Jump to content

Che lettore mp3 avete?


Sora91

Recommended Posts

Anche il mio bel Ipod nano comprato 5 o 6 anni fa funziona ancora  :look:

E' vero però che costa tanto, a parità di prezzo si comprano lettori con molte più funzioni, a partire dalla banalissima Radio (adesso non so se l'hanno messa in quelli nuovi). Il problema della batteria che dura poco l'ho riscontrato anche io, già da subito.

Però diciamolo, sfoggiare l'Ipod fa molto figo XD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 230
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    11

  • orodeglistupidi

    6

  • cranfan

    4

  • asdasd91

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

- Lo schermo poteva essere piu' luminoso

- La parte posteriore tende a graffiarsi facilmente

Forse dico un'ovvieta' ma sai che la luminosita' puoi regolarla?

 

per quanto riguarda i graffi e' effettivamente fragilino come apparecchio, non pesa un cazzo e nonostante vogliano farci credere che il back e' di metallo facendolo di un colore argentato e' plastica. Io ho comprato una cover su Ebay ed e' la cosa migliore perche' mi basta vedere quanti graffietti ci sono sul case e immaginare che se non l'avessi comprato quei graffi ora sarebbero sul display. Se non l'hai gia' fatto io ti consiglio di comprare un case di plastica, ma stai attento perche' alcuni sono fatti talmente con i piedi che coprono l'ingresso USB invece di lasciarlo accessibile.

 

Beh, li paghi di più ma a mio avviso a livello ergonomia software c'è poco di meglio in giro (non sto dicendo che tutta la linea sia composta dai migliori player in assoluto). E mi dispiace contraddirti:

- il mio iPod mini ha cinque anni suonati e funziona molto bene, solo la batteria tiene poco.

- l'iPod shuffle 1^ generazione di un mio grande amico funziona ancora.

- iPod shuffle di 2^ generazione di mio fratello ancora funzionante (vabbè, 4 anni, ma non è male)!

Si' ma questi sono tre esempi di te e gente attorno a te che ha avuto culo quando io ho DECINE di esempi di gente attorno a me che ha avuto problemi. Poi se i vostri player non hanno mai avuto problemi alla fine meglio per voi, perche' e' frustrante per chiunque spendere una barcata di soldi per un apparecchio e poi scoprire che non li vale. Per voi i vostri player sono valsi i soldi spesi ma per moltissimi altri no.

Link to comment
Share on other sites

Intervento fuori luogo (come sempre, aggiungerei). Io non odio nessuno e non perdo tempo a odiare nessuno. Ma mi piace informare la gente che esistono prodotti migliori a prezzo inferiore. Chi vuole ascolta... chi non vuole, come te, continua a raccontarsi la tiritera che la realta' dei fatti e' ben diversa. Se vuoi venire a fare il fanboy in ogni topic in cui si menziona Apple fai pure. Io continuero' a esprimere la mia opinione portando prove a supporto mentre tu continuerai a esprimere la tua senza alcuna prova a supporto eccetto pestare il piedino come i bimbi :)

Link to comment
Share on other sites

Per la mor di dio , ogni opinione e' sacra , pero prima dici che l ipad fa cagare e non serve a niente, l iPhone non ne parliamo .. Ora dici che l iPod non vale niente ... Fai prima a dire che non ti piace Apple che fai prima.

Io non ho ne iPod ne ipad ne ancora l iPhone 4 ... Ho un vecchio iPhone 3 g ... Quindi lungi da me a considerarmi fans di Apple ... Pero una cosa e' certa ... Mai nessuna ditta ha suscitato le ire e le invidie della gente .. Mai nessuna ditta e' stata così amata ( dai più ) e odiata fortemente dalla minoranza ... E questo veramente mi incuriosisce .. Non ho mai visto nessuno screditare con tanto ardore la samesung o Motorola ... Mah .. Scusate l ot

Link to comment
Share on other sites

l'errore è, oltre a farne una questione di fan e anti fan, pensare che dire "i prodotti apple non sono pensati per durare il più possibile" equivalga a "i prodotti apple si distruggono subito" in realtà i prodotti apple sono pensati per fare in modo che appena esce la versione successiva l'utente decida di comprarla  a prescindere che la vecchia funzioni o no. è una strategia di marketing abbastanza esplicita. per l'ipod in particolare è qualcosa di abbastanza obsoleto secondo me, perchè si offre poco in cambio rispetto a ciò che si paga. per iphone e ipad sono già discorsi diversi.

Link to comment
Share on other sites

per l'ipod in particolare è qualcosa di abbastanza obsoleto secondo me, perché si offre poco in cambio rispetto a ciò che si paga. per iphone e ipad sono già discorsi diversi.

Mah io penso che sia obsoleto perche' sin dall'uscita dell'iTouch e poi dell'iPhone sono in pochi a considerare ancora l'iPod perche' molti preferiscono avere il "prodotto completo" - cioe' non guardano piu' il prodotto per ascoltare musica quando possono sceglierne uno che oltre a riprodurre musica e' anche un telefono e anche un GPS e cavoli vari.

