Jump to content

A ognuno il suo


Lucio93

Recommended Posts

AndrejMolov89

Volevo far finta di lavorare, ma mi hanno evocato. In germania i tamponi rapidi sono gratuiti, quelli molecolari costano 4 volte tanto quelli italiani. Siccome siamo ancora al 50% della campagna vaccinale, gli strumenti diagnostici sono essenziali per identificare i contagiati e isolarli prima che la trasmettano ulteriormente. L'idea di usare il tampone come mezzo per entrare nelle leisure activity, e' quanto meno sensata (la strategia di Crisanti e' stata quella di fare diagnosi a tappeto e isolare, adesso dopo aver lodato Crisanti, lo riempite di merda per la strategia vincente?)
Col senno di poi, aumentare il contagio sara' sempre piu' costoso che offrire dei tamponi. A meno che non vogliate isolare direttamente i non-vaccinati (categoria che sostanzialmente non e' solo composta da chi non vuole vaccinarsi per principio, ma anche da persone che attendono il vaccino, che non potevano farlo). L'alternativa piu' semplice, se vogliamo proprio dirla tutta, e' quella di chiudervi in casa, esercito per strada come Marzo scorso fin tanto che la campagna vaccinale e' finita: poi, sarete voi a valutare i costi e benefici di queste scelte bellissime.
Altra questione: seppur le probabilita' di beccarsi il virus siano basse anche con la doppia dose, si da il caso che capiti. Attualmente, la strategia di fare tamponi e' utile anche nella propsettiva di conviverci fino ad una "eradicazione". Io, per esempio, faccio raramente tamponi, ma del resto ho uno stile di vita semplice che si fonda essenzialmente sulla corsa, ed andare in ufficio da solo. E appena arrivero' in Italia avro' la doppia dose, quindi frega cazzi, vi guardero' pagare il tampone mentre mi prendo il cornetto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 279
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Colt

    36

  • castello

    32

  • Bttmfrancis9

    30

  • freedog

    28

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, castello said:

Vabbè,  x te che sei simpatico e tenero, abbiamo deciso coralmente di fare una eccezione

ABBIAMO??

Mo parli alla prima persona plurale? Ma chi te credi da esse? 

Link to comment
Share on other sites

@castello Va bene, fare screening di massa è inutile. Ci rinuncio. 

2 minutes ago, AndrejMolov89 said:

A meno che non vogliate isolare direttamente i non-vaccinati (categoria che sostanzialmente non e' solo composta da chi non vuole vaccinarsi per principio, ma anche da persone che attendono il vaccino, che non potevano farlo).

Io non posso vaccinarmi perché allergico

Fortuna che a breve torno in Danimarca, chissà in che situazione sarei ridotto se stessi qui in Italia

Link to comment
Share on other sites

Giusto o non giusto che sia la strategia di tanti governi e' di far pagare i tamponi per far aumentare la gente che si vaccina.

se vuoi fare certe cose ti serve il covid-pass che lo ricevi o col tampone, o col vaccino o facendo il covid.

se il tampone costa e devi rifarlo ogni tre giorni forse conviene vaccinarsi dal punto di vista pratico ed economico. Questo il ragionamento.

per me bisognerebbe mettere il vaccino obbligatorio per tutti, esclusi chi non puo' farlo per veri motivi medici. Chi si rifiuta di vaccinarsi una multa corrispondente a un mese di stipendio.

Se non si fa cosi' non si esce del pantano della pandemia.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Just now, Uncanny said:

@castello Va bene, fare screening di massa è inutile. Ci rinuncio. 

Lo screening di massa ogni 48 ore? 

🤣🤣🤣🤣🤣

Che poi i tamponi hanno un margine di errore non irrilevante!

Niente. Mica ammette di aver sbagliato!  👊

3 minutes ago, Uncanny said:

@castello

 Io non posso vaccinarmi perché allergico

Fortuna che a breve torno in Danimarca, chissà in che situazione sarei ridotto se stessi qui in Italia

Ehhh

Proprio per quelli che non possono vaccinarsi, allergici immunodepressi ecc, serve una vaccinazione universale. 

Ringraziami, coglioncello.

In Danimarca? Te ne accorgerai. Quelli so mezzi nazisti!  🤣🤣🤣🤣

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
5 minutes ago, Uncanny said:

@castello Va bene, fare screening di massa è inutile. Ci rinuncio. 

