Jump to content

Consigli su come conoscere ragazzi gay.


Frisk

Recommended Posts

  • Replies 219
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Colt

    31

  • Sokka99

    27

  • Bttmfrancis9

    23

  • Mario1944

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, Frisk said:

Non leggo libri, solo manga

Ho un ex molto appassionato e da quel che so tramite lui costano non poco, soprattutto se non ti limiti a leggerne uno al mese. Ora, o li leggi perché te li passano, o i soldi per i manga quantomeno li hai. 

Non puoi rivenderli dopo letti come fanno tutti così da avere i famosi soldi per il bus? 

1 hour ago, Frisk said:

 

 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Ghost77 said:

Non puoi rivenderli dopo letti come fanno tutti così da avere i famosi soldi per il bus? 

nooo... troppo sbaattimento, scusa!

pensi che LUI si deve addirittura dà da fà per alzà du spicci??

ma sei davvero crudele allora!!!

Just now, Ghost77 said:

Parigi val bene una messa! 

e co sta frase l'hai definitivamente convertito all'ateismo militante.

poco male

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

da quel che so tramite lui costano non poco

confermo.

da ragazzino li leggevo e costavano parecchio.

ma comunque sono ottenibili anche gratis (tramite canali illeciti), io ho anche letto delle serie complete così.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Frisk

Quando si cerca qualcuno, per qualsiasi scopo, bisogna sempre avere un po' di coscienza di quello che si offre. Ovviamente esistono i casi percentuali, dove il brutto si è accaparrato un bello (e magari il brutto non è nemmeno ricco o superdotato).

Forse abbassare gli standard ti può aiutare. Perché parliamoci chiaro: non conta solo la simpatia e non conta solo l'intelligenza. Anzi, queste vengono pure dopo. La prima cosa che si guarda è l'estetica e non solo per un rapporto amoroso, ma anche per quelli di tipo amicale. Siamo animali. La base che contraddistingue gli animali sono gli organi di senso, cioè i primi che vengono sollecitati e la vista è quello più immediato. E' normale scartare a priori persone non esteticamente gradevoli anche durante un colloquio di lavoro, figuriamoci per una relazione.

https://www.hofstra.edu/pdf/orsp_shahani-denning_spring03.pdf

https://it.wikipedia.org/wiki/Kalokagathia

https://www.hrmonline.com.au/research/unattractive-people-ignored-work-research/

E' crudele, ma fa parte dell'essere umano. Le persone esteticamente sgradevoli non hanno lo stesso margine di scelta di quelle avvenenti. Bisogna accettarlo, se non si vuole stare soli a vita. Poi io non so come tu sia, non ti conosco e non ti ho mai visto, quindi per me sei bellissimo, simpaticissimo e intelligentissimo a prescindere.

L'importante, ti prego, è non diventare come gli incel. Capisco che ognuno ambisca al meglio, però bisogna stare con i piedi per terra. Meglio brutti accoppiati a dei brutti che brutti e soli. E' questa la trappola degli incel. Loro vogliono tutto. Se non possono avere tutto, allora preferiscono il niente. E' uno stoicismo strampalato e non sano.

Poi i brutti, per forza di cose, sono più fedeli.

Edited by Riot
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

da quel che so tramite lui costano non poco, soprattutto se non ti limiti a leggerne uno al mese.

Li legge piratati, mica li compra. 

Link to comment
Share on other sites

Inoltre i brutti, sempre per forza di cose, sono più inclini a sviluppare altre caratteristiche (simpatia, intelligenza, pratica, emotività, fisico, ... ). Perché? 

Perché sono consapevoli di quello che possono offrire, quindi dirottano su altro. I belli di natura sono più pigri. Tipo, io faccio fatica ad alzarmi dal divano.

