Jump to content

Amicizia Infranta


Fladimiro71

Recommended Posts

13 hours ago, Ghost77 said:

Concordo in pieno, torniamo in tema che non è bello trattare flady come un fenomeno da mostrare, dai. 

 

14 hours ago, Tyrael said:

mi sembra fuori luogo rivangare cose personali di fladimiro in questo topic, non so ultimamente ti leggo strano, pseudo aggressivo e un filino pettegolo, non lamentarti poi se ci vai di mezzo eh 

grazie mille per la solidarietà 😊.

 

7 hours ago, Krad77 said:

???

non ti ho mica detto di cercare su grindr!

ti ho detto che avere amici e nuovi conoscenti ti farebbe tanto ma tanto bene. Niente che una persona in coppia non possa fare. Quantomeno intendiamoci sul significato di “amici e conoscenti”, che non siano solo virtuali…

personalmente non ho mai trovato tanti amici sul luogo di lavoro, in tanti anni solo una ragazza conosciuta così è poi diventata un amica. Ma ci sono tanti modi per conoscere gente nuova, pandemia permettendo, ed ai miei occhi, poi magari sbaglio, tu ne avresti bisogno 

Amici per averne né ho, però è cercarne LGBT che diventa difficile e non saprei che strumenti utilizzare e/o come fare se non quelli da me menzionati.

 

2 hours ago, Priscilla160 said:

 

Le varie app come grindr io non le ho mai usate per cercare amici, diciamo che sono più comode per fissare incontri sessuali che altro. Però ogni tanto vedevo qualche profilo alla ricerca di amicizie. E' un contenitore, puoi trovare di tutto, quindi se scrivi a chiare lettere nel profilo che stai cercando solo degli agganci per andare magari in qualche locale della zona (non so se ti sei trasferito da poco forse non conosci ancora eventuali giri) o semplicemente qualcuno con cui uscire ogni tanto

Spero che possa essere cosi.

Il timore è che ti ammalino con l'amicizia e poi hanno solo in testa una cosa....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    49

  • Fladimiro71

    46

  • Ghost77

    24

  • marco7

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

On 1/2/2022 at 7:43 PM, Fladimiro71 said:

Mantieni il bacio di Michele Bravi

 

meravigliosa song che ammetto non conoscevo :sisi: anche se il contesto mi fa pensare a  un "meh" 

On 1/2/2022 at 7:43 PM, Fladimiro71 said:

Si ma come? Dicendogli cosa?

la classica birretta tattica "ehi ti andrebbe di berci una birra insieme questo sabato? se non puoi sabato ma venerdi le birre passano 2 a testa :P" 

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Fladimiro71 said:

Il timore è che ti ammalino con l'amicizia e poi hanno solo in testa una cosa....

vabbè, ma se vai per certi mari, certi pesci pigli...

ero rimasto alla puntata che siete altamente monogami ed in coppia strachiusa, quindi non lo so se dragare i frocial sia la scelta migliore per crearti una cerchia di amici lgbt.

in tempi normali ti avrei detto di affacciarti a qualche ass.ne gaya di zona, vedere quali attività sociali propongano e se ci fosse qualcosa che ti interessa aggregarti a loro; adesso molte sono completamente ferme o con pochissime proposte.

Non so, prova a vedere lo stesso se/cosa c'è da quelle parti

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fladimiro71 said:

Amici per averne né ho, però è cercarne LGBT che diventa difficile e non saprei che strumenti utilizzare e/o come fare se non quelli da me menzionati.

Cerca nel web se nella tua zona non ci sono gruppi lgbt di giovani, forse presso sedi arcigay o gruppi universitari.

Link to comment
Share on other sites

Il problema, fladi, è che cercare amici gay all'esterno della coppia, così ex novo, fa finire male o l'amicizia o la coppia al 100%.

Di norma chi ha amici che, pur fidanzato, frequenta da solo, o li ha da prima del fidanzamento o sono amici casuali conosciuti per lavoro o hobbies e con cui ci si esce sporadicamente quasi da conoscenti. 

