Jump to content

Perché siamo in maggioranza passivi?


AB88

Recommended Posts

1 hour ago, Almadel said:

Te la stai immaginando monodimensionale come una scala? Sicuro?

La sessualità maschile - minimo - è un Cubo.

C'è l'orientamento, il ruolo di genere e il ruolo sessuale.

Io ci metto dentro anche la passione per Jojo’s Bizarre Adventure quindi per me è un tesseract.

Tesseract.gif

 

Edited by Skeletor
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 236
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    50

  • MyleneFarmer

    20

  • freedog

    19

  • Ghost77

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

6 hours ago, Almadel said:

C'è l'orientamento, il ruolo di genere e il ruolo sessuale.

Il quadrante dell'identità sessuale è il seguente (tratto da Batini Federico, «Identità sessuale: un’assenza ingiustificata. Ricerca, strumenti e informazioni per la prevenzione del bullismo omofobico a scuola», Loescher, 2014, p. 22).

image.png.02b3e8333a853a4b6e23b5f0bf2c05d8.png

6 hours ago, Almadel said:

Quindi ci sono otto combinazioni come nel Tao Te Ching.

- Mascolino Attivo Eterosessuale (Lo Stallone)

- Effeminato Passivo Omosessuale (La Vacca)

- Mascolino Passivo Eterosessuale (Il Fagiano)

- Effeminato Attivo Omosessuale (Il Maiale)

- Mascolino Passivo Omosessuale (Il Cane)

- Effeminato Attivo Eterosessuale (La Pecora)

- Mascolino Attivo Omosessuale (Il Gallo)

- Effeminato Passivo Eterosessuale (Il Drago)

Anzitutto non li hai elencati in modo didattico, in secondo luogo un etero per me è solo attivo mascolino o effeminato.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Pugsley said:

Il quadrante dell'identità sessuale è il seguente

A me non interessa il sesso biologico (visto che parliamo solo di maschi)

e mi interessa primariamente il ruolo sessuale (visto che di questo si parla).

Capisco che sia irrilevante per un eterosessuale, ma d'altra parte per noi non lo è.

1 hour ago, Pugsley said:

Anzitutto non li hai elencati in modo didattico, in secondo luogo un etero per me è solo attivo mascolino o effeminato.

Il fatto che per te eterosessuale equivalga ad attivo non è un problema dello studio della sessualità odierna,

oso dire sia IL problema della comprensione della sessualità maschile degli ultimi anni.

 

La prostata non ce l'hanno solo i gay: non è un organo che ti cresce quando fai coming-out.

Tutti i maschi hanno la prostata e tutti potenzialmente godono nel venire penetrati.

Gli omosessuali godono all'idea di venire penetrati da un un bel maschio muscoloso e cazzuto

e gli eterosessuali godono all'idea di venire penetrati da una bella ragazza tettona e "cazzuta".

Dove "cazzuta" è tra virgolette, perché magari non si tratta di una trans, ma di una donna cis con uno strap-on.

 

Non li ho elencati in modo didattico apposta per vedere se qualcuno controllava

(La linea in alto è mascolino-effeminato. La linea centrale è attivo-passivo. E la linea in basso è eterosessuale-omosessuale.)

Se però ti riferisci all'ordine dell'elenco, io sempre li espongo per coppie di complementari e mai come trasformazioni progressive.

Farlo confonderebbe il discepolo occidentale, abituato a ragionamenti più hegeliani.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Almadel said:

Farlo confonderebbe il discepolo occidentale, abituato a ragionamenti più hegeliani.

Guarda che non è che tutti gli omosessuali hanno studiato al liceo e svolto filosofia

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Pugsley said:

Guarda che non è che tutti gli omosessuali hanno studiato al liceo e svolto filosofia

Parafrasando Kipling: è "il fardello dell'attivo", my dear.

