Jump to content

Consigli su come conoscere ragazzi gay.


Frisk

Recommended Posts

5 minutes ago, Riot said:

No, l'uomo è un animale sociale. La solitudine è letale. Stare con qualcuno è meglio che stare da soli ed è un fatto.

in realtà c'è anche gente che sta bene da sola.

certe volte anche io vorrei stare solo senza dover dar conto di quello che faccio.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 219
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Colt

    31

  • Sokka99

    27

  • Bttmfrancis9

    23

  • Mario1944

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

13 minutes ago, Sokka99 said:

Non avere un partner, non vuol dire "essere da soli". Ci sono gli amici.

Tutto è partito dalla mia frase "meglio accoppiati che soli". Significa meglio in due che in uno. Non ho parlato di amici. Pertanto la tua frase non inficia la mia, in quanto non ho mai scritto né lasciato intendere che senza partner significhi essere soli. 

Riscrivo. Meglio in due che soli. Prego fare riferimento solo al significato letterale di quello che scrivo. Non ad allegorie inesistenti, non a sottotesti inesistenti, non a "non detti".

Edited by Riot
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, LocoEmotivo said:

Ma tu devi temere molto più da me che da questi altri fantomatici, e il fatto che non te ne sia ancora reso conto rende appieno i limiti della tua eterosessualità 🤭

questa, poi, non l'ho proprio capita 😅

3 minutes ago, LocoEmotivo said:

Il punto, Colt, è che tu parli un po' troppo di cose che capisci un po' poco e lo fai alla maniera di chi certe domande non se le è mai dovute porre.

Il tuo consiglio riguardo la socialità di @Frisk, per esempio, era talmente starato (esatto: starato) che nessuno tra noi l'avrebbe mai proposto: abbiamo delle prospettive troppo divergenti sui temi che impattano lo spettro LGBT perché ci possa essere una reale comunicazione, una reale comprensione.

il mio consiglio era per il suo bene, gli ho anche consigliato di iscriversi su un altro forum.

io non ho proprio messo su nessun piatto l'omosessualità di Frisk, ha scritto che si sentiva solo e gli ho suggerito di partecipare a qualche evento culturale.

non ho proprio nominato gli etero.

ma non metto il mio consiglio su un piedistallo, ho semplicemente letto un intervento su un forum pubblico e ho risposto per in totale buonafede.

5 minutes ago, LocoEmotivo said:

un conto è parlare con me che sono frocio, un conto è parlare con una migliore amica che è "solo" friendly.

va bene ma se siamo in comitiva e l'amica friendly sente i vostri discorsi, non può dire niente? si deve andare a fare un giro quando parlate di cose da gay?

a quel punto non è meglio se vi vedete privatamente da qualche altra parte senza l'amica friendly? se la invitate ad uscire e poi non può neanche dire la sua, tanto valeva non chiamarla proprio.

7 minutes ago, LocoEmotivo said:

Siamo due mondi diversi e distanti, due mondi che hanno premesse e sviluppi completamente opposti e lontani: ecco perché ti ho dato e ti darò sempre contro, perché la tua è la voce di chi non ha mai dovuto imparare certe canzoni e che anzi non sa nemmeno che esistano.

(Se volessi dar pieno sfogo alla mia vena veteromarxista ti direi che tu testimoni l'oppressione dell'eteronormatività, l'involontaria violenza della maggioranza. Ma non ti accuserò anche di questo, tranquillo. Non ora, almeno 🤭)

anche l'11 Settembre è colpa mia, secondo questo ragionamento.

a me sembra che tu abbia i tuoi problemi personali che scarichi, figurati è solo un'impressione ma ci leggo un odio malcelato proprio nei confronti degli eterosessuali. E come te ce ne sono altri qui sopra.

inoltre non ho proprio idea di come tu possa arrivare a dirmi che rappresento tutto ciò che hai scritto, anzi mi sembra piuttosto pretestuoso.

