Jump to content

Circoncisione


FreakyFred

Recommended Posts

uff :D

 

io dovrei farla, è da anni che lo so, solo che da piccolo la dottoressa (o il dottore) diedero ai miei del mercuriocromo (quello rosso) da mettere sul prepuzio giornalmente e esercitare una pressione per far scendere la pelle, man mano avrebbe dovuto "scappellarsi", ma io ero piccolo, faceva male, non capivo, e non volevo farlo, così i miei hanno mollato,e mi ritrovo a ventun anni col batacchio completamente chiuso, l'estremità del glande si vede solamente per la punta, l'uretra, e basta :D

 

E ovviamente ho problemi con l'igiene, anche se cerco giornalmente di pulirmi facendo entrare dell'acqua (gonfio il prepuzio come un palloncino in pratica :D ) solo che non so quanto serva, ovviamente per l'imbarazzo mai avuto nessun rapporto di nessun genere :D

 

solo che mi preoccupa una cifra e poi io sono timido all'inverosimile quando si tratta dei gioielli di famiglia :love:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 337
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Laen

    28

  • white

    26

  • nulla

    23

  • Roger

    15

Top Posters In This Topic

beautiful_soul

una delle cause della fimosi sono gli scappucciamenti forzati fatti in tenera età: generano microlacerazioni che cicatrizzandosi restringono la pelle

 

Può darsi che è questo il mio problema , perchè mi ricordo che lo facevo e infatti ho come una sorte di cicatrice piccolissima .

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

 

 

 

 

E ovviamente ho problemi con l'igiene, anche se cerco giornalmente di pulirmi facendo entrare dell'acqua (gonfio il prepuzio come un palloncino in pratica :love: ) solo che non so quanto serva, ovviamente per l'imbarazzo mai avuto nessun rapporto di nessun genere :D

 

 

 

Anche io sinceramente , solo che credo che col proprio partner si può confidare , credo che non farebbe tantissime storie , anzi non direbbe niente e non credo che rimarebbe male . A me solo una volta un medico mi visitò avevo 13 anni e disse che andava tutto bene , ma ho avuto un imbarazzo pazzesco .

Link to comment
Share on other sites

uff :asd:

 

io dovrei farla, è da anni che lo so, solo che da piccolo la dottoressa (o il dottore) diedero ai miei del mercuriocromo (quello rosso) da mettere sul prepuzio giornalmente e esercitare una pressione per far scendere la pelle, man mano avrebbe dovuto "scappellarsi", ma io ero piccolo, faceva male, non capivo, e non volevo farlo, così i miei hanno mollato,e mi ritrovo a ventun anni col batacchio completamente chiuso, l'estremità del glande si vede solamente per la punta, l'uretra, e basta :D

 

E ovviamente ho problemi con l'igiene, anche se cerco giornalmente di pulirmi facendo entrare dell'acqua (gonfio il prepuzio come un palloncino in pratica :asd: ) solo che non so quanto serva, ovviamente per l'imbarazzo mai avuto nessun rapporto di nessun genere :D

 

solo che mi preoccupa una cifra e poi io sono timido all'inverosimile quando si tratta dei gioielli di famiglia :cry:

dai non fare cosi. prendi coraggio e parla. non puoi restare per sempre cosi.

vedi che  non c'è nulla di male...

se la vergogna fosse tutta questa..

:D

pensa che dopo ti sentirai meglio.. e dopo l'operazione starai anche meglioo

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Io ad esempio avevo una fimosi non serrata: si scappucciava a riposo mentre non si scapucciava da eretto.

Se non si scappuccia è bene comunque fare l'operazione...io l'ho fatta in ospedale...è durata in tutto 45 minuti e il giorno dopo ero già a casa.

Il mio non è del tutto cabrio ma ho deciso di tenere un po' di prepuzio ancora visto che il medico mi ha detto che nel mio caso c'era questa possibilità.

Più che altro mi lamento...a ormai 6 mesi dall'operazione ho ancora il glande sensibile...cioè se lo tocco mi da fastidio :asd: ---> qualcuno sa dirmi qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Io ad esempio avevo una fimosi non serrata: si scappucciava a riposo mentre non si scapucciava da eretto.