Bisogna saperne di fisica, fitness, filosofia e fisting;

saper acquistare droga mentre ti puntano un coltello in pancia

e saper valutare un mobile Biedermeier sorseggiando un whiskey islay.

 

Bisogna essere al tempo stesso rudi proletari e raffinati intellettuali,

sportivi infaticabili e pigri edonisti, belli ma trascurati, rozzi ma delicati, severi ma comprensivi.

Le cose fondamentali sono un grosso pene e un'attitudine innata per la dissociazione mentale :D

 

Link to comment
Share on other sites

Direi anche essere innatamente virili trai fondamentali 

C’hai il cazzone, intellettualoide, modi e vocina ambigua

c’hai il cazzone, sei un caprone, modi e voce virile 

Chissà quale tipologia ha più successo..

 

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Saramandasama said:

C’hai il cazzone, intellettualoide, modi e vocina ambigua

c’hai il cazzone, sei un caprone, modi e voce virile

Mi stai chiedendo se scoperebbe di più Alessando Barbero o Jason Momoa?

Non è chiaro? Non è evidente e lampante?

Un buon Attivo deve essere al tempo stesso entrambe le cose.

 

Non ti ricordi come erano infelici e attivi @Dubbioso94 e @Skeletor agli inizi?

E come sono ora più, sereni e versatili?

E non vedi come è stressato @MyleneFarmer?

Divorato dalla competizione con sedicenti attivoni esibizionisti e voraci passivi erotomani?

La sua libido ridotta a un lumicino per le pressioni incrociate..

 

Rimarrò solo io - unico attivo dichiarato - a governare su queste rovine.

Bello come Barbero e colto come Momoa; tanto autoironico quanto avvezzo alla psicologia inversa.

Legato come un Odisseo al palo della mia esuberante virilità, mentre voi vi lasciate trascinare nei fluttti

al canto degli Instagay che vi promettono vacanze a Mykonos (dove vi romperete le palle ben prima che finisca il weekend).

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Non ti ricordi come erano infelici e attivi @Dubbioso94 e @Skeletor agli inizi?

E come sono ora più, sereni e versatili?

Evita di usarmi come esempio nei tuoi sproloqui: non mi conosci e ti garantisco che la posizione a letto è stata l’ultima tra le cause di infelicità nella mia vita.

Edited by Skeletor
Link to comment
Share on other sites

@Almadel ora la mia fonte di infelicità sono gli attivi/versatili che durano poco,non ci si salva mai 😂😂

Comunque apparte gli scherzi io non ho mai avuto particolari problemi,all' inizio ero ansioso perché non accettavo la cosa ma dopo un po' che l ho fatto tutto liscio 😉

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Almadel said:

Vabbè, evidentemente è un argomento su cui non si può scherzare 🙂

Semplicemente non fai ridere nessuno andando sul personale con frecciatine passivo-aggressive alla Pio e Amedeo della serie “gli dico che ora che lo prende nel culo è più sereno, hahahaha che riderone, avete visto che ho ragione io?”.

Anche perché delle mie abitudini sessuali e del perché faccio o non faccio certe cose non sai un cazzo di niente. 😊

Edited by Skeletor
Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Almadel said:

Tutti i maschi hanno la prostata e tutti potenzialmente godono nel venire penetrati.

Ah sì?

19 hours ago, Almadel said:

Gli omosessuali godono all'idea di venire penetrati da un un bel maschio muscoloso e cazzuto

Ma....

19 hours ago, Almadel said:

gli eterosessuali godono all'idea di venire penetrati da una bella ragazza tettona e "cazzuta".

Boh....

