Jump to content

Circoncisione


FreakyFred

Recommended Posts

Ciao a tutti amici,

dovrei assolutamente circoncidermi e ho quattro domande fondamentali da rivolgere:

1) E' un intervento che si può tenere nascosto alla famiglia? Provo molto imbarazzo nel dover affrontare la tematica e preferirei evitare. L'intervento costringe a stare a letto, anche per pochi giorni? Ho l'aspetto stordito per qualche periodo? Insomma i miei potrebbero capire che qualcosa non va?

2) Qual è il periodo medio di convalescenza? Un mese, due...? Devo pianificare il mio periodo di assenza dal lavoro!

3) Durante la convalescenza devo indossare pantaloni larghi o tuta ginnica? Qualcosa di largo? Con i jeans si prova eccessivo dolore?

4) Oltre a questa operazione dovrei affrontare un intervento per correggere la miopia. Questo intervento mi costa un altro mesetto di convalescenza e mi costringe per qualche giorno a non affaticare gli occhi, rimanendo in penombra o utilizzando occhiali da sole. Avrei pensato di sottopormi a entrambi gl'interventi nello stesso periodo, per non stare troppo tempo in convalescenza. Secondo voi sarebbe eccessivo?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 337
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Laen

    28

  • white

    26

  • nulla

    23

  • Roger

    15

Top Posters In This Topic

Andrej-Bolkonskij-95

Rispondo per le prime tre:

 

1)Se sei minorenne naturalmente non puoi tenerlo nascosto, in contrario sì. Normalmente entri all'ospedale di mattina ne esci il pomeriggio, tuttavia se sei nervoso e ti mettono altro anestetico, per sicurezza ti tengono fino al giorno dopo.

2)Normalmente è consigliabile non muoversi per due giorni, ma io ho iniziato già subito, non dà complicazioni, l'unica cosa è che ogni volta che devi andare a far pipì devi cambiarti la fasciatura. Se fai l'intervento venerdì, puoi riiniziare a lavorare da lunedì.

3)I medici consigliano tuta da ginnastica, ma a me i jeans non hanno causato problemi.

Link to comment
Share on other sites

forse intendeva "tenerlo nascosto" nel senso che se lo vedono camminare in modo strano con una faccia sbiancata e sofferente è un po' difficile tenerlo nascosto.

Link to comment
Share on other sites

ma non cammini il mondo strano, non so che tecniche ci siano oggi, ma quando ho portato il mio ex a farselo sminuzzare , il chirurgo ha usato un elettrobisturi e già la sera faceva tutto normalmente. Certo , non può verticalizzare (per circa un mese, ma non è sempre così) altrimenti fa un pò male, non ricordo che abbia tolto punti ,forse erano riassorbibili. La sera dell'intervento era diventato un superdotato dal gonfiore ,ma prendeva toradol e non setiva nulla ...  :rotfl: :P :P

Se nei giorni successivi ti da fastidio il contatto con gli slip (o quello che usi) , questo è normale fino alla cheratinizzazione , puoi comunque usare un anestetico sul glande , sicuramente te lo consiglierà il medico.  :rotfl:

 

Ps: Un effetto che ho notato in alcune circoncisioni è l'allungamento del pene di circa un centimetro, e in quasi tutte l'espansione del Glande.  :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi... quindi nei giorni immediatamente successivi all'operazione posso anche sottopormi all'intervento per correggere la miopia?  :)

Link to comment
Share on other sites

pensa che in alcune nazioni lo fanno con la forbice senza anestesia (una volta assistito ,dall'esterno sentivo le urla poi mi hanno spiegato) , mi son venuti i brividi..  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

:asd: Che mi faccia le pippe mentali è fuori di dubbio  :asd: solo che ho sentito certe testimonianze.....!! Per questo mi preoccupo  :afraid: comunque no, senza anestesia non esiste proprio... brrrrrrrrrr :love:

Comunque vi dirò... prima di leggere INTERAMENTE tutti i post di questo intervento (13 pagine), mi son dovuto fare "coraggio"... ho incominciato per ben due volte e in entrambi i tentativi vi giuro che non sono riuscito a terminare  ;) Ho avuto giramenti di testa, come un calo di pressione, e mi son dovuto sdraiare sul letto... vi giuro che è vero!!