Link to comment
Share on other sites

Il costo dei manga giapponesi è aumentato col tempo qui in italy 🤔 però ci sono siti che tramite pubblicità ti consentono di leggere alcuni titoli ( tutti in inglese) ma con il dio google non è difficile reperire le scan. 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Tyrael said:

Il costo dei manga giapponesi è aumentato col tempo qui in italy 🤔 però ci sono siti che tramite pubblicità ti consentono di leggere alcuni titoli ( tutti in inglese) ma con il dio google non è difficile reperire le scan. 

Io sto cercando Alice in Borderland 😔

 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Max11 said:

non saprei che dirti.. io ho dovuto cambiare città. 

pero non arrenderti! 🙂

Bacissimi

Anche io voglio cambiare città, comunque grazie mille. 

13 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Purtroppo siamo una minoranza e siamo anche sempre più selettivi. Non pensare di essere l'unico. Ci sono pure 35enni che non hanno mai avuto una relazione. 

Cmq non importa. Tu Datti degli obiettivi di vita. Continua a migliorare il tuo fisico (ma in modo mentalmente sano. senza cadere in tossiche fissazioni.) e continua a cercar lavoro per scappartene dal paesino.

Che poi mi domando, sopravvivresti lontano dalla famiglia, vivendo tu da solo in una città del nord? Non potresti cercar lavoro a Napoli per iniziare? 

Sì, sopravvivere non ti preoccupare, ora basta capire quando e sé mi chiamano. 

Guarda, arrivare a 35 anni single anche no, dammi un po' di speranza che cavolo ahahah 

12 hours ago, Ghost77 said:

Ho un ex molto appassionato e da quel che so tramite lui costano non poco, soprattutto se non ti limiti a leggerne uno al mese. Ora, o li leggi perché te li passano, o i soldi per i manga quantomeno li hai. 

Non puoi rivenderli dopo letti come fanno tutti così da avere i famosi soldi per il bus? 

 

Guarda che con "leggo solo manga" vu dire che se proprio leggo quelli, i libri che per esempio ci sono a casa non li tocco perché odio leggere, ma non é che leggo manga molto spesso proprio perché leggere in generale mi annoia. In tempi migliori a Natale, ti parlo di tipo 12 anni fa, mi regalarono tutta saga di Harry Potter+un libro speciale. Sono fermo al quarto da anni. 

Mo sto legge do My Hero Accademia, me lo hanno regalato al compleanno la mia famiglia e i miei amici, sinceramente mi sembra scortese rivenderli. 

Ma comunque con quella frase i tenevo più "se proprio devo leggere leggo solo manga, un libro no". 

11 hours ago, Colt said:

confermo.

da ragazzino li leggevo e costavano parecchio.

ma comunque sono ottenibili anche gratis (tramite canali illeciti), io ho anche letto delle serie complete così.

Costano parecchio, ma dipende anche dal manga. Quello che leggo io é il più economico o uno dei più economici, so che ci sono anche manga che costano 7 euro a volume. My Hero Accademia ne costa 4.30, non so ce ne sono di più economici ma non credo. 

10 hours ago, Riot said:

Ciao Frisk

Quando si cerca qualcuno, per qualsiasi scopo, bisogna sempre avere un po' di coscienza di quello che si offre. Ovviamente esistono i casi percentuali, dove il brutto si è accaparrato un bello (e magari il brutto non è nemmeno ricco o superdotato).

Forse abbassare gli standard ti può aiutare. Perché parliamoci chiaro: non conta solo la simpatia e non conta solo l'intelligenza. Anzi, queste vengono pure dopo. La prima cosa che si guarda è l'estetica e non solo per un rapporto amoroso, ma anche per quelli di tipo amicale. Siamo animali. La base che contraddistingue gli animali sono gli organi di senso, cioè i primi che vengono sollecitati e la vista è quello più immediato. E' normale scartare a priori persone non esteticamente gradevoli anche durante un colloquio di lavoro, figuriamoci per una relazione.

https://www.hofstra.edu/pdf/orsp_shahani-denning_spring03.pdf

https://it.wikipedia.org/wiki/Kalokagathia

https://www.hrmonline.com.au/research/unattractive-people-ignored-work-research/

E' crudele, ma fa parte dell'essere umano. Le persone esteticamente sgradevoli non hanno lo stesso margine di scelta di quelle avvenenti. Bisogna accettarlo, se non si vuole stare soli a vita. Poi io non so come tu sia, non ti conosco e non ti ho mai visto, quindi per me sei bellissimo, simpaticissimo e intelligentissimo a prescindere.

