Jump to content

Che lettore mp3 avete?


Sora91

Recommended Posts

  • Replies 230
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    11

  • orodeglistupidi

    6

  • cranfan

    4

  • asdasd91

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 2 weeks later...

Il mio iPod comincia a perdere colpi  :ok: per ora sono tornata al mio vecchio creative zen (che va quando gli pare) e nei casi di emergenza uso il mio vecchissimo philips che tiene ben 85 canzoni  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io ho un iod nano di seconda generazione fucsia. nonostante le cadute e le perdite di pezzi resiste benissimo e l'ultimo problema (svuotamento improvviso di tutta la memoria) risale ormai a due anni e mezzo fa! Ieri sono usciti i nuovi iPod, valuterò di comprare il nuovo nano (giallo, perchè il giallo è il nuovo fucsia).

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

iPod nano grigio da 2 gb: non ci sta niente! :love:''

 

Idem, in più l'ho trattato non proprio coi guanti di velluto e se ne sta andando...

Sto valutando le scelte per il sostituto...forse andrò su un Creative MX, Apple è si molto più bello, ma alla fine non offre qualcosa di veramente utile in più a fronte di un costo indubbiamente maggiore...

Link to comment
Share on other sites

Io ho un iPod nano di seconda generazione fucsia. nonostante le cadute e le perdite di pezzi resiste benissimo e l'ultimo problema (svuotamento improvviso di tutta la memoria) risale ormai a due anni e mezzo fa! Ieri sono usciti i nuovi iPod, valuterò di comprare il nuovo nano (giallo, perchè il giallo è il nuovo fucsia).

Link to comment
Share on other sites

Io continuo ad andare in giro con un lettore della creative da 512MB, comprato anni e anni fa  :rotfl:

Ormai è fisicamente distrutto e definirlo obsoleto è poco..

Link to comment
Share on other sites

Ho un Creative Zen rock rosa da 2 giga: pratico, piccolo, e maneggevole, e c'ho inserito dentro 12 greatest hits di autori diversi e per ora ancora funziona perfettamente.

 

Ah, gli IPod non mi piacciono: ora potete linciarmi!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Uno Zen della Creative da 4GB espandibile tramite SD. Ottimo in tutto e per tutto.

L'unico grande difetto che ora ha è quello di avere lo schermo disintegrato (casomai posterò le foto XD), ma nonostante questo suona ancora.

Certo è che sembra appena rubato a un barbone.

A presto l'ipod touch...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Oggi stavo per acquistare un iPod Shuffle, visto che ho bisogno di un lettore piccolo, leggero e funzionale per l'attività sportiva...poi, mi è caduto l'occhio sul Philips Gogear...sostanzialmente identico, stesse funzioni (anzi, non so se lo shuffle abbia la radio FM, mentre questo sì) e con il vantaggio di non dover installare alcun programma stile iTunes per caricare gli mp3...20 euro di meno...l'ho preso subito.  :eek:

 

Come da foto, ma nero satinato:

 

SA018102B_02-GAL-global?wid=430&hei=430&$jpglarge$

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Sansa Fuze 4GB + espansione SD, prodotto da Sandisk.

 

Legge anche il formato di compressione OGG Vorbis, qualitativamente superiore all'MP3.

 

Qualità audio eccezionale, piccolo e sottile, un anno insieme e ne sono ancora innamorato.

 

sandisk-sansa-fuze.jpg

Link to comment
Share on other sites

IPod Shuffle... adesso come adesso non lo ricomprerei: non vedo perchè debba passare sempre attraverso iTunes per fargli "criptare" dei files che i lettori furbi accettano così come sono!!!

 

@Hunter: Hai fatto stra-bene a prendere il Philips, tanto tutti i lettori micro sono praticamente equivalenti  :eek:

Link to comment
Share on other sites

IPod Shuffle... adesso come adesso non lo ricomprerei: non vedo perchè debba passare sempre attraverso iTunes per fargli "criptare" dei files che i lettori furbi accettano così come sono!!!