Anche perché mettiti nei panni di questo gay single :perché dovrebbe fare amicizia con un ragazzo fidanzato senza sospettare che la sua coppia possa avere incrinature, in cui magari introdursi? 

Non è questione di avere doppi fini, perché sarebbe legittimo da parte di un nuovo tuo amico averli : vi conoscete, gli piaci, vede che non coinvolgi il tuo ragazzo, quindi ci prova. 

Insomma, coppia e nuove amicizie VERE nascono solo se entrambi i partner sono coinvolti. Pensaci bene mi raccomando! 

 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Ghost77 said:

Di norma chi ha amici che, pur fidanzato, frequenta da solo, o li ha da prima del fidanzamento o sono amici casuali conosciuti per lavoro o hobbies e con cui ci si esce sporadicamente quasi da conoscenti. 

stiamo sempre lì: flady ha sempre detto che non frequenta praticamente nessuno, a parte nicky, da quando è salito da lui; il che spiega perchè è diventato la casalinga disperata che ben sappiamo.

mi sa che l'unico gay che ha incontrato in sti anni è la provola stagionata coi genitori al palazzo loro; ma al posto suo lo eviterei...

Link to comment
Share on other sites

Io non ho scritto che tu debba farti conoscenti e amici lgbt; stranamente, si possono avere amici ed amiche etero, non è vietato almeno per ora

3 hours ago, Fladimiro71 said:

Amici per averne né ho,

Bene: quanti? Dove? Stai includendo amici online mai visti? Come mai non eri con amici per capodanno? Come mai su questo topic chiedi pareri qui e non lo chiedi agli amici?

(Non sto dicendo che sia un male confrontarsi qui, ma se uno si sente solo e un forum è l’unica piattaforma di confronto, bisogna rendersi conto che probabilmente non può bastare)

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Krad77 said:

si possono avere amici ed amiche etero, non è vietato almeno per ora

Eh, ma quando scrivero' le sacre regole del frocio moderno sto divieto lo voglio mette.... si' si'...

44 minutes ago, Krad77 said:

se uno si sente solo e un forum è l’unica piattaforma di confronto, bisogna rendersi conto che probabilmente non può bastare

Vexata quaestio che con loro ci portiamo dietro da sempre...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Priscilla160
6 hours ago, Fladimiro71 said:

Spero che possa essere cosi.

Il timore è che ti ammalino con l'amicizia e poi hanno solo in testa una cosa....

Timore infondato,  frequenterebbero altri profili se cercassero "quella cosa" e oggi anche gli ambienti gay  sono molto più "chil" sotto questo punto di vista... cioè c'è sicuramente chi si aggrega per avere occasioni di scopare  ma ce ne sono tanti altri che si aggregano per senso di appartenenza a una certa comunità, amicizia, condivisione e basta.

cercherai amici che possano andare bene per te e per il tuo stile di vita, quindi non amici con cui andare a cercare cazzi alle feste ma, che so io, a giocare a pallavolo ... l'importante è che tu impari a dosare meglio il virtuale, perché da solo non porta da nessuna parte

 

Edited by Priscilla160
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, freedog said:

vabbè, ma se vai per certi mari, certi pesci pigli...

ero rimasto alla puntata che siete altamente monogami ed in coppia strachiusa, quindi non lo so se dragare i frocial sia la scelta migliore per crearti una cerchia di amici lgbt.

in tempi normali ti avrei detto di affacciarti a qualche ass.ne gaya di zona, vedere quali attività sociali propongano e se ci fosse qualcosa che ti interessa aggregarti a loro; adesso molte sono completamente ferme o con pochissime proposte.

Non so, prova a vedere lo stesso se/cosa c'è da quelle parti

grazie mille del consiglio.