Link to comment
Share on other sites

Tutto questo è meraviglioso😂😂

21 minutes ago, Skeletor said:

Anche perché delle mie abitudini sessuali e del perché faccio o non faccio certe cose non sai un cazzo di niente. 😊

ah no? Guarda che ti vede. Devi immaginarlo con questa faccia👇 e fuori dalla finestra o dietro alla porta:

I meme per WhatsApp down: l'ironia (su Twitter) per i problemi di Instagram  e Facebook - Corriere.it

Link to comment
Share on other sites

Se gli omosessuali godono tutti con un cazzo in culo (di un uomo) e gli etero con un cazzo fittizio in culo (di una donna) perché combatti la tua battaglia contro i mulini a vento, ovvero il fatto che ai passivi (cioè i desiderosi del "cazzo in culo" per eccellenza) dovrebbero piacere i micro-peni effemminati altrimenti sono [**inserire aggettivi vari e varie colpe**] distruggendo tutta la loro sessualità completamente come se non accettassero alternativa più moderate e come se non esistessero:

• un immaginario particolare degli attivi

• delle fantasie sessuali degli attivi 

• delle pressioni estetiche imposte dagli attivi

• una certa iconografia degli attivi proiettata sui passivi,

alla luce di un gusto che sarebbe anche illogico e innaturale da parte dei passivi? (perché un passivo dovrebbe desiderare un micropene di un effemminatissimo?)

Insomma, al passivo medio e mediamente effemminato, in attesa del famoso super attivo con la ciolla di 45cm e tre lauree e 35kg di muscoli (così come l'attivo in attesa  del pluriorgasmico passivo twink senza peli sotto i 70kg che non invecchia mai e ha sempre 25 anni), andrebbe bene un attivo che non sia un mostro di lockness, con un pene funzionante e in salute e un bel viso. L'etero con la fede al dito piace al passivo così come all'etero maschio piace la "puttana", come amante o per una notte, solo che nessuno dei due ci starebbe stabilmente mai né con l'eterosessuale e nemmeno con la davvero puttana.

Anzi, l'immaginario erotico che secondo lo stereotipo è tipicamente "passivo" è molto più elastico ed inclusivo rispetto a quello degli attivi. Lo dissi anche in un altro mio topic. Banalmente per essere attrattivi come attivi agli occhi di un passivo basta solo non essere... passivi e saper scopare bene. (Cert se sei per dire...Malgioglio, difficilmente sarai attrattivo come attivo così come una lesbica molto mascolina - di quelle coi capelli corti e sovrappeso o piatte per essere stereotipati - repelle la stragrande maggioranza degli eterosessuali maschi, preferendo la donna curvy o mediterranea con seno abbondante e culo a mandolino con capelli lunghi e abbigliamento femminile).

Hai la pancia? Sei ok. Hai 45 anni? Sei ok. Hai 23 anni? Sei ok. Sei magro? Sei ok. Sei un armadio di 120kg pieno di muscoli? Sei ok. Ce l'hai enorme? Sei ok. Ce l'hai piccolo? Sei ok, basta compensare con altre capacità sessuali: dildo, rimming, fisting, dominazione etc... Hai 45 anni e hai la pancia? Sei comunque ok.

Basta dare una occhiata sulle app: gli attivi sono molto più specifici e pretenziosi, peggio se sono bisex: "Massimo 25", "solo Twink", "masc x masc" , "solo atletici", "solo orsi obesi"(se hanno il feticcio per il grasso), "no effeminati", "solo femboy" etc... Basta che uno sia un po' un mix e non sia uno stereotipo ambulante di questi "modelli" e ne rimane fuori che si deve rivendere per scopare (se nessun attivo ti calcola e sei versatile,  basta proporti come versatile-attivo che qualche passivo poi lo trovi subito, perché praticamente va bene la qualunque).

Link to comment
Share on other sites

On 9/17/2022 at 9:32 AM, AB88 said:

Premesso che credo sia sotto gli occhi di tutti che una maggiore percentuale della popolazione gay (italiana?)preferisce il sesso ricettivo (con percezioni influenzate dalla propria categoria di appartenenza e dalle esperienze personali) a quello insertivo, mi sono sempre chiesto se ci fosse e quale fosse la motivazione alla base di quest'attitudine e mi sono fatto un'idea mia.