L'importante, ti prego, è non diventare come gli incel. Capisco che ognuno ambisca al meglio, però bisogna stare con i piedi per terra. Meglio brutti accoppiati a dei brutti che brutti e soli. E' questa la trappola degli incel. Loro vogliono tutto. Se non possono avere tutto, allora preferiscono il niente. E' uno stoicismo strampalato e non sano.

Poi i brutti, per forza di cose, sono più fedeli.

Ciao! 

Il tuo ragionamento ci sta, comunque io non sono brutto. Sono abbastanza bellino, diciamo che mi frega un po' il fisico e il fatto che di vestiti non ci capisco nulla e quindi metto le prime cose che mi capitano nell'armadio. Però di viso sono abbastanza carino, infatti quando mi capita di avere poca autostima é per via del fisico (non sono eccessivente grasso, però io vorreai proprio essere muscoloso). 

Comunque detto con sincerità io vorrei stare con un ragazzo che fisicamente mi piace, anche un minimo, non uno che non mi piace per niente e non significa che questo ragazzo sia brutto. Per esempio su Romeo c'era un ragazzo che mi ha praticamente assisto per fare sesso, però a me lui non piaceva molto perché era un twink bassino, minuto e abbastanza femminile. Non era per niente il mio tipo, insomma! 

8 hours ago, Tyrael said:

Il costo dei manga giapponesi è aumentato col tempo qui in italy 🤔 però ci sono siti che tramite pubblicità ti consentono di leggere alcuni titoli ( tutti in inglese) ma con il dio google non è difficile reperire le scan. 

Se sei fortunato ti capitano anche sconti, però sì costicchiano. 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Riot said:

Ciao Frisk

Quando si cerca qualcuno, per qualsiasi scopo, bisogna sempre avere un po' di coscienza di quello che si offre. Ovviamente esistono i casi percentuali, dove il brutto si è accaparrato un bello (e magari il brutto non è nemmeno ricco o superdotato).

Forse abbassare gli standard ti può aiutare. Perché parliamoci chiaro: non conta solo la simpatia e non conta solo l'intelligenza. Anzi, queste vengono pure dopo. La prima cosa che si guarda è l'estetica e non solo per un rapporto amoroso, ma anche per quelli di tipo amicale. Siamo animali. La base che contraddistingue gli animali sono gli organi di senso, cioè i primi che vengono sollecitati e la vista è quello più immediato. E' normale scartare a priori persone non esteticamente gradevoli anche durante un colloquio di lavoro, figuriamoci per una relazione.

https://www.hofstra.edu/pdf/orsp_shahani-denning_spring03.pdf

https://it.wikipedia.org/wiki/Kalokagathia

https://www.hrmonline.com.au/research/unattractive-people-ignored-work-research/

E' crudele, ma fa parte dell'essere umano. Le persone esteticamente sgradevoli non hanno lo stesso margine di scelta di quelle avvenenti. Bisogna accettarlo, se non si vuole stare soli a vita. Poi io non so come tu sia, non ti conosco e non ti ho mai visto, quindi per me sei bellissimo, simpaticissimo e intelligentissimo a prescindere.

L'importante, ti prego, è non diventare come gli incel. Capisco che ognuno ambisca al meglio, però bisogna stare con i piedi per terra. Meglio brutti accoppiati a dei brutti che brutti e soli. E' questa la trappola degli incel. Loro vogliono tutto. Se non possono avere tutto, allora preferiscono il niente. E' uno stoicismo strampalato e non sano.

Poi i brutti, per forza di cose, sono più fedeli.

