Jump to content

Facebook


pat87

Recommended Posts

Comunque non bisognerebbe mai dimenticare che secondo me ormai molte aziende quando pensano di assumere un tizio magari vanno a dare un'occhiata su Facebook, quindi forse è meglio fare attenzione in certi casi a rendere pubblici certi dati personali.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 262
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    26

  • HaNKy87PaNKY

    15

  • ben81

    10

  • pat87

    9

Top Posters In This Topic

ben detto mark, non so perche' la gente e' convinta che Facebook sia pubblico, ignoranza immagino o forse incapacita' di usarlo.

 

intendiamoci ci sono persone che hanno il profilo visibile a tutti, anche quelli che non hanno friendato, ma sono forse l'1%...

Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio, l'opzione di default è proprio quella del profilo pubblico...per renderlo privato bisogna mdificare le opzioni dell'account riguardo la privacy. Penso a tutte quelle persone che non sanno usare facebook e magari pensano che il loro profilo sia privato... :asd:

Link to comment
Share on other sites

La mia impostazione di default è quella che possono vedere il mio profilo le mie reti ed i miei amici. In questo caso teoricamente è vero può essere pubblico, basta che qualcuno si iscrivesse alle mie stesse reti. Ma in pratica una persona esterna non può sapere i miei dati personali (non che ne metta di significativi su facebook).

Si può impostare:

- che soltanto gli amici vedano il tuo profilo (ed anche dati personali, foto, amici,...)

- che gli amici e le tue reti vedano il tuo profilo

- che gli amici e gli amici degli amici vedano il tuo profilo

- che tutti possano vedere il tuo profilo

 

Se si vuole la massima privacy, consiglio di controllare le impostazioni e limitare l'accesso a soltanto gli amici.

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre lasciato visibile il profilo ai soli amici, non che abbia cose particolarmente riservate ma altrimenti sarebbe inutile accettare o ignorare amicizie se il profilo fosse pubblico e visibile, anche se poi il fatto delle amicizie in fb è un argomento moltro controverso  :asd:

Link to comment
Share on other sites

All'inizio cercavo di celare la mia omosessulaità su fb, dato che ci son colleghi che ancora non sanno e amici di scuola che ogni tanto rivedo. Ma pian piano me ne sto sbattendo, basta vedere quando viene scritto sul mio profilo che mi sono aggiunto a gruppi quali "meglio i mori dei biondi" (e dato che son biondo è un poco strano...), "stop all'omofobia", "padova pride village 2009" e i vari messaggi dei giorni scorsi in cui andavo al village... Ma finora nessuno ha detto niente...

Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio, l'opzione di default è proprio quella del profilo pubblico...per renderlo privato bisogna mdificare le opzioni dell'account riguardo la privacy. Penso a tutte quelle persone che non sanno usare facebook e magari pensano che il loro profilo sia privato... :sisi:

no di default lo possono vedere, ovviamente, solo i tuoi amici non chiunque!
Link to comment
Share on other sites

Davvero?  :sisi:

Quando mi sono iscritto io non era assolutamente così, partivi direttamente col profilo pubblico.  :sisi:

Vabbè che quando mi sono iscritto, Facebook era ancora in inglese e non esisteva la versione tradotta...saranno cambiate molte cose!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Facebook è divertente ed intrigante.

 

Divertente perchè fa capire come questi social network abbiano dato la possibilità alle persone che non ascolteremmo manco mentre facciamo la fila al bagno del cinema di sentire cosa vogliono dirci.

 

Intrigante perchè a volte con un clic puoi avere a portata di mano il mondo in tutte le sue varie sfaccettature, e coi gruppi più strambi e strani. Il gruppo degli aficianodos della punta al cioccolato del Cornetto Algida è qualcosa di sublime a mio avviso.

 

Ho provato anche Netlog e MySpace, ma il primo era triste e il secondo lo vedo più indicato per chi ha un hobby molto forte, tipo quello di avere un complesso musicale, e vuol farsi notare e diffondere i suoi brani.

Link to comment
Share on other sites

Lo so che i profili sono accessibili solo se dai l'amicizia... dicevo che bisogna comunque fare un minimo di attenzione...

 

Ieri sera a Matrix hanno fatto una puntata su Facebook e appunto i suoi pro e contro.

