Jump to content

Vaiolo delle scimmie


Saramandasama

Recommended Posts

Ah,pensavo fosse perchè vai a caccia con i pallini più grandi del disponibile.

Oppure perchè in auto hai bisogno di un cavo da 53 mmQ (che corrisponde al doppio zero)  per alimentare gli amplificatori (davvero tanta roba,oltre 160 A!)

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    34

  • busdriver

    31

  • MyleneFarmer

    24

  • Pugsley

    23

Top Posters In This Topic

Posted Images

17 hours ago, Pugsley said:

Riflettendo sei la persona giusta per portarmi a conoscere i lati oscuri delle passioni omosessuali

Nessuno mi aveva mai dato della nave scuola.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Pugsley said:

Vorrei vaccinarmi ma non rientro nell'arena in questione. Sono triste

Pure un mio amico vorrebbe scopare in giro, ma negli ultimi tre mesi non ha avuto rapporti.

Probabilmente la cosa più semplice da fare sarebbe mentire, col rischio di togliere una dose a un vero libertino.

Link to comment
Share on other sites

On 8/8/2022 at 8:30 PM, marco7 said:

Se o quando ti vaccini tienici informati per favore su come era la vaccinazione e se ti causa effetti collaterali e quali.

Fatta stamattina la prima dose. Robetta: febbriciattola e mal di testa. Ti aggiorno se mi spunta una quarta gamba.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, MyleneFarmer said:

Il vaiolo può essere asintomatico

Ci sarebbe da discutere su questo,come il coviddì asintomatico e altri. Non è che si sta speculando un pò troppo?

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
2 hours ago, busdriver said:

Ci sarebbe da discutere su questo,come il coviddì asintomatico e altri. Non è che si sta speculando un pò troppo?

Non pensi di avere un qualche problema con questi complotti e queste speculazioni su ogni argomento che capita a tiro?

Link to comment
Share on other sites

Ho letto uno su Twitter che a Bologna chiedi del vaccino Monkeypox e ti chiedono se vuoi fare la profilassi PrEP così poi puoi fare il vaccino. Non posto il Tweet perché l'utente adirato ha tirato anche una imprecazione pesante, perché chiede solo del vaccino e non vuole entrare in profilassi PrEP.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Pugsley said:

Ho letto uno su Twitter che a Bologna chiedi del vaccino Monkeypox e ti chiedono se vuoi fare la profilassi PrEP così poi puoi fare il vaccino. Non posto il Tweet perché l'utente adirato ha tirato anche una imprecazione pesante, perché chiede solo del vaccino e non vuole entrare in profilassi PrEP.

Non credo gli abbiano imposto la Prep, gli hanno solo chiesto se la vuole fare.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Almadel said:

Non credo gli abbiano imposto la Prep, gli hanno solo chiesto se la vuole fare.

Da quello che si evince dal suo racconto deve entrare in particolari categorie se vuole al momento fare il vaccino Monkeypox tra cui essere sotto PrEP. E lui per motivi suoi è adirato perché per fare il vaccino gli hanno proposto di entrare in profilassi PrEP. 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

Ci sono 4 dosi in croce ecco perché le danno solo miratamente a certe persone... E per fartelo fare devi superare i provini 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Pugsley said:

Da quello che si evince dal suo racconto deve entrare in particolari categorie se vuole al momento fare il vaccino Monkeypox tra cui essere sotto PrEP. E lui per motivi suoi è adirato perché per fare il vaccino gli hanno proposto di entrare in profilassi PrEP. 

Essere sotto Prep non è una condizione necessaria in nessun protocollo regionale.

In ogni caso mi sembra normale dare precedenza a chi lo sia.

Non possiamo sprecare le poche dosi che ci sono al momento solo per i paranoici.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MyleneFarmer said:

Non pensi di avere un qualche problema con questi complotti e queste speculazioni su ogni argomento che capita a tiro?

quando c'è di mezzo la salute qualche dubbio me lo pongo,specialmente quando si cerca di convincere che avere un sistema immunitario in grado di non fare ammalare sia un crimine...manco fossimo tutti sfiatoni con le difese bucate come un cestello della lavatrice

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, busdriver said:

quando c'è di mezzo la salute qualche dubbio me lo pongo,specialmente quando si cerca di convincere che avere un sistema immunitario in grado di non fare ammalare sia un crimine...manco fossimo tutti sfiatoni con le difese bucate come un cestello della lavatrice

Basta dare un'occhiata all'incremento dell'aspettativa di vita nell'ultimo secolo, e qualsiasi considerazione sull'infallibilità del sistema immunitario così come ce lo ha dato la natura va a farsi benedire. 

 

Link to comment
Share on other sites

bè io comunque ho il diritto di sentire una gran puzza di bruciato.

Come quando hai un asinello che scende da sestriere attaccato ai freni e arriva a perosa argentina sui ceppi accesi.

In ogni caso si sta diventando dei farmacomani

Link to comment
Share on other sites

Adesso vorrei fare anche quello contro i ceppi più diffusi dell'HPV, mi devo informare, sinceramente avere anche solo i condilomi al sedere per colpa di qualcuno che non è attento alla sua salute, anche no

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Pugsley said:

Adesso vorrei fare anche quello contro i ceppi più diffusi dell'HPV, mi devo informare, sinceramente avere anche solo i condilomi al sedere per colpa di qualcuno che non è attento alla sua salute, anche no

Ok, basta che poi scopi però: ok?

