Jump to content

x factor


white

Recommended Posts

-robinvalotfm-

noooooooo ma che dite i sei ottavi nooooooooooooooo l' uscita piu traumatica dopo Silvia e vittoria!!!!!!!!!!!!!!!! Giusy deve uscireeeeeeee è la meno sopportabile !!!!!!!!!!!!!!!!!! gli altri sono tutti bravi, è la finale!!! a parte tony che non ha una personalità è pure un pò limitato tecnichamente!!!!poi tutta 'sta bellezza non è!meglio Ema!!!!!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 209
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    58

  • THX1138

    43

  • Pulciò

    26

  • thomas80

    13

Top Posters In This Topic

Concordo su Giusy, non è nulla di personale ma la sua voce mi urta e non poco.

E anche io preferisco Emanuele a Tony  ;)

 

Però, evitiamo di scrivere con tutte queste abbreviazioni  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

siii sono usciti i clusteeeeeer che erano in sfida con ilaria...che si è messa  a piangere :love:

sono felicissmo per giusy...

è stata troppo brava...divina..

anzi sono stati tutti davvero bravissimi.

ma i cluster non riesco a digerirli..

Link to comment
Share on other sites

sgrunt la papera e begliocchietti son sempre in gara, e mi stan eliminando i migliori....

 

ora ci manca che buttino fuori gli aram, ilaria ed emanuele e siamo a posto, abbiam rovinato il programma....

Link to comment
Share on other sites

Mah... continuo a guardarlo, ma credo poco al "vinca il migliore". IMO, la finale se la disputeranno Ilaria e Tony (la prima perché è messa lì dalla Sony, che mette in palio anche il contratto, guarda un po') e il secondo perché sbatte solo gli occhioni (ma sono l'unico che pensa che è un tipino senza personalità e doti canore?).

 

Mi spiace per i Cluster. Possono piacere o meno, ma sono gli unici che hanno alzato il livello del programma a un livello stratosferico, finché c'erano. Ora restano "cantanti" da Karaoke e piano bar. Si salva solo Giusy, originale come voce e come stile. Ma, si sa, a queste competizioni non vincono i migliori.

Link to comment
Share on other sites

Ohhappyday

Questo talent show è il primo che riesco ad apprezzare in assoluto. Detto questo spero vincano gli Aram o al massimo Giusy (visto che Silvia è stata eliminata in modo assurdo). Stupendo il trio dei giudici, televisivamente funzionano moltissimo.

 

P.S. I Cluster erano bravi ma come l'altro gruppo a cappella non posso avere aspirazioni da pop star. Fanno performance che funzionano molto in live (quindi in teatri ecc) e basta.

Link to comment
Share on other sites

no thomas non sono daccordo per nulla.

cosa avrebbero potuto fare i cluster sfornando un cd? chje tipo di musica...

la vedo difficile...molto difficile... chi avrebbe comprato il cd poi? mah...

tony..beh tony...

come dice simona  , con quella faccia puo cantare d tutto :love:    ma là dentro è il meno bravo...

ilaria che l'abbia messa o no la sony non centra. alla fine il pubblico da casa vota...

emanuele è bravo... non c'è niente da dire anche se non mi appassiona molto.

giusy è la migliore.

Link to comment
Share on other sites

cosa avrebbero potuto fare i cluster sfornando un cd? chje tipo di musica...

la vedo difficile...molto difficile... chi avrebbe comprato il cd poi? mah...

 

Ora non esageriamo...   :look: Io compro anche i Flying Pickets e i Swingle Singers. E comprerò sicuramente il CD dei Cluster che, peraltro, hanno già pubblicato. Consiglio di visitare il loro bellissimo sito: http://www.clustervocal.com/cluster.swf

 

Il fatto che i Cluster facciano un genere poco commerciale in Italia – e ribadisco, in Italia – non ne diminuisce il loro valore musicale. Tant'è che i Cluster hanno già ricevuto critiche stratosferiche all'estero. Sono d'accordo che, proprio per la loro qualità, c'entravano poco o niente con una "gara" come "X-Factor". Penso anzi che avrebbe potuto nuocergli. Ottima occasione per avere una certa visibilità (io, infatti, li ho scoperti grazie a "X-Factor"), ma poi stop.

 

tony..beh tony...

come dice simona  , con quella faccia puo cantare d tutto :gh:    ma là dentro è il meno bravo...

