Jump to content

Che lettore mp3 avete?


Sora91

Recommended Posts

Ho un iPod Nano da da 8GB... me lo ha regalato il mio boy e praticamente io e quel lettore siamo inseparabili... anche perchè dentro mi ci tengo musica foto video e tanto altro... sono consapevole del fatto che si ottiene lo stesso anche da altri lettori... ma diciamo che lo preferisco indiscutibilmente

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 230
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    11

  • orodeglistupidi

    6

  • cranfan

    4

  • asdasd91

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

orodeglistupidi

Per l'appunto. Il solo nome Apple basta a fare la differenza, prima ancora di aver accertato le caratteristiche oggettive del prodotto. La Apple lo sa e ci fa la cresta.

La vera religione dell'occidente è il marketing.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Sicuramente, però le cosiddette caratteristiche oggettive così schifo non fanno.

Al di là delle persone che comprano l'iPod perché è l'iPod, c'è gente che compra l'iPod perché vuole farci quelle cose, perché vuole un certo tipo di integrazione, determinate funzionalità o anche solo quell'estetica.

Si parla quasi sempre di Apple come di un'azienda che cerca di vendere la sabbia in Egitto, quando poi ha portato avanti determinate caratteristiche e guadagna mischiando nel proprio target casual e non. Jobs e co. avevano la loro nicchia e i loro introiti anche quando tenevano da conto il solo ambito computer (questo perché oltre al marketing azzeccavano anche sulla qualità e su ciò che veniva offerto all'utenza), però da dieci anni tirano fuori prodotti in grado di attirare l'attenzione e di imporsi.

Nel momento in cui si può parlare di libero mercato e di utenza che decide, lo spazio riservato ad ogni dispositivo è a discrezione di chi foraggia le aziende.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Che la Apple sappia ideare e realizzare prodotti che sanno il fatto loro, nessuno lo mette in dubbio.

Ciò che tuttavia segna la differenza tra la Apple e altre aziende è la capacità di piazzarsi sul mercato.

 

Che la Apple non abbia come primo obiettivo la qualità lo si può ben vedere nel caso del mercato di mp3.

Mentre stores come 7digital si aprivano agli mp3 non protetti da DRM e con buona compressione a 320 kbps, iTunes continuava a vendere penosissimi files AAC a 128 kbps protetti da DRM.

E se lo poteva ben permettere! Perché? Perché nel frattempo iTunes era riuscito a siglare contratti con la stragrande maggioranza delle case discografiche, e restava al di sopra dei negozi rivali non per la qualità tecnica, ma per la quantità dei brani offerti.

 

Lasciamo perdere il libero mercato, poi, che Apple da anni è maestra in restrizioni e chiusure di ogni tipo, peggio di Microsoft.

Altro che nicchia, la Apple da grande sogna di fare la monopolista.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Stiamo andando OT, vorrei comunque terminare il mio intervento nel topic facendoti notare un paio di cose:

 

- Libero mercato inteso come scelta da parte del consumatore. L'archivio proposto da 7digital (esempio) non è dei più scarni, in Italia ha cercato di imporsi Downlovers (che sulla carta avrebbe potuto fare molto di più), di alternative ce ne sono state e ce ne stanno a tutt'oggi, quindi qual è il problema? A me non va giù che iTunes non legga i FLAC dei vari bootleg che ho sul computer, però tutt'al più apro VLC e me li ascolto così, non sto a condurre una battaglia contro Apple per via delle sue scelte spesso contestabili, a maggior ragione se, ribadisco, esiste la possibilità di piallare i loro sistemi operativi, non comprare i loro lettori e rifiutare qualsiasi canzone proveniente dall'iTunes Store. Se poi le persone necessitano di comprare Apple per non sentirsi dire "sei uno sfigato/a", anche a costo di fare carte false (letteralmente), allora il problema è di chi non riesce ad avere una volontà propria, non di Apple come avente un ruolo sul mercato.

E' un'azienda da quasi 33 anni sta sul mercato e che fino a prova contraria, ha sempre messo avanti l'affidabilità e l'intuitività di utilizzo. I dispositivi made in Cupertino sono sempre costati, hanno sempre avuto delle limitazioni, però quello che possono fare lo fanno più che decentemente.

La qualità hardware complessiva è andata peggiorando negli ultimi tre anni e su buona parte dei prodotti, però non per questo è immotivata la scelta di chi decide consapevolmente di acquistare un iPod o un Mac, tanto più se si parla di esigenze che non andrebbero mai contestate.