io più che altro mi farei due domande del perché, dopo un po', gli etero si stanchino di restare qua sopra e vi lascino a pascolare nelle vostre convinzioni.

forse è proprio questo astio ad allontanare le persone, al di là dei modi è proprio questa aria pesante che si respira ad ogni post a rendere questo forum, alla lunga, sgradito.

anche meno, direi.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Colt said:

io più che altro mi farei due domande del perché, dopo un po', gli etero si stanchino di restare qua sopra e vi lascino a pascolare nelle vostre convinzioni

Io trovo tu sia simpatico, mi fa piacere leggerti, poi non è che ci siamo mai attesi molti lettori eterosessuali sul gay forum 😅

Loco è stato pesante, ma vedi, la comunità gay è, presa nella sua interezza, per forza di cose endogama (nel senso che siamo gay che vorrebbero incontrare altri gay con cui frequentarci); io capisco la buona fede del tuo intervento più sopra, in cui consigliavi a Frisk di frequentare i compaesani, ma quando la tua condizione di gay è, in un campione casuale, di un caso ogni trenta, non è che frequentando delle simpatiche persone a caso sia poi così probabile conoscere un altro gay che ti piaccia, cui tu piaccia, o con cui nasca anche solo una simpatia...la statistica è spietata 😂

Capisci perché sembriamo "chiusi" al mondo mentre non è affatto così, e per mantenere una vita sociale gay dobbiamo trovare tutto un modo più complesso del normale anche solo per TROVARE un altro gay?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, schopy said:

Io trovo tu sia simpatico, mi fa piacere leggerti, poi non è che ci siamo mai attesi molti lettori eterosessuali sul gay forum 😅

Loco è stato pesante, ma vedi, la comunità gay è, presa nella sua interezza, per forza di cose endogama (nel senso che siamo gay che vorrebbero incontrare altri gay con cui frequentarci); io capisco la buona fede del tuo intervento più sopra, in cui consigliavi a Frisk di frequentare i compaesani, ma quando la tua condizione di gay è, in un campione casuale, di un caso ogni trenta, non è che frequentando delle simpatiche persone a caso sia poi così probabile conoscere un altro gay che ti piaccia, cui tu piaccia, o con cui nasca anche solo una simpatia...la statistica è spietata 😂

Capisci perché sembriamo "chiusi" al mondo mentre non è affatto così, e per mantenere una vita sociale gay dobbiamo trovare tutto un modo più complesso del normale anche solo per TROVARE un altro gay?

madonna, insegnami la vita. Mi è salita la calma solo a leggerti, è assurdo. Ma sei così pacato anche dal vivo?

oppure è tutto nella mia immaginazione?😂

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, schopy said:

Io trovo tu sia simpatico, mi fa piacere leggerti, poi non è che ci siamo mai attesi molti lettori eterosessuali sul gay forum 😅

ti ringrazio 😊

3 minutes ago, schopy said:

Loco è stato pesante, ma vedi, la comunità gay è, presa nella sua interezza, per forza di cose endogama (nel senso che siamo gay che vorrebbero incontrare altri gay con cui frequentarci); io capisco la buona fede del tuo intervento più sopra, in cui consigliavi a Frisk di frequentare i compaesani, ma quando la tua condizione di gay è, in un campione casuale, di un caso ogni trenta, non è che frequentando delle simpatiche persone a caso sia poi così probabile conoscere un altro gay che ti piaccia, cui tu piaccia, o con cui nasca anche solo una simpatia...la statistica è spietata 😂

capisco perfettamente.

ho "lavorato" con quello che avevo: il ragazzo non ha soldi, non lavora, vive in una piccola realtà, nelle chat ha solo contatti sgraditi e ha voglia (giustamente) di incontrare altri ragazzi. 

con questi elementi non mi è venuto in mente altro, ci fosse stato uno spiraglio gli avrei sicuramente suggerito altro.

