Jump to content

Perché siamo in maggioranza passivi?


AB88

Recommended Posts

2 minutes ago, Almadel said:

Io non ho neanche avuto bisogno delle intercettazioni

per scoprire per cosa Luca Morisi pagasse due Rumeni.

Non puoi dedurre l'universale da un caso singolare....

Peraltro io ho opposto quel che penserei io del congetturato imprenditore con il congetturato Nigeriano, a quel che pensi tu:

intendo dire che la tua congettura può ben manifestare i tuoi (pre)giudizi in merito, ma non necessariamente esaurisce tutti i (pre)giudizi possibili da parte di persone omoeroticamente inclinate.

8 minutes ago, Almadel said:

Io penso che la sessualità maschile non sia cambiata nei secoli,

credo solo che siano cambiate le consuetudini e i pregiudizi.

Ah, è probabile, ma il giudizio che diamo della sessualità maschile e non maschile inevitabilmente risente dei pregiudizi ambienti oltreché delle nostre private consuetudini ed esperienze:

noi due ne siamo l'esempio preclaro soprattutto, ma non solo, per la differenza d'età.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 236
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    50

  • MyleneFarmer

    20

  • freedog

    19

  • Ghost77

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

2 minutes ago, Mario1944 said:

Non puoi dedurre l'universale da un caso singolare....

Peraltro io ho opposto quel che penserei io del congetturato imprenditore con il congetturato Nigeriano, a quel che pensi tu:

intendo dire che la tua congettura può ben manifestare i tuoi (pre)giudizi in merito, ma non necessariamente esaurisce tutti i (pre)giudizi possibili da parte di persone omoeroticamente inclinate.

Perché tu hai maturato i tuoi pregiudizi prima della data in cui è cambiato questo paradigma.

Io credo di essermeli fatti a cavallo di questa mutazione sociale.

La percezione dello scambio di denaro per una prestazione sessuale è molto cambiata:

tempo fa chi pagava si sentiva la parte più forte dello scambio, perché "comprava un corpo"

oggi generalmente si sente la parte più debole perché "costretta a farsi sfruttare economicamente".

Questo ha un impatto sull'immaginario erotico.

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

OT per @Almadel e chi vuol rispondere: la lega non avrà‘ perso voti alle elezioni proprio perché Luca Morisi non lavora più‘ per lei ?

Sì, gli etero non riescono a fare bene neanche la propaganda di estrema destra...

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Almadel said:

Perché tu hai maturato i tuoi pregiudizi prima della data in cui è cambiato questo paradigma.

Io credo di essermeli fatti a cavallo di questa mutazione sociale.

Sì, infatti:

la nostra differenza d'età, come ho notato sopra, ha il suo penso, benché penso abbia peso anche una concezione diversa del rapporto omoerotico, almeno di quello maschile, ma questa diversità probabilmente prescinde dall'età.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

io son consapevole che a 44 anni se non curi il tuo aspetto e dai solo il lato b fai più fatica infatti io ero ingrassato e la cosa buffa è che il grasso lo metto sulla pancia e  in volte e quindi le persone che a me piacciono non mi calcolavono pari.

Ora diciamo che va un poì meglio ma la cosa che ancora mi da noia come ho scritto anche in un altra discussione se mando una foto di anni fa fatto da un fotografo professionista almeno alcuni provano ad a vedermi dal vivo ma mi spiace il fatto che ora per poterti vendere devi davvero avere un book e se ti fai un selfie (non sono capace ) addirittura sei bloccato.

Questa cosa mi fa inncazzare tanto!!

Tornado al discorso di siamo più passivi io ho nontato che ora gli attivi non sono come anni fa e anche i versatili non è che il genre fluido ha preso il sopravvento perchè è anche una sorta di moda? Ormai non so cosa pensare?

E come ha detto Almadel io se mi succhi mi ammoscio è un crimine per me se dovvessi dire solo per cuccare che sono malleabile quando siamo li e mi succede come ci rimane il partner?

Perchè ora pur di avere un un uomo si deve arrivare a dei comromessi così forti io non ci riesco ragazzi mi spiace dovrei davvero annullarmi completamente e non sapre quello che sto facendo una sorta di pupazzo e basta.

 

Link to comment
Share on other sites

Se mandi una foto vecchia o se dici che sei versatile ma invece sei passivo per rimorchiare succede in entrambe le situazioni che sul più‘ bello dal vivo si vedrà‘ la verita‘ con le conseguenze che cio‘ comportera‘.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Matteeo said:

Ora diciamo che va un poì meglio ma la cosa che ancora mi da noia come ho scritto anche in un altra discussione se mando una foto di anni fa fatto da un fotografo professionista almeno alcuni provano ad a vedermi dal vivo ma mi spiace il fatto che ora per poterti vendere devi davvero avere un book e se ti fai un selfie (non sono capace ) addirittura sei bloccato.

Questa cosa mi fa inncazzare tanto!!

Suvvia, se vai in cerca di gente oggettivamente prestante o comunque di bell'aspetto (lo hai detto tu qualche post fa) non puoi pretendere che non usino lo stesso metro con te. 

