Jump to content

x factor


white

Recommended Posts

Be', un CD non si scrive, produce, registra, stampa e distribuisce in un mese... E' verosimile che lo avesse già pronto, come si è sempre detto, e che X-Factor non fosse altro che una vetrina per lanciarlo (cosa che non le è riuscita, essendo stata eliminata, forse per evitare contestazioni, prima della finale). Ho ascoltato il singolo e, ahimè, non mi piace. Non aggiunge nulla di nuovo al panorama musicale italiano. In più, non mi piace il modo di cantare, uno stato di "tensione" continuo e forzato, a mio parere. Dopo un po' mi viene l'ansia.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 209
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    58

  • THX1138

    43

  • Pulciò

    26

  • Ohhappyday

    13

Top Posters In This Topic

In più, non mi piace il modo di cantare, uno stato di "tensione" continuo e forzato, a mio parere. Dopo un po' mi viene l'ansia.

 

A me sinceramente piace il suo modo di cantare.  :D

E questa caratteristica mi ricorda troppo lo stile del leitmotiv wagneriano, che se devo essere sincero mi piaceva da morire.

Credo che dipenda molto dai gusti.

 

L'altro giorno, ad ogni modo, ho sentito il singolo di Giusy, e devo dire che mi ha lascaito una piacevole sopresa. L'ho avuto in mente tutto il giorno.

Anche se però, a parer mio, giusy ha una voce non imitabile e in questo modo, proprio per la sua "incatabilità" (nel senso che non si può cantare), dopo un un po' perde. Alla fin fine a me, che faccio parte del pubblico ignorante in materia musicale, piace cantare canzoni cercando di rifarmi il più possibile all'orginiale.

Non so se mi sono spiegato  :)

Link to comment
Share on other sites

Pulciò, che cosa intendi per "Leitmotiv wagneriano"?

 

Tornando al modo di cantare di Ilaria, a me ricorda invece, sebbene siano due pianeti diversi, la Mia Martini degli ultimi anni, quando cantava, per esempio, "Almeno tu nell'universo"; ma la sua era una "tensione interpretativa", "emotiva", per così dire, ben diversa dalla tensione "forzata", poco naturale di Ilaria. Vabbe', è giovane, si farà. A ogni modo, già un parallelo con la Martini è lusinghiero per lei...  :D

Link to comment
Share on other sites

Parlavo del leitmotiv a prpopsito della tensione. Wagner (per quel che ricordo) ritardava sempre la fine del componimento creando così un'atmosfera di suspance e tensione.

 

è un pò la stessa sensazione che ho avvertito la prima volta che Ilaria ha canto Oceano ai provini.

Af ogni modo io non la trovo forzata, mi sembra semplicemente il suo modo di cantare.

 

P.s: avete visto che Tony prima pesava più di 90 kg?

La Maionchi ha proprio un debole per quelli che da grassi diventato magri!  :D

Link to comment
Share on other sites

Parlavo del leitmotiv a prpopsito della tensione. Wagner (per quel che ricordo) ritardava sempre la fine del componimento creando così un'atmosfera di suspance e tensione.

 

Mmm, sei sicuro di non confonderti col "tremolo"? Non so, non vorrei prendere un granchio anch'io.

 

P.s: avete visto che Tony prima pesava più di 90 kg?

La Maionchi ha proprio un debole per quelli che da grassi diventato magri!  :D

 

Peccato che non abbia la stessa voce di Tiziano, però! Gli hanno inventato quel "graffiato" che, da quanto ho letto in giro, gli ha infiammato le corde vocali!  :D :D :)

 

THX

Link to comment
Share on other sites

si ilaria  è molto brava ma non  è nulla di nuovo.

mi è dispiaciuto che il singolo di emanuele non abbia avuto molto successo.

cioè era carino..molto stile liga

Link to comment
Share on other sites

Del brano di Emanuele non ho saputo più niente infatti. Non ho nemmeno capito se sia uscito o meno. Peccato, a me non dispiaceva affatto. Mi piaceva anche un altro suo brano, "Scritto sulla pelle", ma mi pare fosse stato già inciso, per cui non poteva presentarlo come "inedito".

