Jump to content

Amicizia Infranta


Fladimiro71

Recommended Posts

17 minutes ago, Ghost77 said:

Giuro, ho pensato alla stessa scena con Quagmire!! 

Quando free ne combinerà una delle sue vado con questa gif (che immagino quindi che mi toccherà pubblicare innumerevoli volte alla settimana) 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    49

  • Fladimiro71

    46

  • Ghost77

    24

  • marco7

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

4 hours ago, freedog said:

no caro: quando si litiga, di solito, si cerca anche una soluzione e c'è pure la tendenza a dirsi TUTTO, cattiverie comprese.

voi al massimo vi urlate qsa dietro, e manco state più a sentire quel che dice l'altro perchè bloccate le comunicazioni.

Coi bei risultti che ci state raccontando

Ma il chiarimento lo abbiamo, solo che il giorno dopo siamo al punto di partenza su un' altra questione.

Aspetta, come fate a sapere che l'avevo temporaneamente bloccato? Non mi pare di avertelo raccontato questo.

 

4 hours ago, Finisterre said:

Niente di cui dovresti vergognarti. Non c'è nulla di intimo e personale per cui dovresti provare vergogna.

Solo, mi sembra lampante che voi due siate una coppia assai "tossica", che non sta bene insieme, che per chissà quale paura, morbosità o motivo di convenienza sta ancora insieme.

Secondo me dovreste, come primissima cosa, lasciarvi subito! State male insieme e/o c'è sul piano personale del disagio in uno o entrambi. Capisci che vi trovate entrambi a scrivere qui i vostri fattacci personali, a lanciarvi accuse reciproche qui? E che tra voi sono di routine cose come blocchi dei vostri numeri, dei vostri contatti social? Ho conosciuto coppie del genere, specie etero... Quanta sofferenza inutile hanno accumulato prima di un'implosione.

Fatto quello poi, dovresti riflettere sul tuo senso di solitudine, lavorare su te stesso, sui tuoi desideri, su ciò che ti rende triste. Puoi lavorarci da solo o in altre modalità.

Quante cinghie di forza hai poi palesato indossare. Ad esempio - cito - ti fai i segotti se qualcuno ti eccita prima dell'incontro. Che spontaneità è mai questa? Come pensi di essere felice in questo modo? O di raggiungerla la felicità? Se non c'è leggerezza, spontaneità, libertà, rispondenza ai propri bisogni e alle proprie sensazioni?

Inanzitutto grazie mille.

Ti sono grato per aver espresso la tua opinione che mi servirà ovviamente per indagare su me stesso.

Infatti per questo sto facendo esperienze individuali ma non di coppia, proprio per lavorare su me stesso ed avere chiarezze.

So che sia assurdo spipettarsi prima di ogni incontro, ma se sono in relazione, devo prevenire e pormi dei limiti.

 

4 hours ago, freedog said:

che siano una coppia disfunzionale lo sappiamo dall'epoca del mitico borsone della palestra;

a proposito del borsone..... ( vedere allegati).

4 hours ago, freedog said:

 

ma ormai da loro mi aspetto letteralmente di tutto, per cui armiamoci di popcorn e vediamo che altro succederà....

Ecco perché lo hai segnalato "sbadatamente". Volevi assistere ad una nostra litigata mentre sorseggiavi vino e mangiavi pop corn 🤣🤣.

 

4 hours ago, freedog said:

più annoiato che incazzato, credo.

sta un po' al livello Gabrielle di Desperate housewives, solo che finora non gli è capitato sotto chat il giardiniere bonazzo...

Anche se fosse non ci fantasticherei.

Sarebbe inutile dato che ho una relazione (certo se c'è affinità potrebbe essere una piacevole compagnia) ma nulla di più.

3 hours ago, Ghost77 said:

Non lo so. Dire che è annoiato sminuisce il tutto, gli dà una connotazione negativa, da villain . Secondo me invece fladi ha investito molto in questo cambio vita, e ora si ritrova indietro rispetto a molti coetanei e ha bisogno di ingurgitare aria nuova per rimanere a galla. 

Senza sminuire l'impegno di Nicky stesso agli inizi, ma poi le cose possono cambiare per tutti. 

Esatto, sono arrivato a 21 anni ed ho il timore che poi possa essere troppo tardi e mi sto rendendo conto di avere bruciato le tappe.

3 hours ago, freedog said:

:fuck:

Quello sicuramente; e non lo so se all'epoca l'ha fatto piu' per amore, coraggio o incoscienza pura.

