Jump to content

Vaiolo delle scimmie


Saramandasama

Recommended Posts

bè la lombardia si è già distinta nel precdente giro di virus per numeri alti.

Stavolta spero che si risparmi il focolaiare dei nonnetti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    34

  • busdriver

    31

  • MyleneFarmer

    24

  • Pugsley

    23

Top Posters In This Topic

Posted Images

8 hours ago, marco7 said:

"Conosciuto" come @Almadel ?

sessualmente o chiacchierando ?

La cosa più erotica che mi abbia proposto è di tenerlo al guinzaglio a un Pride anni fa.

Se ti preoccupavi che avessimo avuto dei contatti sessuali, ti vorrei tranquillizzare.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
36 minutes ago, Almadel said:

Oppure scopate coi nati prima del 1977 🙂

In pratica andranno a nozze i daddies🧔♂️

Link to comment
Share on other sites

Non dipende solo dal vaccino ma dal tipo di virus e dal sistema immunitario quanto dura una vaccinazione.

Coi coronavirus dura poco, infatti si fanno spesso raffreddori anche se ne abbiamo gia' avuti parecchi.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Guardando alcuni film ambientati negli anni 50 e 60 come missisippi burning,american history X e altri  in effetti talvolta li chiamano così.

Mai posto il problema,non mi riguarda per ovvii motivi. Ma penso che risalga al periodo degli anni 50 in usa visto che sembra che ci fossero posti per le differenti colorazioni,fontanelle per gli uni e per gli altri.

Mah....da un paese che è arrivato sulla luna ed ha inventato cose molto belle come il flipper,il jukebox ,la mtb e lo snowboard mi fa strano pensare a una tale primitività

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
On 6/29/2022 at 4:24 PM, marco7 said:

Io non mi spiego perche' ci siano contagi, se e' veramente contagiosa slo dal momento che si hanno le pustole.

sono cosi' tanti gli stronzi con pustole che infettano altri consapevolmente ? Mah.

Sara' contagiosa anche poco prima di avere le pustole ?

Si e no. Ho scambiato messaggi con un tipo che si e’ accorto di averlo solo perche’ e’ andato dal dottore perche’ aveva la febbre e Pensacola protease essence altro. I’ll dottore ha visto una pustola nell’interno coscia che sembrava un brufolino piccolo piccolo. Questo e’ successo a Provincetown ( localita’ gaya) Durante bear week, ma il tipo era appena arrivato, percio’ il dottore ha pensato che fosse gia’ infetto prima di arrivare. 

Morale, non iniziamo a puntare il dito e a fare la caccia agli untori. 
 

Nell’ultimo mese siamo gia’ stati in Italia, Svizzera, Inghilterra (Londra, tra l’altro),Olanda, Germania, Belgio e poi saremo in Spagna e poi ancora in italia. Stiamo facendo I bravi ma all a fin fine con la gente ci parli a qualche cm di distanza e vivere con la paura che it caschi il cielo Sulla testa anche no.

Speriamo 🫢

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, marco7 said:

Non capisco perche' la parola scimmie porti a discriminare neri e gay.

Io nemmeno; se monkeypox non piace è perché ci sarà chi teme che si darà della scimmia a qualche gay o a qualche afroamericano? Non saprei, troverei più discriminante gaypox :D

E' una malattia che sfortunatamente si è diffusa nella comunità gay, ma come ogni virus può infettare chiunque, tanto varrebbe che la comunità chiedesse più vaccini anziché preoccuparsi dello stigma sociale o del nome che inspiegabilmente qualcuno ritiene infelice.

35 minutes ago, Bullfighter4 said:

Morale, non iniziamo a puntare il dito e a fare la caccia agli untori. 

Su questo concordo 🙂

35 minutes ago, Bullfighter4 said:

Stiamo facendo i bravi ma alla fin fine con la gente ci parli a qualche cm di distanza e vivere con la paura che ti caschi il cielo sulla testa anche no.

E' improbabile che si diffonda per via aerea con facilità; poi chiaro che i gay, mediamente, sono un po' più inclini al sesso promiscuo, e avere contatti così intimi espone ad un maggior rischio di contagio di malattie infettive in generale...ma questa non è una novità.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
1 hour ago, schopy said:

Io nemmeno; se monkeypox non piace è perché ci sarà chi teme che si darà della scimmia a qualche gay o a qualche afroamericano? Non saprei, troverei più discriminante gaypox :D

E' una malattia che sfortunatamente si è diffusa nella comunità gay, ma come ogni virus può infettare chiunque, tanto varrebbe che la comunità chiedesse più vaccini anziché preoccuparsi dello stigma sociale o del nome che inspiegabilmente qualcuno ritiene infelice.

Su questo concordo 🙂

E' improbabile che si diffonda per via aerea con facilità; poi chiaro che i gay, mediamente, sono un po' più inclini al sesso promiscuo, e avere contatti così intimi espone ad un maggior rischio di contagio di malattie infettive in generale...ma questa non è una novità.

Ma infatti. Poi alla fine, nella maggior parte dei casi dopo 2-4 settimane tutto passa.

Per quanto riguarda gli afroamericani e il monkeypox l’unica polemica che ho sentito non riguarda le scimmie ma il fatto che nel 90% delle foto allegate agli articoli su questo vaiolo mettono foto di neri ( probabilmente africani e di repertorio) anche se la maggior parte della gente che si è infettata finora è bianca.

Edited by Bullfighter4
Link to comment
Share on other sites

Una persona guarita da questo vaiolo delle scimmie mantiene delle cicarrici dove c'erano le pustole / vescicole ?

avevo sentito che in usa c'erano anche due bambini contagiati, pero' i gay stanno sul 95-98 % dei contagiati (non ricordo il numero esatto) e dunque ci saranno dei motivi e non si saranno contagiati solo al bar.

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, marco7 said:

pero' i gay stanno sul 95-98 % dei contagiati (non ricordo il numero esatto) e dunque ci saranno dei motivi e non si saranno contagiati solo al bar.

Sfregamenti vari ed eventuali direi

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
3 hours ago, marco7 said:

Una persona guarita da questo vaiolo delle scimmie mantiene delle cicarrici dove c'erano le pustole / vescicole ?

avevo sentito che in usa c'erano anche due bambini contagiati, pero' i gay stanno sul 95-98 % dei contagiati (non ricordo il numero esatto) e dunque ci saranno dei motivi e non si saranno contagiati solo al bar.

In alcuni casi possono rimanere delle macchie piu’ chiare ( o piu’ scure).

Il virus puo’ infettare chiunque, e comunque i focolai di infezione sono stati per ora principalmente sex clubs.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
3 hours ago, marco7 said:

Si puo' infettare chiunque ma il 95% o piu' dei contagi fuori africa sono in relazione a rapporti sessuali tra uomini.

Per ora…

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

Il venturo governo Meloni di sicuro si prodigherà a reperire vaccini sicuri ed efficaci per tutti i gay italiani nel minor breve tempo possibile. 

Link to comment
Share on other sites

Secondo in medico di un servizio medico per lgbt di zurigo dove attualmente giornalmente vengono diagnosticizzati parecchi contagi da vaiolo delle scimmie, questo vaiolo provoca dolori forti nei contagiati. Danno antidolorifici e medicamenti per abbassare la febbre. Esiste un altro medicamento contro questo vaiolo ma non e' autorizzato in svizzera.

dice inoltre che ci sono molti casi che non vengono diagnosticizzati.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...