Jump to content

Perché siamo in maggioranza passivi?


AB88

Recommended Posts

  • Replies 236
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    50

  • MyleneFarmer

    20

  • freedog

    19

  • Ghost77

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

On 10/26/2022 at 12:07 PM, Almadel said:

Su cosa basi questa idea che una volta fosse meglio?

non dico che fosse tanto meglio... Ma comunque lo presumo o lo spero (per voi). 

Per esempio l'altro giorno ho parlato con un amico gay più o meno ben inserito e quindi non un emarginato della società e che non sentivo da tanto tempo e chiacchierando del più e del meno mi dice che lui non scopa, non volontariamente, da Santo Stefano scorso.

Ha meno di 35 anni.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MyleneFarmer said:

 chiacchierando del più e del meno mi dice che lui non scopa, non volontariamente, da Santo Stefano scorso.

Ha meno di 35 anni.

Demisessuale pure lui?

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, MyleneFarmer said:

mi dice che lui non scopa, non volontariamente, da Santo Stefano scorso.

Se uno cerca solo una scopata e non riesce per così tanto tempo vuol dire che pretende troppo per quello che lui è.

 

Link to comment
Share on other sites

On 10/27/2022 at 10:10 PM, Matteeo said:

Il problrma è che non esiste  l'amore tra uomini come ho detto una favola insulsa e inutile.

Volevi dire che non esiste l'amore tra TE e gli altri uomini, o cerchi involontariamente una giustificazione universale al fatto che non trovi? 

Sei consapevole che la tua frase, generalizzando così, è un pelo offensiva nei confronti altrui? 

Link to comment
Share on other sites

On 10/27/2022 at 2:50 PM, Almadel said:

Per tornare in tema, questo è il vantaggio principale dell'essere attivi;

che compensa la frustrazione che provavi da ragazzo quando il tipetto che ti piaceva preferiva "i vecchi".

mai parole furono più vere. Io avevo il timore di invecchiare e invece con mia somma sorpresa c'è un guadagno abbastanza buono, non tanto con i coetani (che manco considero) ma per quelli più giovani e fregni. 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, MyleneFarmer said:

Per esempio l'altro giorno ho parlato con un amico gay più o meno ben inserito e quindi non un emarginato della società e che non sentivo da tanto tempo e chiacchierando del più e del meno mi dice che lui non scopa, non volontariamente, da Santo Stefano scorso.

Ha meno di 35 anni.

E' per evitare questo tipo di delusioni che ho smesso di stare sulle app (e ho rimediato comunque un paio di uscite da marzo ad oggi 😅)...se non stai su Grindr, o non ci entri quasi mai, puoi sempre raccontare a te stesso che se solo lo volessi potresti uscire con un ragazzo diverso ogni settimana 😛

 

 

On 10/27/2022 at 8:16 PM, Matteeo said:

Mi spiace ma credo che si siamo tutti cattivi.

Scusate se non ho letto tutti i post ma la mia visione è nettamente pessimista sul mondo LGBT. 

Non cerco compassione credetemi ma solo di capire come stanno le cose forse per non sperare più in cose che non esistono e di non abbonarmi alle disillusioni.

Il punto non è chiedersi se siamo davvero tutti cattivi o no (un'affermazione di portata molto vasta, che non saprei nemmeno come provare o smentire), ma capire se tanto pessimismo ti fa stare meglio o peggio; per non abbonarsi alle disillusioni il passaggio fondamentale è quello di non crearsi, prima, troppe illusioni sulla durata e sulla solidità di una frequentazione.