Questo post è un po' raccapricciante. Il bias della bellezza è prettamente connesso a questioni lavorative e/o posizioni di potere, estenderlo alle relazioni umane è un po aberrante. Nell'antica Grecia il bello era associato ad una sorta di perfezione e per "osmosi" ad una perfezione intellettuale. Anche le ridotte dimensioni del pene erano indice di saggezza a buon intelletto. Ma stiamo parlando di millenni fa. La frase in cui dici che la bellezza è importante anche nel contesto amicale è agghiacciante, cioè tu hai solo amici fighi, muscolosi ecc? o se sei brutto solo amici cessi? L'uomo è un animale ma grazie al cielo con lo sviluppo delle aree prefrontali, oltre a quelle parti piu rettiliane  di semplici associazioni, abbiamo anche la facoltà di regionare, comprendere e evolverci in base ai contesti e ai tempi. E' inutile essere ipocriti, la bellezza ci piace e a chi non piace un bel figo! Sono il primo che ha avuto relazioni con ragazzi molto carini, ma non è stato quello il motore che ha spinto alla relazione. Non so, nulla di personale nella mia ripsosta ma il tuo post mi è sembrato troppo poco "umano" e troppo cerebralizzato partendo da ricerche che comunque devono essere sempre interpretate nello specifico contesto in cui sono state svolte (a meno che non ci sia studi che ne attestino proprietà di generalizzazione e validità intercontestuale).

Per quanto riguarda il ragazzo che ha scritto il post, io rientro nella "categoria" di quei ragazzi considerati carini, piacenti, non ho mai avuto grandi problemi nel relazionarmi perchè "non bello" ma sicuramente non rispecchio il canone di bellezza standard (anche semplicemente per il look); nonostante ciò ho avuto relazioni con ragazzi molto belli. Il disocrso asettivo del bello con bello , cesso con cesso vale solo se consideri l'altro un perzzo di carne dura o un buco con cui relazionarti, grazie a dio alta gente valuta anche altro. Non demoralizzarti perchè a grandi linee è difficile per tutti tanto che molti, moltissimi gay, sono single. Datti tempo, acquisisci esperienza nel relazionarti, nel saperti porre e comunicare qualcosa e piano piano farai passi in avanti.

Edited by freedom
Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
27 minutes ago, freedom said:

Il disocrso asettivo del bello con bello , cesso con cesso vale solo se consideri l'altro un perzzo di carne dura o un buco con cui relazionarti, grazie a dio alta gente valuta anche altro. Non demoralizzarti perchè a grandi linee è difficile per tutti tanto che molti, moltissimi gay, sono single. Datti tempo, acquisisci esperienza nel relazionarti, nel saperti porre e comunicare qualcosa e piano piano farai passi in avanti.

Concordo.  A me dal vivo son piaciuti ragazzi che se li avessi visti solo in foto probabilmente non mi sarebbero piaciuti. Questo perché il "fascino" non si riduce ad una sola questione di bellezza estetica. Anche una certa sicurezza di sé ti fa apparire più bello

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedom said:

Questo post è un po' raccapricciante. Il bias della bellezza è prettamente connesso a questioni lavorative e/o posizioni di potere, estenderlo alle relazioni umane è un po aberrante. Nell'antica Grecia il bello era associato ad una sorta di perfezione e per "osmosi" ad una perfezione intellettuale. Anche le ridotte dimensioni del pene erano indice di saggezza a buon intelletto. Ma stiamo parlando di millenni fa. La frase in cui dici che la bellezza è iportante anche nel contesto amicale è agghiacciante, cioè tu ahi solo amici fighi, muscolosi ecc? o se sei brutto solo amici cessi? L'uomo è un animale ma grazie al cielo con lo sviluppo delle aree prefrontali, oltre a quelle parti piu rettiliane  di semplici associazioni, abbiamo anche la facoltà di regionare, comprendere e evolverci in base ai contesti e ai tempi. E' inutile essere ipocriti, la bellezza ci piace e a chi non piace un bel figo! Sono il primo che ha avuto relazioni con ragazzi molto carini, ma non è stato quello il motore che ha spinto alla relazione. Non so, nulla di personale nella mia ripsosta ma il tuo post mi è sembrato troppo poco "umano" e troppo cerebralizzato partendo da ricerche che comunque devono essere sempre interpretate nello specifico contesto in cui sono state svolte (a meno che non ci sia studi che ne attestino proprietà di generalizzazione e validità intercontestuale).