 

Non basta un bel faccino per fare successo e, soprattutto, per mantenerlo negli anni. Vedi Nick Kamen, per chi se lo ricorda.

 

ilaria che l'abbia messa o no la sony non centra. alla fine il pubblico da casa vota...

 

Che sia il televoto a determinare chi vince o chi perde ci credo moooooooooooolto poco. Basta analizzare come sono andate le "eliminazioni" finora.

 

emanuele è bravo... non c'è niente da dire anche se non mi appassiona molto.

 

Una voce come tante.

 

giusy è la migliore.

 

Perfettamente d'accordo. Ha voce e personalità, consiglio di vedere il suo video: promette molto bene. Meriterebbe di vincere, ma non vincerà. Non che me ne importi un gran che se perde. L'importante che si sia fatta conoscere. La terrò sicuramente d'occhio!

 

THX

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Mah io tra quelli rimasti farei vincere o Ilaria o gli Aram Quartet. La voce di Giusy seppur particolare e unica a me personalmente non piace molto e tra quelli rimasti non ne salverei mezzo ma se proprio deve vincere qualcuno che vinca uno di sti due.

 

Ilaria, raccomandata o meno, ha una capacità vocale invidiabile e a me piace (anche se avrei tenuto i Cluster tutta la vita).

 

Gli Aram alla fine tra quelli rimasti sono gli unici che se lo meritano un pochettino, belli, bravi e spigliati.

 

Della puntata di martedì non mi è assolutamente piaciuta l'uscita dei sei ottavi dopo la loro eliminazione. Dare la colpa al loro portavoce è stata una caduta di stile bella e buona e potevano perfettamente risparmiarsela.

Dispiaciutissima per i Cluster e approvo al 100% il commento di Morgan post elimninazione perchè è davvero da ignoranti eliminare loro e tenere elementi come Tony ancora in gara (che poi dite tutti che è carino ma io personalmente lo trovo molto ma molto smaghevole come viso)

Link to comment
Share on other sites

Mah, che Ilaria o gli Aram abbiano i numeri (l'"X-Factor") per essere delle "pop-star"... non so. La voce di Ilaria non mi piace un gran che (specie nella gamma alta): mi pare una cantante e un'interprete "standard". Ma mi riservo di giudicarla meglio se e quando avrò modo di sentirla cantare brani originali. Il problema, per tutti, è che non si può essere obiettivi se cantano della "cover". Quanto agli Aram, non mi dicono assolutamente nulla. Su Tony non mi pronuncio nemmeno (anche se gli riconosco un netto miglioramento nelle ultime settimane grazie a una diversa impostazione della voce e a una scelta musicale più consona).

Link to comment
Share on other sites

Ora non esageriamo...  :look: Io compro anche i Flying Pickets e i Swingle Singers. E comprerò sicuramente il CD dei Cluster che, peraltro, hanno già pubblicato. Consiglio di visitare il loro bellissimo sito: http://www.clustervocal.com/cluster.swf

 

Il fatto che i Cluster facciano un genere poco commerciale in Italia – e ribadisco, in Italia – non ne diminuisce il loro valore musicale. Tant'è che i Cluster hanno già ricevuto critiche stratosferiche all'estero. Sono d'accordo che, proprio per la loro qualità, c'entravano poco o niente con una "gara" come "X-Factor". Penso anzi che avrebbe potuto nuocergli. Ottima occasione per avere una certa visibilità (io, infatti, li ho scoperti grazie a "X-Factor"), ma poi stop.

 

 

si non sto dicendo che non siano bravi...ma in questo programma chi esce dovrebbe puntare alla classfiica musicale credo :gh:

non metto in dubbio la bravura dei Flying Pickets o  i Swingle Singers ma non li conosco :P

 

comuqnue quale video di giusy dici?

io invece spero che vinca perchè  se vince vuol dire che farà per forza un cd

 

 

 

 

 

Dispiaciutissima per i Cluster e approvo al 100% il commento di Morgan post elimninazione perchè è davvero da ignoranti eliminare loro e tenere elementi come Tony ancora in gara (che poi dite tutti che è carino ma io personalmente lo trovo molto ma molto smaghevole come viso)

beh ma vota  il pubblico e come ho detto sopra i cluster non sono un gruppo che potrebbe diventare nazionalpopolare a mio avviso

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

beh ma vota  il pubblico e come ho detto sopra i cluster non sono un gruppo che potrebbe diventare nazionalpopolare a mio avviso

 

Bhè adesso allora c'è da fare una netta distinzione. Secondo te giusy potrebbe diventare la nuova Patty Pravo? Emanuele il nuovo Liga? Ilaria la nuova Giorgia? Tony il nuovo Nick Carter? Gli Aram i nuovi Subsonica?