Non è questione di fare un book : questa è una cosa che ci si racconta per convincersi che là fuori siano tutti cattivi. 

È questione unicamente di correttezza, e usare una vecchia foto, lo ammetterai, è un po' un trabocchetto. 

Con un cellulare ormai farsi un selfie non è difficile, lo facevamo pure 20 anni fa per mandarlo agli altri, anche se lo chiamavamo autoscatto. Allunghi il braccio, controlli di avere abbastanza luce ambientale, te ne fai dall'alto, dal basso e di fronte e poi scegli fingendo di vedere la foto di un altro : quale ti convincerebbe di più? 

Link to comment
Share on other sites

Eh 20 anni fa... Oggi vendersi come prodotto omosessuale sessuale performante e riuscire a battere la concorrenza e l'irrilevanza provinciale è decisamente più complicato. Poi farsi le foto dall'alto con la luce in faccia dai... nemmeno i boomer in quei gruppi facebook per single e vedovi... 

Su questo sono d'accordo con @matteeoo 

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, MyleneFarmer said:

Eh 20 anni fa...

Su cosa basi questa idea che una volta fosse meglio?

Matteeo dice che il problema di oggi è che gli Attivi sono tutti effeminati,

tu che tutti siano narcisisti. Ma cosa vi ricordate di venti anni fa?

Tu ovviamente nulla, mentre Matteeo ricorda un mondo dove lui era un passivo magro di 24 anni

e si domanda perché oggi non trova più i maschioni virili e pelosi che c'erano una volta.

 

La "vetrina" che c'è oggi una volta era nei locali.

E dei locali gay si diceva esattamente quello che si dice oggi delle app.

Oltre alla bellezza fisica c'erano anche i bei vestiti e l'abilità nel ballo.

Non mi pare fossero ambienti meno performativi di quelli odierni,

con la differenza che se il belloccio ti scartava, sapevi chi altri aveva preferito a te

e che forse - dopo un paio d'ore - saresti stato la sua seconda scopata.

 

Di buono aveva che era un ambiente meno evanescente, non che fosse meno superficiale.

Alle due di notte scopavano anche i brutti, perché i belli che se l'erano tirata tutta la sera

comunque volevano scopare prima di tornare a casa. Questo lo rendeva un posto più democratico.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

Eh 20 anni fa... Oggi vendersi come prodotto omosessuale sessuale performante e riuscire a battere la concorrenza e l'irrilevanza provinciale è decisamente più complicato. Poi farsi le foto dall'alto con la luce in faccia dai... nemmeno i boomer in quei gruppi facebook per single e vedovi... 

Su questo sono d'accordo con @matteeoo 

È possibile che abbiate lo stesso problema infatti. Puoi contattarlo e fare un po' di aiuto come in Usa. Puoi essere il suo Sponsor. 

34 minutes ago, Almadel said:

Tu ovviamente nulla, mentre Matteeo ricorda un mondo dove lui era un passivo magro di 24 anni

E infatti raccatta una conoscenza unicamente mandando una foto d'epoca fatta in studio. Talmente da boomer farsi le foto decenti, che... oh, funziona. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Alle due di notte scopavano anche i brutti, perché i belli che se l'erano tirata tutta la sera

comunque volevano scopare prima di tornare a casa

I mitici saldi di fine serata...

Però quaggiù scattavano più tardi. Di solito non prima delle 4, specie l'estate 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, freedog said:

I mitici saldi di fine serata...

Però quaggiù scattavano più tardi. Di solito non prima delle 4, specie l'estate 

Succede anche nei cruising

Link to comment
Share on other sites

Comunque sì.

Il problema di oggi è che la gente dà buca agli incontri e questo ci fa diventare cattivi,

però una volta se non vivevi in città era molto più difficile trovare qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Almadel said:

Il problema di oggi è che la gente dà buca agli incontri e questo ci fa diventare cattivi,

Il secondo problema è : chi è questa gente che dà buca agli incontri, se noi ci vediamo fondamentalmente tutti onesti ma incattiviti da costoro? C'è davvero un Noi e un Loro, o siamo tutti noi a raccontare solo la metà rosea della storia e a celare i nostri lati bui ? 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Ghost77 said:

Il secondo problema è : chi è questa gente che dà buca agli incontri, se noi ci vediamo fondamentalmente tutti onesti ma incattiviti da costoro? C'è davvero un Noi e un Loro, o siamo tutti noi a raccontare solo la metà rosea della storia e a celare i nostri lati bui ? 

Non so dirti. Mio marito si è messo da poco in testa di uscire con ragazzi di Grindr

e ci hanno dato buca due volte su due. Uno credo volesse scopare al primo appuntamento,

l'altro è un po' un mistero, visto che ha anticipato lui l'incontro e si trattava solo di uno spritz.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Uno credo volesse scopare al primo appuntamento,

Grindr cambia l'atteggiamento di chi magari è iscritto anche su romeo. Diverse aspettative, più fast e pruriginosa per grindr, più lenta e rilassata per romeo . Noi su grindr non siamo mai riusciti a beccarne mezzo, mentre tramite romeo è molto più immediato. E parliamo di stessa gente iscritta qui e lì. 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Ghost77 said:

Grindr cambia l'atteggiamento di chi magari è iscritto anche su romeo. Diverse aspettative, più fast e pruriginosa per grindr, più lenta e rilassata per romeo . Noi su grindr non siamo mai riusciti a beccarne mezzo, mentre tramite romeo è molto più immediato. E parliamo di stessa gente iscritta qui e lì. 

