Jump to content

Consigli su come conoscere ragazzi gay.


Frisk

Recommended Posts

1 minute ago, Bttmfrancis9 said:

Ecco è questo che mi fa svalvolare.

Solo i gay devono parlare dei problemi dei gay? Allora la si smetta di andare da quei brutti politici etero a chiedere diritti. Si faccia il partito dei frogi e se viene eletto lo si chiede a loro. È davvero questo ciò che volete? 

non hai capito.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 219
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Colt

    31

  • Sokka99

    27

  • Bttmfrancis9

    23

  • Mario1944

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

A me quello di @Colt non è sembrato un consiglio così peregrino e fuori dal mondo.

Praticamente Frisk è al momento imbottigliato in una situazione senza sbocchi immediati, salvo la possibilità di trasferirsi altrove con un nuovo lavoro (e su questo ho già dato i miei consigli qualche settimana fa in un altro topic).

Cercare di cavare qualcosa dal contesto in cui si trova - per quanto fortemente limitato - è pur sempre una possibilità.

Se dice che gli amici che ha sono tutti molto gay-friendly significa che evidentemente non è circondato da soli omofobi. Partecipare ad eventi/gruppi cittadini e da lì cercare di conoscere persone etero gay-friendly che possano fargli conoscere persone gay o magari anche per botta di fortuna conoscere direttamente persone gay non è impossibile. Ovviamente bisogna agire con prudenza e "testare" chi si ha davanti invece di presentarsi dicendo "Ciao! Sono Frisk, sono gay e cerco amici gay".

Il gruppo dell'oratorio del mio paesino di meno di 4000 abitanti nella provincia torinese è pieno di gay ed è sempre stato gay-friendly, e parliamo di un contesto parrocchiale. Per dire. 

Non è una via facile e necessariamente percorribile, tanto più considerando le limitazioni dovute alla pandemia, ma non è che sembrano esserci chissà che alternative. Nulla comunque di così fuori dal mondo da giustificare certi livelli di acidità e aggressività rivolti a chi l'ha proposto. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Uncanny said:

gruppo dell'oratorio del mio paesino di meno di 4000 abitanti nella provincia torinese è pieno di gay ed è sempre stato gay-friendly, e parliamo di un contesto parrocchiale

E lo hai frequentato?

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Artvigor said:

E lo hai frequentato?

No, non mi interessava. Ho fatto solo il centro estivo fino alle medie. Però ho qualche amico e molti conoscenti che lo frequentano 

So per certo che ci sono almeno 3 ragazzi gay, uno mio amico di infanzia tra l'altro. Uno di questi ragazzi gay è poi molto militante nell'attivismo LGBT+

In generale potremmo definire l'ambiente come "cattocomunista", tutto molto peace & love

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Ecco è questo che mi fa svalvolare.

Solo i gay devono parlare dei problemi dei gay? Allora la si smetta di andare da quei brutti politici etero a chiedere diritti. Si faccia il partito dei frogi e se viene eletto lo si chiede a loro. È davvero questo ciò che volete? 

Infatti ai politici etero non si chiede di dare le proprie opinioni sulla condizione LGBT, ma di farsi portavoce delle nostre istanze, esperienze ecc. 
Come diceva il bistrattato Mieli, la verità è che gli etero di omosessualità non ne capiscono un cazzo. Il che non è una colpa, eh: specularmente, per me l’eterosessualità è di difficile comprensione 

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
21 minutes ago, paraspera said:

 Come diceva il bistrattato Mieli, la verità è che gli etero di omosessualità non ne capiscono un cazzo. 

Orrore. Non c'è nulla da capire perché non esiste omosessualità e non esiste eterosessualità. Esiste la sessualità umana,che è insindacabile, ed esiste il problema dell'omofobia. Ma non bisogna creare un ghetto nel ghetto. I problemi devono essere universali. È giusto che i diritti "nostri" vengano promossi dagli altri è viceversa

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Orrore. Non c'è nulla da capire perché non esiste omosessualità e non esiste eterosessualità. Esiste la sessualità umana,che è insindacabile, ed esiste il problema dell'omofobia. Ma non bisogna creare un ghetto nel ghetto. I problemi devono essere universali. È giusto che i diritti "nostri" vengano promossi dagli altri è viceversa