 

Io pero' faccio parte di quella minoranza che invece preferisce mantenere separati gli apparecchi e i diversi usi che se ne fanno, nonostante io abbia la possibilita' di usare il mio cellulare come lettore mp3 preferisco comprare un apparecchio dedito solo a questa funzione perche' secondo me e' innegabile che un apparecchio studiato per una SOLA funzione sicuramente sara' di qualita' migliore rispetto a un apparecchio che ne ha svariate.

 

In sostanza non credo che il prodotto "lettore mp3" offra poco in cambio di cio' che si paga, offre poco rispetto all'idea moderna che un apparecchio che fa una cosa sola e' scarso rispetto a un apparecchio che ne fa duemila.

Pero' se ne facciamo un discorso di rapporto qualita'/prezzo allora si puo' dire che l'iPod offre poco rispetto ad alternative che hanno le stesse prestazioni ma un prezzo molto inferiore.

Link to comment
Share on other sites

Pero' se ne facciamo un discorso di rapporto qualita'/prezzo allora si puo' dire che l'iPod offre poco rispetto ad alternative che hanno le stesse prestazioni ma un prezzo molto inferiore.

Questo non lo può mettere in dubbio NESSUNO (ma non solo iPod, tutti i prodotti Apple).

 

Forse dico un'ovvieta' ma sai che la luminosita' puoi regolarla?

 

per quanto riguarda i graffi e' effettivamente fragilino come apparecchio, non pesa un cazzo e nonostante vogliano farci credere che il back e' di metallo facendolo di un colore argentato e' plastica. Io ho comprato una cover su Ebay ed e' la cosa migliore perche' mi basta vedere quanti graffietti ci sono sul case e immaginare che se non l'avessi comprato quei graffi ora sarebbero sul display. Se non l'hai gia' fatto io ti consiglio di comprare un case di plastica, ma stai attento perche' alcuni sono fatti talmente con i piedi che coprono l'ingresso USB invece di lasciarlo accessibile.

Si' ma questi sono tre esempi di te e gente attorno a te che ha avuto culo quando io ho DECINE di esempi di gente attorno a me che ha avuto problemi. Poi se i vostri player non hanno mai avuto problemi alla fine meglio per voi, perche' e' frustrante per chiunque spendere una barcata di soldi per un apparecchio e poi scoprire che non li vale. Per voi i vostri player sono valsi i soldi spesi ma per moltissimi altri no.

Si, lo so che si può regolare xD E infatti sta sempre al massimo!!

Riguardo ai facili graffi, mi sono armato di pellicola proteggi-display e di skin in silicone (originale creative, quindi con il buco per l'USB xD)

Link to comment
Share on other sites

 

Si' ma questi sono tre esempi di te e gente attorno a te che ha avuto culo quando io ho DECINE di esempi di gente attorno a me che ha avuto problemi.

 

Sì, ma questi sono decine di esempi di te e gente attorno a te che ha avuto sfiga.

 

 

:kiss:

Link to comment
Share on other sites

Io ho un samsung cmprato 3 anni fà con un HD da 4 gb che per me è molto piu che sufficente. Lo uso solo in palestra quando voglio lavorare e non perdere tempo  chicacchierare :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Di solito se sono in giro o in metro uso come lettore direttamente l'iPhone.

 

Per andare a correre o sporadicamente in palestra (preferisco fare due chiacchiere o ascoltare il rumore dei bilancieri :kiss:) uso uno scassatissimo Creative da 2 Giga!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Uno sconosciuto telefunken da 4gb, + che sufficienti per me.

 

Ce l'ho da 1 anno, ammetto che vale i soldi spesi (pochini, ma pochini ne avevo) tuttavia è egregio nel suo lavoro e non da rogne.

 

Solo le cuffie sono un po' scadenti  :bua: tuttavia non mi sono mai pentito dell'acquisto  :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io usavo (prima dell'Iphone) un Creative Zen, versione 2008.

 

E' il diretto rivale dell'Ipod in molti sensi. Non ha gli stessi principi di uso (niente modalità roll col tocco in senso circolare della parte centrale), però era molto ben strutturato. C'era un menù principale con Foto, Video, Radio e Musica. Poteva anche essere espanso con una micro SD. L'unica pecca riguardava i formati dei video; ogni tanto avevo problemi a caricarne alcuni in formati avi o mpg (il .mov e il .3gp erano inconcepibili!!!), e quindi mi toccava convertirli tutti in formati wmv.