6 minutes ago, schopy said:

Capisci perché sembriamo "chiusi" al mondo mentre non è affatto così, e per mantenere una vita sociale gay dobbiamo trovare tutto un modo più complesso del normale anche solo per TROVARE un altro gay?

si, la questione è chiara e purtroppo penso che senza condizioni ottimali si possa fare poco.

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Colt said:

il mio consiglio era per il suo bene

Era per il suo bene ma tarato sulla tua identità, non sulla sua. E ora cerco di spiegarmi meglio.

Tu hai ragionato da etero che essendo maggioranza dà per scontato l'orientamento sessuale degli altri e quindi si relaziona per altri canali (i manga, le Olimpiadi o che ne so): @Frisk, invece, ha bisogno di interagire con persone che siano (almeno in questo momento) come lui, che capiscano cosa vuol dire essere omosessuale, che capiscano cosa vuol dire magari vivere in un paesino, che conoscano le dinamiche interrelazionali omo per averle toccate con mano e non per astrazione o sentito dire. Ha bisogno di rapportarsi coi suoi simili, così come tu ti rapporterai con chi ti è affine: andresti mai a chiedere a un golden star come @freedog un consiglio su come far godere una donna?

Se nella tua socialità la componente sessuale è secondaria (e non è vero che è secondaria ma, al contrario, è così importante che la dai per scontata), nella nostra socialità è quasi fondamentale parlare con chi ti può capire: se in amore può valere la regola della coincidentia oppositorum, infatti, nell'amicizia vale quella del simile che conosce il simile.

53 minutes ago, Colt said:

va bene ma se siamo in comitiva e l'amica friendly sente i vostri discorsi, non può dire niente? si deve andare a fare un giro quando parlate di cose da gay?

a quel punto non è meglio se vi vedete privatamente da qualche altra parte senza l'amica friendly? se la invitate ad uscire e poi non può neanche dire la sua, tanto valeva non chiamarla proprio.

... Eh?

Colt, ma che cavolo dici? 😂

Fammi capire: tu senti di essere l'amica friendly di Sokka che viene messa da parte perché parla con me?

Ti prego, dimmi che ho travisato 🙄

53 minutes ago, Colt said:

anche l'11 Settembre è colpa mia, secondo questo ragionamento

Madonna mia 🙄 Credo che questa possa assimilarsi a tutti gli effetti ad una reductio ad Hitlerum 🙄

Permettimi un piccolo appunto: la storia del "non tutti gli uomini bianchi etero cis sono così" non funziona. Non funziona quando si parla di #MeToo, non funziona quando si parla di BLM, non funziona quando si tratta di LGBT.

Determinati comportamenti sono riscontrabili con molta maggiore presenza in determinate categorie, e su questo c'è poco da discutere.

Se tu vieni a dirmi che c'è molta promiscuità tra gli omosessuali, io non lo negherò né ti dirò che io però sono una persona seria e fedele: al massimo, controbatterò parlando di morale e società.

Se tu vieni a dirmi che molte coppie omo sono coppie aperte, io non mi attesterò sulla linea del non è vero o del ma io ho sempre creato relazioni stabili e monogame: al contrario, approfitterò dell'osservazione per interrogarci su quanto ognuno di noi debba seguire la sua propria strada verso la felicità.

Questa è la mia comunità di appartenenza ed io ne vado orgoglioso in toto, anche per gli aspetti più scomodi: cerco di guardare tutte le sue meraviglie e le sue contraddizioni, anche se molte fatico a capirle.

Bisogna avere le palle di accollarsi le colpe dei padri, se si vuol provare ad essere dei figli migliori. E io non mi tiro di certo indietro.

53 minutes ago, Colt said:

io più che altro mi farei due domande del perché, dopo un po', gli etero si stanchino di restare qua sopra e vi lascino a pascolare nelle vostre convinzioni

Quale parte di GAY forum non ti è chiara, cucciolo? 😅

E poi, fossi in te, non generalizzerei così tanto: al mondo ci sono anche gli etero che ascoltano per imparare, che chiedono per capire e non per giudicare, che fanno parte delle nostre battaglie senza simpatizzare a vuoto.