Io non posso vaccinarmi perché allergico

Fortuna che a breve torno in Danimarca, chissà in che situazione sarei ridotto se stessi qui in Italia

Non soltanto questo. C'è un ulteriore problema che tutti facciamo finta di ignorare: alcuni medici suggeriscono di non fare i vaccini se si è giovani ed in buona salute. Alcuni hanno problemi di salute transitori, quindi evitano e altre cose. Al momemto attuale, non puoi distinguere i no vax da chi ha soltanto paura (e chissà come.mai, visto che i giornalisti fanno i mangia merda per ogni caso avverso o presunto tale). Non puoi implementare misure estremamente fasciste. Per ora il sistema di diagnosi rapide on demand, più i vaccini sono strategie complementari. Ci si può lamentare di quel 5% di no vax a campagna conclusa

 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Volevo far finta di lavorare, ma mi hanno evocato. In germania i tamponi rapidi sono gratuiti, quelli molecolari costano 4 volte tanto quelli italiani. Siccome siamo ancora al 50% della campagna vaccinale, gli strumenti diagnostici sono essenziali per identificare i contagiati e isolarli prima che la trasmettano ulteriormente. L'idea di usare il tampone come mezzo per entrare nelle leisure activity, e' quanto meno sensata (la strategia di Crisanti e' stata quella di fare diagnosi a tappeto e isolare, adesso dopo aver lodato Crisanti, lo riempite di merda per la strategia vincente?)
Col senno di poi, aumentare il contagio sara' sempre piu' costoso che offrire dei tamponi. A meno che non vogliate isolare direttamente i non-vaccinati (categoria che sostanzialmente non e' solo composta da chi non vuole vaccinarsi per principio, ma anche da persone che attendono il vaccino, che non potevano farlo). L'alternativa piu' semplice, se vogliamo proprio dirla tutta, e' quella di chiudervi in casa, esercito per strada come Marzo scorso fin tanto che la campagna vaccinale e' finita: poi, sarete voi a valutare i costi e benefici di queste scelte bellissime.
Altra questione: seppur le probabilita' di beccarsi il virus siano basse anche con la doppia dose, si da il caso che capiti. Attualmente, la strategia di fare tamponi e' utile anche nella propsettiva di conviverci fino ad una "eradicazione". Io, per esempio, faccio raramente tamponi, ma del resto ho uno stile di vita semplice che si fonda essenzialmente sulla corsa, ed andare in ufficio da solo. E appena arrivero' in Italia avro' la doppia dose, quindi frega cazzi, vi guardero' pagare il tampone mentre mi prendo il cornetto.

Siete fuori tempo. 

La strategia di Crisanti era l'unica possibile perché non c'era il vaccino.

E il tracciamento con 50k casi (rilevati, effettivi un multiplo!) Come in UK , è  pura fantascienza. Sentivo ieri, che in UK hanno 1300000 persone in isolamento, compreso capo del governo e opposizione!  😆😆😆😆   E in UK ormai si mette in discussione la necessità di quarantena; se si ci vaccina ormai il contagio non fa più  paura. E infatti hanno riaperto tutto.

Siete sfasati come tempi e come politica sanitaria.

A sentire voi, rimaniamo in emergenza sanitaria all'infinito,  alternando riapertura a  lockdown .

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
Just now, castello said:

Siete fuori tempo. 

La strategia di Crisanti era l'unica possibile perché non c'era il vaccino.

E il tracciamento con 50k casi (rilevati, effettivi un multiplo!) Come in UK , è  pura fantascienza. Sentivo ieri, che in UK hanno 1300000 persone in isolamento, compreso capo del governo e opposizione!  😆😆😆😆   E in UK ormai si mette in discussione la necessità di quarantena; se si ci vaccina ormai il contagio non fa più  paura. E infatti hanno riaperto tutto.

Siete sfasati come tempi e come politica sanitaria.

Tesi: fin tanto che siamo a metà della campagnia vaccinale, strumenti diagnostici e vaccini sono complementari. (Se vuoi usare il greenpass). Siamo ancora a 60 milioni di dosi date. Divise in one dose/two doses. Anche se mettessi l'obbligo vaccinale ci vogliono altri 3 mesi. Per limitare il contagio o chiudi tutto, oppure isoli.selettivamente chi se lo becca. Poi, sempre piacevole interagire con te. Sempre educato ed a modo, e non sei una metàstasi del buon senso 

Link to comment
Share on other sites

E dovrei ricordarti, caro saputello @Uncanny

che solo poche settimane fa, proponevi  come modello i paesi asiatici, tamponi+tracciamento, che ora stanno nella 💩 perchè hanno fatto pochi vaccini.

