Jump to content

Amicizia Infranta


Fladimiro71

Recommended Posts

Vivacia3But

Hai un modo molto onesto di raccontarti, secondo me dovresti pensare seriamente di aprire un canale youtube e monetizzare su questi racconti di vita. Ci sono molti influencer-youtuber che lo fanno.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    49

  • Fladimiro71

    46

  • Ghost77

    24

  • marco7

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

2 hours ago, Fladimiro71 said:

ma per me non è una situazione facile anzi molto delicata

Hai indubbiamente ragione.
Una persona con sindrome di down potrebbe avere un'età mentale sugli 11 anni, se non meno. Se ti cerca così spesso sarà perché oltretutto si sente anche sola... inoltre sono persone che soffrono davvero di rifiuti e quando si sentono escluse o emarginate.
Occorre veramente tatto e tanta pazienza. Ti consiglierei di dirle che hai molte cose da fare in casa oltre che al bisogno di passare del tempo da solo con Nicky (puoi anche dirle che è la tua famiglia o il tuo moroso, cambia poco), e che pur volendo passare anche del tempo a chiacchierare con lei, non puoi.
Una cosa carina che potresti fare, ma qui puoi deciderlo solo tu, è dedicarle un tempo limitato e concordato; un giorno alla settimana che puoi stabilire tu, in accordo con lei, con un tempo preciso, magari non so un'oretta e mezzo dato che due magari sono troppe, per prendervi una tisana o qualcosa del genere e chiacchierare.

Link to comment
Share on other sites

@Fladimiro71

questa vicina di 56 anni con sindrome di down abita di fronte a voi da sola o con altre persone ?

lei passa tutta la giornata da sola e credi ti contatta spesso perche' e' sola credi o per altri motivi ?

mi chiedo se fosse possibile che lei non ha capito che voi due siete una coppia gay e se per questo eventualmente lei si e' presa una cotta per te e per questo vuole vederti ogni giorno.

una alternatva sarebbe di proporle di venire da te dalle 10 alle 11 la mattina al posto dell'ora di cena ma non so se e' un'alternativa valida per te.

dovresti dirci cosa come vorresti far evolgere la situazione tra te e lei per avere consigli mirati. Vuoi che lei smetta di contattarti in modo definitivo, che lo faccia in altri orari, che lo faccia meno o che vuoi tu ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, freedog said:

magari, se sapesse che state insieme e che gradireste cenare togheter, forse da una certa ora in poi non busserebbe più alla tua porta, non credi?

Dipende da quanto capisce 😊

@Fladimiro71 la vicina di casa vive sola? Non c'è nessuno che le dia un aiuto o una parente a cui, con molto tatto, far capire che la signora è diventata un po' invadente?

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
23 hours ago, freedog said:

e lo sappiamo...

sapevamo pure questa....

Ah allora vorrà dire che ve ne avrà parlato Nicky perché io non credo di averne parlato qui.

 

23 hours ago, freedog said:

almeno lei SA che lui oltre ad essere il tuo coinquilino è il tuo fidanzato/convivente?

Penso lo abbia intuito....

23 hours ago, freedog said:

 

o la fai illudere di poterti ammaliare tra regalini, chiacchiere & co?

Ammaliare in che senso? 😅

 

23 hours ago, freedog said:

 

magari, se sapesse che state insieme e che gradireste cenare togheter, forse da una certa ora in poi non busserebbe più alla tua porta, non credi?

Non credo, le ho inventato pure la scusa che lo smart working si prolunga fino a tardi, ma nulla perché viene lo stesso.

23 hours ago, Ghost77 said:

 

Anche se ha un handicap non devi prenderla a carico tu : questa non ha una famiglia che si accorga che sta rompendo il cazzo alla gente?

Ha pure il cugino nel nostro stesso condominio.

23 hours ago, freedog said:

a parte che non tutti i down hanno lo stesso livello di "deficit" e quindi, se quello di sta signora dovesse esse leggero, lei capisce tanto e bene (potrebbe essere benissimo autonoma e vivere da sola, per dire) -ma non credo di dover essere io a dirti ste cose-

Difatti lei vive da sola.

23 hours ago, Ghost77 said:

Leggendo come si comporta, è scatenata di brutto. Poi sarà fladi a dire se ha esagerato nella descrizione. 