Ah guarda, non so se voglio davvero parlare di app di incontri.

Il mio account su Romeo è scaduto da anni e c'erano foto in cui sembravo mio figlio :D

 

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, prefy said:

E' così triste osservare sui volti l' impietoso ed inesorabile passare del tempo

Per tornare in tema, questo è il vantaggio principale dell'essere attivi;

che compensa la frustrazione che provavi da ragazzo quando il tipetto che ti piaceva preferiva "i vecchi".

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Almadel said:

che compensa la frustrazione che provavi da ragazzo quando il tipetto che ti piaceva preferiva "i vecchi".

Ho un certo elenco di situazioni del genere che ho imparato infatti a gestire nel tempo, preferendo altri attivi ai passivi, che ho totalmente abbandonato. Con la giusta quadra, la si spunta. 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Almadel said:

Puoi essere un pelino più esplicito?

Sicuro! 

Non dico che ce ne siano un sacco, ma esiste un giusto quantitativo di ragazzi che, pur di indole attiva mettono il sesso anale in secondo piano preferendo un rapporto con un altro attivo similare a sé. 

E se proprio hai la necessità, di terzi passivi interessati se ne trovano sempre. 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

oggi vivo uno dei mei gay dramma più devastanti perché al solito finisco sempre per farmi male e scusate ma penso che non esista l'amore fra due uomini velati o no penso sia la solita favola per creduloni sentimentali come me che sperano ancora di poter essere amato non solo da mia madre e basta.

Penso che la  mia amicizia con il velato sia sul viale del tramonto e la cosa  che mi fa male è che sono stato con lui e mi sento solo una troia e basta ma se sono consapevole di essere mi sta bene ma così mi faccio molto schifo.

Se vi state chiedendo perché non cerco persone single l'ho fatto e anche lì ho scoperto che il tipo maturo sui frocial cerca sesso anche se mette relazione. Credo onestamente che ormai sia diventato abbasta uno schifo. Ricordo con nostalgia dei mie 24 anni e di come tutto questo apparire non c'era e non c'era nemmeno questa ossessione di vedere cose non vere pur di mettere il cazzo dentro a uno. C' è un narcisismo che è diventato davvero eccessivo fin patologico.

Mi spiace ma credo che si siamo tutti cattivi.

Scusate se non ho letto tutti i post ma la mia visione è nettamente pessimista sul mondo LGBT. 

Non cerco compassione credetemi ma solo di capire come stanno le cose forse per non sperare più in cose che non esistono e di non abbonarmi alle disillusioni.

 

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Matteeo said:

cerca sesso anche se mette relazione. Credo onestamente che ormai sia diventato abbasta uno schifo.

 

Ma non è che se uno scopa in giro allora si preclude la possibilità di conoscere più approfonditamente qualcuno. È questa opposizione assurda e un po' bigotta che istituite tra "sesso occasionale=sporcizia" e "ricerca di una relazione=pulizia" che vi frega, e che vi causerà sempre delusioni. Ma è una vostra scelta continuare a vederla così.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

Penso che il problema sia di ogni uomo non esite e basta anzi sono sicuro orma. E'' solo la favola che viene raccontata ma appunto è solo una favola.

1 hour ago, Cesco00 said:

Ma non è che se uno scopa in giro allora si preclude la possibilità di conoscere più approfonditamente qualcuno. È questa opposizione assurda e un po' bigotta che istituite tra "sesso occasionale=sporcizia" e "ricerca di una relazione=pulizia" che vi frega, e che vi causerà sempre delusioni. Ma è una vostra scelta continuare a vederla così.

 Il problrma è che non esiste  l'amore tra uomini come ho detto una favola insulsa e inutile. Io non ho mai detto che sesso occassione sia una merda ma deve essere chiaro sempre cazzooooo altro che stare a vendere il detersivo che profuma mio dioo cazzooo ma essere sinceeri è brutto porca miseria. Poi non sopporto che qualcuno ti volgia fare scemo e capita spesso anzi spessisimo.

 

11 hours ago, Almadel said:

Comunque sì.

Il problema di oggi è che la gente dà buca agli incontri e questo ci fa diventare cattivi,

però una volta se non vivevi in città era molto più difficile trovare qualcuno.

Questo è un punto sicuramente fondalmente la buca ma la buca è pure virtuale. Sul discorso città ti posso dire che è difficile uguale e io un trombatoio a 550€ solo di affito più il resto ho già dato e credetimi ora al giorno d'oggi non ne vedo il senso di fare una scelta simile.

Edited by Matteeo
Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, Matteeo said:

 

 Il problrma è che non esiste  l'amore tra uomini come ho detto una favola insulsa e inutile. 

E allora che ti devo dire, cercati una donna 😄

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...