Pero' s'e' impantanato nella routine della casalinga disperata (vedi telenovele condominiali) e per uscirne si sta dando alle scappatelle sui frocial.

Sbagliando tutto, come gli si va dicendo da mesi.

Ma tanto non ci sta mai a senti', sto capoccione...

beh ti dico, il massimo che cerco è una compagnia amichevole per riempire il vuoto di quando sto solo e/o voglia di svagarmi con i miei coetanei ( manca però la compagnia).

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Fladimiro71 said:

come fate a sapere che l'avevo temporaneamente bloccato? Non mi pare di avertelo raccontato questo.

rileggiti...

19 hours ago, Fladimiro71 said:

Guarda che ti ho sbloccato e mi puoi scrivere, parliamone civilmente in privato.

------

11 minutes ago, Fladimiro71 said:

il massimo che cerco è una compagnia amichevole per riempire il vuoto di quando sto solo e/o voglia di svagarmi con i miei coetanei ( manca però la compagnia).

ma le paginate di drite in materia che ti avevamo dato?

non hai provato a metterne in pratica mezza; anzi, ti sei inventato qsi scusa per dirti che non ti andavano bene!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

On 2/25/2022 at 1:12 PM, Ghost77 said:

Dato che i fatti sono, anche se in modo ristretto a noi del forum, pubblici, mi permetto di dire anche la mia. 

Che @Fladimiro71abbia fatto male a far entrare qualcuno in casa è palese, per motivi di sicurezza che sarebbero potuti ricadere anche su Nicky (un furto, chessò). Cioè, fladi, la casa è di entrambi e non siete coinquilini. Non è una proprietà a metà con confini personali e aree comuni, avete fatto l'acquisto come coppia ed è normale che entrambi sentiate il possesso morale del 100% dell'immobile.

L'idea che qualcuno si intrufoli e usi il tuo luogo privato è una violenza quasi al pari dei ladri in casa. 

D'altra parte @Nicky99@Nicky99 tu ti poni domande legittime, ma come è possibile che ti possa sembrare normale stare sempre dai tuoi, al di là del discorso covid recente?

Non puoi dire "ah ma me lo ha chiesto Anthony". Cioè se ti manda fuori di casa tu ci vai e non ti chiedi il perché? 

Ragazzi, la cosa è lunga, è una vicenda che dura da anni e che ci sembrava scontata : siete vincolati da una casa ma non vi sopportate, tu in modo più svicolante e lui in modo più vendicativo. 

Fladi ha dato il giro, ha capito che un compagno a fianco non c'è, amici neppure e non sa come fare a trovarseli. È salito al nord e si ritrova da solo. Gli hai mai proposto di andare assieme a qualche serata o trovarvi una coppia e provare a instaurare amicizia? 

Fladi è incazzato e si ritrova solamente con corde addosso, corde che lo tengono legato. Tu sei dai tuoi e lo cazzi a distanza per cose di patente. Cioè immagina tu di avere uno che ti vincola perché è il tuo compagno, ma se ne sta per conto suo e ti sgrida solo. Che vita è? Dove è il premio, il fare pace, lo spiegarsi? 

Prendetevi una pausa, valutate un'eventuale separazione e la gestione economica della casa, poi magari scoprirete che non ha senso separarvi e che in realtà vi amate, ma almeno parlate di queste cose che emotivamente vincolano e di molto. 

Grazie per aver espresso la tua opinione e scusami la tardiva risposta.

Io sinceramente non voglio approcciarmi ad un "terzo incomodo" o ad un altra coppia gay. Non lo sopporterei e soprattutto non sapremmo nemmeno dove trovarlo. Peggiorerebbe solo il rapporto. Non voglio che si intromettano nel rapporto.

Io adoro  e voglio il rapporto circoscritto tra me e lui senza coinvolgimenti esterni e infatti nonostante le sue esperienze ci siamo sempre trovati bene.

Io vado dai miei perché così stiamo tutti più sereni: Io  passo un pò di tempo con entrambe le mie famiglie, lui con le sue serate ed i suoi hobby e gli lascio i suoi spazi e un pò di tempo per se che lui richiede, I miei sono meno pressanti perché passo del tempo con loro....

Va avanti da tempo e stiamo tutti bene e più felici e questa suddivisione, se cosi si può chiamare, ha messo fine ai conflitti iniziali che sinceramente logoravano il nostro rapporto e stressavano la giornata.

Cosa intendi con ha dato il giro?

Io ho ben chiari i miei sentimenti per lui. È lui che alimentato contro i miei ad un certo punto ha cambiato opinione e si è "arreso". Dici che si sente delle corde adosso ma io lo lascio totalmente libero, assecondandolo in tutto. Più di questo cosa dovrei fare?  