Io no credo proprio.

 

Si sà (e amici insegna) che chi esce da questi progammi non sbarcherà mai il lunario, siamo in Italia e non in Inghilterra o negli States dove il mercato e l'immagine del cantante viene gestita in maniera molto più accurata e dettagliata.

 

In Italia a votare sono le ragazzine e le ragazzine eleggono vincitore il più figo o i più fighi oppure quello che meglio rappresenta la loro maleducazione ed ignoranza (ultimo tra gli ultimi vincitori Marco Carta ad amici).

 

Quindi partire col presupposto di votare chi veramente potrebbe diventare un icona è già sbagliato, questo è un discorso che la Maionchi fa in quanto espert del campo che può permettersi di scegliere e selezionare i propri artisti visto che ha le carte ed i mezzi per farlo.

 

Secondo te con la crisi che c'è adesso la signora Pina del terzo piano si sogna mai di mandare un essemmesse da un evro per uno che è bravo quando non riesce neanche ad arrivare alla fine del mese?

Ma manco per idea mentre la ragazzetta quattordicenne con gli spasmi ormonali che non fa nulla dalla mattina alla sera e come unico svago ha lo sbavare dietro al figo in tivì che poi diventerà un vano ricordo da qui a tre mesi lo fà e usa il suo Nokia e la sua ricarica da dieci evri solo ed esclusivamente per votare chi le dà gioie ormonali

Link to comment
Share on other sites

io non paragonerei mai xfactor ad amici intanto.

 

non so se loro potrebbero diventare  i nuovi liga pravo ecc ecc ma le carte in regola ce le hanno..anche se non tutti ovviamente... io spero davvero tanto in giusy...

Link to comment
Share on other sites

Ohhappyday

Bhè adesso allora c'è da fare una netta distinzione. Secondo te giusy potrebbe diventare la nuova Patty Pravo? Emanuele il nuovo Liga? Ilaria la nuova Giorgia? Tony il nuovo Nick Carter? Gli Aram i nuovi Subsonica?

Io no credo proprio.

 

Si sà (e amici insegna) che chi esce da questi progammi non sbarcherà mai il lunario, siamo in Italia e non in Inghilterra o negli States dove il mercato e l'immagine del cantante viene gestita in maniera molto più accurata e dettagliata.

 

In Italia a votare sono le ragazzine e le ragazzine eleggono vincitore il più figo o i più fighi oppure quello che meglio rappresenta la loro maleducazione ed ignoranza (ultimo tra gli ultimi vincitori Marco Carta ad amici).

 

Quindi partire col presupposto di votare chi veramente potrebbe diventare un icona è già sbagliato, questo è un discorso che la Maionchi fa in quanto espert del campo che può permettersi di scegliere e selezionare i propri artisti visto che ha le carte ed i mezzi per farlo.

 

Secondo te con la crisi che c'è adesso la signora Pina del terzo piano si sogna mai di mandare un essemmesse da un evro per uno che è bravo quando non riesce neanche ad arrivare alla fine del mese?

Ma manco per idea mentre la ragazzetta quattordicenne con gli spasmi ormonali che non fa nulla dalla mattina alla sera e come unico svago ha lo sbavare dietro al figo in tivì che poi diventerà un vano ricordo da qui a tre mesi lo fà e usa il suo Nokia e la sua ricarica da dieci evri solo ed esclusivamente per votare chi le dà gioie ormonali

 

 

Mi trovo sostanzialmente d'accordo con questo discorso. In più aggiungerei che, per il disco di lancio, all'ipotetico vincitore/vincitrice cucirebbero addosso un paio di pezzi banalotti e rigorosamente in italiano (giusto per scongiurare un possibile successo all'estero :salut:).

Link to comment
Share on other sites

Be', nel frattempo, Morgan una bella rivincita se l'è presa: i Cluster sono al secondo posto nella Top 10 degli album più venduti su iTunes Store! La risposta chiara e netta a chi dubitava che ci fosse qualcuno che potesse comprare i loro dischi!