- La questione FairPlay è durata fino all'anno scorso, che senso ha stare a parlare dei penosissimi AAC proposti fino al 2009? :eek:

Adesso ci stanno AAC da 256kbps (e ripeto: la differenza nella qualità audio la si nota con determinati brani, con un buon orecchio e in ambito lossless, quindi già un AAC-256 ed un MP3-320 sono percepiti il più delle volte come simili), i file son tutti marcati con i dati dell'account di chi ha acquistato e cosa più importante, si può anche evitare di acquistarli.

 

Chiuso OT.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Raga le politiche di Apple le conosciamo ormai un pò tutti; i loro prodotti tendono a costare più della concorrenza, spesso hanno più limiti ma si dice anche che tendano a essere più affidabili e/o funzionali.

Comprare i loro prodotti è una questione di gusti e di scelte; c'è chi apprezza le loro politiche e chi invece le trova totalmente nonsense.

 

Detto questo, (che vale ovviamente anche per i loro lettori MP3) non trasformiamo il topic in un ring fra Apple fanboys VS the world :eek:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

solo io ho samsung p3???mi sento solo : :)

caratteristica principale ovviamente serve da specchio per controllare il cpaello...

poi video luminosissimi..ottima musica..bluetooth e poi lo amooo

contro nessuno..forse troppo bello..

scusate,mi per aver allegato la foto + cessa..è semplice noia..

post-4881-129953238828_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

iPod touch da 32gb.

prima avevo un iPod nano da.. hmm mi pare 16gb (quello piccolino quadrato, il penultimo insomma).

 

poi ho un mpio con memoria espandibile e un iriver da non mi ricordo quanti gb -.-

Link to comment
Share on other sites

Il discorso degli auricolari poi merita un discorso a parte: io li ritengo poco più che sufficienti, per altri vanno più che decentemente (e sono gli stessi che non saprebbero quantificarti la differenza tra un OGG e un MP3 128kbps). Con questo non voglio dire che a 139€ puoi avere una qualità Sennheiser, però sicuramente valgono quel che sono, esattamente come i modelli Philips o altri ancora.

 

Avendo appena ricevuto e testato i miei nuovi auricolari Sennheiser... ho capito quanto fanno pena quelli Apple!!!  :sisi:

Certo che quelli nuovi costano... quasi come l'iPod Shuffle a cui li collego!!!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Creative Zen X-Fi 8 Gb Veramente fantastico!!  :pausa:

Oh bene mi serviva una opinione diretta visto che il mio Touch è morto e sono 3 giorni che mi lambicco il cervello con review online su cosa comprare dopo 4 anni e mezzo passati con lo stesso fedelissimo player... fermo restando che a me serve una capacità di 32 giga perché con meno non ci faccio niente... la scelta è tra l'X-Fi e il più vecchio Zen MX perché dicono che il nuovo X-Fi2 ha tipo il touchscreen meno reattivo del mondo.

 

Avendo appena ricevuto e testato i miei nuovi auricolari Sennheiser... ho capito quanto fanno pena quelli Apple!!!  :asd:

Diosanto a me verrebbe da dire "basta guardarli" per capire che fanno pena.

Per la cronaca tutti gli auricolari in dotazione coi lettori mp3 fanno abbastanza pena e gli audiophile partono dal presupposto di doverli rimpiazzare in partenza, il sopracitato X-Fi è l'unico che ha auricolari in dotazione che da soli costano più di 30 sterline :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sweet io con il mio creative zen x-fi 8 gb mi trovo strabene, oltre ad essere molto bello esteticamente penso che non abbia nulla da invidiare a qualsiasi altro lettore mp3.. L'audio è stupefacente, gli auricolari Creative EP-830 offrono un'ottima qualità audio e un totale isolamento acustico dai rumori esterni. Per quanto riguarda la memoria si effettivamente 8gb sono un pochi però può sempre essere aumentata grazie alla presenza dello slot per memory card SD e SDHCTi.

Ti posso dire, l'unico difetto sono i piccoli tasti non retroilluminati che quindi al buio si fanno fatica a vedere.