 

Insomma, per il 90% è un buon mp3 :lol: Ve lo consigliio

Link to comment
Share on other sites

pierceyourbody

Nel 2007 mi è stato regalato un Sony Walkman 2gb, schermo piccolo e nulla di eccezionale, che è andato a sostituire il vecchio packard bell da 512mb risalente a inizio 2005. Ora ho il Nokia E51 che legge pure gli mp3 e ho la microSD da 2gb ergo uso quello anche per la musica, anche perché odio le borse e ne faccio a meno quando possibile, pertanto  porto appresso sempre meno oggetti possibili. Con l'ultimo geniale acquisto (auricolari con doppio spinotto, per lettore mp3 classico e per celluare, con l'audio sorprendentemente ottimo, tre eurIH dai cinesi) ho riesumato il Walkman, soprattutto perché è minuscolo ed è praticoo da portare appresso per non rischiare di rimanere senza musica anche quando mi si scarica il telefono. Sì perché nei viaggi in bus o nelle camminate a piedi io senza musica inizio a sviluppare pensieri omicidi-suicidi, è veramente una droga XD

 

Anyway sono per l'utilizzo delle cose fino allo sfinimento, ergo a volte riciclo anche il vecchio packard bell perché nonostante il pc non lo riconosca più dopo che l'avevo staccato incautamente ha delle canzoni vecchie a cui tengo e si può ancora usare XD

Link to comment
Share on other sites

Io (mi vergogno quasi a scriverlo) ho un clone dell'iphone comprato su ebay direttamente dalla Cina. Sta durando già da 1 anno e mezzo per il prezzo che aveva mi va benissimo, forse un po' scomodo perché touch (non prorpio della qualità degli apple  :P) ma ci si adatta. Il prossimo però sara qualcosa di economico e popolare, ma magari di qualche marca nota...  :P

Link to comment
Share on other sites

Io avevo un fantastico Audiola touchscreen comprato a 40 euro e poi modificato. Pochi giorni fa mi è caduto (diciamo che l'ho praticamente lanciato per terra xD) e si è rotto il touchscreen.

 

Adesso, dunque, sono alla ricerca di un nuovo mp3. Ovviamente non voglio prendere un Ipod (quello Classic costa troppo e quello Nano non mi piace), ma deve essere di almeno 16Gb di capacità. Ho visto i Creative e mi piacciono molto, e leggendo qui chi li ha si trova bene :P

 

Vi farò sapere il mio prossimo acquisto :P

Link to comment
Share on other sites

Il mio primo in assoluto è stato un creative Zen V plus! poi però gli OLED si sono col tempo consumati.

Ora giro con uno Zen X-Fi 16 Gb con wi-fi. Si sente da dio ma ogni tanto ha qualche problema con i tasti...

Consiglio sempre Creative a tutti quelli che non vogliono seguire la moda  :P

Link to comment
Share on other sites

Non seguo la moda nei vestiti, figuriamoci negli Mp3  :P

 

Il Creative con Wifi non mi ispira molto... io voglio un mp3 senza tante balle. Per ascoltare la musica e al massimo vedere un video. Tanto ho in programma di comprarmi un cellulare nuovo in sostituzione al 5800, sarebbe inutile avere 2 terminali con il wifi in tasca :P

Link to comment
Share on other sites

si ma ti dico subito che non l'ho mai usato il wi fi e a ripensarci bene credo che me ne prenderei anche io uno più easy. prova a vedere sul sito della creative. ci sono parecchi modelli e parecchie offerte. Prova a vederti lo zen mosaic o lo zen stone plus. Sono quelli di base.

 

Se poi vuoi proprio un aggeggio che se ti cade eviti porconare per aver buttato via un fottio di soldi allora torna sui modelli audiola o majestic. Affidabilità molto bassa però :P:boh::P

Link to comment
Share on other sites

in realta' non credo che il Wi Fi influisca sul prezzo perche' viene gia' incorporato nella versione da 32Gb che ho io. Non esiste un modello senza. Lo strombazzano come se fosse la ragione principale per cui la gente si compra un lettore mp3, ma chiaramente non lo e'. I tasti dell'X-Fi sono piccoli, per me non sono un problema ma molti uomini maldestri scrivono nelle review che non ci si trovano bene quindi dipende da te quanto hai le dita grandi XD certo si mangiano spazio che potrebbe essere usato per uno schermo piu' grande ma non sono cosi' difficili come alcuni vogliono far credere, io riesco tranquillamente a cambiare canzone, alzare/abbassare il volume tenendo il lettore nella borsa (cioe' senza guardare dove sto schiacciando). Mi dirai che su 9 pulsanti solo 5 fanno veramente qualcosa, gli altri sono veramente completamente superflui, ce l'ho da un anno e li avro' usati forse una volta.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Non avevo più fatto sapere qual era la scelta definitiva :lol:

 

Ebbene... ho comprato (o meglio dire... comprai :D) il Creative Zen Mozaic EZ100

CREATIVE-MP3-afspiller-Zen-Mozaic-EZ100-8-GB-sort-USB-oplader-til-iPod-0.jpg

A parte un po' di problemi all'inizio (non riuscivo ad inserire la musica, appena lo staccavo dal pc

restava in Aggiornamento libreria all'infinito) adesso mi trovo molto bene.

Funziona perfettamente anche con Linux, anche se ci sono dei problemi ogni tanto con i tag ID3.

La cosa migliore: la durata della batteria. È pressoché infinita... :cool:

 

Anche per questo continuo ad usare il lettore mp3 anche se potrei utilizzare il player del cellulare!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...