Essendo di Monza sicuramente qualcosa ci sarà....il problema? Non so dove e come cercare esattamente 😅

5 hours ago, Tyrael said:

 

la classica birretta tattica "ehi ti andrebbe di berci una birra insieme questo sabato? se non puoi sabato ma venerdi le birre passano 2 a testa :P" 

Mah proverò a rubarti il messaggio tattico e a vedere come va..... 😉😁.

 

5 hours ago, marco7 said:

Cerca nel web se nella tua zona non ci sono gruppi lgbt di giovani, forse presso sedi arcigay o gruppi universitari.

Tramite social? conosci qualche sito in particolare? comunque sia, grazie mille 🙂.

4 hours ago, Ghost77 said:

Il problema, fladi, è che cercare amici gay all'esterno della coppia, così ex novo, fa finire male o l'amicizia o la coppia al 100%.

Di norma chi ha amici che, pur fidanzato, frequenta da solo, o li ha da prima del fidanzamento o sono amici casuali conosciuti per lavoro o hobbies e con cui ci si esce sporadicamente quasi da conoscenti. 

Anche perché mettiti nei panni di questo gay single :perché dovrebbe fare amicizia con un ragazzo fidanzato senza sospettare che la sua coppia possa avere incrinature, in cui magari introdursi? 

Non è questione di avere doppi fini, perché sarebbe legittimo da parte di un nuovo tuo amico averli : vi conoscete, gli piaci, vede che non coinvolgi il tuo ragazzo, quindi ci prova. 

Insomma, coppia e nuove amicizie VERE nascono solo se entrambi i partner sono coinvolti. Pensaci bene mi raccomando! 

 

grazie mille per il consiglio.

Ovviamente coinvolgerò più in là anche Nicky,  ma il mio intento era quello di crearmi un'indipendenza ed una mia cerchia soprattutto quando lui è dai suoi e mi lascia solo. 

Non voglio che la mia vita ruoti quotidianamente alla mia vita di coppia e vorrei ritagliarmi degli spazi anche in ambiente LGBT.

Per quanto riguarda il ragazzo in questione, l'ho ricontatto non per una mia competente bisognosa o egoistica, ma perché ci tenevo davvero a lui....

4 hours ago, freedog said:

stiamo sempre lì: flady ha sempre detto che non frequenta praticamente nessuno, a parte nicky, da quando è salito da lui; il che spiega perchè è diventato la casalinga disperata che ben sappiamo.

mi sa che l'unico gay che ha incontrato in sti anni è la provola stagionata coi genitori al palazzo loro; ma al posto suo lo eviterei...

beh ovviamente prima di salire non potevo conoscere nessuno ( a malapena sapevo l'esistenza della città).

3 hours ago, Krad77 said:

Io non ho scritto che tu debba farti conoscenti e amici lgbt; stranamente, si possono avere amici ed amiche etero, non è vietato almeno per ora

Lo so però ora il mio intento è quello di ritagliarmi anche uno spazio nella comunità LGBT.

3 hours ago, Krad77 said:

 

Bene: quanti? Dove? Stai includendo amici online mai visti? Come mai non eri con amici per capodanno? Come mai su questo topic chiedi pareri qui e non lo chiedi agli amici?

 

Non molti a dire la verità e principalmente amiche. Un mio freno è un pò dovuto alla vita 40enne che conduco che non mi permette di ritagliarmi spazi perché carico di responsabilità. 

Non ero con amici a Capodanno perché il 31 l'ho passato con Nicky mentre l'1 ognuno era con la propria famiglia ( persino Nicky per cui se ci fosse stata un'uscita io sarei andato).

Chiedo consigli ai forum perché siete più grandi, maturi ed esperti  di me in campo LGBT (difatti conoscete terminologie che io ignoro perché non molto intriso) ed aiutate ragazzi da decenni avendone viste di tutti i colori con i topic che vengono aperti. Siete in grado di scorgere, tradurre e comprendere ciò che a me sfugge dandomi consigli e risposte che cerco. È una caratteristica che ricorro anche su altri forum che hanno una specifica tematica ( ad es. a tematica condominiale o finanziaria) anche quando forse dentro di me so già la risposta. Chiedo ad amici, ma non mi lascio certo sfuggire l'occasione di coinvolgere e sentire pareri da persone più competenti di me nella specifica materia.