Ci parlo, facciamo pace però non lo riconosco/ non lo capisco ma cerco di assecondarlo affinché lui faccia chiarezza, si trovi compagnie e/o amicizie e così possa ritornare ad essere più sereno e dolce.

Usciamo noi due ed organizziamo cene, serate ed uscite sempre fra di noi e in  intimità. Un  freno però è la sua freddezza quando siamo fuori perché teme che si capisca che siamo una coppia.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Nicky99 said:

Un  freno però è la sua freddezza quando siamo fuori perché teme che si capisca che siamo una coppia

Il bello e' che dovresti esser tu a voler restare velato, visto che sei nato, cresciuto e conosciuto li'.

Eppure, a quanto scrivi, te ne freghi se vi vedessero insieme e spettegolassero.

Mah...

1 hour ago, Nicky99 said:

Cosa intendi con ha dato il giro?

La marcia funebre ve l'ho postata ieri.

Ci sara' un motivo...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Fladimiro71

 

Come promesso, vengo qui ad aggiornarvi circa le mie conoscenze ed il lavoro che implicitamente sto facendo su me stesso chiedendovi sincerità nella storia che sto per raccontarvi perché davvero io mi metto in discussione ma faccio fatica a capire.

Contestualmente al ragazzo di cui mi ero preso una mezza cotta chiusa poi in malo modo e che ho già raccontato, ho conosciuto un altro ragazzo di 26 anni sempre del mio paesino. Non ve ne ho parlato prima perché questa conoscenza era marginale e perché no ne ero effettivamente cosi preso. Ci siamo visti due volte: la prima in casa mia seduti sul tavolo a parlare tutto il tempo col fine di conoscerci mangiando dolci che avevo preparato e dando la rimanenza a lui da portare a casa per fare colazione l'indomani (questo tipo 1 mese e mezzo fa), la seconda volta domenica sera a casa sua dopo cena vedendoci un film della Marvel. 

Il primo incontro, nonostante io l'abbia incontrato per atto dovuto dato che sinceramente non mi andava visto che eravamo a 2 giorni della chiusura con l'altro ragazzo, è andato tutto sommato bene a mio parere, creandosi una complicità che si è un pò persa nel secondo incontro dato il tempo per la quale non ci vedevamo.

Il secondo incontro invece è stato molto statico tanto da sembrare noioso: Mi ha mostrato la sua casa e abbiamo guardato il film commentando di tanto in tanto le scene. Nonostante tutto ho dato la colpa alla stanchezza, ad una serata no e così con l'intento di darci un' altra possibilità l'ho invitato fuori a cena in un locale del Paese, cosa che lui sembrava apprezzare e li sul momento ha accettato. Ci siamo salutati normalmente chiacchierando e sorridendo e fin li nulla di strano. Ieri gli scrivo per organizzarci ( io contatto lui) ed inizia la fase dell'accattonamento dove anche se velatamente attribuisce la colpa ad un incapacità caratteriale, di fatto da la colpa a me avendo da ridire su dei miei atteggiamenti fuori luogo. Nel primo messaggio scrive:

"Ciao Anthony, sinceramente non so se abbia un senso vederci ancora. Devo essere onesto e non credo possiamo essere molto simili, io vorrei trovare qualcuno con cui andare a ballare,a bere, ecc. e tu non mi sembri molto il tipo" 

Nel secondo invece:

"In più sinceramente non mi è piaciuto molto il tuo atteggiamento di venire a casa di uno e guardarne tutti i difetti, anche perchè io quando sono venuto da te per educazione non ho mosso mezza critica…"

Ora relativamente al primo messaggio do conto che abbia ragione ed accetto la sincerità, ma relativamente al secondo no, dato che l'accusa è infondata! Io non mi sono permesso di criticare! Lui mi ha mostrato la casa ed io mi sono semplicemente lasciato andare a pareri soggetti come ( Ah bello, Diciamo che l'accostamento vintage-moderno è interessante ma non è il mio stile, sono venute bene pitturate le porte) oppure mi faceva notare una pecca ed io da consulente immobiliare davo la mia opinione rispondendo ( Mah a me sembra umidità). Ergo non critiche della serie "la casa è brutta", "Mamma mia che disordine" o "certo che la sporcizia regna sovrana".

Io nonostante tutto non ribatto, non contrattacco nè mi metto sulla difensiva, mi limito ad un mea culpa scusandomi per il mio atteggiamento (Ho fatto bene?) ma chiedendo comunque il motivo per cui non me lo avesse fatto presente subito e ne stiamo parlando solo ora tramite messaggi.