Nono proprio perché le voglio bene e c'è un bel rapporto sono stato il più neutro possibile....

21 hours ago, Krad77 said:

Hai indubbiamente ragione.
Una persona con sindrome di down potrebbe avere un'età mentale sugli 11 anni, se non meno. Se ti cerca così spesso sarà perché oltretutto si sente anche sola... inoltre sono persone che soffrono davvero di rifiuti e quando si sentono escluse o emarginate.
Occorre veramente tatto e tanta pazienza. Ti consiglierei di dirle che hai molte cose da fare in casa oltre che al bisogno di passare del tempo da solo con Nicky (puoi anche dirle che è la tua famiglia o il tuo moroso, cambia poco), e che pur volendo passare anche del tempo a chiacchierare con lei, non puoi.
Una cosa carina che potresti fare, ma qui puoi deciderlo solo tu, è dedicarle un tempo limitato e concordato; un giorno alla settimana che puoi stabilire tu, in accordo con lei, con un tempo preciso, magari non so un'oretta e mezzo dato che due magari sono troppe, per prendervi una tisana o qualcosa del genere e chiacchierare.

Hai c'entrato in pieno.

Il problema è che io lo faccio ma evidentemente non coglie.....

18 hours ago, marco7 said:

@Fladimiro71

questa vicina di 56 anni con sindrome di down abita di fronte a voi da sola o con altre persone ?

Da sola

18 hours ago, marco7 said:

@Fladimiro71

 

lei passa tutta la giornata da sola e credi ti contatta spesso perche' e' sola credi o per altri motivi ?

Dopo la storia del regalo molto anticipato, temo altro.....

18 hours ago, marco7 said:

@Fladimiro71

 

mi chiedo se fosse possibile che lei non ha capito che voi due siete una coppia gay e se per questo eventualmente lei si e' presa una cotta per te e per questo vuole vederti ogni giorno.

Giuro, sembra folle ma sono giunto alla stessa conclusione.

18 hours ago, marco7 said:

@Fladimiro71

 

dovresti dirci cosa come vorresti far evolgere la situazione tra te e lei per avere consigli mirati. Vuoi che lei smetta di contattarti in modo definitivo, che lo faccia in altri orari, che lo faccia meno o che vuoi tu ?

Se fosse in maniera definitiva sarebbe meglio.

14 hours ago, schopy said:

Dipende da quanto capisce 😊

@Fladimiro71 la vicina di casa vive sola? Non c'è nessuno che le dia un aiuto o una parente a cui, con molto tatto, far capire che la signora è diventata un po' invadente?

Si ci sarebbe ma io onestamente vorrei evitare di allarmare una famiglia....

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi che lei si stacchi definitivamente da te devi dirle che tu e nicky siete fidanzati e vi amate.

se lei si e' presa una cotta per te quando avra' capito che sei gay e fidanzato ti lascera' in pace.

Alla fine tu e nicky siete maggiorenni e sarebbe bene se tutto il palazzo sapesse ufficialmente che siete una coppia gay.

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Fladimiro71 said:

allora vorrà dire che ve ne avrà parlato Nicky perché io non credo di averne parlato qui

ma c'hai la memoria di un criceto o cosa??

sei tu ad averla nominata: una tra le tante "incombenze" che ti ritrovi come amministratore di condominio facente funzioni; anzi, avevi pure detto che il povero Nicky s'incazzava molto perchè questa ti suona alla porta a tutte l'ore

-mò non mi va di andarti a ripescare la citazione esatta, ma era qsa de sto genere-

33 minutes ago, Fladimiro71 said:

sono stato il più neutro possibile....

perchè tu notoriamente non sei MAI stato incline ai gay-drama & agli isterismi vari... certo certo...

mah...

33 minutes ago, Fladimiro71 said:

Hai c'entrato

OUCH!!!!

33 minutes ago, Fladimiro71 said:

Se fosse in maniera definitiva sarebbe meglio

E allora dille che sì per carità, è una SIGNORA* tanto simpatica, cordiale, che ti piace molto chiacchierare con lei

MA che hai già il tuo ragazzo e stai bene così

punto

----

*NB: SIGNORA; NON RAGAZZA. giusto per rimarcare un attimo anche una certa differenza di età...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
2 hours ago, marco7 said:

 

Alla fine tu e nicky siete maggiorenni e sarebbe bene se tutto il palazzo sapesse ufficialmente che siete una coppia gay.