54 minutes ago, Priscilla160 said:

Timore infondato,  frequenterebbero altri profili se cercassero "quella cosa" e oggi anche gli ambienti gay  sono molto più "chil" sotto questo punto di vista... cioè c'è sicuramente chi si aggrega per avere occasioni di scopare  ma ce ne sono tanti altri che si aggregano per senso di appartenenza a una certa comunità, amicizia, condivisione e basta.

cercherai amici che possano andare bene per te e per il tuo stile di vita, quindi non amici con cui andare a cercare cazzi alle feste ma, che so io, a giocare a pallavolo ... l'importante è che tu impari a dosare meglio il virtuale, perché da solo non porta da nessuna parte

 

Grazie per il consiglio. 

So però che vi sono persone che arrivano pure a mentire e a manipolare. È più difficile, ma per alcuni è una conquista ambita, soprattutto se sei carino....

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Fladimiro71 said:

il mio intento era quello di crearmi un'indipendenza ed una mia cerchia soprattutto quando lui è dai suoi e mi lascia solo. 

Non voglio che la mia vita ruoti quotidianamente alla mia vita di coppia e vorrei ritagliarmi degli spazi anche in ambiente LGBT.

ti voglio picchiare a sangue, lo sai???

pork di quel pork, quanti anni è che ti si sta a dì di cominciarti a fare degli amici lassù, senza starti a fossilizzare solo su voi due da tumulato dentro casa????

12 minutes ago, Fladimiro71 said:

Essendo di Monza sicuramente qualcosa ci sarà....il problema? Non so dove e come cercare esattamente 😅

google -> associazioni gay a monza

ok,  non c'è tantissimo, probabilmente perchè avete Milano vicino.

Lì basta che vai a porta Venezia e c'è la qsi

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, freedog said:

ti voglio picchiare a sangue, lo sai???

Ecco, così se domani fladi viene pestato da uno sconosciuto vengono a beccare te, e dovremo testimoniare che in effetti sti ultimi giorni eri un po' agitato.

🚨Portatelo dentro! 🚨

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Ghost77 said:

Ecco, così se domani fladi viene pestato da uno sconosciuto vengono a beccare te, e dovremo testimoniare che in effetti sti ultimi giorni eri un po' agitato.

🚨Portatelo dentro! 🚨

:laugh:

 esagerato!!!!!

-se flady è un testone però non è colpa mia!!!!-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

On 1/4/2022 at 5:22 PM, freedog said:

ti voglio picchiare a sangue, lo sai???

pork di quel pork, quanti anni è che ti si sta a dì di cominciarti a fare degli amici lassù, senza starti a fossilizzare solo su voi due da tumulato dentro casa????

google -> associazioni gay a monza

ok,  non c'è tantissimo, probabilmente perchè avete Milano vicino.

Lì basta che vai a porta Venezia e c'è la qsi

 

Li ho controllati e l'unico interessato è il locale Arci Tambourine. il problema è che non bevo cocktail 😁.

On 1/4/2022 at 5:38 PM, freedog said:

:laugh:

 esagerato!!!!!

-se flady è un testone però non è colpa mia!!!!-

però sotto vi siete affezionati e mi volete bene.... ed anche io 😄😉

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
18 minutes ago, Fladimiro71 said:

il problema è che non bevo cocktail

segnalo per turpiloquio

19 minutes ago, Fladimiro71 said:

mi volete bene

ok, non segnalo

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, marco7 said:

Ci ami anche o ci vuoi solo bene ? :hm:

beh l'importante è che voi amiate me.... anche se vi amo anch'io 🥰😁.

1 hour ago, freedog said:

Vabbe', ma sempre testone rimani...