Sono persone preziose, umanamente e politicamente: persone con cui esiste una distanza insormontabile che però si riesce a non percepire e a non far percepire, persone realmente ecumeniche, persone che hanno il grande pregio di saper andare "oltre" sempre e comunque.

Visto il mio gusto per l'inversione, dirò: persone talmente meravigliose che quasi ti spiace siano nate etero :asd:

37 minutes ago, schopy said:

non è che ci siamo mai attesi molti lettori eterosessuali sul gay forum

Strano, eh? 😂

34 minutes ago, Sokka99 said:

madonna, insegnami la vita

Davvero :sisi: Chapeau a @schopy.

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, LocoEmotivo said:

E poi, fossi in te, non generalizzerei così tanto: al mondo ci sono anche gli etero che ascoltano per imparare, che chiedono per capire e non per giudicare, che fanno parte delle nostre battaglie senza simpatizzare a vuoto.

Sono persone preziose, umanamente e politicamente: persone con cui esiste una distanza insormontabile che però si riesce a non percepire e a non far percepire, persone realmente ecumeniche, persone che hanno il grande pregio di saper andare "oltre" sempre e comunque.

e io posso vantarmi di averne trovata una😁 (tra i maschi, solo uno)

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9

Stare con qualcuno è meglio che stare da soli ed è un fatto.

E qui mi tocca dar voce al Vate

 

1 hour ago, Colt said:

 

io più che altro mi farei due domande del perché, dopo un po', gli etero si stanchino di restare qua sopra e vi lascino a pascolare nelle vostre convinzioni.

forse è proprio questo astio ad allontanare le persone, al di là dei modi è proprio questa aria pesante che si respira ad ogni post a rendere questo forum, alla lunga, sgradito.

anche meno

Bravissimo Coltino, asfaltalo. Minchia la pesantezza 

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Bravissimo Coltino, asfaltalo. Minchia la pesantezza 

Lascia che se la risolvano, non aizzare le parti che @LocoEmotivoti mangia solo respirando, Fran, e non abbiamo sufficienti argani per tirarti fuori dalla sua morsa. 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Bravissimo Coltino, asfaltalo. Minchia la pesantezza 

Toccami Loco e ti asfalto io. Tanto a Roma stanno rifacendo la strada di via Nazionale...quello potrebbe essere un buon posto😘

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
10 minutes ago, Ghost77 said:

Lascia che se la risolvano, non aizzare le parti che @LocoEmotivoti mangia solo respirando, Fran, e non abbiamo sufficienti argani per tirarti fuori dalla sua morsa. 

A tratti ha pure ragione però poi prevale un ideologia vittimista ed infantile. Sta visione del "noi contro di voi", "gli etero che devono imparare i nostri usi e costumi" come se etero e gay fossero razze e/o categorie sociali separate. È un forum pubblico. Qualcuno metta uno stop a cotanta diseducatività

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

A tratti ha pure ragione però poi prevale un ideologia vittimista ed infantile.

non so dove tu abbia visto un'ideologia di questo tipo. Gli sta solo dicendo di parlare con cognizione di causa.

 

3 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

"gli etero che devono imparare i nostri usi e costumi"

beh, dopo un po' è irritante sentir parlare delle persone che non hanno la minima idea di ciò che stanno dicendo.

4 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

come se etero e gay fossero razze e/o categorie sociali separate

questo no, ma appartenenti a due mondi separati si e penso sia innegabile.

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, LocoEmotivo said:

Era per il suo bene ma tarato sulla tua identità, non sulla sua. E ora cerco di spiegarmi meglio.