A questo punto lui ammette che entrambi gli incontri sono andati male, dove sono stato irritante aggiungendo che a quanto pare sono molto spontaneo nel dire ciò che penso e che non ha senso uscire con una persona che lo infastidisce ed aggiungendo anche: "Peró a quanto pare tu sei molto spontaneo nel dire ciò che pensi e ciò che pensi a quanto pare non è in accordo a ció che io penso". (Ma che cazzarola significa?!)

Mi è rimasto l'amaro in bocca dal momento che questo ragazzo ha finto bene, sembrava più preso di me ed era quasi sempre lui a cercarmi in questo mese per organizzare il secondo incontro. Non mi sarei mai aspettato un epilogo del genere! 

E per concludere in bellezza al mio " mi spiace come sono andate le cose" la sua risposta è stata: " a me no perché comunque non c'è niente di cui dispiacersi caro 🙂 e poi magari come consiglio ti direi di andarci un po’ più piano a dare i tuoi pareri come fossero universali ad una persona appena conosciuta :)" (Pareri universali? O solo dato la mia opinione e pareri soggettivi... ma che cacchio dice?!).

Questo scambio davvero mi ha ferito e demoralizzato nonostante le sue accuse  fossero infondate ed ora sono qui scoraggiato e sinceramente non me la sento attualmente di proseguire con altre conoscenze. Faccio bene? Che consigli mi dareste? Vorrei la massima sincerità anche nel farmi presente miei eventuali sbagli. Grazie mille!

 

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi un consiglio: cerca un amico non gay e vedrai che andra' meglio che coi gay.

che ti importa se e' etero o gay: l'importante e' che ci sia intesa e amicizia.

E anche il tuo ragazzo non si scocciera' se frequenti assiduamente un amico etero.

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
5 minutes ago, marco7 said:

Se vuoi un consiglio: cerca un amico non gay e vedrai che andra' meglio che coi gay.

che ti importa se e' etero o gay: l'importante e' che ci sia intesa e amicizia.

Grazie mille per essere intervenuto.

Però da parte del mio svizzerotto preferito un'opinione relativamente alla conoscenza la pretendo 😉😁.

P.s. Ho già qualche amico etero fra colleghi e conoscenze etero, ma volevo lavorare più che altro sui miei rapporti omo dove li pecco ed ho difficoltà!

Link to comment
Share on other sites

Mai dare opinioni non richieste, soprattutto se non si tratta ancora di un amico. 

È successo lo stesso con un ragazzo che abbiamo conosciuto due anni fa, e dopo averci sparato giudizi di vita l'abbiamo allegramente appeso. Per poi scoprire che fa proprio così con tutti, anche con un altro nostro amico che a sua volta lo ha mandato a stendere. 

Aprire casa propria è segno di intimità. Ci si espone ed è brutto sentire anche solo un "non è il mio stile". Capisco la tua deformazione professionale ma spesso la casa è un centro di orgoglio, ed è un limite che solo chi ha tanta confidenza può osare a valicare. 

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
3 minutes ago, Ghost77 said:

Mai dare opinioni non richieste, soprattutto se non si tratta ancora di un amico. 

È successo lo stesso con un ragazzo che abbiamo conosciuto due anni fa, e dopo aver sparato giudizi di vita l'abbiamo allegramente appeso. Per poi scoprire che fa proprio così con tutti, anche con un altro nostro amico che a sua volta lo ha mandato a stendere. 

Aprire casa propria è segno di intimità. Ci si espone ed è brutto sentire anche solo un "non è il mio stile". Capisco la tua deformazione professionale ma spesso la casa è un centro di orgoglio, ed è un limite che solo chi ha tanta confidenza può osare a valicare. 

Hai ragione, ma io non l'ho fatto con cattiveria.

Semplicemente non sapevo cosa rispondere quando mi mostrava la casa, così commentavo educatamente e con molto tatto. Speravo in un confronto amichevole consigliando come avrebbe fatto un "buon amico". Non mi sarei mai aspettato che alla fine si rivelasse un tipo cosi permaloso anche perché lui non mi ha detto nulla né mi ha mandato segnali.

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
28 minutes ago, marco7 said:

Se vuoi un consiglio: cerca un amico non gay e vedrai che andra' meglio che coi gay.

che ti importa se e' etero o gay: l'importante e' che ci sia intesa e amicizia.

Scusa, ma ti sei contraddetto in due righe. Se non importa se è etero o gay, perché dovrebbe preferirne uno non gay?