Link to comment
Share on other sites

Io consiglio di circonciderti in strutture private a priori. Io sono stato circonciso la prima volta da cani... Praticamente avevo perso parte della sensibilità .. Poi mi sono rivolto a pagamento e mi hanno rimesso il pirillo a posto:)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
ForbiddenLove

anch'io mi ritroveró a breve a dover affrontare questo delicato intervento... solo l'idea mi fa impressione...

riassumendo quanto ho letto in queste 13 pagine é preferibile:

depilare il pube per ridurre i fastidi post-intervento

una postectomia parziale con prepuzioplastica

una anestesia totale

farsi prescrivere un farmaco contro le erezioni

...

mah, speriamo bene...

Link to comment
Share on other sites

Andrej-Bolkonskij-95

anch'io mi ritroveró a breve a dover affrontare questo delicato intervento... solo l'idea mi fa impressione...

riassumendo quanto ho letto in queste 13 pagine é preferibile:

depilare il pube per ridurre i fastidi post-intervento

una postectomia parziale con prepuzioplastica

una anestesia totale

farsi prescrivere un farmaco contro le erezioni

...

mah, speriamo bene...

 

Non è necessario depilarsi, io ne ho fatto tranquillamente a meno; anche dell'anestesia totale, al massimo di fai dare un piccolo narcotico dall'anestesista aggiuntivo che così vedi gli angeli. Anche il farmaco contro le erezioni non serve; a me non sono venute per una settimana. L'aspetto, comunque, sarà spaventevole dopo l'intervento: non preoccupartene che ritorna normale.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non so quanto possa essere utile la mia esperienza visto che a questa domanda hanno gia risposto in 300mila, parlo da ragazzo circoinciso dall'età di 7 anni se ricordo bene, quindi di acqua non "sotto i ponti" ma "la sotto" ne è passata, scusate la battuta triviale XD bene che dire ricordo che io l'ho fatto x questioni mediche perchè mi era difficle che il glande si scoprisse causandomi problemi di salute evidentemente, ricordo dopo l'operazione e il periodo di degenza a casa il fastidio che ovviamente si prova anche quando dovevo fare la pipi, perchè brucia un po, però tutto sommato sono ancora vivo per raccontarlo; ps si gode di più credimi ed è moooolto più sensibile specialmente durante un rapporto orale al punto che da pure fastidio durante l'orgasmo perchè diventa ipersensibile è come se ti facessero un solletico ai piedi all'ennesima potenza e all'improvviso, dopo un po togli il piede perchè fa male, ecco la sensazione è la stessa, e da fastidio a volte perchè non è protetto dalla pelle!!!

Link to comment
Share on other sites

Depilati, decisamente. Altrimenti rischi che lo scotch non rimanga aderente alla pelle, oltre che a tirarti i peli. E il tuo piccolo dovrai tenerlo scotchato all'insù

 

Si deve pazientare un mesetto, e poi passa tutto. Certo io mi aspettavo una diminuzione della sensibilità... hai voglia!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Anche io mi preferirei ''UNCUT", ma non é colpa mia se ho sta cazzo di fimosi, e non voglio certo tenermela!

sai...cel'ho anche io...

io ancora nn sono andato da nessuno x farmi controllare. Vorrei sapere se fosse possibile curarla senza andare per forza ad effettuare la circoncisione

Link to comment
Share on other sites

Se la fimosi è proprio lieve, potresti provare a mettere Gentalyn Beta 2 o 3 volte al giorno... Almeno questo da quanto ho letto in internet, poi non so quanto il risultato sia soddisfacente...

Link to comment
Share on other sites

...attenzione però a non finire da un medico dal "bisturi facile"...  infatti come dice giustamente DanieleDall, per i casi di fimosi più lievi esistono dei trattamenti conservativi farmacologici alternativi al trattamento chirurgico.  :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, avrei un'ulteriore domanda. Fra pochi giorni avrò la visita dall'urologo, per sentire il suo parere in merito all'operazione. Ho un po' timore che mi rivolga domande private sulla mia vita sessuale... a voi è successo? Dal punto di vista professionale deve chiedere certi particolari sessuali? O non ne ha bisogno? Non vorrei essere costretto a fare outing... con un urologo!! :ok:

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

a me era stato diagnosticato il frenulo corto con un principio di fimosi... mi hanno inciso il frenulo corto con un laser e da quel momento la pelle é piú elastica ma non abbastanza perché mi scorra come dovrebbe anche in fase di erezione... oltretutto sono cosí abituato a toccarmi con il *** chiuso che ora quadno lo apro, non stimolando la punta ma piú sento proprio meno... e sembra che non finisco mai... quindi mi tocco ancora con il *** chiuso... che ne pensate, é strano??

Link to comment
Share on other sites

... che ne pensate, é strano??