Qualcuno diceva anche cose giuste ed era tecnicamente abbastanza preparato (Marco Liorni, incredibile ma vero  :sisi:).

 

Altri hanno sparato caxxate tali da far esplodere il televisore! C'erano tra gli ospiti Alessandra Mussolini e Samantha De Grenet, e ho detto tutto!!

 

:ok::sisi: :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Davvero?  :sisi:

Quando mi sono iscritto io non era assolutamente così, partivi direttamente col profilo pubblico.  :sisi:

Vabbè che quando mi sono iscritto, Facebook era ancora in inglese e non esisteva la versione tradotta...saranno cambiate molte cose!  :ok:

 

Tu mi hai convinto ad iscrivermi, mi hai rovinato!

Scherzi a parte, trovo che fb sia utile per accordarsi con gli amici per uscite ecc senza dover fare infiniti giri di telefonate e per condividere le proprie foto senza doverle inviare ogni volta; la componente farsi i fatti altrui mi interessa ben poco.

Link to comment
Share on other sites

Davvero?  :love:

Quando mi sono iscritto io non era assolutamente così, partivi direttamente col profilo pubblico.  :sisi:

Vabbè che quando mi sono iscritto, Facebook era ancora in inglese e non esisteva la versione tradotta...saranno cambiate molte cose!  :P

 

Tu mi hai convinto ad iscrivermi, mi hai rovinato!

Scherzi a parte, trovo che fb sia utile per accordarsi con gli amici per uscite ecc senza dover fare infiniti giri di telefonate e per condividere le proprie foto senza doverle inviare ogni volta; la componente farsi i fatti altrui mi interessa ben poco.

 

 

Imho per organizzare le uscite e darsi appuntamenti è molto meglio messenger, più immediato... la chat di fb fa pena...

Link to comment
Share on other sites

Sì, non c'è paragone.

 

Trovo un pò ridicole invece le nuove funzioni di msn, che ammiccano un pò a facebook...non so se avete notato che ora si può diventare "amici" dei propri contatti msn...(vabbè, ma qui vado OT)

Link to comment
Share on other sites

Il dramma  :sisi: di Facebook è che a parte gli inviti per le uscite reali con gli amici, si viene sepolti da inviti virtuali con le peggio caxxate che mente umana riesca a concepire  :P

Link to comment
Share on other sites

Che la chat di FB sia pessima è noto, io parlavo del poter creare eventi a cui invitare gli amici, in modo da accordarsi per un particolare film in uscita, una serata a cena fuori, un compleanno ecc  :P

Link to comment
Share on other sites

Lo so che i profili sono accessibili solo se dai l'amicizia... dicevo che bisogna comunque fare un minimo di attenzione...

 

Ieri sera a Matrix hanno fatto una puntata su Facebook e appunto i suoi pro e contro.

Qualcuno diceva anche cose giuste ed era tecnicamente abbastanza preparato (Marco Liorni, incredibile ma vero  :P).

Io mi domando per quale motivo solo in Italia hanno bisogno di fare speciali televisivi su Facebook. Solo li' e' un fenomeno che crea tutto questo interesse da farci dei programmi in tv del tipo "vi spieghiamo Facebook, questo alieno".

Myspace esiste da molto prima di Facebook eppure nessuno ha mai pensato di farci un programma esplicativo sopra.

Link to comment
Share on other sites

Fondamentalmente credo sia perchè a Matrix pur di non parlare di cose serie, si ingegnano a fare puntate sulle peggio cazzate!

 

:sisi: :P

 

Il popolo televisivo bue va distratto con argomenti frivoli, soprattutto in questo periodo!

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

In casa mia adesso è un dramma; mia madre non ha MAI toccato un Pc in tutta la sua vita ma ora si è fissata con FB e monopolizza il mio portatle per delle ore ... assurdo :ok: :ok:

 

Non posso far altro che allungare la lista delle ragioni per cui dovrei sbrigarmi a laurearmi e trovare una casa SOLO mia :gha:

Link to comment
Share on other sites

Inizialmente ero iscritto per stare in contatto con le mie amiche texane che non vedo da 5 anni... Poi BUM in 3 secondi si è iscritta tutta Italia e ho trovato vecchi amici! E' molto utile per tenersi in contatto con tutti senza dover perdere tempo a stare dietro a chiunque... Poi io aggiungo agli amici solo effettivi amici o persone che conosco dal vivo o con cui ho una forte amicizia online... Aborro chi lo scambia per Gaydar o Me2: morite!