Nono assolutamente!

Che lo capiscano è un conto ma che io lo dico è un altro. No ne ho il coraggio né mi sento di farlo....anche perché qui ci stanno certe teste calde....

 

2 hours ago, freedog said:

 

perchè tu notoriamente non sei MAI stato incline ai gay-drama & agli isterismi 

Beh se io ne sono intriso non è una colpa. Io racconto il tutto con estrema onesta

 

2 hours ago, freedog said:

 

MA che hai già il tuo ragazzo e stai bene così

punto

Ma questo cosa c'entra con la sua invadenza?

Perché temi anche tu si sia innamorata?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Fladimiro71 said:

temi anche tu si sia innamorata?

A quanto racconti di lei, e' una probabilita' parecchio concreta.

Se non metti in chiaro come stanno le cose, non te (anzi, ve) la scrollerete mai piu' di dosso.

Effetto collaterale prevedibile se non ci vai col giusto tatto: dira' a tutti che siete gay. E nemmeno per vendetta o rancore, ma perche' se le spezzi il cuore si sfoghera' con chiunque, vicinato compreso.

10 minutes ago, Fladimiro71 said:

No ne ho il coraggio né mi sento di farlo...

Trovalo.

O preferisci un outing da pettegolezzi di cortile, che non gestisci tu?

-sempre ammesso che i vicini non spettegolino gia' da anni a vostra insaputa-

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
15 minutes ago, freedog said:

Trovalo.

O preferisci un outing da pettegolezzi di cortile, che non gestisci tu?

-sempre ammesso che i vicini non spettegolino gia' da anni a vostra insaputa-

Coming out col vicinato? Come se la vicina mi venisse a bussare e mi venisse a dire "Questo è mio marito, scopiamo 3 volte all anno"

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Coming out col vicinato? Come se la vicina mi venisse a bussare e mi venisse a dire "Questo è mio marito, scopiamo 3 volte all anno"

Ma infatti. Il Coming out coi condòmini sembra la trama di un horror spagnolo, con la vicina vestita da sailor Moon che va a dire a tutti che fladi è gay e il maniaco del sesto piano che si lecca le labbra . 

Link to comment
Share on other sites

O quando telefonai al municipio per dire loro che un cane era morto dissi che sono il partner del proprietario del cane. Il CO alla bisogna e' una cosa che si fa quando c'e' bisogno e fladi ora ha bisogno di CO con la vicina dicendole pure che e' fidanzato col coinquilino!

se ci sono 'teste calde' dove abitate sono loro a doversi adeguare e non voi. 
 

che farebbero queste teste calde se ufficialmente si sa che siete gay ? Vi appendono a testa in giu' come a piazzale loreto o che succederebbe ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
18 hours ago, freedog said:

A quanto racconti di lei, e' una probabilita' parecchio concreta.

Cosi l'ansia però mi fai venì

18 hours ago, freedog said:

 

O preferisci un outing da pettegolezzi di cortile, che non gestisci tu?

Beh altro che outing implicito, qua la cosa l'hanno capita tutti.....

 

17 hours ago, Ghost77 said:

 dire a tutti che fladi è gay e il maniaco del sesto piano che si lecca le labbra . 

Ah vero, mi hai fatto ricordare che esiste pure lui.

12 hours ago, marco7 said:

che farebbero queste teste calde se ufficialmente si sa che siete gay ? Vi appendono a testa in giu' come a piazzale loreto o che succederebbe ?

Ti dico solo questo per farti capire con che tipi di soggetti ho a che fare e poi trarre la probabile conclusione....

Praticamente ho in casa un problema già acclarato essere condominiale ( ma che i condomini per interessi economici, improvvisandosi pseudo tecnici, continuano a sperperarmi le loro teorie addossandomelo come privato). Per anni giustamente continuo a sollecitare e a pretenderne una soluzione, cosi quando ero consigliere l'amministratore mi ha detto di fare una raccolta firme appendendo il tutto in bacheca....

