Jump to content

x factor


white

Recommended Posts

Ecco sì, si chiamava Gabriele il ragazzo che volevo entrasse. Mi è piaciuto molto come ha cantato. Peccato non sia entrato  :asd: Questo vuol dire che dovremo smoaronarci ancora Tony che ultimamente nun me piace proprio  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 209
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • white

    58

  • THX1138

    43

  • Pulciò

    26

  • Ohhappyday

    13

Top Posters In This Topic

Non vorrei dire, ma ieri sera Tony ha cantato davvero malissimo. La stessa Maionchi era molto... rabbuiata, ma ha fatto finta di niente. Non so, a me pare che manchi proprio di intonazione. Deve studiare ancora un bel po'.

Link to comment
Share on other sites

Già, sono d'accordo. Però anche la Maionchi dovrebbe sforzarsi a trovargli delle canzoni un pò più adatte. La settimana scorsa ci aveva provato con "Apologize" che forse forse era ancora più inascoltabile di quella di ieri. Eppure con "no one" sembrava quasi (dico e sottolineo quasi) decente.

 

Ieri mi sono perso l'esibizione di Ilaria e di Silvia, tu che sai tutto sai dirmi che hanno cantato e come sono andate?

 

Comunque sono contento che sia uscito Antonio  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Cavolo, ho rivisto l'esibizione di Tony su YouTube... E' inascoltabile, peggio di quanto ricordassi. La pronuncia, poi. Ma che lingua parla?

 

Ilaria ha cantato "Lei verrà". Insomma, se l'è cavata abbastanza.

 

Silvia si è presentata con "Sorry seems to be the hardest word". A me non è piaciuta, gusto personale. Dopo l'exploit iniziale di "Why", non ne ha azzeccata una ("Come tu mi vuoi" non mi è piaciuta quasi per niente, nonostante l'arrangiamento fosse quello, splendido, di Irene Grandi).

 

Mah. Vedremo come andrà avanti...

Link to comment
Share on other sites

Ilaria e Silvia sono le mie preferite.

 

Con "Why" Silvia ha iniziato benissimo ma non mi è dispiaciuta nemmeno con "come ut mi vuoi", anche se effettivamente poteva fare qualcosa di più.

 

Invece Ilaria mi piace moltissimo, e ogni volta che la sento cantare la canzone che ha portato ai provini ("Oceano") mi viene la pelle d'oca.

 

Ma comunque ammetto di non capirne molto  :sbav:

 

Ieri mi è piaciuto molto anche Emanuele, che non avrà una grandissima voce, ma è l'unico che riesce a trasmettere superando questo ostacolo. Sbaglio? :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ma io adoro questo programma!!!

 

Amo Morgan( da anni )  e anche la Simonaventurachecercadifarequellaimpegnata!

 

I miei preferiti sono : Silvia, Ilaria, Aram Quartet e solo per bellezza Tony.

 

E' un pò sottovalutato come programma e non sono riusciti a collocarlo in un giorno adatto, c'è troppa concorrenza :\

speriam che non lo chiudano.

Link to comment
Share on other sites

Vega_Mizuno

gli Aram Quartet (non tutti) e Tony, sono bellissimi! 

 

cmq è vero non capisco il perchè si ostinano a dare ai cantanti le canzoni sbagliate.. mah rimarrà un mistero!

Link to comment
Share on other sites

Sto seguendo con piacere questo reality. Tolta tutta la parte relativa alle diatribe tra i giurati (speso eccessive), tolti i momenti superflui  come gli scartati e le polemiche ormai insite in ogni reality italiano, è forse l'unico dove si sentono effettivamente dei buoni talenti vocali, con qualche sorpresa a cui il panorama musicale è poco abituato.

 

Prendendo in esame i concorrenti attualmente in lizza per la vittoria, devo ammettere che tra i miei preferiti figurano ben due elementi della squadra di Morgan: gli Aram Quartet e i Seiottavi. I primi sono praticamente impeccabili in ogni esibizione: hanno saputo regalare i momenti più alti finora dello show, sul piano delle esibizioni. I secondi sono molto vicini a un concetto musicale poco diffuso in italia, ma ben conosciuto all'estero (si pensi a gruppi come gli Swingle Singers). Pco valorizzati dalle scelte musicali di morgan e penalizzati da un modo di fare forse troppo  spocchioso per il meccanismo dei reality, ma meritevoli di proseguire nel programma.