 

Già che ci sono, la Maionchi ha fatto bene a eliminare Ilaria: era troppo "scomoda", visto che anche le pietre sanno che ha già un album prodotto da Sony BMG pronto a uscire. Meglio dare la possibilità di vincere e, quindi, di pubblicare un album, a chi questa possibilità non ce l'ha già in tasca e, molto probabilmente, mai potrà averla.

 

Facciamo il toto-X-Factor? Chi vince, secondo voi?

 

***

 

Aggiornamento:

 

I Cluster sono schizzati al primo posto nella Top Ten degli album più venduti su iTunes Store! Tenuto conto che la classifica si basa sulle vendite reali (download pagati), i Cluster hanno fatto un vero botto e sono, per ora, gli unici partecipanti a X-Factor entrati in classifica.

 

Alla faccia della Ventura e della Maionchi che avevano detto che non avrebbero venduto nulla. Vabbe', la Maionchi si è ricreduta: venerdì li vede nel suo ufficio...

Link to comment
Share on other sites

Ohhappyday

La Maionchi è anche interessata agli Aram....voglio dire, se tanto li producono tutti che senso ha la competizione :ok:. Comunque secondo me doveva uscire da mò Tony...proprio scarsino come cantante :salut:.

Link to comment
Share on other sites

Penso che una cosa sia "partecipare", un'altra "vincere". In quest'ultimo caso sono in gioco troppi "calcoli", discografici o meno (un contratto di 300.000 euro per produrre un album non sono proprio noccioline per un esordiente).

 

Detto questo, a mio parere, la Maionchi punta più sugli Aram che su Tony, ora come ora. Il punto è che, sempre secondo me, se gli Aram vincono X-Factor, gli Aram finiscono sotto contratto con Sony BMG, che offre il premio, per cui la Maionchi "s'attacca"...  :salut: Probabilmente, sta premendo per far firmare agli Aram un'opzione con lei. Nel frattempo, da vecchia marpiona qual è, avendo visto il balzo dei CLuster nella Top Ten di iTunes Stores, li vedrà nel suo ufficio venerdì per discutere, probabilmente, i termini di un contratto con la sua etichetta. Penso che anche Morgan miri a produrre i Cluster. Vada come vada, penso che per alcuni dei partecipanti a X-Factor, sia già una bella vittoria, anche se non vincono "X-Factor".

Link to comment
Share on other sites

Finale strepitosa, con grandi esibizioni e una certa giustizia nelle votazioni

 

Stravittoria degli Aram con 300.000 voti di distanza dalla seconda classificata, Giusy (fonte: "talpa" interna alla sala stampa)...

Link to comment
Share on other sites

Ohhappyday

Sono decisamente contento che gli Aram abbiano vinto! Alla fine li preferivo anche a Giusy che era un pò troppo Amy e quelle vocali continuamente spezzate un pò mi davano fastidio. Detto questo spero che il resto del cd sia diverso dal pezzo inedito ascoltato stasera...

Link to comment
Share on other sites

a me l'inedito non è dispiaciuto affatto. Finalmente torniamo a sentire dei brani dove i testi vanno oltre alle solite scontate quattro idee messe in croce. grande Morgan che ha saputo rielaborare spunti pre esistenti condirli con un pizzico di stile proprio riaggiornato per evitare il doppione con i bluvertigo, e regalare nuove sonorità con la stessa capacità di graffiare  e provocare che aveva 13 anni fa ocn i testi del suo gruppo.

Link to comment
Share on other sites

La vittoria degli Aram Vertigo, pardon, degli Aram Quartet :asd:, poteva anche starci ma l'inedito "pop pseudo-colto" era terribile. Dubito che andranno molto lontano se "seguono" Morgan.

 

Quanto a Giusy, gira già voce che il suo album sarà prodotto da Tiziano Ferro (ma va!) e che molto probabilmente uscirà quindi per la sua stessa casa discografica, ossia la EMI. Mica male.

 

Intanto, su iTunes è già disponibile la compilation di X-Factor. Riascoltare Silvia, Vittoria, Luna, Cluster e gli altri esclusi "eccellenti" fa una certa impressione e ci si chiede con quali criteri siano stati eliminati, infatti. Cmq, ora la "parola" passa al pubblico e al mercato...

 

POSTILLA: l'eliminazione secca di Tony la dice lunga sulle scelte della Maionchi, che ha puntato tutto sul più scarso di quelli entrati in finale. Al suo posto meritavano di esserci almeno almeno Ilaria o Silvia o i Cluster.