On 10/27/2022 at 10:10 PM, Matteeo said:

Il problema è che non esiste  l'amore tra uomini come ho detto una favola insulsa e inutile. Io non ho mai detto che sesso occasionale sia una merda ma deve essere chiaro sempre cazzooooo

Non mi pongo domande sull'amore tra uomini: vedo coppie di amici che lo sperimentano già da decenni, io ho avuto qualche breve relazione ma non credo d'essere mai stato del tutto ricambiato dai miei ragazzi...pazienza, sarà per un'altra vita. Non capisco invece questa rigidità a priori su "solo sesso" e "sesso a scopo relazione", anzi è una cosa che mi fa sempre un po' ridere; alcune volte ho scopato con uno che mi spiegava, convinto evidentemente d'essere più profondo e saggio di me, che in quel periodo si vedeva anche con un ragazzo che gli piaceva molto, con cui però ancora non aveva fatto sesso perché ci si voleva fidanzare 😂 forse era solo un modo per dire a me che per lui ero meno importante di quell'altro, ma vallo a capire!

2 hours ago, Ghost77 said:

Sei consapevole che la tua frase, generalizzando così, è un pelo offensiva nei confronti altrui? 

Trovo molto più offensivi tutti quegli errori di grammatica; lo giustifico solo se è straniero o se ha scritto sotto l'effetto di sostanze psicotrope.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Dubbioso94 said:

Se uno cerca solo una scopata e non riesce per così tanto tempo vuol dire che pretende troppo per quello che lui è.

Non trovo sia una cosa degradante

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Pugsley said:

Non trovo sia una cosa degradante

E chi lo ha detto?

La mia era una semplice constatazione che se tutti quelli con cui ci provi ti danno picche vuol dire che sei percepito non "all' altezza",quindi o ridimensioni i tuoi gusti o migliori o paghi

Edited by Dubbioso94
Link to comment
Share on other sites

On 10/27/2022 at 10:10 PM, Matteeo said:

Il problrma è che non esiste  l'amore tra uomini come ho detto una favola insulsa e inutile.

Eh, be', se non esiste l'amore tra uomini, puoi rivolgerti tranquillamente al solo sesso tra uomini:

che problema c'è?

Neppure in ambito eteroerotico c'è l'obbligo d'amarsi, potendosi fare solo sesso:

se uno è soddisfatto così, tanto meglio per lui.

Io peraltro, in mancanza d'amore, eviterei addirittura il mero sesso e passerei direttamente all'autoerotismo:

così feci fino a 45 anni e non ebbi di che lagnarmi.

Link to comment
Share on other sites

Illibato è una definizione che più s'addice ad una vergine fanciulla....  😉

Più propriamente non feci mai l'amore con alcuno od alcuna fino a 45 anni, quando incontrai il ragazzo con cui ancora m'accompagno.

Non di meno nell'autoerotismo m'esercitai copiosamente e soddisfacentemente dall'età puberale:

impropriamente dunque mi definirebbero casto e puro, posto che la masturbazione fu sempre considerata contaminazione, senza contare i pensieri impuri che la stimolano!

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Mario1944 said:

Illibato è una definizione che più s'addice ad una vergine fanciulla....  😉

Più propriamente non feci mai l'amore con alcuno od alcuna fino a 45 anni, quando incontrai il ragazzo con cui ancora m'accompagno.

Non di meno nell'autoerotismo m'esercitai copiosamente e soddisfacentemente dall'età puberale:

impropriamente dunque mi definirebbero casto e puro, posto che la masturbazione fu sempre considerata contaminazione, senza contare i pensieri impuri che la stimolano!

Sei una speranza per me

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Almadel said:

Posso chiederti "ben inserito", dove?

nel senso che non è un neet brutto hikikomori e povero ma una persona anche piacente seppur non belloccio, con un lavoro modesto da dipendente e con un certo numero di conoscenti e amici gay con cui si vede e sente saltuariamente.

Tu invece cosa intendevi?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

Tu invece cosa intendevi?

Mi chiedevo come cercasse eventuali partner sessuali

e forse - come suggeriva Dubbioso94  - a cosa puntasse di preciso.

 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, MyleneFarmer said:

Vabbè comunque o per sesso o per relazione con chi esci ci devi andare a letto prima di fidanzarsi... Quindi il fatto è irrilevante credo.