Il problema non è etero/gay, ma che gli amici non si comprano dal fruttivendolo - come i cetrioli - ma si incontrano e frequentano in contesti, e soprattutto in gruppo.

Non tutti hanno occasioni di questo tipo e quindi oggigiorno capita di rivolgersi ai social e provare con singole persone.

Non ho esperienza nella ricerca di amici, ma se devo dare i miei 2 cents, nel caso di partner occasionali oppure appuntamenti stile Grindr ho capito quasi subito che tutto va preso con estrema leggerezza perché qualunque cosa fai il battibecco è dietro l'angolo: se uno ti ghosta, poi ti lamenti che ti ha ghostato... se ti dice che non gli sei piaciuto, ti ha ingannato... se ti spiega il perché, allora è giudicante... e così all'infinito.

Lascia perdere, è tutta esperienza e la realizzazione di ciò che cerchi sta in incastri giusti che non si realizzeranno sempre o solo perché lo vorrai tu.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Fladimiro71 said:

sinceramente non so se abbia un senso vederci ancora.

ringrazia per la sincerità e vai oltre; cmq non sarà che sto ragazzo puntava a qsa di più della seratina film + popcorn e l'hai lasciato coll'acquolina in bocca?

poi te l'ho già stra detto: se cerchi solo amicizie gaye, ti tocca affacciatte alle ass.ni, chè sui frocial è alquanto improbabile trovare qualcuno con sto tipo di richieste.

prima o poi pure nella brianza velenosa organizzeranno qualche evento che ti interessa, no?

per dire, perchè per iniziare e farti conoscere non ti proponi come volontario per l'organizzazione del Pride? è adesso che si comincia a lavorà per giugno, non il giorno prima!

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
30 minutes ago, Vivacia3But said:

Scusa, ma ti sei contraddetto in due righe. Se non importa se è etero o gay, perché dovrebbe preferirne uno non gay?

Il problema non è etero/gay, ma che gli amici non si comprano dal fruttivendolo - come i cetrioli - ma si incontrano e frequentano in contesti, e soprattutto in gruppo.

Non tutti hanno occasioni di questo tipo e quindi oggigiorno capita di rivolgersi ai social e provare con singole persone.

Non ho esperienza nella ricerca di amici, ma se devo dare i miei 2 cents, nel caso di partner occasionali oppure appuntamenti stile Grindr ho capito quasi subito che tutto va preso con estrema leggerezza perché qualunque cosa fai il battibecco è dietro l'angolo: se uno ti ghosta, poi ti lamenti che ti ha ghostato... se ti dice che non gli sei piaciuto, ti ha ingannato... se ti spiega il perché, allora è giudicante... e così all'infinito.

Lascia perdere, è tutta esperienza e la realizzazione di ciò che cerchi sta in incastri giusti che non si realizzeranno sempre o solo perché lo vorrai tu.

Più che altro la lamentela deriva dal fatto che non riesco a cogliere la motivazione del loro comportamento ritenuti da me illogico, insensato, irrispettoso, un girarci intorno prendendomi in giro.... 

Se la cosa fosse finita con un "preferisco non proseguire perché non c'è compatibilità" gli avrei dato ragione, lo avrei ringraziato per la sincerità (cosa che ho fatto) e sarei andato avanti. Certo sarei qui ad interrogarmi su dove potermi migliorare, ma non me la sarei minimamente presa. Se la chiusura verteva sul primo messaggio credimi, non ne avrei fatto a lui una colpa.

Me la prendo in questo caso perché mi accusa di essere giudicante, di dare "pareri universali" che altri non è che il mio punto di vista in un Paese Democratico e poi alla fine si è rivelato essere peggio del personaggio da lui villantato. Mi offendo anche per la cattiveria ( quasi la rabbia) con cui fa presente il suo pensiero nei miei confronti quasi facendomi apparire come un ragazzo maleducato che non si sa comportare in casa altrui e lui idealizzandosi, evidenziando che  quando è venuto da me non si è permesso di sollevare nulla ( ma li non gli ho proposto io volutamente di fargli fare un "giro turistico" in casa mia, come nel caso di domenica).

17 minutes ago, freedog said:

ringrazia per la sincerità e vai oltre; cmq non sarà che sto ragazzo puntava a qsa di più della seratina film + popcorn e l'hai lasciato coll'acquolina in bocca?

poi te l'ho già stra detto: se cerchi solo amicizie gaye, ti tocca affacciatte alle ass.ni, chè sui frocial è alquanto improbabile trovare qualcuno con sto tipo di richieste.

prima o poi pure nella brianza velenosa organizzeranno qualche evento che ti interessa, no?

per dire, perchè per iniziare e farti conoscere non ti proponi come volontario per l'organizzazione del Pride? è adesso che si comincia a lavorà per giugno, non il giorno prima!