Io mi trovavo nella tua stessa situazione, solo che i dottori dicevano sempre "ma che ti operi a fare? quando è eretto, sforza un pò e viene giù". Peccato che i signori dottori non potevano sapere che il volume aumentava talmente tanto da rendere assolutamente impossibile, anche impegnandomi, lo scappellamento... morale: ho tergiversato per anni. Alla fine però mi sono scocciato, sono andato da un andrologo serio che mi ha proposto una "plastica a V" (da allora il mio pistolino ha la griffe di Valentino).

L'operazione è durata appena un quarto d'ora. Hanno addormentato solo la pelle del prepuzio e non il glande: infatti è stata una tortura l'operazione perchè, dovendo tamponare il sangue, le garze sfregavano paurosamente sul mio glande seinsibilissimo. Uno dei più lunghi quarti d'ora della mia vita! Praticamente l'operazione è consistita nella semplice asportazione di un lembo di pelle (a forma di triangolo) abbastanza grande (1 cm il lato maggiore) da sbloccare il "meccanismo". La sera stessa son tornato a casa. Le erezioni notturne sono state molto fastidiose, ma la cosa peggiore è stato l'impatto visivo con il mio pene la mattina successiva al momento di fare la pipì. La pelle era gonfissima, vedevo i fili di sutura (NERI) che spuntavano da dentro la punta e la pipì andava da tutte le parti, tranne che dentro il water. E' stata la prima e unica volta in vita mia in cui sono stato sul punto di svenire dall'impressione. Però di dolore ne ho avuto pochissimo e son bastati una pomata antibiotica e la vis medicatrix naturae a far passare ogni fastidio. Praticamente adesso a riposo , dal punto di vista estetico, è come se non avessi fatto nulla. In erezione si vede la cicatrice... ma la sopporto per un bene superiore :asd:

Il glande, nonostante non sia scoperto, è miracolosamente desensibilizzato, anche se non completamente (e mi va bene così). Ora lo posso toccare e lo posso lavare tranquillamente, non come prima quando ogni bidet era una tortura da Santa Inquisizione. Per quanto riguarda la masturbazione, da prima e dopo non è cambiato assolutamente nulla: il piacere è identico. Per quanto riguarda i rapporti sessuali, non posso fare paragoni perchè prima dell'operazione mi era impossibile averne.

Link to comment
Share on other sites

 

Più che altro mi lamento...a ormai 6 mesi dall'operazione ho ancora il glande sensibile...cioè se lo tocco mi da fastidio :roll: ---> qualcuno sa dirmi qualcosa?

ehm non saprei

ma credo che dovresti allenarti a toccarlo molto...

boh

Link to comment
Share on other sites

ma credo che dovresti allenarti a toccarlo molto...

Sono della stessa idea. Per toccarti non intendo masturbarti. Io già soltanto nella pratica della pulizia ho cominciato con qualche contatto più energico e prolungato rispetto al passato, cercando di resistere al fastidio/dolore. Con il tempo, non so a causa di quale meccanismo, mi sono assuefatto e ora il dolore è praticamente scomparso, benchè sia rimasta una sensazione di fastidio al tatto (oramai sono anni, quindi credo che me la terrò, ma è tutt'altro che invalidante).

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Passato indenne ala circoncisione.

Ho fatto l'intervento più di 6 mesi fa. Il post è stato un po' lungo, forse anche perché non ho lasciato il giusto tempo -dopo due giorni già ero a lavorare-, però è tutto ok.

 

Per quelli che devono fare l'intervento.. All'inizio, la prima visita.. Beh, è molto imbarazzante, ma dopo vedrete che non vi farà più paura :P

Dopo la prima volta, ve lo vedono così tante persone -persone che per lavoro ne vedono tanti eh, magari di persone anziane, pensate che il vostro in fondo è quasi un piacere che lo vedano!- che non ci farete più caso.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

sei grandino abbastanza per fare le cose anche di tua iniziativa, se riesci a trovare un recapito del tuo medico di famiglia puoi rivolgerti direttamente lui bypassando i tuoi. Poi se dovrai affrontare una qualche terapia potrai mandare il tuo dottore a parlare con i tuoi per le firme necessarie.

Ragazzi, mi fate tantissima tenerezza perchè all'epoca io ci soffrii (psicologicamente) tantissimo e col senno di poi inutilmente, vi abbraccio tutti, in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Io son totalmente contrario.