Aborro anche chi pubblica o condivide gruppi dislessici pieni di cuoricini, che inneggiano a amore, docce, amicizie, santi, vasco rossi e altre cose patetiche con la speranza di attirare l'attenzione dei propri cari. Morite.

:muro:

Link to comment
Share on other sites

Grazie a facebook ho avuto l'occasione di riallacciare vecchi legami ormai interrorri! Mandare a cag...re vecchi compagni di classe che non hanno accettato la mia richiesta (sapete, sono un frocio delle tenebre...); ed è ottimo per gli eventi! Molti dei quali son andato grazie a facebook, come alla festa di Beltane! Anche se però, oggi mi sa che farò pulizia di amici... ne ho 500 e passa perchè gente su gente mi aggiunge... mi sa che arriverò dinuovo a 400 o massimo 350... se non facessi pulizia ogni tot, acquestora avrei 1000 e passa amici XD

Link to comment
Share on other sites

 

Aborro anche chi pubblica o condivide gruppi dislessici pieni di cuoricini, che inneggiano a amore, docce, amicizie, santi, vasco rossi e altre cose patetiche con la speranza di attirare l'attenzione dei propri cari. Morite.

:muro:

 

Più che altro io aborro chi se ne frega delle condizioni di uso di Facebook e apre gruppi che inneggiano alla omofobia; alla violenza alle donne, o allo stupro di gruppo; a chi nega il diritto all'aborto, o all'eutanasia; o ancora chi apre gruppi di supporto a Priebke, o danno importanza a persone che uccisero milioni di ebrei nelle camere a gas.

 

Per carità, ognuno può dire ciò che vuole in rete, ma contribuire a spalleggiare certe "persone" ci vuole un certo coraggio.

Link to comment
Share on other sites

Più che altro io aborro chi se ne frega delle condizioni di uso di Facebook e apre gruppi che inneggiano alla omofobia; alla violenza alle donne, o allo stupro di gruppo; a chi nega il diritto all'aborto, o all'eutanasia; o ancora chi apre gruppi di supporto a Priebke, o danno importanza a persone che uccisero milioni di ebrei nelle camere a gas.

 

Li aborrirei anche io, so che esistono ma nessuno dei miei amici ne ha mai pubblicato uno, quindi la mia esperienza si limita ai gruppi su vasco rossi, su ligabue maestro di vita e sull'inter (...........)

Link to comment
Share on other sites

Più che altro io aborro chi se ne frega delle condizioni di uso di Facebook e apre gruppi che inneggiano alla omofobia; alla violenza alle donne, o allo stupro di gruppo; a chi nega il diritto all'aborto, o all'eutanasia; o ancora chi apre gruppi di supporto a Priebke, o danno importanza a persone che uccisero milioni di ebrei nelle camere a gas.

 

Li aborrirei anche io, so che esistono ma nessuno dei miei amici ne ha mai pubblicato uno, quindi la mia esperienza si limita ai gruppi su vasco rossi, su ligabue maestro di vita e sull'inter (...........)

 

Ho avuto modo di mandare mail ai moderatori di Facebook e alle autorità competenti quando ho visto che da un gruppo su Priebke e da un gruppo che inneggiava a Totò Riina sono nati altri gruppi che esaltavano le figure di questi personaggi.

 

Il detto recita che la mamma degli stupidi è sempre incinta e dopo aver visto la creazione di questi gruppi ritengo che il detto sia più che veritiero.

Link to comment
Share on other sites

ma avete letto di quella storia del ragazzo accoltellato per un litigio iniziato su facebook ? '_'

 

Sì, letto per caso prima di entrare nel mio account su facebook.

 

La cosa più tragica è che conosco una persona che ha mandato messaggi minatori e anche abbastanza pesanti ad un conoscente comune, e non erano frasi dolci del tipo "Vengo a prenderti stasera alle 20". Erano più frasi del tipo "So dove abiti e vengo a prenderti a pugni!" o anche peggio.

 

Magari sarò sfortunato, ma mi sono capitati in passato altri forum dove gli utenti si volevano MOLTO bene e per dimostrazione si prendevano a pugni fuori dall'ambiente virtuale.

 

Cose da pazzi!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...