10 minutes ago, Colt said:

la cosa fantastica è che il primo post del topic riguardava uno che non voleva pigliarlo in culo, adesso si sta parlando di vaccini lol.

Sempre una...

....inculata è!

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣

8 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Tesi: fin tanto che siamo a metà della campagnia vaccinale, strumenti diagnostici e vaccini sono complementari. (Se vuoi usare il greenpass). Siamo ancora a 60 milioni di dosi date. Divise in one dose/two doses. Anche se mettessi l'obbligo vaccinale ci vogliono altri 3 mesi. Per limitare il contagio o chiudi tutto, oppure isoli.selettivamente chi se lo becca. Poi, sempre piacevole interagire con te. Sempre educato ed a modo, e non sei una metàstasi del buon senso 

Siamo al 53% di doppia dosa della popolazione over 12. Escludi chi non può farseli, aggiungi chi ha fatto già  prima dose e chi cmq ha anticorpi perché già contagiato;

rimangono sostanzialmente quelli che non hanno voluto 💉.  Almeno in Italia. Ora prox settimane la situazione rimarrà prevedibilmente fluida:

limitazioni blande. Green pass e tampone. In queste settimane chi vuole può  vaccinarsi. Poi si attacca al c.... . E non sta x culo. 

E state sopravvalutando il fenomeno novax; sono una minoranza. 

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
12 minutes ago, castello said:

Siamo al 53% di doppia dosa della popolazione over 12. Escludi chi non può farseli, aggiungi chi ha fatto già  prima dose e chi cmq ha anticorpi perché già contagiato;

rimangono sostanzialmente quelli che non hanno voluto 💉.  Almeno in Italia. Ora prox settimane la situazione rimarrà prevedibilmente fluida:

limitazioni blande. Green pass e tampone. In queste settimane chi vuole può  vaccinarsi. Poi si attacca al c.... . E non sta x culo. 

E state sopravvalutando il fenomeno novax; sono una minoranza. 

Io non lo sovravvaluto. Attualmente, non è cosi ci sono persone che ancora lo attendono. In ogni caso, in prospettiva la strategia diagnostica ha la sua utilità fin tanto che non si raggiunge il 70-80% di doppia dose (i.e. immunità di gregge). Per ora, è un costo marginale, rispetto alle ospedalizzazioni. Per un paio di mesi sono ancora utili. Se poi, vogliamo dirla tutta, se la popolazione vulnerabile è già protetta, il.contagio in sè, non è un problema. Poi, altra questione è comunicare meglio, ma questo è un altro paio di maniche

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
25 minutes ago, Colt said:

la cosa fantastica è che il primo post del topic riguardava uno che non voleva pigliarlo in culo, adesso si sta parlando di vaccini lol.

Vabbè era un trollone. Poco male

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Non soltanto questo. C'è un ulteriore problema che tutti facciamo finta di ignorare: alcuni medici suggeriscono di non fare i vaccini se si è giovani ed in buona salute. Alcuni hanno problemi di salute transitori, quindi evitano e altre cose. Al momemto attuale, non puoi distinguere i no vax da chi ha soltanto paura (e chissà come.mai, visto che i giornalisti fanno i mangia merda per ogni caso avverso o presunto tale). Non puoi implementare misure estremamente fasciste. Per ora il sistema di diagnosi rapide on demand, più i vaccini sono strategie complementari. Ci si può lamentare di quel 5% di no vax a campagna conclusa

Sono contrario alle punizioni corporali ma per i giornalisti potrei cambiare idea. Categoria professionale più feccia in Italia non c'è probabilmente.

I novax per principio sono sempre stati attorno al 5% max 10% della popolazione andando a vedere i dati sugli altri vaccini, non c'è motivo per credere che sia diverso per quelli anti-covid.

In Italia vengono poi somministrate la quasi totalità delle dosi disponibili, dati alla mano. Quindi al momento non c'è alcun problema con chi non vuole vaccinarsi per quanto sia il capro espiatorio ideale. Il problema è che chi vuole vaccinarsi, specie se parliamo di seconda dose, non riesce a farlo in tempi brevi e deve mettersi in lunghe liste d'attesa. 