Per quanto riguarda il ragazzo che ha scritto il post, io rientro nella "categoria" di quei ragazzi considerati carini, piacenti, non ho mai avuto grandi problemi nel relazionarmi perchè "non bello" ma sicuramente non rispecchio il canone di bellezza standard (anche semplicemente per il look); nonostante ciò ho avuto relazioni con ragazzi molto belli. Il disocrso asettivo del bello con bello , cesso con cesso vale solo se consideri l'altro un perzzo di carne dura o un buco con cui relazionarti, grazie a dio alta gente valuta anche altro. Non demoralizzarti perchè a grandi linee è difficile per tutti tanto che molti, moltissimi gay, sono single. Datti tempo, acquisisci esperienza nel relazionarti, nel saperti porre e comunicare qualcosa e piano piano farai passi in avanti.

Carissimo freedom. Il leone maschio, dopo aver sopraffatto l'avversario accoppiato alla partner, ne uccide la prole e monta subito la leonessa, che entra subito in calore. La natura del leone funziona così. E questo è il metodo della natura stessa che permette la generazione successiva con alte probabilità di essere più forte (di adattarsi meglio all'ambiente). Il leone sopraffatto (non necessariamente ucciso) era evidentemente più debole del vincitore, allo stesso modo è corretto pensare che anche la prole uccisa fosse più debole di quella a venire, cioè il cui padre sarà il leone vincitore.

E' aberrante, ma è naturale.

La natura umana prevede che la violenza sia una caratteristica dell'uomo. La violenza serve (in realtà servivia, ma in casi serve anche tutt'ora) perché l'uomo possa difendersi e per procacciarsi da mangiare. Esistono anche gli omocidi, ma difficilmente un uomo uccide un altro uomo per ragioni differenti dalla difesa e dalla sussistenza. Nella maggior parte dei casi gli omicidi sono legati a queste due categorie. Un gioielliere uccide per difendere sé stesso e le sue cose; un rapinatore uccide per mettere le mani sul bottino, quindi potremmo dire che uccide per vivere. E' sbagliato, ma ha scelto questa strada. Difficilmente un uomo uccide un altro uomo per gioco o divertimento. Esistono anche le leggi contro l'omicido, eppure gli omicidi esistono ancora. Questo perché la violenza fa parte dell'essere umano.

E' aberrante, ma è naturale.

Il bullismo è una forma di violenza, ma è anche una forma di "associazione" e socializzazione che mira a concepire un gruppo forte e privilegiato, discriminando i più deboli. Noi siamo immersi nella natura. Bisogna avere sempre a mente un concetto fondamentale. Tutto quello che succede nella natura, succede perché si possa generare la generazione successiva. Tutto succede perché la specie continui per adattarsi sempre meglio all'ambiente che la ospita. Il fatto che si crei un gruppo elitario che bullizza i più deboli ha due significati precisi. Difesa e generazione. La femmina di ogni specie animale sceglie sempre (o viene scelta) dal migliore maschio al momento disponibile. Gli esseri umani sono animali, quindi funziona così anche per loro. Gli esseri umani mantengono dei retaggi animali, essendo animali. Ovviamente stiamo parlando di ragazzini, che seppur ragazzini sono biologicamente funzionali alla procreazione. Ovviamente entra in gioco anche la società civile. Ovviamente siamo dotati di qualità morali sconosciute ai semplici animali.

Perché dire questo? Perché non dobbiamo dimenticarci che NON siamo anime e spiriti, ma siamo fatti di carne e rispondiamo a inneschi biochimici misurabili e tutte le nostre azioni che valuteremmo sconsiderate hanno una matrice comune: la realtà della natura che fa il suo corso.

