Jump to content

Vaiolo delle scimmie


Saramandasama

Recommended Posts

Io ho sentito che si trasmette tramite contatti corporali stretti, non tramite saliva.

il fatto pero' che padova abbia tre casi e che sia una citta' frocia lascia presupporre che i contagiati siano gay.

in tutto il mondo ora ci sono piu' di 1000 casi, in svizzera 12 e a padova tre. Mah.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    34

  • busdriver

    31

  • MyleneFarmer

    24

  • Pugsley

    23

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il vettore è la saliva o il sudore o lo sperma.

Solo che è difficile entrare in contatto con lo sperma,

senza essere in contatto prima con saliva e sudore 🙂

Link to comment
Share on other sites

Io avevo capito che ci voleva un contatto pelle - pelle ravvicinato e non si parlava di sudore ma potrebbe essere che sbaglio.

Link to comment
Share on other sites

mirtillamirtilla
14 hours ago, MyleneFarmer said:

E come hai fatto a sapere che fossero gay questi tre ricoverati? 🙄

Non credo di dover essere tenuto a dire le mie fonti in una cosa come questa

13 hours ago, Almadel said:

Il vaiolo delle scimmie si trasmette attraverso la saliva

e solo i gay si baciano quando scopano. 🙂

Non fa ridere

12 hours ago, marco7 said:

Io avevo capito che ci voleva un contatto pelle - pelle ravvicinato e non si parlava di sudore ma potrebbe essere che sbaglio.

È esattamente come dici tu

Link to comment
Share on other sites

Questo è quello che dice l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù:

La trasmissione avviene per contatto diretto con fluidi corporei,

come sangue, goccioline respiratorie, saliva, essudato di lesioni cutanee e crosta.

Sembrerebbe esserci diffusione anche in caso di rapporti sessuali.

 

Non è possibile il contagio tra pelli intatte.

E' impossibile valutare se è plausibile il contagio per via sessuale,

perché appunto chi scopa anche si bacia e se ti baci il rischio esiste.

Se però è presente in saliva e sudore,

non vedo perché non dovrebbe esserci anche nelle secrezioni vaginali o nello sperma.

Comunque basta anche parlarsi vicini, quindi puoi prendertelo in discoteca

anche se non limoni con nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Parlarsi vicino non dovrebbe dare contagi da quel che io ho capito. E' molto meno contagioso del covid.

https://www.bag.admin.ch/bag/it/home/krankheiten/ausbrueche-epidemien-pandemien/aktuelle-ausbrueche-epidemien/affenpocken.html#-813241930

https://aids.ch/it/domande-frequenti/vaiolo-delle-scimmie/
 

https://drgay.ch/it/vaiolo-delle-scimmie

questi sono link ufficiali svizzeri, le modalita' esatte di trasmissiono non sono ancora del tutto chiare.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, marco7 said:

Parlarsi vicino non dovrebbe dare contagi da quel che io ho capito. E' molto meno contagioso del covid.

E' scritto in tutti gli articoli in rete, anche nelle linee guida dell'OMS.

 

Sì, è molto meno contaggioso del COVID.

Infatti spesso nascono nuovi focolai, ma i casi sono comunque molto pochi.

Link to comment
Share on other sites

Secondo il pro link che ho postato contagio da "secrezioni delle vie respiratorie o grandi goccioline respiratorie"

per me non significa parlarsi da vicino ma solo starnutarsi addosso. Quando parlo solo non emetto gradi goccioline.

Se fosse contagioso in modo che basta parlare vicino per contagiare avremmo molti piu' contagi e i gay non sarebbero maggiorente contagiati dei non-gay. I gay si saranno contagiati da contatti fisici, non solo parlando vicino.

Ci sono solo poco piu' di 1000 casi al mondo, significa contagiosita' molto bassa o inesistente nei rapporti sociali usuali tra persone.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
1 hour ago, mirtillamirtilla said:

Non credo di dover essere tenuto a dire le mie fonti 

sushichaeng-shrek.gif.b0606753d53436b953ceba82f93922db.gif

 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, mirtillamirtilla said:

Non credo di dover essere tenuto a dire le mie fonti in una cosa come questa

Ti sei presentata come donna etero, anni fa. TenutO? 