Beh io sono fidanzato che mossa avrei dovuto fare? E sto ragazzo in tutto questo non mi ha dato segnali particolari per farmi capire che voleva quello.....

 

Ma io il tuo consiglio l'ho seguito ( appena ho novità circostanziali ti aggiorno).

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

@Vivacia3But per me i gay sono piu' suscettibili degli etero e inoltre spesso dicono che cercano per amicizia ma sperano di ricevere anche altro.

@Fladimiro71 per me non hai sbagliato nulla, ma io non sono permaloso mentre un mucchio di gay lo sono.

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Fladimiro71 said:

non riesco a cogliere la motivazione del loro comportamento ritenuti da me illogico, insensato, irrispettoso, un girarci intorno prendendomi in giro.... 

quanta pazienza che ci vuole con te...

allora, ripartiamo dalle basi: cosa cerca la gente sui frocial?

  1. amicizia?
  2. sesso?
  3. due chiacchiere & un caffettino?
  4. tutto ciò?

il sospetto che quando ti dicono la 1 sperano pure nell'opzione 2 non ti sfiora proprio?

non è così strano che sto ragazzo pensasse che la seratina film a casa sua finisse con un'allegra smutandata! ovvio che poi rosica e ti trova tutti i difetti possibili & immaginabili.

il fatto poi che

36 minutes ago, Fladimiro71 said:

io sono fidanzato

non conta un'emerita ceppa: esistono le coppie aperte, le corna, le botte e via...

40 minutes ago, Fladimiro71 said:

io il tuo consiglio l'ho seguito ( appena ho novità circostanziali ti aggiorno).

chissà perchè, ho timore dei disastri che puoi avè combinato pure all'arcifrocia...

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
16 minutes ago, freedog said:

 

allora, ripartiamo dalle basi: cosa cerca la gente sui frocial?

  1. amicizia?
  2. sesso?
  3. due chiacchiere & un caffettino?
  4. tutto ciò?

il sospetto che quando ti dicono la 1 sperano pure nell'opzione 2 non ti sfiora proprio?

non è così strano che sto ragazzo pensasse che la seratina film a casa sua finisse con un'allegra smutandata! ovvio che poi rosica e ti trova tutti i difetti possibili & immaginabili.

Si però ammettendo che fosse così:

1 Saresti un sempliciotto se speri che io ti faccia entrare nelle mie mutande da fidanzato (che capisco non conti nulla per loro) ai primi incontri e soprattutto se ti dico che cerco solo amicizia

2 Come sperava si potesse concretizzare ciò se nessun segnale o riferimento mi ha fatto? Automaticamente per volontà dello spirito divino?

 

Link to comment
Share on other sites

A me sembra che sto ragazzo volesse davvero un'amicizia - compagnia, altrimenti ci avrebbe già provato. Invece è stato onesto e ha pure detto che non gli andava di proseguire, in modo altrettanto onesto. 

Anto, vedi, non c'è da prendersela a male per ciò che è accaduto perché lui si è comportato in modo corretto fornendoti pure una spiegazione per la sua decisione . 

La conferma del fatto che tu abbia un piccolo tratto giudicante è dimostrata dal tuo prendertela che, a una visione esterna, è proprio da permalosi. 

Il punto è che non eravate buoni amici, ma sconosciuti che si stavano annusando. Se io mostrassi quel che sono a una prima uscita, scaperebbeo tutti ; biaotna invece lasciarsi andare ai propri lati peggiori quando le basi siano state edificate e rese solide. 

D'accordo, sei stato "polite" ma in alcuni casi la risposta giusta non è la propria opinione ma un "dai, sono contento che tu sia riuscito ad ottenere ciò che ti piace! “. Le opinioni verranno dopo. 

Un altro amico, vedendo casa mia, ha iniziato a dire" ah a me piace il moderno, qui farei tutto nuovo ", ok ma chi cazzo te lo ha chiesto? Ma in questo caso ho soprasseduto perché lo conosco e so che è fatto così. È proprio questione di "cortesie per gli ospiti" non allargarsi troppo quando c'è di mezzo qualcosa che coinvolge emotivamente il tuo interlocutore. 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Ghost77 said:

Se io mostrassi quel che sono a una prima uscita, scaperebbeo tutti

giuro, qui avevo letto "scoperebbero tutti"

sono una brutta perzona, lo so...

Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

giuro, qui avevo letto "scoperebbero tutti"

sono una brutta perzona, lo so...

Beh ma quello è scontato 😌😌😌

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Ghost77 said:

È proprio questione di "cortesie per gli ospiti"

Czaba likes this

2 minutes ago, Ghost77 said:

Beh ma quello è scontato 😌😌😌

nel senso che ingrifi chiunque incontri?

beh, può esse, perchè no?

😘

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
1 hour ago, Ghost77 said:

A me sembra che sto ragazzo volesse davvero un'amicizia - compagnia, altrimenti ci avrebbe già provato. Invece è stato onesto e ha pure detto che non gli andava di proseguire, in modo altrettanto onesto. 

Anto, vedi, non c'è da prendersela a male per ciò che è accaduto perché lui si è comportato in modo corretto fornendoti pure una spiegazione per la sua decisione.

@Ghost77 Non vorrei essere frainteso. Hai ragione su quello che dici e lo apprezzo tanto, apprezzo anche l'onesta e la sincerità che questo ragazzo abbia avuto nei miei confronti.

Quello che io faccio fatica a digerire però sono le modalità: Il fatto che questa cosa sia uscita solo quando io l'ho contattato, il fatto che sia uscita e che se ne sia parlato tramite messaggi (avrei preferito parlarne faccia a faccia e in presenza) che non abbia avuto il coraggio di parlarmene in presenza, che nonostante da sua stessa ammissione già dal primo incontro gli sono apparso irritante e l'ho infastidito perché ho osato dire la mia con l'intento, non di mettere becco in affari altrui ed eregermi a saggio di vita, ma con l'intento di dargli l'opportunità di conoscermi, piuttosto che sorvolare se la sia presa dimostrandosi a mio parere permaloso su cose futili.

Poi ci sono anche cose che non mi spiego come ad es. il fatto che abbia deciso di tirare per le lunghe la conoscenza se già aveva avuto un impatto negativo al primo incontro e già li mi aveva addittato come irritante (a che pro?). E nonostante il primo incontro questo ragazzo mi ha invitato a casa sua, mi cercava per organizzare il secondo incontro e far incidere le disponibilità seriali, la mattina dopo il primo incontro mi ha scritto facendomi sapere che ha fatto colazione con i miei dolci. Con queste premesse, difficilmente mi sarei aspettato un epilogo come quello concretizzato e ho dato per scontato che il mio approccio e il mio modo di porsi gli sia piaciuto.

 

1 hour ago, Ghost77 said:

 

La conferma del fatto che tu abbia un piccolo tratto giudicante è dimostrata dal tuo prendertela che, a una visione esterna, è proprio da permalosi. 

Io me la prendo perché questo ragazzo afferma che io mi sono permesso di criticare in casa sua, di essere venuto con l'intento di intenzionare i difetti (cosa non vera perché non ho criticato, solo espresso pareri in buona fede perché la circostanza li richiedeva) e lo afferma a mo di dire ( ti accattono perché ti sei rivelato un ragazzo maleducato che non si sa comportare in casa altrui). Il modo e le parole hanno fatto il resto....

 

1 hour ago, Ghost77 said:

 È proprio questione di "cortesie per gli ospiti" non allargarsi troppo quando c'è di mezzo qualcosa che coinvolge emotivamente il tuo interlocutore. 

Il punto è proprio questo: L'averlo sopravvalutato. Non credevo stessi toccando un tasto dolente per lui e non credevo si infastidisse tanto.

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
4 hours ago, marco7 said:

@Vivacia3But per me i gay sono piu' suscettibili degli etero e inoltre spesso dicono che cercano per amicizia ma sperano di ricevere anche altro..

Il carattere non c'entra con la sessualità.

Invece per quanto riguarda il fatto di cercare anche altro oltre all'amicizia dall'amicizia sono d'accordo che può capitare, qualche volta.

Però ci sono pro e contro: fra gay in genere su alcune questioni come il coming out oppure i gusti musicali, ci si prende più facilmente.

Non è detto nulla, io ho amici gay e amici etero e, se desiderassi averne di nuovi, proverei sia con gay che con etero.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Fladimiro71

Buonasera,

Vengo qui ad aggiornarvi sulla situazione chiedendo anche un vostro parere, che certo non sarete i più conformi sicuramente, ma mi piacerebbe sentire l'opinione vostra sia in merito all'aggiornamento relativo alla mia relazione, sia relativo al problema correlato.