E' aberrante, ma è naturale.

Kalokagathia non si riferisce solo alla BELLEZZA intesa come gradevolezza. Si riferisce anche e soprattutto alla bellezza del corpo inteso come organismo in salute. Il detto è "mens sana in corpore sano". Un corpo bello, tonico, allenato e sano è indice di una persona che ci tiene. Una persona che vuole essere sana e si impegna ad esserlo, una persona che si cura difficilmente è idiota. Un corpo trascurato è indice di una mente altrettanto trascurata, magari perché depressa. Se il corpo è bello, lo è anche la mente. Mente e corpo sono l'una la proiezione dell'altro e viceversa. Le malattie psichiche non si basano sull'anima o sullo spirito (che non esistono, fino a falsificazione). Si basano su inneschi biochimici perfettamente misurabili, come molte altre malattie.

Io non ho solo amici belli e muscolosi. Ho amici che per me sono esteticamente gradevoli. Intanto perché la libertà è sacra, intanto perché non sono un ente caritatevole.

https://scholarworks.smith.edu/cgi/viewcontent.cgi?article=1822&context=theses

https://www.lifeintelligence.io/blog/pretty-privilege-bias-what-we-can-do

Siamo inseriti perfettamente in una società civile. Significa che abbiamo delle associazioni pubbliche che si occupano appositamente dei più deboli. Non devo occuparmene io, privato cittadino. Esistono apposta enti pubblici con persone stipendiate dallo stato che se ne occupano.

Come tu dici (e come mi sono curato di specificare prima anche io, nel precedente post), sono d'accordo con te che entrano in gioco altri fattori. Ma l'impatto (specie online, sulle app) è puramente sensoriale. Io uno che trovo esteticamente sgradevole lo scarto.

https://www.ditchthelabel.org/why-do-people-bully/

Non siamo esseri angelici votati al bene.

Un'ultima cosa. Mente, pensieri ed emozioni sono una realtà concreta, fisica, biochimica e misurabile. Non fanno parte di un'altra dimensione.

Edited by Riot
Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

Quindi tra un amico noioso e con il quale hai poco in comune ed uno simpatico con tanti interessi in comune, preferisci il primo solo perché più gradevole fisicamente? Non se sia naturale ma è sicuramente un po aberrante

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Concordo.  A me dal vivo son piaciuti ragazzi che se li avessi visti solo in foto probabilmente non mi sarebbero piaciuti. Questo perché il "fascino" non si riduce ad una sola questione di bellezza estetica. Anche una certa sicurezza di sé ti fa apparire più bello

quoto, quoto e straquoto.

spesso ho visto ragazzi a cui non avrei dato neanche un euro (se li avessi beccati sulle app), rivelarsi delle persone che mi sarei fatto senza problemi. La sicurezza in sè stessi, il modo di parlare e il modo di trattare gli altri, influiscono molto

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Quindi tra un amico noioso e con il quale hai poco in comune ed uno simpatico con tanti interessi in comune, preferisci il primo solo perché più gradevole fisicamente? Non se sia naturale ma è sicuramente un po aberrante

No, se rileggi bene ho scritto che tutti i miei amici mi piacciono esteticamente. Chiaramente se sono miei amici devono rispondere anche a caratteristiche morali ed empatiche ben definite. 

Le estremizzazioni come quella che mi hai proposto "o questo o quello" non funzionano nelle realtà, mi spiace. In ogni caso il fatto che il primo sia più gradevole, non rende il secondo sgradevole. Magari esteticamente mi piace, poi come suggerisci è pure simpatico e condivide i miei interessi, quindi ho fatto jackpot 🙂