È non è una caratteristica che ti ha fatto affezionare a me? 😋

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fladimiro71 said:

non è una caratteristica che ti ha fatto affezionare a me?

Uh guarda... come alle vesciche sotto i piedi...

👣

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

@freedog

Accetto il tuo invito dell'altro topic ed aggiorno il mio. Inizio col confermare l'effettivo ghostamento del mio vecchio amico in quanto non mi ha risposto nonostante uno pseudoultimatum (della serie se sono di troppo basta che me lo dici e tolgo le tende.... Spoiler: Non mi ha neanche degnato di una risposta).

Non ho trovato nulla sia per il covid sia perché tramite i frocial i miei coetanei (e non) puntano solo ad una cosa: il divertimento.

Cosa sia che non cerco sia che non posso data la mia relazione ( dunque li ho sveicolati tutti).

Ho però conosciuto per pura casualità  un ragazzo del mio paesello mentre stavo andando a nanna ed ero mezzo assonnato, non mi ha colpito molto date le foto provocatorie, ma dato il mio atteggiamento un pò simpatico/sbruffonciello (dato dal sonno e da qualche bevuta...) l'ho attratto spostando la conversazione su telegram. Era simpatico ed ammetto che mi ha colpito, anche se ero conscio fosse una cosa di passaggio....

L'ho dunque invitato a cena l'indomani che ci siamo conosciuti e li si è dimostrato simpatico. Ci siamo trovati bene non lo nego, ma l'emozione mi ha fatto giocare brutti scherzi perché ho avvertito che era diverso dagli altri. Cerca divertimento e non lo nega, però è anche una persona di cuore, mi ha parlato del suo futuro coming out e si è un pò aperto. Sarà l'emozione, sarà che sono sempre stato rinchiuso nelle mia relazione, ma sta di fatto che ciò me lo ha fatto un pò apprezzare/affezionare tanto da fissarmi in testa che questo ragazzo lo volevo quantomeno nella cerchia della mia conoscenza. A fare tanto è stata anche la solitudine.... avere una compagnia per una volta nella solitudine spezzando un pò la routine mi ha fatto un pò attaccare a lui. Da li ho cominciato un pò ad abbracciarlo  e a dirgli pure "io ci tengo a te" (mi darei tante mazzate in testa.... lo so!). 

Credevo di averlo fatto scappare, difatti dopo la serata non mi ha più scritto, ma lunedi ho preso coraggio e gli ho scritto. La sua risposta?

" Io penso che siamo diventati sicuramente dei buoni amici, no?" ed alla mia risposta sul perché non mi avesse cercato la risposta è stata:

" Volevo sapere cosa ne pensassi tu...." della serie volevo che facessi tu il passo avanti per sapere se avessi avuto la mia stessa ottica positiva. Nonostante ciò ad oggi non mi ha più cercato di sua spontanea volontà....

va bene insomma, ma la mia diffidenza mi fa dire che forse più che tenerci a me, gli faccio comodo perché avere un coetaneo con casa disponibile è sicuramente vantaggioso. Forse crede che cederò.... O forse è tutto frutto della mia paranoia.

 

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

Se inviti un coetaneo gay a casa fladi e' molto possibile che lui si faccia delle idee che lo inviti per motivi sessuali.

Ho già chiarito questo punto, ovvero che cerco solo conoscenze/amicizie stabili ed infatti dopo l'incontro la sua risposta è stata: " In ogni caso vorrei tenere questa amicizia, mi stai simpatico 😜

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Fladimiro71 said:

A fare tanto è stata anche la solitudine.... avere una compagnia per una volta nella solitudine spezzando un pò la routine mi ha fatto un pò attaccare a lui

attento a non fare cazzate.

anche con nicky

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

attento a non fare cazzate.

anche con nicky

Tranquillo, ma la tua traduzione/giudizio ai suoi comportamenti (lo spero anche da parte di  Ghost )?

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Fladimiro71 said:

(lo spero anche da parte di  Ghost )?