Se non strettamente necessaria, la reputo: una mancanza di rispetto nei confronti del bambino, per quanto riguarda quelle subite da piccoli; un rituale antiquato, selvaggio e primitivo (come anche l'infibulazione); un ulteriore abominio dettato da alcune religioni (purtroppo anche tra i cristiani è diffusa... damn! ;)). Alcuni la impongono ai figli per evitare che giochino col loro "fratellino"... :D

Pare che il caro signor Tommaso Landi, conte di Chiavenna, assessore alla salute del comune di Milano, abbia proposto la circoncisione obbligatoria per tutti... Ma stiamo scherzando? :D

Tuttavia ricordo che da piccolo, ad una visita pediatrica la dottoressa disse a mia madre che non sembrava stessi sviluppandomi. Allora durante ogni bagno (8 anni e ancora facevo il bagno ;)) mia madre mi scappellava leggermente come prescritto dalla donna medicina. Il tutto durò sei mesi circa.

Ora ho una bellissima vita sessuale, anche fai-da-te, e sono felice di non essere stato mutilato... meglio la morte! ;)

Link to comment
Share on other sites

a beneficio di chi è costretto a sottoporsi all'intervento, mi sento di contestare in pieno quello che dici.

E' da quando ho internet, cioè da circa 8 anni, che mi interesso di questa cosa e condivido esperienze ed opinioni, ed essendo io stesso circonciso credo di poter parlare con una certa ragion veduta.

La stragrande maggioranza delle persone hanno tratto giovamento dall'intervento, un giovamento concreto e pratico sotto tutti i punti di vista.

Per cui, pur rispettando i tuoi gusti sessuali, mi sento di consigliarti di evitare frasi tipo "sono felice di non essere stato mutilato... meglio la morte!" per il rispetto di persone (per età più vicine all'infanzia che all'età adulta) che possono essere inutilmente turbati da simili cazzate in un momento già delicato e per molti addirittura drammatico.  ;)

Link to comment
Share on other sites

un rituale antiquato, selvaggio e primitivo (come anche l'infibulazione);

 

oddio, io non sono circonciso ma paragonare la circoncisione all'infibulazione è davvero esagerato

la circoncisione è una pratica che poi non porta conseguenze dopo il termine del decorso operatorio;

L'infibulazione è una pratica che ha notevoli problemi per chi l 'ha subito a partire dai dolori atroci durante il ciclo mestruale e i rapporti sessuali.

Tanto che esistono numerose associazioni contro l'infibulazione mentre io non ne ho sentita mai nessuna contro la circoncisione

Link to comment
Share on other sites

Non sai quante amputazioni di glande e emorragie per taglio accidentale di arterie son successe, nelle circoncisioni rituali di neonati, ovvero quelle praticate non da personale sanitario!

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo mancano i caratteri cubitali...

 

non hai capito, non contesto la tua opinione nel merito, ma il modo esagerato in cui l'hai esposta. Ti sei chiesto come si potrebbe sentire un adolescente con questo macigno sullo stomaco leggendo che è meglio la morte alla circoncisione? Sarà per loro poi più facile andare a parlarne con i genitori o col medico?

 

Non sai quante amputazioni di glande e emorragie per taglio accidentale di arterie son successe, nelle circoncisioni rituali di neonati, ovvero quelle praticate non da personale sanitario!

 

certamente, ma per fortuna non siamo in cambogia, e qui in Italia sono di più gli apparati genitali persi in infezioni dovute a fimosi non curate. Non curate per la difficoltà psicologica di affrontare la cosa.

 

La circoncisione maschile è l'intervento chirurgico più antico del mondo, a chi deve affrontare questa cosa dico di stare tranquillo ed ignorare certi messaggi minatori che si vogliono dare.

Link to comment
Share on other sites

sono andato a fare una visita oggi. in pratica non si come ma ancora non si è ben cicatrizzato infatti la cicatrice ancora mi fa male.. è molto sensibile come parte ed  è rossa e  un pò gonfia. sono quasi 3 mesi che sono operato

.

che noia ragazzi. sono 3 o 4 anni che ormai ho un problema al giorno al gingillo..

senza contare che l'andrologo mi ha detto che ho anche una ciste ai testicoli

Link to comment
Share on other sites

Negli Stati Uniti so che la circoncisione è una pratica largamente diffusa.

Comunque meglio una circoncisione in più che un tumore dovuto a scarsa igiene del pene. :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...