Edited by Riot
Link to comment
Share on other sites

Io, forse, ho una visione più "romantica o romanzata" delle relazioni umane. Le persone che mi circondano sono persone che stimo per intelletto, cultura e modi di vivere non per la bellezza; probabilmente perchè nell'evoluzione e sopravvivenza do più importanza al comportamento intelligente rispetto a quello aggressivo.  La maggior aggressività dei giovani, oltre che a questioni istintive e primordiali legate alla sopravvivenza della specie è anche da ricondurre a quello che ne deriva della teoria della selettività socio-emotiva e della percezione degli orizzonti temporali. Inoltre, il loro potenziale di sviluppo permette loro di dare "sfogo" agli elevati livelli di arousal caratteristici dell'adolescenza con conseguenti comportamenti avventati. Il fatto che deriviamo dalle scimmie non significa che dobbiamo comportarci come tali. Gli istinti primitivi , innegabili,  dovrebbero essere regolati da un insieme di sovrastrutture corticali tipiche dell'uomo che ne dovrebbero garantire un comportamento prosociale.  Il gioiellere che ammazza per salvarsi la vita è situazione ben diversa dal ragazzo che sceglie il partner o l'amico perchè bello. Non siamo anima e spirito ma al controllo impulsivo delle pulsioni e dei comportamenti agressivi sottostanno aree e circuiti che agiscono non solo in quanto strutture cerebrali ma anche perchè condizionate dal contesto sociale. E non dimentichiamo il sistema limbico, i neuroni mirror ecc che insieme dovrebbero garantire un comportamento empatico e di risonanza. Le malattie psichiche non sono malattie meramente biologiche, sono malattie multifattoriali dove la componente biologica ha possibilita di esplicitarsi in presenza di fattori scatenanti, fattori che appartengono al vissuto e alle esperienze dell'individuo. La natura è aberrante perchè non guarda in faccia a nessuno ma questo non significa che noi, parte della natura, dovremmo comportarci allo stesso modo. Il fine procreativo nelle relazioni omosessuali lo trovo un po' relativo, almeno parlo per mie esperienze, dato che nelle diverse relazoni avute i miei fidanzati non sono sempre stati esempio di mascolinità intesa come 190 di muscoli. Eccedere nel determinismo biologico o nel romaticismo decdente è errato in entrambi i casi. Essere bello può essere importante ma se sei cerebroleso e un peso sui.. sei inutile, viceversa se sei  colto e gaudioso ma orrendo manca la componente attrattiva, ne deriva che nelle scelte umane non si può ragionare per compartimenti stagni. In tutto ciò povero ragazzo che ha scritto il post, chiedeva solo alcuni consigli 😂😅

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
2 minutes ago, Riot said:

No, se rileggi bene ho scritto che tutti i miei amici mi piacciono esteticamente. Chiaramente se sono miei amici devono rispondere anche a caratteristiche morali ed empatiche ben definite. 

Le estremizzazioni come quella che mi hai proposto "o questo o quello" non funzionano nelle realtà, mi spiace. In ogni caso il fatto che il primo sia più gradevole, non rende il secondo sgradevole. Magari esteticamente mi piace, poi è pure simpatico, quindi ho fatto jackpot 🙂

Ciò che mi pare impossibile applicare, nella vita reale, è proprio questa scrematura delle amicizie in base alla bellezza estetica. Hai solo amici singoli? Non hai gruppi di amici? All'interno di un gruppo come fai a dettare questo selezione nosense? "Ok tu sei dei nostri, tu no resta a casa e torna dopo 3 mesi di abbonamento in palestra"

26 minutes ago, Sokka99 said:

quoto, quoto e straquoto.

spesso ho visto ragazzi a cui non avrei dato neanche un euro (se li avessi beccati sulle app), rivelarsi delle persone che mi sarei fatto senza problemi. La sicurezza in sè stessi, il modo di parlare e il modo di trattare gli altri, influiscono molto

Sempre sulla stessa lunghezza d'onda❤

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bttmfrancis9 said:

Ciò che mi pare impossibile applicare, nella vita reale, è proprio questa scrematura delle amicizie in base alla bellezza estetica. Hai solo amici singoli? Non hai gruppi di amici? All'interno di un gruppo come fai a dettare questo selezione nosense? "Ok tu sei dei nostri, tu no resta a casa e torna dopo 3 mesi di abbonamento in palestra"