Sullo Zen MX non sono molto informata però so che c'è solo da 8 e da 16Gb mentre lo Zen x-fi c'è da 8, 16 e 32Gb e che quest'ultimo ha la tecnologia Xtreme Fidelity, che ripristina la qualità audio dei file compressi, offrendo musica di altissima qualità e c'è anche la versione con Wireless LAN mentre lo Zen Mx non mi sembra poi così completo però non avendolo mai avuto non so dirti.

 

L'altro giorno ho letto l'opinione di un ragazzo sul creative zen x-fi e Ipod:

mi piace apparire, voglio seguire la moda --> iPod

voglio il massimo delle qualità ad un prezzo minore ---> ZEN X-Fi

mi raccomando però, se scegliete la seconda opzione sappiate che tutti i vostri amici vi domanderanno :"perchè non iPod, l'ipod è il migliore bla bla bla..." e voi sarete costretti ogni volta a dimostrare che l'iPod non è il TOP, di TOP ha solo il prezzo!

 

Non posso che concordare.. Creative a vita!!  :) 

Link to comment
Share on other sites

haha cara Chiara non ti preoccupare che sono 5 anni che rispondo alla gente di questo genere che chiamava il mio Zen Touch un "pezzo vintage"... pezzo vintage che però è durato quasi 5 anni!! Quale ipod dura così tanto?? NESSUNO... sono fragili, non durevoli e ultracostosi proprio per spillare più soldi possibile ai milioni di boccaloni che morto un ipod se ne fa un altro e nemmeno considerano l'esistenza di altre marche... evidentemente o sono tutti ricchi sfondati o non gli importa di buttare soldi giù per lo sciacquone :)

Link to comment
Share on other sites

ho avuto un creative zen pure io ma mi è durato poco perchè a me tutti i lettori mp3 durano poco a prescindere, comunque mi piaceva abbastanza

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ho un lettore mp4 della philips. piccolissimo, economico e semplice. con 8gb. si chiama GoGear VIBE. non è un I pode, ma mi basta, visto che non lu uso sempre...  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

Samsung Yh-J70 da 20 GB. Comodo perché funge anche da hard disk portatile.

 

Odio tutti gli I-pod vista la fregatura del prezzo e del fatto della conversione. Pollice in su per i lettori che leggono sia wma e mp3  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Quoto alla grande tutte le osservazioni sui lettori creative. Non ne avevo mai posseduto uno, ma dovendo scegliere un nuovo lettore mp3 ho tenuto in considerazione tutte le opinioni positive a riguardo in questo topic...ne è valsa la pena!Prima avevo un sony, ma ho provato anche il più blasonato i-pod(non mio)  e devo dire che ne è valsa la pena!creative forever! :bah:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Creative Zen X-Fi 32 GB with Wireless LAN

 

Pro:

+ Qualita' audio superba

+ Auricolari in-ear in dotazione di alta qualita'

+ Schermo LCD da 2.5" 320x240

+ Altissima compatibilita' con tantissimi formati audio e video

+ Possibilita' di personalizzare la grafica dei menu' con temi preinstallati o con sfondi personali

+ Possibilita' di creare playlist senza PC

+ Estetica fantastica

+ Registratore vocale

+ Radio FM

+ Espandibile con schede SDHC

+ Tecnologie X-Fi e Wi-Fi

+ Possibilita' di chat su MSN

+ Speaker integrato dall'audio nitido

+ Funzionalita' di organizer base (calendario, rubrica, attivita', sveglia)

+ Funzionalita' di memoria di massa USB

+ Ingresso standard MiniUSB

 

Contro:

- Lo schermo poteva essere piu' luminoso

- La parte posteriore tende a graffiarsi facilmente

- Dopo tempo si nota della polvere entrata sotto la plastica del display

- I pulsanti potevano essere piu' comodi

- Lo speaker poteva essere piu' potente e avere il volume piu' alto (ma cmq non é male)

Link to comment
Share on other sites

Quale ipod dura così tanto?? NESSUNO... sono fragili, non durevoli e ultracostosi...

 

Beh, li paghi di più ma a mio avviso a livello ergonomia software c'è poco di meglio in giro (non sto dicendo che tutta la linea sia composta dai migliori player in assoluto). E mi dispiace contraddirti:

- il mio iPod mini ha cinque anni suonati e funziona molto bene, solo la batteria tiene poco.

- l'iPod shuffle 1^ generazione di un mio grande amico funziona ancora.

- iPod shuffle di 2^ generazione di mio fratello ancora funzionante (vabbè, 4 anni, ma non è male)!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...