La premessa però è tutta da dimostrare. A me sembra che ci sia una maggioranza di versatili. Ma potrei sbagliarmi perché non conosco decine di migliaia di gay (il minimo per poter fare statistiche attendibili) e non chiedo a ogni gay che conosco che ruolo ha quando fa sesso.

Link to comment
Share on other sites

On 9/24/2022 at 6:34 PM, MyleneFarmer said:

Se gli omosessuali godono tutti con un cazzo in culo (di un uomo) e gli etero con un cazzo fittizio in culo (di una donna) perché combatti la tua battaglia contro i mulini a vento, ovvero il fatto che ai passivi (cioè i desiderosi del "cazzo in culo" per eccellenza) dovrebbero piacere i micro-peni effemminati altrimenti sono [**inserire aggettivi vari e varie colpe**] distruggendo tutta la loro sessualità completamente come se non accettassero alternativa più moderate e come se non esistessero:

Perché aumentano l'ansia da prestazione degli attivi:

ottenendo di aumentare la frustrazione da ambo le parti.

Se cerco una ganbg bang di palestrati con 22 cm, rischio di perdermi anche lo sportivo con 20.

E' un gioco al quale perdono tutti.

Più i passivi alzano lo standard, più si lamentano che "non ci sono attivi".

On 9/24/2022 at 6:34 PM, MyleneFarmer said:

• un immaginario particolare degli attivi

• delle fantasie sessuali degli attivi 

• delle pressioni estetiche imposte dagli attivi

• una certa iconografia degli attivi proiettata sui passivi

Esisteranno anche, ma - a quanto pare - gli Attivi non hanno affatto difficoltà a trovare passivi di loro gusto;

visto che non ho mai sentito un Attivo lagnarsi che non "non ci sono abbastanza passivi".

Come ho detto però non è colpa dello standard: ma del fatto che gli Attivi possono scopare anche i Versatili,

mentre ai Passivi non interessano i Versatili: a causa dell'idea di machismo che coltivano.

 

Due gemelli nigeriani - uno attivo e uno passivo - trovano entrambi da scopare e tanto.

Due gemelli cinesi - uno attivo e uno passivo no: il passivo scoperà tantissimo e l'attivo molto poco.

 

Poi oh, è evidente che tu abbia una percezione molto diversa dalla mia e ci sta.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve,

io dal mio piccolo osservatorio ho notato che ormai uomini solo attivi stiano diventando una figura mitologica e sovente mi capita di vedere uomini dichiararsi attivi e poi iniziano a chiedere di fare sesso orale nel senso di farlo e non riceverlo o altre cose. Io se dico che sono solo passivo ho ricevuto tanti "se sei solo passivo non mi interessa" e anche io mi chiedo come mai oggi la situazione sia cambiato così tanto.

Qualcuno puoi aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Matteeo said:

Salve,

io dal mio piccolo osservatorio ho notato che ormai uomini solo attivi stiano diventando una figura mitologica e sovente mi capita di vedere uomini dichiararsi attivi e poi iniziano a chiedere di fare sesso orale nel senso di farlo e non riceverlo o altre cose. Io se dico che sono solo passivo ho ricevuto tanti "se sei solo passivo non mi interessa" e anche io mi chiedo come mai oggi la situazione sia cambiato così tanto.

Qualcuno puoi aiutarmi?

Intendi dire che sono diminuiti rispetto a prima?

 

Io ho una mia teoria a riguardo: è colpa del tempo che passa.

Magari gli uomini solo attivi sono interessati ai 20enni

mentre quando hai 30 anni cominci a piacere di più ai versatili

e - probabilmente - a 50 anni attirerai principalmente passivi.