C’è un evidente differenza ideologica di fondo che rende difficile comprenderci. Per me, riconoscere e valorizzare la differenza tra omosessualità ed eterosessualità non solo non è ghettizzante, ma è basilare per l’esistenza di un movimento politico che possa affrontare il problema dell’omofobia. La storia ci insegna che fino a quando l’omosessuale viveva esattamente come i suoi consociati etero (a parte il fatto che gli uni andavano a casa la sera dalla moglie mentre l’altro andava per fratte), non vi è stato alcun progresso sociale. 
Perchè? Perché a detenere il controllo sulla narrativa sull’omosessualità era la maggioranza eterosessuale, non certo gli isolati individui omosessuali. 
A mio giudizio, la tesi liberal-queer del “non esiste omosessualità ed eterosessualità” è controproducente per la risoluzione dei problemi che ci riguardano. 

 

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
15 minutes ago, paraspera said:

C’è un evidente differenza ideologica di fondo che rende difficile comprenderci. Per me, riconoscere e valorizzare la differenza tra omosessualità ed eterosessualità non solo non è ghettizzante, ma è basilare per l’esistenza di un movimento politico che possa affrontare il problema dell’omofobia. La storia ci insegna che fino a quando l’omosessuale viveva esattamente come i suoi consociati etero (a parte il fatto che gli uni andavano a casa la sera dalla moglie mentre l’altro andava per fratte), non vi è stato alcun progresso sociale. 
Perchè? Perché a detenere il controllo sulla narrativa sull’omosessualità era la maggioranza eterosessuale, non certo gli isolati individui omosessuali. 
A mio giudizio, la tesi liberal-queer del “non esiste omosessualità ed eterosessualità” è controproducente per la risoluzione dei problemi che ci riguardano. 

 

Mi sembra una visione obsoleta. I giovani predicano e praticano una sessualità fluida, gli omosessuali si sono imborghesiti ed eterosessualizzati a suon di matrimoni e marmocchi a carico. D'altronde non era questo lo scopo finale? Come diceva Almadel, alla lunga viene noia a star sempre in trincea

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Orrore. Non c'è nulla da capire perché non esiste omosessualità e non esiste eterosessualità. Esiste la sessualità umana,che è insindacabile, ed esiste il problema dell'omofobia. Ma non bisogna creare un ghetto nel ghetto. I problemi devono essere universali. È giusto che i diritti "nostri" vengano promossi dagli altri è viceversa

mmhh...

e però anche no

.

ossia: va bene che oggi va di moda l'idea della sessualità fluida (-> etero e omo concetti superati eccetera; disco già sentito) però ammetterai che ci dovrà pur essere qualche differenza tra te e l'etero sventapassere che si vanta di scoparsi almeno 3 o 4 squinzie a sera (come se ci credessi, ma facciamo finta),

quindi, ogni tanto trovare un posticino dove poter parlare in gayese stretto con chi può capire il tuo slang non è ghettizzarsi: può esere anche un utile sfogo per tante situazioni che un etero cmq non può capire; ma non perchè sia stupido, eh!

E' perchè son sensazioni che può capire solo chi ci è passato.

Esempio banale: se non hai avuto i calcoli renali, non sai cosa significhi avere una colica, nè quanto son forti i dolori (parecchio, fidati); se però ne parli con qualcuno che c'è passato, può capirti benissimo senza tanti discorsi. E siccome negli ultimi 15 anni anni ho dovuto fare 3 litotrissie, penso di saper essere empatico con chi ci passa.

ovviamente, prima che partitate col solito qui pro quo, non sto dicendo che essere gay è come avere i calcoli renali o qsi malattia eh!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Colt said:

mi stai dicendo che anche Loco colleziona tappi di bottiglia come faccio io? 

Fa cose altrettanto bizzarre.

Comunque ha ragione Ghost, siete probabilmente due  idealisti molto polemici e molto simili. Per questo vi accapigliate.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, LocoEmotivo said:

Ognuno di disgusta di ciò che di vuole.

A me, per esempio, capita con quegli pseudo ragionamenti che includono l'espressione "il mondo gay" e affini

Potresti stare qui a spiegarti perchè certe espressioni si usano per risparmio cognitivo ma mi limiterò a dirti, disgusto? antiemetici come Domperidone e passa la paura.

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
31 minutes ago, freedog said:

quindi, ogni tanto trovare un posticino dove poter parlare in gayese stretto con chi può capire il tuo slang non è ghettizzarsi: può esere anche un utile sfogo per tante situazioni che un etero cmq non può capire; ma non perchè sia stupido, eh!