Ohi Fladi! Hai rischiato di brutto, lo sai. Cioè, intendo proprio che so che lo sai, ora, anche se al momento eri ben preso dalla serata e da questa cosa che non vivevi da tempo o che magari non hai mai vissuto in questo modo .

Intendo che hai rischiato che al tuo abbraccio lui si girasse e, dopo un microsecondo di pausa ed esitazione, ti baciasse .

E li' ci saresti stato, ci saremmo stati tutti, arrivati fin li', ed è un bacio che non significa "ti voglio" ma indica "questo è un momento mio" . Quasi come se baciassi te stesso .

Però poi saresti finito a cercare di capire mille cose e a sentirti un verme (sbagliatissimo peraltro) .

Quindi, da una parte è un bene che sia andata così, dall'altra forse quella cosa sarebbe stata anche normale e in un certo senso benefica .

Tornando a lui, eh boh, bella domanda . Vuole rivederti o non vuole rivederti? E soprattutto, lui stesso avra' una risposta ?

Non cercarlo piu' di tanto, vedi se reagisce e al limite consideralo come un primo passo verso un riappropriarti della tua vita come persona che sa fare anche cose da solo .

 

E per Nicky, non sono qui di certo per far la morale, non conosco il vostro rapporto . Io conosco il mio . Probabilmente avete altro che vi lega e non è questo che può crearvi rotture, o forse rotture ci sono, ma non è questo il posto per dirti di preservare una relazione o meno .

Quindi tienici aggiornati, e tieni conto che per ogni evento si apre un diagramma di flusso davanti, pur se non vogliamo, ok ?

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Ghost77 said:

per ogni evento si apre un diagramma di flusso davanti

E io che con le metafore ero rimasto alle vecchie sliding doors...

Niente, riesci sempre a spiazzarmi, ghosti'. Dovrebbero indicarti come paradigma del Pensiero Laterale

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, freedog said:

Comportamenti di chi?

Nicky o sto ragazzo?

Di questo ragazzo.......

11 hours ago, Ghost77 said:

Ohi Fladi! Hai rischiato di brutto, lo sai. Cioè, intendo proprio che so che lo sai, ora, anche se al momento eri ben preso dalla serata e da questa cosa che non vivevi da tempo o che magari non hai mai vissuto in questo modo .

Intendo che hai rischiato che al tuo abbraccio lui si girasse e, dopo un microsecondo di pausa ed esitazione, ti baciasse .

E li' ci saresti stato, ci saremmo stati tutti, arrivati fin li', ed è un bacio che non significa "ti voglio" ma indica "questo è un momento mio" . Quasi come se baciassi te stesso .

Però poi saresti finito a cercare di capire mille cose e a sentirti un verme (sbagliatissimo peraltro) .

Quindi, da una parte è un bene che sia andata così, dall'altra forse quella cosa sarebbe stata anche normale e in un certo senso benefica .

Tornando a lui, eh boh, bella domanda . Vuole rivederti o non vuole rivederti? E soprattutto, lui stesso avra' una risposta ?

Non cercarlo piu' di tanto, vedi se reagisce e al limite consideralo come un primo passo verso un riappropriarti della tua vita come persona che sa fare anche cose da solo .

 

E per Nicky, non sono qui di certo per far la morale, non conosco il vostro rapporto . Io conosco il mio . Probabilmente avete altro che vi lega e non è questo che può crearvi rotture, o forse rotture ci sono, ma non è questo il posto per dirti di preservare una relazione o meno .

Quindi tienici aggiornati, e tieni conto che per ogni evento si apre un diagramma di flusso davanti, pur se non vogliamo, ok ?

Ho preso la cosa in considerazione ma poi mi son fatto avanti quando ho scorto che essendo un tipo impassibile e freddo (quantomeno agli inizi) non ci sarebbe stata una reazione. Difatti proprio da questo si era fatto vivo il timore che avessi rovinato tutto e che avesse potuto addittarmi come "strano".