 

Questi diversi gusti in fatto di età potrebbero essere la causa di una diversa percezione dei ruoli nel corso del tempo.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Matteeo said:

Salve,

io dal mio piccolo osservatorio ho notato che ormai uomini solo attivi stiano diventando una figura mitologica e sovente mi capita di vedere uomini dichiararsi attivi e poi iniziano a chiedere di fare sesso orale nel senso di farlo e non riceverlo o altre cose.

Quella è semplice condivisione di quel momento. Dare e ricevere piacere. 

Probabilmente è meglio specificare che tu cerchi esclusivamente un rapporto anale e basta, o che non te lo fai neanche toccare. 

Sicuro, le opzioni di scelta si restringeranno di molto, ma ciò non significa che non esistano attivi. Significa che sono rari quelli che provano piacere solo a inserire come atto meccanico. 

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Ghost77 said:

Sicuro, le opzioni di scelta si restringeranno di molto, ma ciò non significa che non esistano attivi. Significa che sono rari quelli che provano piacere solo a inserire come atto meccanico. 

Perché quelli esclusivamente attivi lo farebbero come atto meccanico?

Non è che se non te lo succhio, allora non ti bacio o non ti faccio rimming:

altrimenti sarebbe un atto meccanico pure l'eterosessualità :D

Link to comment
Share on other sites

Sì tipo

noi sappiamo che sostanzialmente il 40% dei gay sono bottom, di questi una percentuale è comunque bottom/vers

ne consegue che se uno pensa che 9 gay su dieci sono bottom, ha un bias, non trovo altre spiegazioni 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Krad77 said:

Sì tipo

noi sappiamo che sostanzialmente il 40% dei gay sono bottom, di questi una percentuale è comunque bottom/vers

ne consegue che se uno pensa che 9 gay su dieci sono bottom, ha un bias, non trovo altre spiegazioni 

Mi pare però dica una cosa diversa.

E' il mio solito discorso sullo "standard" che si pretende dagli attivi:

cioè per lui chi si dichiara attivo ma te lo vuole succhiare, non è un VERO attivo.

Capisci che con questo standard gli attivi sono molti meno del 20% dichiarato.

 

Link to comment
Share on other sites

Io ho capito una cosa diversa: che incontra gente che si dichiara attiva ma che poi a letto è molto più interessata all’altro ruolo… e non sono nell’orale

non fatico a crederci ma trovo che sia più un problema di dinamiche da app, piuttosto che di mancanza reale di attivi

cioè alla fine molti che sono bottom o versatili si “vendono” da attivi nelle app perché hanno paura di non rimorchiare

Poi magari matteeo ha caratteristiche fisiche che ispirano più i versatili a passare all’altro ruolo e la frittata è fatta… l’incastro non riesce

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Almadel said:

altrimenti sarebbe un atto meccanico pure l'eterosessualità

Però così scrivendo sembra che gli eterosessuali non escano dal semplice inserire, mentre la 100x100 production insegna che pure loro, poveri, hanno la loro buona fantasia 😌

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente Almandel hai ragione perchè ti dico se provo a cercare persone di 50 anni si capisce che cercano solo 20 enni quindi devo andare su con l'età però vedo che anche i versatile per una semplice ginnastica da camera non riescono come una volta ad accettare uno solo passivo. Sull'essere chiaro lo sono dire anche fin troppo e noto appunto che essere così sia diventato una sorta di problema. Non so come  mai ci sia stato questo cambiamaneto così radicale ed è per questo che mi ritrovo ad interrogarmi sull'argomento e a chiedermi se sono destinato a rimanere solo in tutti i sensi oppure dovrei cercare di cambiare me stesso. La secondo opzione dico la verità nnon riesco ad accettarla mi farei una grande violenza a me stesso sarebbe come se dovessi provare ad andare a letto con un mio coetaneo oppure più giovane non ci riesco proprio.

Ma il mondo di adesso non riesco a capirlo proprio perchè ad esempio anche solo 10 anni fa c'era maggiore disponibilità di attivi ora non più mi ne tra gay ne tra bisex.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...