Praticamente abbiamo una vicina dirimpettaia di 56 anni con la sindrome di Down con la quale vado molto d'accordo, è buona, premurosa e gentile ed ha un cuore grande ma è anche molto persistente e presente.

Da quando le ho "salvato la vita" perché è rimasta bloccata in ascensore per via di una sua disattenzione col cane della figlia della cugina perché  ha fatto incastrare il guinzaglio alle porte dell'ascensore sono entrato nelle sue grazie e da quel momento lei è stata molto persistente

Viene a suonarci (viene per me principalmente dato che Nicky a poco nemmeno se lo calcola) dalle 18:30 alle 20:30 in orari che come ben potete capire sono inopportuni.... alle volte perché mi riempie di regali ( le dico di sfuggita che mi piace il turchese ed eccola che si presentacon strofinacci, vestiti, cose invernali color turchese), altri perché lei ha bisogno di aprire barattoli o prendere cose in alto, altri perché trova una scusa/ la motivazione non c'è con l'intento di stare a parlare ore ed ore.... nulla di male infondo se non che la cosa si presenta quasi ogni giorno dal lunedi al venerdi nell'orario da me descritto.

Le ho inventato una scusa per allontanarla ma anche se la cosa l'ha limitata lei viene lo stesso.

Poco fa è venuta mentre stavo mangiando per informarmi che oggi ha comprato il mio regalo  d'onomastico (che avverrà il 13 Giugno...) tutta sorridente e bella contenta..... Non so se essere contento o spaventato.

Io e Nicky per colpa sua non facciamo altro che battibeccare e discutere continuamente: So che ha ragione, ma per me non è una situazione facile anzi molto delicata è quello che gli contesto è il poco tatto e che lui non riesce a cogliere (empaticamente parlando) la mia difficoltà. 

Ancora una volta mi metto in discussione sia come fidanzato che in questo caso, anche come vicino. Sbaglio? 

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Fladimiro71 said:

Praticamente abbiamo una vicina dirimpettaia di 56 anni con la sindrome di Down con la quale vado molto d'accordo, è buona, premurosa e gentile ed ha un cuore grande ma è anche molto persistente e presente.

e lo sappiamo...

12 minutes ago, Fladimiro71 said:

Io e Nicky per colpa sua non facciamo altro che battibeccare e discutere continuamente

sapevamo già pure questa...

 

così, per curiosità: visto che

14 minutes ago, Fladimiro71 said:

Nicky a poco nemmeno se lo calcola

almeno lei SA che lui oltre ad essere il tuo coinquilino è il tuo fidanzato/convivente?

o la fai illudere di poterti ammaliare tra regalini, chiacchiere & co?

magari, se sapesse che state insieme e che gradireste cenare togheter, forse da una certa ora in poi non busserebbe più alla tua porta, non credi?

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Fladimiro71 said:

ho inventato una scusa per allontanarla ma anche se la cosa l'ha limitata lei viene lo stesso

Io andrei giù come un trattore, poiché su certe cose non si deve usare il tatto. Il problema va eradicato.

Anche se ha un handicap non devi prenderla a carico tu : questa non ha una famiglia che si accorga che sta rompendo il cazzo alla gente?

 

4 minutes ago, freedog said:

almeno lei SA che lui oltre ad essere il tuo coinquilino è il tuo fidanzato/convivente?

Ma daiiii! Ma ha un ritardo mentale, che discorsi sono? Ha la sindrome di Down e come tale ha i suoi schemi mentali, probabilmente non gliene fregherebbe nulla se sapesse che fladi sta con Nicky, magari anzi si arrabbierebbe e insisterebbe ancora di più per averlo a sé. 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Ghost77 said:

Ma ha un ritardo mentale

a parte che non tutti i down hanno lo stesso livello di "deficit" e quindi, se quello di sta signora dovesse esse leggero, lei capisce tanto e bene (potrebbe essere benissimo autonoma e vivere da sola, per dire) -ma non credo di dover essere io a dirti ste cose-,

che problema crerebbe semplicemente dirle "guada, Nicky è il mio ragazzo, e a quest'ora gradiremmo starcene da soli a raccontarci com'è andata la giornata" o cose così?

senza prenderla a parolacce o litigarci: tranquillo, pacifico, basico

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

ma non credo di dover essere io a dirti ste cose-,

Leggendo come si comporta, è scatenata di brutto. Poi sarà fladi a dire se ha esagerato nella descrizione.

Io farei aprire la porta a un Nicky ben scazzato che dica "no guardi, non può venire, stiamo cenando". Clac Clac due giri di porta ben sonori. Alla terza capirà. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...