Link to comment
Share on other sites

allora, per il disco di ilaria del 27 credo valga la stessa cosa che vale per il cluster (anche loro in uscita il 27). si tratta di EP contenenti circa 6 brani: quelli presentati a XFactor + eventuali aggiunte (Es. per il cluster dovrebbe esserci smooth criminal di m.jackson)

 

PS: dal vivo i cluster son fenomenali.... e ieri sera c'era pure gli Aram a Torino, ma me li sono persi

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non sono riuscito ad andare alla Fnac e me li sono persi. Che sono bravi, anzi bravissimi, lo sappiamo, ma qual è il più carino? E il più simpatico? :P

Link to comment
Share on other sites

sinceramente a me quelli che han colpito di più sono erik e nico, luca diciamo che ha il suo fascino ma forse è più anonimo rispetto agli altri 2

 

in quanto a simpatia, beh.... erik è quello più esposto, in quanto "presentatore" :P .. ma forse la più tenera/divertente è letizia. Leewen invece è rimasta un po' in disparte.

Link to comment
Share on other sites

E' uscito l'EP di Giusy, lanciatissima ovunque ormai. Molto bella la cover "La bambola" con l'arrangiamento alla Mark Ronson (produttore della Winehouse). Tra l'altro, la Pravo ha appena realizzato un video in stile "Winehouse", con tanto di look copiato, del suo vecchio cavallo da battaglia.

 

Dimenticavo: l'EP di Giusy ha già venduto 40.000 copie con le sole prenotazioni. Clamoroso.

 

Aggiornamento: è uscito anche l'EP dei Cluster, che pare stiano riscuotendo un bel successo.

 

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_3189809.html?ref=hpsbdx1

 

PS: l'EP di Giusy è già disco d'oro...

Link to comment
Share on other sites

nooo che dici. è fatto moooolto meglio di molti altri video di artisti italiani famosi. considera che lei non ha vinto x factor quindi non ha il cd o il video pagato come gli aram....

come video d' "esordiio" non è affatto male... è una grandeeeeeeeeeeeeeeee

Link to comment
Share on other sites

noooooooooooooooo. lei aspettava  un lui.. ma il lui le ha dato buca e alla fine lei chiama la sua amica e stanno insieme :salut:

Link to comment
Share on other sites

Velocifero

noooooooooooooooo. lei aspettava  un lui.. ma il lui le ha dato buca e alla fine lei chiama la sua amica e stanno insieme :salut:

ah °ò° ma dov'è che lo spiega?

Io avevo capito che lei chiama chiama chiama, e alla fine arriva XD

Link to comment
Share on other sites

no non lo spiega...ma la canzone dice che la storia è finita e credo che il video si attenga al testo della canzone

.ah cmq  è prima con l'album in classifica :salut:

Link to comment
Share on other sites

si li avevo visti appunto su gay tv...

non mi fa nessun effetto uhauhauha... sarà perchè sono gay?

 

comunque la sua prima canzone, il party , era anch'essa particolarmente "succinta".

Link to comment
Share on other sites

Intanto è già disco di platino e continua a vendere da matti. Tenuto conto che in Italia le 50.000 copie le superano solo Ramazzotti, Vasco Rossi e pochi altri, le ormai 100.000 copie di Giusy sono un caso clamoroso.

 

Dall'altra parte, ho letto che in "casa Sony" c'è aria di tempesta per il flop dell'inedito degli Aram. Ora puntano tutto sul lancio del CD. Peccato che abbiano sprecato l'occasione della vittoria di X-Factor.

Link to comment
Share on other sites

http://www.soundsblog.it/post/4745/scarica-chiaramente-in-anteprima-su-dada-music-store  qua info sul cd degli aram , chiARAMente.

 

cioè sarebbe un ep in effetti....con cover...

 

quello di ilaria è stato 2 settimane o tre in classifica m pare ma mai alto alto..anche se è sempre un buon risultato andare nella top 10.

Link to comment
Share on other sites

Intanto è già disco di platino e continua a vendere da matti. Tenuto conto che in Italia le 50.000 copie le superano solo Ramazzotti, Vasco Rossi e pochi altri, le ormai 100.000 copie di Giusy sono un caso clamoroso.

 

Dall'altra parte, ho letto che in "casa Sony" c'è aria di tempesta per il flop dell'inedito degli Aram. Ora puntano tutto sul lancio del CD. Peccato che abbiano sprecato l'occasione della vittoria di X-Factor.

 

io immaginavo che gli aram non avrebbero avuto grande successo! sono veramente bravi, ma un pò troppo sofisticati... noi italiani siamo abituati a mondo marcio e fabri fibra!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...