 

Tra le altre categorie in gara, trovo molto più adatti alla prosecuzione i giovani della maionchi che gli over 25 di simona. La ragazza di Simona non mi convince, il nuovo entrato va analizzato per bene, mentre il ragazzo lo trovo si bravo, ma se contestualizzato in un genere forse lontano dagli standard portati avanti dal programma (più cantautore forse come stile che non canante da vendersi)

 

Tra gli under 24, il sopravvalutato Tony sta pian piano svelando la sua natura: bene avevano visto i maestri di Amici a limitare la sua partecipazione, attendendo una maggiore maturità vocale. Al di là della bellezza, indiscutibile, stiamo notando come il ragazzo non abbia poi questa capiacità di convincere e di eseguire con sicurezza i brani assegnati, specie quando esulano dalla lingua natia. Di Ilaria e Silvia si è già detto quasi tutto sopra: La prima è decisamente la carta forte tra i cantanti singoli. Una voce su cui probabilmente qualche discorafico scommetterà al di là del programma. Silvia invece la trovo troppo altalenante.

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Posso dire che la Ventura era meglio se se ne stava a fare i suoi programmi (divertenti per carità) pseudo comici e non vestire questi panni di finta donna di carriera impegnatissima criticissima di musica?

No perchè pare proprio na disagiata eh  :love:

 

A me personalmente piacciono molto i SeiOttavi e gli Aram Quartet ma entrambi fuori da una probabile vittoria, mi piacevano anche i Venebit di ieri sera (il negretto era simpaticissimo) ma vabbè la partes napoletana c'è sempre.

Ho gotuto come poche invece all'usicta di quel cicciobello la che non mi ricordo come si chiami, mi stava sulle scatole a pelle.

 

A livello di bravura e di possibile vincita vedo molto bene Silvia o Emanuele ma io ancora non ho ben capito come funzioni lo schema del gioco quindi faccio bene a non parlare.

 

Mi spiegate perchè ogni tanto ne entrano dei nuovi, ne escono dei vecchi, ne ripescano degli scartati? Cioè ma è una never ending story oppure avrà una conclusione apocalittica con un'eliminazione globale?  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Premettendo che lo sto vedendo a pezzi e bocconi, soprattutto su YouTube, a me pare che ci sia una grande disomogeneità tra i concorrenti. La Maionchi dichiara che non hanno tempo per "preparare" i cantanti e che quindi privilegiano quelli con una "buona preparazione di base"... e poi ti seleziona un Tony che, a mio parere, è paurosamente sopravvalutato e sta lì solo per il bel faccino ed è salvato dalle teenager in preda alle tempeste ormonali. Già trombato ad "Amici" (ho visto il provino su YouTube), non si capisce come mai sia finito a X-Factor, dove la selezione dovrebbe essere più professionale.

 

Purtroppo, per logiche e strategie di vittoria, mi sembra che abbiano eliminato quasi da subito i concorrenti migliori (come Vittoria e Luna, per esempio). La Maionchi si lamenta ancora, visto che erano quasi tutti nella sua squadra.

 

A parte i gruppi di Morgan (SeiOttavi e Aram Quartet), mi sembra che gli unici ad avere qualche numero siano Silvia, Ilaria ed Emanuele.

 

THX

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che i cantanti che si presentano ad X-Factor sono migliori di quelli che già stanno in TV.

Anni fa rimasi scioccato dalle stonature dei "cantanti" a Music Farm. Qui invece per fortuna riescono benomale a reggere il palco.

Grande il tipo che ha cantato "knockin' on heaven's door", c'ha messo molto di suo e la cosa l'ho apprezzata.

Link to comment
Share on other sites

ma se vincono i 6 ottavi che cd possono mai pubblicare? me lo spiegate?

forse stanno vincendo in questi televoti perchè essendo 7 hanno piu parenti rispetto agli altri che li votano?

aiuto cacciatel fuoriii

Link to comment
Share on other sites

Ho visto solo le prime puntate che poi mi son trasferito e non ho la tv disponibile sempre e comunque (e soprattutto non ho voglia di vederla), però voglio postare solamente per dire che quel Tony fa proprio cagare  :rotfl:

E' sicuramente un bel ragazzuolo, e chissà, metti che fosse pure della parrocchia?

Però non ce la fa proprio.

Ok, sei magro.

Ok, hai dei begli occhi.

Ok, stai bene col pizzetto e il cappellino a preservativo nero.

Però dovrebbe essere X-Factor e non un programma per reclutare fotomodelli da biancheria intima e costumi da bagno!

Mi hanno tolto Dante, che oltre a avere due attributi così come cantante era anche un gran bel tocco di ometto da guardare in esibizione.

Poi c'è questa nuova della Maionchi che non tanto sopporto, mi sembra la solita finta modesta...