Tu hai ragionato da etero che essendo maggioranza dà per scontato l'orientamento sessuale degli altri e quindi si relaziona per altri canali (i manga, le Olimpiadi o che ne so): @Frisk, invece, ha bisogno di interagire con persone che siano (almeno in questo momento) come lui, che capiscano cosa vuol dire essere omosessuale, che capiscano cosa vuol dire magari vivere in un paesino, che conoscano le dinamiche interrelazionali omo per averle toccate con mano e non per astrazione o sentito dire. Ha bisogno di rapportarsi coi suoi simili, così come tu ti rapporterai con chi ti è affine: andresti mai a chiedere a un golden star come @freedog un consiglio su come far godere una donna?

Se nella tua socialità la componente sessuale è secondaria (e non è vero che è secondaria ma, al contrario, è così importante che la dai per scontata), nella nostra socialità è quasi fondamentale parlare con chi ti può capire: se in amore può valere la regola della coincidentia oppositorum, infatti, nell'amicizia vale quella del simile che conosce il simile.

io, personalmente, se avessi un problema e l'amico @freedog volesse darmi un parere, sarei ben felice di ascoltarlo.

poi sono abbastanza maturo e rodato da decidere se sia un consiglio da seguire oppure no.

inoltre, Loco, io non rappresento nessuna maggioranza etero, sono solo un tizio qualunque che esprime il proprio parere, se rispetto a tuo è meno valido sarà @Frisk a deciderlo.

inoltre è uno spazio pubblico, se il mio consiglio lo reputa non valido è libero di ignorarlo e di ascoltare il tuo se è quello che vuole sentire.

non siamo in conflitto o, almeno, io non mi sento in conflitto rispetto a quello che proponi tu.

se poi hai un'idea migliore per spronare un ragazzo senza soldi, senza lavoro, con chat fallimentari alle spalle e che vive in un paesino dimenticato, ben venga.

56 minutes ago, LocoEmotivo said:

... Eh?

Colt, ma che cavolo dici? 😂

Fammi capire: tu senti di essere l'amica friendly di Sokka che viene messa da parte perché parla con me?

Ti prego, dimmi che ho travisato 🙄

Sokka non c'entra nulla, tienilo fuori.

io parlavo di te e di Frisk, non ci sono altri.

57 minutes ago, LocoEmotivo said:

Madonna mia 🙄 Credo che questa possa assimilarsi a tutti gli effetti ad una reductio ad Hitlerum 🙄

Permettimi un piccolo appunto: la storia del "non tutti gli uomini bianchi etero cis sono così" non funziona. Non funziona quando si parla di #MeToo, non funziona quando si parla di BLM, non funziona quando si tratta di LGBT.

Determinati comportamenti sono riscontrabili con molta maggiore presenza in determinate categorie, e su questo c'è poco da discutere.

Se tu vieni a dirmi che c'è molta promiscuità tra gli omosessuali, io non lo negherò né ti dirò che io però sono una persona seria e fedele: al massimo, controbatterò parlando di morale e società.

Se tu vieni a dirmi che molte coppie omo sono coppie aperte, io non mi attesterò sulla linea del non è vero o del ma io ho sempre creato relazioni stabili e monogame: al contrario, approfitterò dell'osservazione per interrogarci su quanto ognuno di noi debba seguire la sua propria strada verso la felicità.

Questa è la mia comunità di appartenenza ed io ne vado orgoglioso in toto, anche per gli aspetti più scomodi: cerco di guardare tutte le sue meraviglie e le sue contraddizioni, anche se molte fatico a capirle.