Link to comment
Share on other sites

bè dopo tutta la popò che la stampa ha versato in tempo di coviddì su chi si diverte,su chi va in disco su chi scia e su chi fa movida trovo che questo articolo sia quasi un atto dovuto per certi parrucconi benpensanti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

In svizzera negli ultimi giorni sono aumentati leggermente i casi. I contagiati vanno isolati per due / tre settimane o di piu'.

si teme che possa contagiare durante i pride.

casi confermati in alcuni paesi:

289B1A73-06C5-4E63-856C-27015845562D.thumb.png.9825ee9692943442e2b824cb6f61fefd.png

Link to comment
Share on other sites

Mah...da noi 72 contagiati su quanti milioni/miliardi?

Penso che sia decisamente più probabile ammazzarsi con la macchina.

Inoltre per ora il "focolaio" delle notizie sono le  borsettate che si tirano di maio e gli altri. Stiamo a vedere se troveranno qualche vaccata per rovinare le ferie a qualcuno

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

Da qualche giorno in UK è stato annunciato che il vaccino sviluppato per contrastare  una malattia molto simile sarà reso disponibile per uomini che hanno rapporti con altri uomini. Penso sia un'ottima notizia, e sfortunatamente non ho letto un articolo dico uno che spieghi che l'unico, banale motivo per cui ad oggi si sono infettati quasi esclusivamente uomini gay è che siamo una comunità endogama 😊

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, schopy said:

 per cui ad oggi si sono infettati quasi esclusivamente uomini gay è che siamo una comunità endogama 😊

Beh, insomma, endogami... Non credo ci siano statistiche sulla quantità di uomini fidanzati e sposati che si concedono frequenti scappatelle con altri uomini, ma non credo sia una cifra così irrilevante da permettere di parlare di rigida endogamia e soprattutto da spiegare, come unico fattore, l'alta incidenza del vaiolo nella comunità omosessuale. 

 

Link to comment
Share on other sites

È comunque imbarazzante, per prevenire il contagio basterebbe controllare che il partner non presenti dei fottuti bubboni e delle pustole piene a scoppiare sui genitali, prima di farci qualcosa 😕 è contagiosa infatti dal momento in cui è sintomatica. 

Siamo messi così male? (Ovviamente si).

Disdicevole anche il silenzio delle associazioni gay o degli esponenti di spicco della comunità. Perché non invitare a maggiore cauzione, nei rapporti occasionali? Sono anni che ci rendiamo protagonisti dei numeri in rialzo di gonorrea, sifilide e altre MTS, ma non se ne sente quasi più parlare. In Florida, nel frattempo, un nuovissimo ceppo di meningococco resistente agli antibiotici ha colpito 24 uomini gay, uccidendone 7. Bisogna davvero cominciare a preoccuparsi.

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, metalheart said:

Disdicevole anche il silenzio delle associazioni gay o degli esponenti di spicco della comunità. 

Diciamo che stupisce. Se fossimo tutti più onesti, parlarne nel mese del Pride poteva essere una buona cosa. Credo non si sappia come affrontare l'argomento senza paura di essere fraintesi.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Se ne parla perché è arrivato in Europa? Ho sentito che già l’anno scorso c’erano stati cluster simili negli USA. Come mai non c’è stato lo stesso rilievo? Forse perché i casi di Covid sembravano essere in diminuzione..

Link to comment
Share on other sites

Io non mi spiego perche' ci siano contagi, se e' veramente contagiosa slo dal momento che si hanno le pustole.

sono cosi' tanti gli stronzi con pustole che infettano altri consapevolmente ? Mah.

Sara' contagiosa anche poco prima di avere le pustole ?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, schopy said:

Diciamo che stupisce. Se fossimo tutti più onesti, parlarne nel mese del Pride poteva essere una buona cosa. Credo non si sappia come affrontare l'argomento senza paura di essere fraintesi.

