere adatto a tante cose, e che quindi io, in generale una persona, posso interfacciarmi con il mondo che mi circonda in tanti modi: pc, fax, mail, social network, e via di seguito. E' vero, però, che per molte persone questa sorta di virtualità diventa una nuova casa, un nuovo mondo, a cui sfuggire dal quotidiano. Io stesso, e ne ho pagato lo scotto, mi ero creato un amore virtuale, un mondo fatato, dove pensavo di poter vivere, e alla fine c'ho dovuto sbattere la testa e capirne le estreme conseguenze.

 

Facebook pericoloso, quindi? Anche casa mia può essere pericolosa se lascio una saponetta per terra e ci scivolo sopra, e quindi ogni cosa ha il rovescio della medaglia a pensarci bene.

 

Ma, sei a Londra?  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

no mi piace solo scriverlo nel profilo :awk: certo che si' XD

 

Già, domanda scema  :asd:

 

Spesso, con il fatto che si può essere ovunque con internet, mi diverto a dire di essere di Firenze, o in altri posti.

 

Invece, sono a Roma, capitale immorale :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ho incontrato molti amici e vecchi compagni! inizialmente mi prendeva molto... da quando sono diventato PR di una serata le mie amicizie sono cresciute troppo e ora mi sono stufato! sembra una sorta di netlog piena di amici che poi magari conosci di vista e basta

 

Qualcuno di voi su FB gioca ai giochi della Playfish? tipo

 

Pet society

 

Resturant city

 

Crazy planet

 

Per pet society l'anno scorso ero uscito fuori di testa ahaha!

Link to comment
Share on other sites

Mi ero iscritto a Pet Society un paio di mesi fa, per l'invito di un mio contatto che ho poi cancellato.

 

Sono durato 3 giorni e poi ho mollato tutto, così come la guerra di bande, mostri e vampiri vari.

 

Non ho pazienza e certe notifiche dopo tot messaggi mi stressano  :love:

Link to comment
Share on other sites

Io sono un fan sfegatato di Geo challenge e di Word challenge. Nel primo sono riuscito nell'ardua impresa di 46000 punti (non so nemmeno io come ho fatto perché non ci gioco da tantissimo tempo e sono peggiorato nel frattempo), mentre nel secondo arrivo a malapena 16000 punti...

Restaurant city l'ho provato ma non mi piace, come pure Pet society. Il golf, il bowling e il brain challenge sono carini ma non mi appassionano più di quel tanto.

Link to comment
Share on other sites

Io gioco quotidianamente a Pet Society (in questo istante 136157 punti  :love:), ma ero entrato anche in fissa per GeoChallenge, più che altro per una sfida all'ultima bandiera con una mezza dozzina di colleghi, bei tempi quando FB non era bloccato in ufficio! :love:

Link to comment
Share on other sites

Quando lavoravo in ufficio entravo sempre in Yahoo Giochi e sprecavo ore su Literati, una specie di cruciverba misto a scarabeo, o a Mah Jong: eccezionale.

 

Per un anno circa sono entrato in Tribal Wars ma poi ho lasciato perdere: ti fotte la vita sociale!

 

Ho provato anche Travian ma non piacendomi la grafica il giorno dopo ho fatto fagotto e ho lasciato il sito.

 

Ora preferisco i forum: mi diverto di più e sfogo i miei attacchi logorroici così  :love:

Link to comment
Share on other sites

posso essere sfrontata e farvi sapere che ho creato (o meglio mi sono fatta creare) una Fan Page del mio blog? giusto nel caso che ci sia qualche fan anche qui... anche se in questo topic hanno postato principalmente maschietti :P

Link to comment
Share on other sites

Vi chiedo un aiuto, visto che siete esperti di facebook: dopo tanto tempo ho provato a postare un video da youtube tramite l'apposito tasto condividi ma, a differenza che in passato, nel mio profilo non mi pubblica piu' il video con immagine corredata, ma solo il link, www.youtube.com ... sapete cosa può essere successo?  :P

Link to comment
Share on other sites

dipende dal tipo di video.

alcuni non offrono un'anteprima...mentre altri sono impostati come visibili solo su youtube per cui non e' possibile esportarli :s

ma sopratutto la variabile piu' scostante........e' facebook

ultimamente sta andando a puttane  :P

Link to comment
Share on other sites

dipende dal tipo di video.

alcuni non offrono un'anteprima...mentre altri sono impostati come visibili solo su youtube per cui non e' possibile esportarli :s

ma sopratutto la variabile piu' scostante........e' facebook

ultimamente sta andando a puttane  :P

 

 

 

Prima me lo faceva fare, e tuttora lo fa fare ai miei contatti, ai quali ho chiesto...se gli altri cliccano condividi su youtube il video viene condiviso sul proprio profilo fb con immagine corredata, mentre se lo faccio io, ora, appare solo youtube.com come descrizione, manco più il titolo del video  :)

Link to comment
Share on other sites

Io copio l'URL del video che voglio vedere, poi clicco "link" sotto la barra dello status, incollo l'indirizzo e clicco "allega".