Link to comment
Share on other sites

uhauhauha l'inedito degli aram è pietoso.

quello di giusy è bellissimo...

sono felice x gli aram...ma appena francesco hadtto il verdetto ho chiuso la tv incazza**... meritiva di vincere giusy.

voglio vedere chi è che si compra quel singolo degli aram ora...

Link to comment
Share on other sites

Velocifero

allora, vorrei dire intanto che ci sono rimasto malissimo che abbiano vinto gli Aram, non perchè non fossero bravi... ma Morgan ha attaccato eccessivamente Giusy... ieri non lo tolleravo.

L'inedito di Giusy era fantastico. Aldilà dell'arrangiamento troppo Amy Winehouse ( Back To Black... ? ) lei ha dimostrato comunque di avere un carisma unico e tra l'altro pure una voce che va aldilà di quello che c'è nel panorama mondiale. L'imitazione che faceva ad Amy in alcuni pezzi finalmente l'ha superata a mio parere ed è riuscita a fare non la Winehouse ma Giusy.

L'inedito scritto da Morgan, mi sembra un pò una grande presa in giro. Intanto Morgan se l'è tirata da morire in tutte e 12 settimane facendo il finto artista...:/ e ultimamente mi stava un pò sulle scatole per il suo atteggiamento presuntuoso e superbo. Tornando all'inedito... bah, no comment, mi sa tanto di "a modo mio questo è un pezzo d'arte" quando in verità d'artistico c'è ben poco e gli Aram stessi l'hanno cantato un pò male perchè nei cori manco a me son piaciuti :S

 

Emanuele è troppo bello, dolce e canta meravigliosamente.

Però avrei preferito Giusy come vincitrice ç_ç°

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera non potevo sopportare né la Maionchi, né Morgan (che sin lì mi era anche piaciuto). Hanno attaccato in modo vergognoso Giusy e il brano che ha presentato, la Maionchi con quel "Non ho capito" ha rivelato un disprezzo che mi ha lasciato basito (poco importa se poi, perso Tony, ha fatto dietrofront nell'esibizione successiva), e Morgan con quella tiritera sulla banalità della cantante e prevedibilità del testo, quando lui ha presentato, come brano inedito, una emerita c*****. Chiunque può fare l'intellettualoide da strapazzo scrivendo un testo (senza alcuna metrica, tra l'altro) con frasi e citazioni prese da un qualunque buon "Dinzionario delle citazioni" (BUR, 2000). Mi ha molto deluso e aggiungo anche che gli Aram Quartet hanno dimostrato poca personalità lasciandosi "bluvertigoizzare" da Morgan (l'eyeliner è stato troppo).

 

Sono rimasto piacevolmente sorpreso da Emanuele, l'unico che ha proposto un brano scritto da lui e per giunta con un bel testo e un refrain molto orecchiabile.

 

Giusy meritava di vincere, ma temo abbia pagato un po' l'alone di antipatia che circondava la Ventura, e l'ostilità evidente della Maionchi e di Morgan, almeno all'inizio della serata.

 

Ora deciderà il pubblico che compra i dischi.

 

_________

 

Incredibile: a nemmeno 24 ore dalla finale, la Top Ten dei singoli e degli album di iTunes Store è già occupata dai cantanti di X-Factor...  :asd:

 

Top Singoli

 

1. Remedios, Giusy

 

2. Per Elisa, Aram Quartet

 

6. Oceano, Ilaria

 

10. Don't you worry 'bout a thing, Cluster

 

 

Top Album

 

1. X-Factor Compilation

 

6. Cement, Cluster

 

 

 

 

[Uniti i due post consecutivi  :asd:]

Link to comment
Share on other sites

Ohhappyday

Sono perfettamente d'accordo con THX anche se sono comunque contento che abbiano vinto gli Aram. Tuttavia il loro inedito non mi piace proprio perchè il testo è pretenzioso e musicalmente mi sembra...schizzofrenico. L'unico che mi è piaciuto è stato quello di Emanuele anche se era un pò troppo ligabuesco

Intanto oggi in palestra ho sentito per la prima volta il singolo di Giusy.

Link to comment
Share on other sites

io sono felicissimo che abbiano trionfato gli Aram Quartet li ho sempre tifati dalla prima puntata e non mi hanno mai deluso e sinceramente anche l'inedito di ieri era bello!! forse un pò difficile ma cmq bello si si ... troppo felice!!! :asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...