Uno di queste teste calde è venuto a suonarmi e davanti l'uscio della mia porta mi ha aggredito verbalmente urlandomi ed alzando la voce, dicendo che sto rompendo i coglioni, che la devo smettere, che il problema è solo nella mia testa e di chiamarmi un indraulico che mi venga a risolvere il problema, intimorendomi che qualora avessi continuato mi avrebbe fatto causa perché secondo lui eccedevo nel mio ruolo.... ( quando la raccolta firme non è stata una mia iniziativa). L'aggressione è stata di una violenza tale che è stata sentita da tutti e non mi ha dato manco la possibilità di rispondere e una volta finita la sfuriata se n'è andato lasciandomi li come uno stoccafisso....

Non so se alla base di tale sfuriata vi sia anche un ingrediente omofobo basato sul sospetto, ma che questo soggetto venisse a conoscenza ufficiale del mio orientamento sessuale, mi preoccupa non poco perché avendo già dimostrato di non porsi limiti, non so di cosa sarebbe capace ed anche per un mio interesse ho bisogno di averlo il più possibile dalla mia parte.....( meglio averlo come alleato che come nemico).

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
5 minutes ago, Fladimiro71 said:

Praticamente ho in casa un problema già acclarato essere condominiale

affitti o sei proprietario?

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Fladimiro71 said:

proprietario

co-proprietario, semmai. e con mutuo di coppia...

(non è colpa mia se negli anni c'avete raccontato la qsi)

59 minutes ago, Fladimiro71 said:

qua la cosa l'hanno capita tutti.....

quindi che problema creerebbe ufficializzare la cosa?

non venirmi a dire il pazzoide che non vuole pagare per sistemare i tubi: a come lo descrivi, è il classico cocainomane aggressivo che va a cuccia apena gli imbruttisci pure tu un attimo. Unica cosa che devi fare con soggetti del genere è non abbassare mai lo sguardo per primo: li destabilizzi e l'abbassano loro.

ma la tua dolce metà che dice de sta situazione, oltre a smadonnare quando la rompina vi piomba in casa all'ora di cena? evita accuratamente di esporsi, t'ha accollato tutta la pratica o non gli hai raccontato niente di tutto ciò che ti stressa?

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71

.

51 minutes ago, marco7 said:

Se un altro condomino ti minaccia ci sta pure una denuncia ai carabinieri e vedrai che il tipo poi si da una calmata.

beh più che minacce erano intimidazioni della serie ti faccio causa.... purtroppo non ci sono gli estremi per una denuncia.

4 minutes ago, freedog said:

 

quindi che problema creerebbe ufficializzare la cosa?

Se la capiscono o me lo chiedono.... ok!

Ma io di mio non vedo il motivo di fare coming out con i vicini poi...

8 minutes ago, freedog said:

co-proprietario, semmai. e con mutuo di coppia...

(non è colpa mia se negli anni c'avete raccontato la qsi)

quindi che problema creerebbe ufficializzare la cosa?

non venirmi a dire il pazzoide che non vuole pagare per sistemare i tubi: 

eh si perché 30€ gli altera la buona armonia di cui è tanto intrinseco....

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Fladimiro71 said:

30€ gli altera la buona armonia di cui è tanto intrinseco....

se stai in mezzo agli amministratori di condominio, non te li devo venire certo a raccontare io tutti i motivi per litigà col vicinato: solo per sentito dire, so di storie assurde, tipo che a casa di un amico non c'erano i millesimi condominiali sufficienti non dico per adattà un'ascensore ad una carrozzina (che capisci bene in un palazzo di 4 piani viene una cifra enorme a capoccia..), ma solo per mette la rampa disabili per le scale "perchè rovina l'estetica dell'edificio e lo deprezza".

alla richiesta di spiegarsi meglio, sti stronzi alla fine ammisero che a deprezzare la palazzina non era tanto la rampa in sè, ma il fatto che potesse passare l'idea che lì abitasse qualche disabile. E che quindi era il caso che sta vecchia in carrozzina si cercasse un'altra casa, possibilmente al piano terra, così lei risolveva sto problema e non avrebbe più rotto i coglioni a loro.

Tanto carucci pure loro, eh? st'amico mio li odia e sta a cercà di cambià casa....

30 minutes ago, Fladimiro71 said:

di mio non vedo il motivo di fare coming out con i vicini poi...

almeno colla rompina però fallo, damme retta...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...