Stupisce davvero? Sono anni che personalmente non sento, non vedo nessuna campagna di sensibilizzazione non solo sull'HIV ma ripeto anche riguardo altre malattie a trasmissione sessuale che ormai - prima non era così - interessano principalmente uomini che hanno rapporti con altri uomini. 

La mia sensazione è che gli uomini gay e bi ormai hanno abbandonato l'associazionismo e la "comunità" più in generale, lasciando spazio, visibilità e interazione a persone queer, trans e nb, che giustamente sensibilizzano su tematiche che le riguardano più da vicino che non le mst

Per quanto riguarda noi si va di omertà, di vergogna, di imbarazzo. Si torna dal rave ad Ibiza con i genitali in fiamme e ci si isola per un paio di settimane adducendo scuse assurde, mentre si aspetta che si secchino le croste. Poi però non si resiste, ci si dice che sarà mai e si cerca il cazzo anonimo da succhiare, senza dire niente al partner. Rinse and repeat. Un peccato, davvero 

Link to comment
Share on other sites

Chi diffonde consapevolmente malatte percolose va sotto processo @metalheart e dunque non so se la diffusione avviene nelle modalta' da te espresse. Se uno si prende il vaiolo delle scmmie viene interrogato sui suoi partner sessuali recenti.

Link to comment
Share on other sites

"il vaiolo delle scimmie si trasmette per prossimità, per esempio con i rapporti sessuali"
 
Io che non ho rapporti sessuali e sono prossimo solo al mio gatto:282671632_151340427462090_1080160110529284763_n.thumb.jpg.04d3bc227a1d2a667ab42b5627ef724c.jpg
 
 
 

Non credo che in Italia si diffonderà molto a dire il vero quindi non si devono preoccupare nemmeno gli altri. Certo se sei di casa ai sex party di mezza Europa forse sì, ma in Italia i gay sono tutti incel o con una vita sessuale limitata e precaria e più monogama di quel che si vendono specialmente sui social o alle manifestazioni. Non a caso al primo posto c'è UK mi pare, lì sì che i gay scopano, così come anche in Spagna, perché sono più indipendenti e Globetrotters in generale.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, metalheart said:

Si torna dal rave ad Ibiza con i genitali in fiamme e ci si isola per un paio di settimane adducendo scuse assurde, mentre si aspetta che si secchino le croste. Poi però non si resiste, ci si dice che sarà mai e si cerca il cazzo anonimo da succhiare (...)

Ma sei brutale 😅

1 hour ago, SabrinaS said:
Non credo che in Italia si diffonderà molto a dire il vero quindi non si devono preoccupare nemmeno gli altri.

A Padova abbiamo già un piccolo focolaio...

Di questa malattia comunque la cosa che spaventa di più è il nome

Link to comment
Share on other sites

A Padova abbiamo già un piccolo focolaio...
Di questa malattia comunque la cosa che spaventa di più è il nome
Vabbè qualcuno ogni tanto è normale che ci sarà e soprattutto in quelle città dove i gay esistono e sono più scoperecci e socialite. Diciamo per metà del paese specialmente dal Po in su tranne Napoli Roma e Firenze.

Di certo non si creerà il focolaio di vaiolo della scimmia tra i gay di Pescara o di Carbonara di Bari, perché anche senza vaiolo 'ndo stavano sti gay che scopavano? A Padova e provincia mi pare che vi date molto da fare, almeno da come lo raccontare ma ho anche molte testimonianze di gay che ci sono stati. Poi avete il Village. Significa che la popolazione gay è bella densa.
Link to comment
Share on other sites

Casi per regione.

Guardate tutte regioni dove i gay esistono o esistono solo in estate, stagione in cui siamo.

Nelle prossime settimane probabilmente aumenteranno in Veneto e forse ma solo in agosto Sicilia perché è il periodo in cui i gay del nord tornano a trovare i parenti al sud e si danno da fare coi locals poi in autunno ci sarà un aumento del nord e il sud poco o niente, vedrete. 12ed89aee4fd1aaf8a6cbec499ab8bc3.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...