Bisogna avere le palle di accollarsi le colpe dei padri, se si vuol provare ad essere dei figli migliori. E io non mi tiro di certo indietro.

tutto questo che hai scritto, ma proprio in totale, non c'entra nulla con quanto ti ho detto.

mi dai delle colpe e a mio parere perché hai preso delle sassate sui denti, poi magari mi sbaglio ma la sensazione, da esterno, è questa.

io non ho problemi a confrontarmi con la gente di questa community, ho problemi a confrontarmi con chi mi guarda perennemente con sospetto senza che io abbia fatto o detto nulla, ma solo perché magari ha subìto torti da altri.

mi dispiace ma la vita non funziona così: io non so neanche chi tu sia e non sono né il bulletto della scuola che ti ha preso di mira quando avevi 14 anni e né il troll di internet che ti ha perculato su chissà quale chat.

sono una persona come chiunque altro e cerco di confrontarmi con persone come me qui sul forum perché, al di là dei propri gusti a letto, mi interessa il dialogo, anche ingenuo.

l'altra volta mi hanno chiesto info sulla vagina, ho risposto serenamente, tu te la saresti presa a morte se ti avessi chiesto chiarimenti sugli aspetti sessuali omosex, ecco la differenza.

1 hour ago, LocoEmotivo said:

Quale parte di GAY forum non ti è chiara, cucciolo? 😅

E poi, fossi in te, non generalizzerei così tanto: al mondo ci sono anche gli etero che ascoltano per imparare, che chiedono per capire e non per giudicare, che fanno parte delle nostre battaglie senza simpatizzare a vuoto.

Sono persone preziose, umanamente e politicamente: persone con cui esiste una distanza insormontabile che però si riesce a non percepire e a non far percepire, persone realmente ecumeniche, persone che hanno il grande pregio di saper andare "oltre" sempre e comunque.

Visto il mio gusto per l'inversione, dirò: persone talmente meravigliose che quasi ti spiace siano nate etero :asd:

"e non per giudicare..."

concordo, infatti io non giudico nessun individuo qua dentro e non mi ritengo migliore di nessuno.

mi confronto, magari chiedo ingenuamente qualcosa, ma non mi pongo con superiorità e anzi, almeno sul piano umano, gradirei essere trattato alla pari se non ti dispiace.

poi sulle opinioni si può anche discutere ma sulla persona certe insinuazioni mi fanno ribrezzo: io posso parlare tranquillamente con chiunque, neanche mi pongo il problema se a quella persona piacciono gli uomini o le donne, se fossi presente a un vostro raduno sono certo che mi divertirei come tutti. Io vi tratto alla pari, da persone e chiedo solo la stessa cosa.

In caso contrario, come ho sempre fatto, visto che qui non si può bloccare nessuno vi chiederei cortesemente di ignorarmi, così non ci saranno problemi.

37 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Bravissimo Coltino, asfaltalo. Minchia la pesantezza 

❤️

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Qualcuno metta uno stop a cotanta diseducatività

Eppure basta Loco a far dire "voi" a Colt. Le convinzioni di Loco diventano "le vostre convinzioni".

Neanche avessimo detto in coro We are the Gay, Your culture will adapt to service us. Resistance is futile.

@Colt nell'ultimo intervento dici giusto, tu non sei altro che te stesso, ma vale anche per noi, non siamo uno sciame dal pensiero comune ed è giusto che entrambi continuate a fare riferimenti alla singola persona e non a una delle tante comunità in cui è immersa. 

Link to comment
Share on other sites

curiosa la questione "forum pubblico" 🤔 ricordo che una volta il caro R.post mi disse pubblico non tanto visto che il dominio è della luce :uhsi: che manca da un po' 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Ghost77 said:

Eppure basta Loco a far dire "voi" a Colt. Le convinzioni di Loco diventano "le vostre convinzioni".

mi riferisco a una cerchia ben definita.

non a te, non a Freedog e non a Bttmfrancis.

altrimenti anche il "voi" di Loco avrebbe un che di offensivo nei miei riguardi visto che non rappresento nessuna maggioranza hitleriana.