...ma anche no...  guarda che ci sono moltissimi ragazzi che nonostante non abbiano alcun problema di fimosi (o anche di frenuli corti) scelgono spesso l'opzione di giocare con la banana non sbucciata...  tuttavia quel che è certo, è che con un problema simile (che sia della fimosi o di un frenulo corto) non la penetrazione attiva (sia in vagina che nell'ano) può essere dolorosa (anche per il/la partner a causa di una maggior frizione che ha e da un pene il cui prepuzio non scorre correttamente) se non impossibile.

Un'altro problema realtivo all'avere il glande perennemente chiuso sono le infezioni...   difatti lo smega in chi ha la fimosi prolifera alla grande e con esso i batteri...  infatti non è raro che le partner dei ragazzi con la fimosi abbiano frequenti irritazioni dopo i rapporti sessuali. Essere in grado di sbucciare bene è fondamentale per eseguire una toeletta da bidet a regola d'arte  :coffee:

Link to comment
Share on other sites

Si ma la toeletta non te la fai mica col pisello in erezione.

Puoi avere un frenulo corto quanto vuoi,ma in "stato di riposo" non hai problemi a scapocchiare.

Quella dell'igiene è una fantasia per promuovere la circoncisione anche ove non necessaria.

E personalmente,un pene circonciso è inguardabile  :coffee:

Link to comment
Share on other sites

Mina  ...non però nel caso uno abbia una fimosi serrata...  in questi casi lo sbucciamento è impossibile anche in stato flaccido.

Ho visto una volta un pene (tra l'altro molto piccolo) il cui glande usciva con difficoltà anche in stato flaccido ed era sempre e comunque strozzato dal prepuzio...  dubito che un'accurata pulizia del balano prepuziale fosse veramente possibile...  in ogni caso non poteva lasciare il glande sbucciato anche in condizione flaccida, perchè in caso di una erezione improvvisa sarebbero stati guai... cioè dolore, grave strozzamento del glande e assoluta impossibilità a farlo rientrare  ...faceva un po' impressione, certamente mooolto di più che non i peni circoncisi (specie quelli lunghi e grossi dei magrebini) ed era anche decisamente più "odoroso" in quanto il ristagno di smegma e pipì era di sicuro maggiore.

Guarda che io però sono sempre stata contro le circoncisioni (per me andrebbero vietate e messe alla pari dell'infibulazione)... infatti ho sempre proposto un nuovo tipo di intervento (immaginato da me  ...non credo abbia riscontri nella medicina applicata, però è una cosa fattibilissima) per i casi gravi di fimosi...  non l'asportazione del prepuzio, nemmeno parziale, ma una sezione longitudinale lungo la "righetta" (la riga scura sotto il pene) in modo da aprire in due il prepuzio...  per farci capire, fare un piccolo spacco (propro come le gonne) sul prepuzio in modo sufficiente che si apra per permettere di fare sesso e la pulizia a glande sbucciato, il tutto però mantenendo la capacità del prepuzio di proteggere la delicata mucosa del glande.

 

...questo è un link sul pisellino  :)  ...è di sicuro utile per le giovani mamme che hanno avuto un maschietto!  :coffee:

http://www.pediatric.it/pisellino.htm

 

P.S. l'igiene intima è fondamentale... e non solo per le donne ...anche i maschietti devono farsi il bidet diverse volte al giorno e non solo dopo che si fa la cacca, ma anche dopo la sola pipì o dopo che si è fatto sesso... certo non bisogna esagerare con il sapone che in certi casi può essere anche aggressivo (è meglio sceglierne uno delicato e con un PH compatibile con noi  ...in ogni caso anche solo sciacquarsi con l'acqua rende più puliti)... infatti io una volta sono finita da una dermatologa per un grave problema al prepuzio che era pieno di screpolature e piccole ragadi... ciò mi aveva causato una fimosi (per fortuna temporanea)...  temevo di avere una balanopostite infettiva xerotica obliterans (una malattia di cui non si guarisce facilmente, almeno che non asporti il prepuzio infettato)... in realtà era solo che un'irritazione, ho messo qualche cremina, ho cambiato detergente intimo e dopo poco mi è passato tutto!  :zzz:

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Balanitis_xerotica_obliterans

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi sono letto tutte e 11 le pagine di sto topic e dire che mi prende male solo a pensarci :asd: Resta il fatto che a fine mese dovrò fare una visita chirurgica, in vista dell'operazione (obbligatoria). Ho aspettato fino ad ora, ma non posso più rimandare! Dovrò sbucciarmi la banana :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...