Mah, penso che non lo seguirò più, m'ha stufato *_*

Lo seguirei solo per ascoltare la rossssssssha che mi sta simpaticissima, e forse la biondazza col frangettone, come si chiama... Vittoria? Ma c'è ancora? gh...!

Link to comment
Share on other sites

 

Mi hanno tolto Dante, che oltre a avere due attributi così come cantante era anche un gran bel tocco di ometto da guardare in esibizione.

 

mamma mia come hai ragioneeeeeeeeeeee.ma perchè non capisco nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Link to comment
Share on other sites

e forse la biondazza col frangettone, come si chiama... Vittoria? Ma c'è ancora? gh...!

 

é uscita qualche settimana fa. Forse la seconda puntata  :paura:

Link to comment
Share on other sites

non intendevo dire che non possono pubblicarne...

ma che sarebbe  di un genere non apprezzato.. un cd di quello verrebbe davvero comprato?

uno che esce da xfactor secondo me dovrebbe avere certi requisiti

Link to comment
Share on other sites

Vega_Mizuno

anche io sono dell'idea che un cd di quel genere verrà snobbato di brutto, i 6/8 sono adatti per cori da chiesa, non da musica leggera!

Link to comment
Share on other sites

se vogliam parlare di vendibilità.... teniamo in considerazione qualche punto

 

1) i più giovani non comprano CD. SCaricano da Emule e derivati

 

2) le ragazzine non scaricano (incapacità a usare il pc?), masterizzano dall'amica che ha comprato il CD.

 

A questi due punti mi fermo e provoco: Tony ha più possibilità di vendere degli altri, le ragazzine infoiate spendono per afere la copertina del cd da ammirare prima di dormire.

 

3) il pubblico dei SeiOttavi, più maturo e meno avvezzo al download, in buona parte sarà composto da gente con la puzza sotto il naso che "io il cd di quelli che hanno vinto un reality non lo compro"

 

Ora, in un paese NORMALE, tutti i concorrenti avrebbero le stesse possibilità di vendibilità. E' chiaro che se vogliamo prender e il programma come una fabbrica di cantanti da hit per teenager, tanto gli aram quartet che i seiottavi sono tagliati fouri, a vantaggio dei vari cantanti singoli, più vicini ai gusti dei ggiovani. resta il problema discografico del download.... che svantaggia proprio chi raccoglie questo genere di pubblico

 

(*) il genere dei seiottavi in francia ad esempio (ma in realtà all'estero in generale) ha un suo pubblico ben diffuso.... quindi non diamo per scontato che non siano vendibili... bisogna collocarli.

Link to comment
Share on other sites

in italia non ho mai visto qualcuno comprare  un cd di quel genere..

ne cantanti famosi d quel genere che hanno popolarità...

il programma vuole fare nascere una stella.

ma stella commerciale

Link to comment
Share on other sites

ma quanto è figo Tony?  :love:

O mio dio ha uno sguardo e un sorriso..... :love:

poi come si atteggia, troppo sexy

:D

 

(...Tanto vince lui sono sicuro...  :D)

Link to comment
Share on other sites

già tony è davvero bello.

un viso stupendo.. si atteggia troppo però eheheh...anche se forse non lo fa per male..ma è lui cosi.

cmq era meglio dante :love:

 

bella la puntata d ieriii

Link to comment
Share on other sites

anche io ero un fan di Dante.

 

Mi è dispiaciuto un sacco per Silvia Aprile.

 

Gino aveva una bella voce e se solo avesse avuto qualche kiletto in meno non sarebbe stato nemmeno un brutto ragazzo.

 

Ma il mio amore rimane sempre lei  :love: Ilaria  :love:

Link to comment
Share on other sites

cmq se rimaneva Gino era meglio...

nulla contro i sei ottavi però proprio non me li ci vedo fare successo..

al massimo li invitano a buona domenica! bho  :love:

e poi lo hanno eliminato solo perchè era nuovo...

nella canzone finale ha cantato da paura.

(anche lui mi piace  :love: magari e un po ciccetto e basso però

ha proprio un bel viso, poi pare una persona seria e brava)

Link to comment
Share on other sites

ah quella nuova che è entrata..

una grande .l'avevo notata tempo fa ai provini...

l'amy winehouse italianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link to comment
Share on other sites

E' vero proprio brava...

bell'acquisto.  :sisi:

Comunque non ho ancora capito perchè ogni puntata devono aggiungere uno nuovo....

tanto vale non eliminare gli altri  :gha:

Link to comment
Share on other sites

bhe il prgramma preveder questo...

sia per aumentare la cusiosità che comuqnue per le strisce quotidiane dove fanno vedere i cast nuovi. non so se nell'edizione inglese è anche cosi veramente...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...