E' perchè son sensazioni che può capire solo chi ci è passato.

Ma si ovviamente. È un discorso buonsenso questo

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Riot said:

No, l'uomo è un animale sociale. La solitudine è letale. Stare con qualcuno è meglio che stare da soli ed è un fatto.

Sei un pò contraddittorio esistono tanti animali sociali e non mi risulta che tutti gli animali sociali vivano in coppia.
Pertanto puoi essere un animale sociale anche senza avere un partner, l'obiezione è legittima. TI sei spiegato male.

La solitudine per te è non avere un compagno, mi rifaccio al significato contestuale e questa è una visione molto discutibile ma è ovvio che è un tuo parere (che tral'altra io condivido pure ma è un parere, perchè esistono tante forme di socialità che non prevedono necessariamente la coppia e possono essere anche piu stabili....a dire il vero non ci vorrebbe nemmeno molto).

Quote

Tutto è partito dalla mia frase "meglio accoppiati che soli". Significa meglio in due che in uno. Non ho parlato di amici. Pertanto la tua frase non inficia la mia, in quanto non ho mai scritto né lasciato intendere che senza partner significhi essere soli. 

SI la inficia però adesso ti sei spiegato meglio

Quote

Riscrivo. Meglio in due che soli. Prego fare riferimento solo al significato letterale di quello che scrivo. Non ad allegorie inesistenti, non a sottotesti inesistenti, non a "non detti".

Che ci sono. Adesso sei stato più chiaro, se ti esprimi in modo chiaro ti capiamo.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Iron84 said:

Sei un pò contraddittorio esistono tanti animali sociali e non mi risulta che tutti gli animali sociali vivano in coppia.
Pertanto puoi essere un animale sociale anche senza avere un partner, l'obiezione è legittima. TI sei spiegato male.

Ho forse scritto o parlato di partner amoroso monogamo? 

12 minutes ago, Iron84 said:

Che ci sono. Adesso sei stato più chiaro, se ti esprimi in modo chiaro ti capiamo.

Non possono esserci sottotesti se non li dichiaro. Mi ripeto: non sto scrivendo poesie, sto scrivendo prose.

12 minutes ago, Iron84 said:

SI la inficia però adesso ti sei spiegato meglio

A te provarlo.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Sokka99 said:

madonna, insegnami la vita. Mi è salita la calma solo a leggerti, è assurdo. Ma sei così pacato anche dal vivo?

Grazie; non so se sono pacato, ma se ne ho la possibilità sono un buon mediatore.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Colt said:

 osservazioni che reputo sciocche o scort

14 hours ago, Colt said:

più che altro è la prevaricazione e la maleducazione a farmi storcere il naso

 

Sì ok nel senso zio non è che se ti sei sbattuto una ragazzina confusa adesso puoi pretendere di fare il guru dei casini della comunità lgbt. Hai avuto la profusione unanime di attenzioni, premure e complimenti per le tue avventure, ora puoi anche procedere libero e fiero per la tua strada. Non vieni prevaricato in niente, è che proprio non puoi avere e non per colpa tua le accortezze necessare per manipolare tante circostanze lontane dalla tua esperienza di vita. Pensa anche al modo involontariamente spregevole in cui ti sei comportato con quel ragazzo ftm o in altre occasioni. Il forum non può essere a tua disposizione, per quanto tu sia socievole e aperto e abbia voglia di chiacchierare, per la stessa ragione per cui non si fa entrare un elefante in cristalleria. Spero che ora sia più chiara la situazione.

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Sampei said:

Pensa anche al modo involontariamente spregevole in cui ti sei comportato con quel ragazzo ftm

?

Io non conosco nessun ragazzo ftm e non ricordo nessun episodio in cui mi sia comportato in maniera spregevole con un ragazzo ftm.

forse ti confondi con qualcun altro, non ho mai conosciuto nessun ragazzo ftm in tutta la mia vita.

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Colt said:

non ho mai conosciuto nessun ragazzo ftm in tutta la mia vita.

Inquisitore:  E come osi venire in questo santissimo luogo non avendo conosciuto nessun ragazzo ftm in tutta la tua vita?

Colto sul fatto:  Eccellentissimo Inquisitore, non sapevo fosse richiesta tanta conoscenza!