 

In realtà no, io ad esempio mi vedo da qualche mese con uno per scopare perché è bello e mi ci diverto a letto,ma se mi fossi dovuto fermare al carattere/compatibilità per una relazione non sarei dovuto andare oltre il caffè  

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che nessuno si fidanza con qualcuno senza prima averci scopato e nessuno si mette insieme ad uno con cui scopa poco e male. Il fatto che tu ti trova bene solo per scopare infatti è una conferma di quello. Fosse stato anche compatibile caratterialmente probabilmente ti ci saresti fidanzato, forse. 

Link to comment
Share on other sites

Certo per fidanzarsi ci vuole il "pacchetto completo" e soprattutto deve essere voluto da entrambi, quindi ci sta che uno non si fidanzi per lungo tempo

Per questo ho specificato nel mio primo intervento se non scopa da così tanto essendo uno predisposto anche solo al divertimento c è qualcosa che non va e magari è il fatto che pretende troppo per quello che lui è,tu lo hai descritto come uno "ok" ma magari punta a gente che si cura molto e quindi non ci stanno

Edited by Dubbioso94
Link to comment
Share on other sites

On 10/27/2022 at 11:09 PM, Pugsley said:

😂

Invece di dire così hai prove reali che esista l'amore tra due dello stesso sesso. 

Sai è sempre molto facile dare giudizi a puffo come quelli che ho sentito sul mio conto.

L'ansia che posso trasmettere o la negatività secondo voi posso essere contento di questo però le cose sono molto cambiate e in peggio e la foto bellina la frase perfetta sempre e poter ospitare e io sono attivo però se sei solo passivo non mi interessa scrivere relazione solo per vedere l'effetto che fa, chiamare amore uno subito svilendo la parola stessaa.

Dobbiamo essere tutto dei super modelli fighissimi per avere un cazzo?

Questo sono le mie domande?  

Cazzo sono qui sui siti di incontri da tantissimo tempo e mi trovo solo persone che "Non voglio complicazioni o altro"? Se ricerchi una persona il giorno dopo sei uno stolker? 

Come si deve fare al giorno d'oggi a cuccare? Che qualcuno mi insegni sono disponibilissimo ad imparare perché ora davvero non so cosa dire o far vedere  vedere di me perchè mi sembra sempre di sbagliare anche se scrivo ciao come stai.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Matteeo said:

Invece di dire così hai prove reali che esista l'amore tra due dello stesso sesso. 

 

Ad esempio le tante coppie omosessuali che si amano, condividono e si supportano.

6 minutes ago, Matteeo said:

 

Dobbiamo essere tutto dei super modelli fighissimi per avere un cazzo?

 

Non mi pare. Conosco persone non particolarmente attraenti che scopano come faine. Tutti hanno mercato, quindi dai, non scadiamo nel vittimismo.

8 minutes ago, Matteeo said:

mi trovo solo persone che "Non voglio complicazioni o altro"? 

 

Non ho capito come questo...

9 minutes ago, Matteeo said:

 

Come si deve fare al giorno d'oggi a cuccare? 

...si coniughi con questo.

11 minutes ago, Matteeo said:

mi sembra sempre di sbagliare anche se scrivo ciao come stai.

Mattè, ma tu sei sicuro di sapere cosa vuoi TU dalle chat e dal prossimo?

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Matteeo said:

Che qualcuno mi insegni sono disponibilissimo ad imparare perché ora davvero non so cosa dire o far vedere  vedere di me perchè mi sembra sempre di sbagliare anche se scrivo ciao come stai.

Mi sembri molto in ansia 🤨 questo non aiuta....

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Matteeo said:

Invece di dire così hai prove reali che esista l'amore tra due dello stesso sesso. 

Per iniziare a uscirne, devi buttare giù le tue convinzioni. 

Secondo te, il fatto che tu non trovi è dato dal fatto che non esiste amore tra maschi, e che tutte le coppie omo siano in qualche modo finte, oppure è qualcosa di legato a te? 

Perché finché lo dici a noi va bene, ma se esprimi queste idee a chiunque tu trovi in rete con l'idea di conoscerlo, è scontato che poi scappi.

È possibile che dicano a te di non volere complicazioni per non dire un no vero e proprio.