Non è che puoi chiedere ai contribuenti tutti questi sforzi economici e poi ti fai solo le pippe. 🙂

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

Ok, basta che poi scopi però: ok?

Non è che puoi chiedere ai contribuenti tutti questi sforzi economici e poi ti fai solo le pippe. 🙂

Accetto volontari

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Pugsley said:

Adesso vorrei fare anche quello contro i ceppi più diffusi dell'HPV, mi devo informare, sinceramente avere anche solo i condilomi al sedere per colpa di qualcuno che non è attento alla sua salute, anche no

In che senso? 

L'HPV è una delle poche MST che si trasmette anche con l'uso del preservativo

Secondo le stime a proposito infatti la maggioranza dei soggetti sessualmente attivi si infetta con un virus HPV nel corso della vita 

L'unico modo per proteggersi è appunto il vaccino e una volta che lo fai sei protetto a prescindere da quello che gli altri fanno 

 

Riguardo il vaiolo di scimmie, il rischio di infettarsi è basso fintanto che si evitano le vacanze sessuali alle Canarie o Mykonos, cruising club, sex party, orge e simili

La maggior parte dei casi viene da situazioni del genere

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Uncanny said:

In che senso? 

L'HPV è una delle poche MST che si trasmette anche con l'uso del preservativo

Secondo le stime a proposito infatti la maggioranza dei soggetti sessualmente attivi si infetta con un virus HPV nel corso della vita 

L'unico modo per proteggersi è appunto il vaccino e una volta che lo fai sei protetto a prescindere da quello che gli altri fanno 

Proprio per questo non mi volevano fare il vaccino, pensando che uno della mia età ne ha visti di uomini...non sono stato a raccontare che ho visto pochissima gente, ma proprio poca, meno di 5 e le volte considerando l'adolescenza sono meno di 10 (di cui diciamo completo...ancora meno)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Pugsley said:

Adesso vorrei fare anche quello contro i ceppi più diffusi dell'HPV, mi devo informare, 

Per i soggetti a rischio è gratuito in molte regioni. Al momento sono tra la seconda e la terza dose.

11 minutes ago, Uncanny said:

 

 

Riguardo il vaiolo di scimmie, il rischio di infettarsi è basso fintanto che si evitano le vacanze sessuali alle Canarie o Mykonos, cruising club, sex party, orge e simili

La maggior parte dei casi viene da situazioni del genere

Probabile, ma è anche vero che, per quanto per molti il rischio non sia elevatissimo, con un vaccino già usato per decenni (e che non riporta nemmeno reazioni avverse gravi) eviti quelle due/tre settimane di febbre, dolori vari e isolamento sociale. 

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Cesco00 said:

Probabile, ma è anche vero che, per quanto per molti il rischio non sia elevatissimo, con un vaccino già usato per decenni (e che non riporta nemmeno reazioni avverse gravi) eviti quelle due/tre settimane di febbre, dolori vari e isolamento sociale. 

Certamente, il vaccino è sacrosanto. Anche perché la malattia può lasciare cicatrici permanenti sul corpo (tipo le cheloidi)

Era per spiegare che c'è una logica se la priorità, considerando le dosi limitate, viene data ai soggetti più promiscui e se per ora le dosi vengono negate agli altri

E che non c'è bisogno di vivere nella paranoia e nel terrore se il numero di partner con cui si intrattengono rapporti è limitato

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Uncanny said:

E che non c'è bisogno di vivere nella paranoia e nel terrore se il numero di partner con cui si intrattengono rapporti è limitato

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma non dipende, oltre che da quanti ne vedi, anche da quanti ne vedono i partner con cui fai sesso?

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Pugsley said:

Non voglio fare l'avvocato del diavolo ma non dipende oltre che da quanti vedi, da quanti vedono quelli con cui fai sesso?

Chiaro ed è giusto chiedere al partner a riguardo 

Ovvio che scopare con 5 scopamici esclusivi che non vedono altri abbia un rischio minore che invece scopare con una sola persona che si è appena fatta il tour estivo dei sex club berlinesi

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Pugsley said:

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma non dipende oltre che da quanti vedi, anche da quanti vedono altri partner quelli con cui fai sesso?

Sicuramente, però @Uncanny ha ragione quando la mette in prospettiva probabilistica. In effetti se tu una sola volta vedi uno che è abituato a scopare a destra e a sinistra, il rischio in teoria rimane più alto per lui che per te, dato che anche in caso di contatto la trasmissione può non avvenire. E tu hai avuto un solo contatto POTENZIALMENTE a rischio, lui magari 80 nell'ultimo mese.

Riguardo alla PREP, è verissimo che si è cominciato a inoculare il vaccino anzitutto a chi la assume, ma non è conditio sine qua non. Lo Spallanzani ad esempio fa così: o sei seguito da una struttura specifica per la prep, e quindi è quest'ultima a doverti "prescrivere" la vaccinazione, oppure compili un loro questionario per capire se sei soggetto a rischio e vi accedi direttamente.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Uncanny said:

Chiaro ed è giusto chiedere al partner a riguardo 

Quanti ti dicono la verità? A me uno dei 5 con cui ho fatto (parola grossa) non mi ha mai detto quanti ne aveva visti (e ti assicuro che dopo che gli sono diventato amico, omai da 7 anni, mi ha raccontato molte avventure)

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...