Mean girls e il loro "tu non puoi sederti al tavolo con noi"😂

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
Just now, freedom said:

Mean girls e il loro "tu non puoi sederti al tavolo con noi"😂

😂😂😂

Ma poi dopo sti discorsi sulla bellezza degli altri, lui le avrà le carte in regola? Perché mi sembra la classica acidità dei cessi questa

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bttmfrancis9 said:

😂😂😂

Ma poi dopo sti discorsi sulla bellezza degli altri, lui le avrà le carte in regola? Perché mi sembra la classica acidità dei cessi questa

😂 non ne ho idea ma meglio non indagare. Le opzioni sono 2: o quella dell'acidita o quella della superbia dei bellissimi. Non so quale delle due possa essere più aberrante 🤣

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, freedom said:

Essere bello può essere importante ma se sei cerebroleso e un peso sui.. sei inutile, viceversa se sei  colto e gaudioso ma orrendo manca la componente attrattiva, ne deriva che nelle scelte umane non si può ragionare per compartimenti stagni.

Caro freedom, infatti convengo. Forse mi sono spigato male, può essere. Io non mi riferisco alla gradevolezze estetica come parametro unico e fondamentale. Lo intendo come parametro necessario e non sufficiente.

 

11 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ciò che mi pare impossibile applicare, nella vita reale, è proprio questa scrematura delle amicizie in base alla bellezza estetica. Hai solo amici singoli? Non hai gruppi di amici? All'interno di un gruppo come fai a dettare questo selezione nosense? "Ok tu sei dei nostri, tu no resta a casa e torna dopo 3 mesi di abbonamento in palestra"

Non ho solo amici singoli. Ho un gruppo di amici, siamo tutti esteticamente gradevoli, almeno ai miei occhi e penso anche agli occhi degli altri consociati. Questo lo deduco dalle dinamiche che si creano all'interno del gruppo.

Comunque se sono apparso acido mi scuso, non era mia intenzione (e francamente non mi è sembrato). Mi premava solo essere il più terra terra possibile.

Edited by Riot
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Riot said:

Caro freedom, infatti convengo. Forse mi sono spigato male, può essere. Io non mi riferisco alla gradevolezze estetica come parametro unico e fondamentale. Lo intendo come parametro necessario e non sufficiente.

 

Non ho solo amici singoli. Ho un gruppo di amici, siamo tutti esteticamente gradevoli, almeno ai miei occhi e penso anche agli occhi degli altri consociati. Questo lo deduco dalle dinamiche che si creano all'interno del gruppo.

Comunque se sono apparso acido mi scuso, non era mia intenzione (e francamente non mi è sembrato). Mi premava solo essere il più terra terra possibile.

No dai più che acido..perentorio 🤣 scherzo!

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Frisk said:

Costano parecchio, ma dipende anche dal manga. Quello che leggo io é il più economico o uno dei più economici, so che ci sono anche manga che costano 7 euro a volume. My Hero Accademia ne costa 4.30, non so ce ne sono di più economici ma non credo. 

no purtroppo no, persino quando ero più giovane li pagavo 5000 lire che erano una cifra pazzesca per un fumetto.

senti ma perché per svagarti e conoscere qualche persona nuova non ti iscrivi a qualche forum dedicato ai manga, agli anime o proprio a hero academy?

secondo me un argomento base può darti una grossa spinta e forse tra di loro c'è qualche gay, che ne sai?

poi fai come vuoi, s'intende.

Link to comment
Share on other sites

On 8/8/2021 at 10:54 AM, Frisk said:

Io non so più che fare, mi sto dando da fare ma non ottengo risultati e mi deprimo. 

Conoscimi. 😜

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
On 8/8/2021 at 2:51 PM, Frisk said:

segretario

intendi: assistente amministrativo? (è stata la mia occupazione x 43 anni) 

titolo di studio e voto? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...