Inquisitore: Non sai che la legge non ammette ignoranza?

Colto sul fatto:  Eccellentissimo Inquisitore, ho letto e riletto il regolamento, ma non parla di quest'obbligo.

Inquisitore:  Gli obblighi non sono solo legali, ma anche morali.

Colto sul fatto:  Eccellentissimo Inquisitore, posso rimediare in itinere?

Inquisitore:  No!:  il misfatto è ormai compiuto e non ha rimedio alcuno.  

Colto sul fatto:  Ma è stato un fatto involontario, manca il dolo.

Inquisitore:  La mancanza di dolo non è evidente e dunque l'onere della prova è tuo, ma tuttavia risponderai per colpa gravissima.

Colto sul fatto:  Non posso pentirmi?

Inquisitore:   Certamente:  confessa tutti indistintamente e singolarmente i tuoi peccati di fobia trans, intrans, postrans, retrans, attrans, contrans, ultratrans e citratrans; poi dichiara apertamente e pubblicamente, senza dubitazioni o condizioni, la tua contrizione ed il tuo pentimento per questi tuoi misfatti;  infine preparati umilmente e docilmente a soffrire la pena che ti sarà irrogata.

Colto sul fatto:  Quale pena sarebbe?

Inquisitore:  Sarai legato con lacci transitori ad un palo di forma transitiva collocato su una fascina di legna essiccata sotto il sole dell'orgoglio transeunte;   alla legna sarà dato fuoco, sì che tu e la tua nequizia vi estinguiate con le fiamme;  mentre arderai, intorno a te danzeranno maschere trans, intrans, postrans, retrans, attrans, contrans, ultratrans e citratrans a rappresentazione delle persone che hai ingiuriate in vita e cui renderai vendetta in morte.

Colto sul fatto:  Quali saranno i miei giudici?

Inquisitore:  Io sono il tuo giudice:   inquisitore ineluttabile e giudice inappellabile.

Colto sul fatto:  Ma non è giusto!

Inquisitore:  Guardie!:   nihil obstat quominus exsequatur.

Colto sul fatto:  Posso esprimere un ultimo desiderio?

Inquisitore:  No.

Colto sul fatto:  Sono innocente!

Inquisitore:  Nessuno è innocente, che non nasca trans, intrans, postrans, retrans, attrans, contrans, ultratrans e citratrans:   si proceda senz'indugio.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Colt said:

forse ti confondi con qualcun altro, non ho mai conosciuto nessun ragazzo ftm in tutta la mia vita.

Non so a che episodio si riferisca Sampei, ma l'hai capito che qui ci sono utenti ftm vero? 😊

Link to comment
Share on other sites

Ohi. Certi modi sono brutti da leggere soprattutto se si accusa un utente di qualcosa, @Sampei.

3 minutes ago, schopy said:

ma l'hai capito che qui ci sono utenti ftm vero? 😊

Ciò non toglie che non ne abbia mai conosciuti. Che qui ce ne siano è irrilevante quanto è irrilevante che Colt sia eterosessuale. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Che qui ce ne siano è irrilevante quanto è irrilevante che Colt sia eterosessuale. 

Volevo solo sincerarmi che @Colt avesse capito che qui sul forum ha interagito con ftm, perché non è ben chiaro dalla risposta che ha dato a Sampei 🙂 

Link to comment
Share on other sites

io, sinceramente, non so di cosa stia parlando.

mai avuto nessuna discussione in merito alla transizione ftm dove mi sia comportato in maniera spregevole nel confronti di un ragazzo ftm.

mai raccontato di mio pugno alcun episodio in cui mi sia comportato in maniera spregevole con un ragazzo ftm.

inoltre non conosco e non ho mai conosciuto ragazzi ftm in tutta la mia vita terrena.

qui sul forum non so e non posso sapere se ho mai interagito con ragazzi ftm, siete tutti dei nickname con avatar e io non ho facoltà paranormali per sapere chi siete da dietro uno schermo.