Questo affezionamento è derivato dal fatto che sono una persona gentile e disponibile ( hai avuto modo anche di vederlo nell'altro Forum dove impiego il mio tempo per aiutare gli utenti nelle loro beghe condominiali nella quale ho competenza). Insomma sono un ragazzo che si annulla per gli altri mettendo al primo posto quello per altri e forse sotto sotto è questo quello che voglio fare con questo ragazzo. Volergli bene ed imparargli ad essere voluto bene, ricambiando un pò il sentimento nei miei confronti.

Io vorrei aiutarlo nel suo coming out, stargli vicino, difatti gli ho proprio detto che quando ciò accadrà non vorrò essere un ragazzo conosciuto una sera, ma un ragazzo che ha un posto nel suo cuore.

il tutto è iniziato come distrazione per smaltire il ghostamento del mio ex amico: " della serie vado sulle app. per rendermi conto dei soggetti che lo frequentano e cosi mi metto il cuore in pace e forse prenderò contezza di quel poco che ho ( riferendomi alla mia vita, alla mia relazione, a ciò che ho costruito ecc.). Questo ragazzo ha però fatto vaccillare un pò le mie convinzioni e adesso mirò anche ad avere una compagnia nella mia solitudine.

Non ci siamo ancora sentiti eppure prima della serata era più presente ( forse perché c'eravamo messi d'accordo ed era imminente l'appuntamento....).

Riguardo a Nicky ammetto che il sentimento sta un pò mutando. Ad es. a me piacciono gli uomini col bel visino e che si curino esteticamente. Lui invece non si fa più la barba ( cosa che io reputo ingombrante e sporcizia sul viso) i capelli in disordine e ( so che la cosa non mi farà tanto onore....) ma essendo un pò irrobustito non corrisponde più al mio genere di uomo non attraendomi più.

Tralascio poi il suo carattere talvolta scorbutico o saccente che data la confidenza si fa via via presente..  

Quello che mi piace di lui sono i ricordi, tutto quello che abbiamo passato, i momenti dolci e profondi che me lo fanno amare, ma talvolta diventa una sfida interiore fra i pro e i contro...

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Fladimiro71 said:

Riguardo a Nicky ammetto che il sentimento sta un pò mutando. Ad es. a me piacciono gli uomini col bel visino e che si curino esteticamente. Lui invece non si fa più la barba ( cosa che io reputo ingombrante e sporcizia sul viso) i capelli in disordine e ( so che la cosa non mi farà tanto onore....) ma essendo un pò irrobustito non corrisponde più al mio genere di uomo non attraendomi più.

Tralascio poi il suo carattere talvolta scorbutico o saccente che data la confidenza si fa via via presente..  

Quello che mi piace di lui sono i ricordi, tutto quello che abbiamo passato, i momenti dolci e profondi che me lo fanno amare, ma talvolta diventa una sfida interiore fra i pro e i contro...

Già, ma come sai non si vive di ricordi. Tutti noi, o meglio chi ha avuto più storie, ha avuto difficoltà nel troncare proprio a causa dei ricordi, ma quelli si ricostruiscono. Gli altri restano ma prendono una connotazione diversa, sfumano quasi come un dipinto bidimensionale. Mi pare fosse Dolcenera a cantare una struggente (seh vabbè) "mai più noi due", ma appunto è una canzone a uso e consumo di chi sta passando quella fase. E se ci fanno una canzone, direi che è un evento frequente e naturale. 

E poi se non ti piace d'aspetto, oh le relazioni non sono solo platoniche. Vuoi castrarti tutta la vita per non essere tacciato di superficialità? Se assieme c'è dall'altra parte pure un carattere non splendido, fregatene, pensa a salvarti e a ricostruirti. 

Ma prima parlatevi, in qualche modo fagli passare il tuo disagio. Altrimenti rischi di arrivare a un punto di non ritorno e che soprattutto lui non abbia intuito nulla e cada dal pero. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...