Così mi compare direttamente il video di youtube su facebook.

 

Ben, hai già provato così?

Link to comment
Share on other sites

Io copio l'URL del video che voglio vedere, poi clicco "link" sotto la barra dello status, incollo l'indirizzo e clicco "allega".

Così mi compare direttamente il video di youtube su facebook.

 

Ben, hai già provato così?

 

 

si, faccio sia così che cliccando da youtube su condividi su fb... prima tutto ok, i video venivano pubblicati con titolo e immagine sul mio profilo, ora viene pubblicato solo il link, senza nè titolo nè immagine

Link to comment
Share on other sites

Mmm, allora credo che la risposta di CutHere sia la più calzante.

 

Ad ogni modo, è vero, a me lo fa fare mentre vedo che alcuni miei contatti hanno il tuo stesso problema...mah, facebook è un continuo cantiere...

Link to comment
Share on other sites

Fa così anche per i video marcati come adatti solo a maggiorenni, al di là del fatto che sia veramente roba osé o meno. In tal caso, fatti salvi i casi in cui chi ha messo il video su YouTube abbia specificato che non siano possibili linking ed embedding, il video viene aggiunto ma senza anteprima visibile... :P

Link to comment
Share on other sites

sono abbastanza perplessa da una mia ex-collega che ha pensato bene di avvisare il mondo della morte di suo fratello tramite il suo status di Facebook. vi e' mai capitata una cosa del genere? che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Ho postato della morte del mio cane, e un pò m'è servito come sfogo e anche per razionalizzare questa perdita.

 

Magari anche questa tua conoscente sta facendo lo stesso, chissà.

Link to comment
Share on other sites

sono abbastanza perplessa da una mia ex-collega che ha pensato bene di avvisare il mondo della morte di suo fratello tramite il suo status di Facebook. vi e' mai capitata una cosa del genere? che ne pensate?

 

che ormai si usa qualsiasi cosa della propria vita pur di aver qualcosa di sensazionalistico da dire su internet

Link to comment
Share on other sites

Mmm, allora credo che la risposta di CutHere sia la più calzante.

 

Ad ogni modo, è vero, a me lo fa fare mentre vedo che alcuni miei contatti hanno il tuo stesso problema...mah, facebook è un continuo cantiere...

 

 

Confermo. Ora non lo fa piu', anche ripostando gli stessi video che giorni fa non andavano...bah  :D :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ho riniziato a giocare a pet society ogni tanto e muoio con i piccoli gattini che puoi adottare! Cioè proprio giochi per rincoglionire la mente umana.. ahahahah

Ogni tanto faccio una bella pulizia dai miei contatti... Quando gente del passato o che non vedo da secoli mi richiede l'amicizia accetto volentieri, ma se poi non si fanno sentire nemmeno una volta e mi aggiungono "per fare numero" o per curiosare le mie cose, allora addio.

Link to comment
Share on other sites

ciaoooo...sisi ho facebook da più di un anno...come sito mi piace molto perchè riesci a tenerti in contatto un po con tutti...anche se alla fine con facebook si sa quasi tutto di tutti  :P  :)

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Premetto che io lo uso poco e niente ma...

Solo a me pare che Fb stia diventanto sempre più inutilizzabile?

Chat sempre inattiva, nuova interfaccia scomodissima e comandi che rispondono a rilento (tipo ora sto cercando di condividere un video e non capisco se sta caricando, se si è impallato o se semplicemente non funziona -.-')

Link to comment
Share on other sites

Il caricamento video è sempre stato MORTALE. La barra di caricamento procede, poi muore e tu rimani a chiederti se sia il caso di ripartire da zero.. Ma se lo lasci andare ache se è fermo, poi il video verrà caricato.

L'interfaccia la trovo semplice e la chat molto più stabile :sisi:

Link to comment
Share on other sites

a me non piacciono tutte ste nuove applicazioni che postano roba sul wall di altri. chi cazzo te lo ha chiesto? stamattina ho trovato che qualcuno aveva postato il suo oroscopo sul mio wall. il suo oroscopo, manco il mio.

 

ci sono un paio dei miei amici su Fb il cui wall non ha mai messaggi ma solo assurdi post del tipo: ti ho mandato una stella! quando è stata l'ultima volta che hai visto la tua amica S.S.? ti ho mandato un gattino! ti ho mandato un cagnolino! ti ho mandato un cocktail! AAAAAAAAAAAAARGHHHHH.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...