2 hours ago, schopy said:

Non so a che episodio si riferisca Sampei, ma l'hai capito che qui ci sono utenti ftm vero? 😊

come ho già scritto non so e non posso sapere chi si cela dietro uno schermo e, a memoria, non ricordo alcuna spregevole discussione/episodio avvenuta su nessuno dei thread.

sul serio, non so di cosa stia parlando quell'utente.

inoltre, come dice @Ghost77 è irrilevante che ci siano, qui si parla proprio di un episodio dove mi si accusa di essermi comportato in maniera spregevole e a meno che io non abbia un gemello cattivo, non ricordo niente di tutto ciò.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Colt said:

qui sul forum non so e non posso sapere se ho mai interagito con ragazzi ftm (...)

come ho già scritto non so e non posso sapere chi si cela dietro uno schermo

Probabilmente sei in buona fede e allora davvero non mi sento di prendermela con te 😊 nemmeno io ricordo tue discussioni con utenti ftm, solo trovo curioso, vista la tua assiduità, tu non abbia colto che almeno con un utente ftm ti sarà capitato di intervenire per forza negli stessi topic (e l'utente la sua condizione l'aveva fatta capire a tutti qui); pazienza, non ha più molta importanza. Credevamo d'averti fatto capire un po' di cose del gayo mondo, ma m'accorgo che la strada è ancora lunga...😁

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Mario1944 said:

confessa tutti indistintamente e singolarmente i tuoi peccati

eh a sto punto confesso i miei misfatti:

negli anni '90 ho fatto scoppiare la guerra in Bosnia.

negli anni '80 sono stato responsabile della strage di Bolonga.

negli anni '70 ho sequestrato Aldo Moro.

negli anni '20 ho fondato il partito nazista in Germania.

e alla fine dell'800 ho ucciso 5 prostitute a Whitechapel.

questa è solo una piccola parte di tutti i crimini che ho commesso, sapessi cosa ho combinato durante le guerre puniche 😅.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, schopy said:

Credevamo d'averti fatto capire un po' di cose del gayo mondo, ma m'accorgo che la strada è ancora lunga...😁

posso sposarti? Hai la calma che necessito di avere nella mia vita.

Comunque sia, nemmeno io ricordo degli interventi di Colt rivolti a un ragazzo FtM. Anche perché, se li avessi visti, gli avrei sicuramente rotto il cazzo (e quindi me li ricorderei).

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Colt said:

inoltre non conosco e non ho mai conosciuto ragazzi ftm in tutta la mia vita terrena

Inquisitore: E' questa la tua colpa: non t'è ancora chiaro?

Non fare altre dichiarazioni che potrebbero aggravare la tua condizione, se non davanti agli uomini, ché  questi t'han già condannato, dinanzi al Dio Transeunte che non avarà misericordia alcuna di te nel giorno dell'ultimo giudizio.

Taci e subisci pentito la pena irrogata:

quanto prima sarai un pugno di polvere;

fa' che almeno possiamo parcere alle tue ceneri.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, schopy said:

Probabilmente sei in buona fede e allora davvero non mi sento di prendermela con te 😊 nemmeno io ricordo tue discussioni con utenti ftm, solo trovo curioso, vista la tua assiduità, tu non abbia colto che almeno con un utente ftm ti sarà capitato di intervenire per forza negli stessi topic (e l'utente la sua condizione l'aveva fatta capire a tutti qui); pazienza, non ha più molta importanza. Credevamo d'averti fatto capire un po' di cose del gayo mondo, ma m'accorgo che la strada è ancora lunga...😁

ma questo utente ha parlato della "sua condizione" con altri, non con me, io forse neanche c'ero.

ma ti giuro, me possino ciecà, io non ho mai detto niente di offensivo a un ragazzo ftm, davvero.

mai lo farei, lo giuro 👍

eh la strada è lunga ma è anche piena de sassi e si inciampa ogni due passi 😆

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Colt said:

eh a sto punto confesso i miei misfatti:

negli anni '90 ho fatto scoppiare la guerra in Bosnia.

negli anni '80 sono stato responsabile della strage di Bolonga.

negli anni '70 ho sequestrato Aldo Moro.

negli anni '20 ho fondato il partito nazista in Germania.

e alla fine dell'800 ho ucciso 5 prostitute a Whitechapel.

questa è solo una piccola parte di tutti i crimini che ho commesso, sapessi cosa ho combinato durante le guerre puniche 

Inquisitore:  La tua ironia è un insulto alla mia eccellenza inquisitoria:   aggiungo, come pene accessorie, la flagellazione prima che tu salga sul patibolo e la dispersione delle ceneri dopo il rogo, affinché l'empietà o la demenza umana non ne faccia fomite di nuova nequizia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...