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Ghost77 said:

Eppure basta Loco a far dire "voi" a Colt.

ma se poi si gli si dice "voi etero", non è più scontato che si parli degli etero e non di lui.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Colt said:

mi riferisco a una cerchia ben definita

Sisi infatti il mio messaggio era tronco poiché lo stavo editando, se lo rileggi ora ha più senso ✌️

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Ghost77 said:

nell'ultimo intervento dici giusto, tu non sei altro che te stesso, ma vale anche per noi, non siamo uno sciame dal pensiero comune ed è giusto che entrambi continuate a fare riferimenti alla singola persona e non a una delle tante comunità in cui è immersa. 

mi riferisco, come ho scritto sopra, a una cerchia del quale Loco e altre persone fanno parte e che rendono la permenenza difficile qui sopra a uno come me.

te, Tyrel, Bttmfrancis, freedog e altri siete persone fantastiche o, almeno, io vi giudico tali e non responsabili delle mie lamentele.

comunque vada non cambio idea sulla stima che ho di alcuni qui sopra, dico sul serio.

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

In tutto questo voglio far notare un gravissimo errore di fondo. LE COLPE DEI PADRI CHE RICADONO SUI FIGLI.

Questo concetto non esiste più da 2000 anni, esattamente con l'istituzione del cristianesimo come spirito morale dell'occidente. Con il cristianesimo viene completamente frantumato il concetto della caduta della colpa del padre su figli fino alla settima generazione. La colpa è sempre personale e ci si avvia a una discriminazione tra la stessa colpa e il dolo, ovvero l'intenzionalità.

Quando viene ripreso il concetto della colpa non più personale, ma condivisa a più persone? Ma guarda tu il caso, viene ripresa dai regimi totalitari.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Colt said:

mi riferisco, come ho scritto sopra, a una cerchia del quale Loco

Ti assicuro, loco non è parte di una cerchia ed è tra le persone dall'animo più corretto e pulito che ci siano. 

Sai quale è il mio sospetto? 

Che voi due vi assomigliate più di quanto crediate, da un occhio esterno. 

E ciò provoca scintille. 

Vi conosceste di persona, tutto sto astio scomparirebbe. 

Link to comment
Share on other sites

secondo me siete partiti in quinta su delle tematiche forti e quindi è inevitabile uno scontro poi anche su cose banali :sisi: se rallentante un po' probabilmente cala il testosterone e si disperde l'odore di mascolinità alpha che emanate :lol: e andrete d'accordo :aha:

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Ghost77 said:

Sai quale è il mio sospetto? 

Che voi due vi assomigliate più di quanto crediate, da un occhio esterno. 

E ciò provoca scintille. 

Vi conosceste di persona, tutto sto astio scomparirebbe. 

mi stai dicendo che anche Loco colleziona tappi di bottiglia come faccio io? 🙄

comunque attento che se gli dici che siamo simili la prossima volta che vi vedete ti prende a sciabolate 😆

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
23 minutes ago, Sokka99 said:

 

beh, dopo un po' è irritante sentir parlare delle persone che non hanno la minima idea di ciò che stanno dicendo.

appartenenti a due mondi separati si e penso sia innegabile.

Ecco è questo che mi fa svalvolare.

Solo i gay devono parlare dei problemi dei gay? Allora la si smetta di andare da quei brutti politici etero a chiedere diritti. Si faccia il partito dei frogi e se viene eletto lo si chiede a loro. È davvero questo ciò che volete? 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Ghost77 said:

Vi conosceste di persona, tutto sto astio scomparirebbe. 

lo penso pure io. Il problema è il mezzo con cui si parlano. Per iscritto è più difficile spiegarsi bene

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Ghost77 said:

Ti assicuro, loco non è parte di una cerchia ed è tra le persone dall'animo più corretto e pulito che ci siano. 

Sai quale è il mio sospetto? 

Che voi due vi assomigliate più di quanto crediate, da un occhio esterno. 

E ciò provoca scintille. 

Vi conosceste di persona, tutto sto astio scomparirebbe. 

Credo anch'io.

Anzi  temo che diventerebbero una melassa collosa difficilmente sopportabile, peggio di qui e qua

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...