 

 

sinceramente non capisco perchè tante persone si comprano un ipod quando un lettore mp3 equivalente costa molto meno

Link to comment
Share on other sites

Adesso ci sono lettori equivalenti fino in fondo... fino a circa due anni fa la qualità Apple era decisamente superiore alla concorrenza.  :eek:

Ovviamente la contropartita era un prezzo altrettanto decisamente superiore alla concorrenza. Ora non è più così, basta scegliere bene e scartare i clones plasticosi...  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Non esageriamo.

Se compri un lettore mp3 cinese sul mercato a 5 euro e lo confronti con uno di una marca qualsiasi da 50+ euro... la differenza c'è eccome.

 

Che poi la Apple proponga sempre dei prezzi esagerati è ovvio che dipenda dal potere di richiamo della mela

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Grazie tante, ovvio che i lettori cinesi di ebay fanno pena. Sto parlando di lettori mp3 che forniscono prestazioni qualitativamente simili, ma che differiscono nel prezzo, e mi riferisco a marche come Apple, Sony, Creative, Philips, Sandisk etc.

I lettori mp3 della Apple costano più degli altri semplicemente perché avere un lettore mp3 della Apple è uno status.

Link to comment
Share on other sites

Ognuno la vede come vuole, ad ogni modo l'iPod Nano, tanto per fare un esempio, ha materiali, design, ecc ecc che, se vuoi, paghi.

Case in alluminio anodizzato, spessore 6 mm, display con una buona risoluzione, fotocamera integrata... poco più di 110 Euro e qualità indiscussa.

Poi ovvio, cerca cerca cerca qualcosa di simile lo trovi, ma non uguale.

Link to comment
Share on other sites

La mia opinione è sostanzialmente la stessa di FreakQuency, ma alla fine (escluso il discorso "lettori cinesi") stiamo dicendo più o meno tutti la stessa cosa.

 

Personalmente faccio molta attenzione alla marca quando acquisto qualcosa (scelta dettata, a volte, dalla ricerca di uno status, ma anche dal fatto che la mia formazione professionale riguarda il marketing e quindi si tratta di una sorta di "deformazione professionale"), però il più delle volre faccio distinzione tra le varie tipologie di acquisto.

 

Nel caso specifico del lettore mp3 che stavo cercando (discreto, non da sfoggiare in pubblico) la ricerca dello status non ha influito per niente nella mia decisione.

Piuttosto ho guardato al prezzo, ho confrontato le caratteristiche tecniche, ecc.

 

Tra l'altro, preferisco il design del Philips a quello del nuovo Shuffle (ma quelli sono gusti personali).

 

Philips-GoGear-SA018-MP3-player.jpg

 

ipod-shuffle-01.jpg

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

poco più di 110 Euro e qualità indiscussa.

 

Comprese nel prezzo, delle auricolari così egregie che gli stessi appassionati della mela le hanno definite "indecenti".

Però l'importante è che col Nano ci posso girare i video!  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Il prezzo più elevato non è mai stato giustificato da una sostanziale superiorità qualitativa, ma sempre e comunque dal potere della marca.

 

A dicembre 2004 ho acquistato un iPod Photo, modello 40GB.

Nell'arco degli anni l'ho utilizzato come lettore in giro, facendo sport, come lettore in macchina e, più o meno per un annetto, come HD esterno per il portatile. L'anno scorso ho deciso di mandarlo in pensione e ti posso dire che là dove ho visto altri lettori MP3 cedere, il mio iPod ha sempre retto più che bene.

Se poi vogliamo farla diventare una questione del tipo "ah Apple, ah l'integrazione con iTunes, ah il prezzo" è un conto, ti posso solo dire che la qualità Apple precedente agli ultimi tre/quattro anni è qualcosa che difficilmente trovi in giro, come lettori e computer.

Il discorso degli auricolari poi merita un discorso a parte: io li ritengo poco più che sufficienti, per altri vanno più che decentemente (e sono gli stessi che non saprebbero quantificarti la differenza tra un OGG e un MP3 128kbps). Con questo non voglio dire che a 139€ puoi avere una qualità Sennheiser, però sicuramente valgono quel che sono, esattamente come i modelli Philips o altri ancora.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...