I motivi per cui uno non trova possono essere molteplici :

1) Diverso target. Tu cerchi una tipologia di persona, e quella tipologia non cerca la tua. 

2) Apparenza di aspetto . Qui è un po' più generale e trascende dai gusti. Se pubblichi una foto ingrugnita, mossa, al buio di una stanza e illuminato dal flash, puoi essere anche il ragazzo più bello del mondo ma stai mandando un messaggio ben preciso : "non so badare alla cura delle cose e non metto impegno nel proporre qualcosa a un altro, e non ci arrivo a capire che qualcosa nella mia foto non va ". 

3) diversi intenti. Anche qui come per il target, se uno cerca sesso anale e l'altro puppy play o una storia, c'è poco da fare. 

4) contenuto dei discorsi. Se hai un approccio pessimista, c'è rischio che l'altro scappi. Se gli proponi le tue teorie terrapiattiste, idem. Se nella descrizione del profilo metti un disclaimer in cui neghi l'utilizzo a terzi dei tuoi dati personali, stessa cosa. 

5) scolarizzazione e cultura generale . Se la cultura generale serve a creare condivisione tra due persone ("hai visto l'ultima serie di Ryan Murphy? “ “chi?? “), la scolarizzazione permette di formulare correttamente i concetti espressi. So che è una cosa brutta, ma è un filtro innegabile anche questo. 

Puoi iniziare a valutare questi punti e, se per te sono tutti in norma, allora subentra una buona dose di sfortuna. Altrimenti puoi lavorarci su e capire che cosa cesellare. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

1) Diverso target. Tu cerchi una tipologia di persona, e quella tipologia non cerca la tua. 

2) Apparenza di aspetto . Qui è un po' più generale e trascende dai gusti. Se pubblichi una foto ingrugnita, mossa, al buio di una stanza e illuminato dal flash, puoi essere anche il ragazzo più bello del mondo ma stai mandando un messaggio ben preciso : "non so badare alla cura delle cose e non metto impegno nel proporre qualcosa a un altro, e non ci arrivo a capire che qualcosa nella mia foto non va ". 

3) diversi intenti. Anche qui come per il target, se uno cerca sesso anale e l'altro puppy play o una storia, c'è poco da fare. 

4) contenuto dei discorsi. Se hai un approccio pessimista, c'è rischio che l'altro scappi. Se gli proponi le tue teorie terrapiattiste, idem. Se nella descrizione del profilo metti un disclaimer in cui neghi l'utilizzo a terzi dei tuoi dati personali, stessa cosa. 

5) scolarizzazione e cultura generale . Se la cultura generale serve a creare condivisione tra due persone ("hai visto l'ultima serie di Ryan Murphy? “ “chi?? “), la scolarizzazione permette di formulare correttamente i concetti espressi. So che è una cosa brutta, ma è un filtro innegabile anche questo. 

Ineccepibile direi 😃 però perdonami, così è pure noiosissimo. Io ad esempio so essere gentile ed appropriato alle situazioni, e nel ruolo di bravo ragazzo ho conquistato qualsiasi ospite di mia madre, ma se mi fidanzo con qualcuno io voglio che sappia barcamenarsi quando sono al mio peggio, sennò di che parliamo?

Le foto sono sopravvalutate, sono ferratissimo sul terrapiattismo ché ho degli zii paranoici che mi tengono aggiornato, e a proposito di scolarizzazione devo ammettere che talvolta mi è capitato di far discorsi più interessanti con persone molto poco istruite che con dottori di ricerca 🙂 ciò detto non credo mi fidanzerei mai con un ragazzo con la terza media: sono troppo superficiale per non far caso al titolo di studio.

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Saramandasama said:

Classico cliché del comunista piddino radical-chic

...magari l'autoironia fosse il classico cliché del piddino...😅

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

e a proposito di scolarizzazione devo ammettere che talvolta mi è capitato di far discorsi più interessanti con persone molto poco istruite che con dottori di ricerca

Io per scholarizazzzzione indendo kuesto????? Cappito!..? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...