Quindi appunto bisogna andare avanti con vaccini e screening di massa in tandem, poi a fine campagna vaccinale sarà lecito prendersela con i novax per principio. 

25 minutes ago, castello said:

che solo poche settimane fa, proponevi  come modello i paesi asiatici, tamponi+tracciamento, che ora stanno nella 💩 perchè hanno fatto pochi vaccini.

Non sai neanche di cosa parli, eppure parli.

Poi BREAKING NEWS: Screening di massa e vaccinazioni non si escludono a vicenda

Per il resto non ho più intenzione di risponderti. Sei piacevole come una grattugiata di palle. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
6 minutes ago, Uncanny said:

In Italia vengono poi somministrate oltre la quasi totalità delle dosi disponibili, dati alla mano. Quindi al momento non c'è alcun problema con chi non vuole vaccinarsi per quanto sia il capro espiatorio ideale. Il problema è che chi vuole vaccinarsi, specie se parliamo di seconda dose, non riesce a farlo in tempi brevi e deve mettersi in lunghe liste d'attesa. 

Bravissimo 👏👏👏👏 Ma te vivi all estero? Perché si spiegherebbero tante cose. La campagna terroristica che i media hanno fatto attorno sto virus, in sto paese è qualcosa di scandaloso. La gente è totalmente lobotomizzata ormai

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Uncanny said:

Sono contrario alle punizioni corporali ma per i giornalisti potrei cambiare idea. Categoria professionale più feccia in Italia non c'è probabilmente.

Grazie da un tipastro col tesserino da giornalista professionista since 1998

15 minutes ago, Uncanny said:
17 minutes ago, Uncanny said:

novax per principio sono sempre stati attorno al 5% max 10% della popolazione andando a vedere i dati sugli altri vaccini

non c'è motivo per credere che sia diverso per quelli anti-covid.

Veramente si', visto chi li cavalca. le proiezioni li danno sul 20% dell'italica popolazione.

Almeno informati prima di spara' cazzate (cosa che notoriamente ti riesce naturale)

 

Link to comment
Share on other sites

In generale, io son d'accordo col discorso che bisogna laaciare al singolo la possibilità di agire secondo il proprio libero arbitrio, lasciandolo soppesare i rischi coi benefici.

Ma il problema è che le persone in questione sono tutte incoerenti e irrazionali, rendendo quindi l'atto del non vaccinarsi un semplice capriccio, più che una posizione dettata da una reale e sensata presa di coscienza.

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ma te vivi all estero?

Sì, Danimarca

23 minutes ago, freedog said:

Grazie da un tipastro col tesserino da giornalista professionista since 1998

Dovresti allora renderti conto da solo di quanto la categoria di cui fai parte sia marcia

Il modo in cui i giornalisti hanno riportato le notizie sui vaccini è vergognoso a dir poco, da galera

23 minutes ago, freedog said:

. le proiezioni li danno sul 20% dell'italica popolazione.

Novax per principio ≠ Tizio che ha paura di vaccinarsi dopo il terrorismo mediatico che i giornalisti hanno fatto per ogni caso di reazione avversa o presunto tale

23 minutes ago, freedog said:

Almeno informati prima di spara' cazzate (cosa che notoriamente ti riesce naturale)

Detto da un giornalista è alquanto risibile 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, castello said:

rimangono sostanzialmente quelli che non hanno voluto 💉

questo è manifestamente falso.

50 minutes ago, castello said:

E state sopravvalutando il fenomeno novax; sono una minoranza. 

non ho capito la logica di questo commento

innanzitutto è ovvio che sono una "minoranza". Il 60% della popolazione italiana, dunque la maggioranza degli italiani, ha già ricevuto almeno la prima dose.

che poi siano una minoranza quasi irrilevante, o che comunque non siano loro il problema ma che la stragrande maggioranza dei non vaccinati sia composta da gente in lista d'attesa, è quello che stiamo dicendo noi a te e va completamente contro il tuo stesso ragionamento

sei tu che parli di costi irragionevoli per i tamponi ai novax, e poi concludi dicendo che tanto sono pochi

anch'io comunque mi son rotto il cazzo di star dietro ai tuoi discorsi, mi sembrava una discussione sensata e civile (una rarità qui) anche tra posizioni molto diverse ma come al solito arrivi tu a fare il bullo e a insultare a caso

allora vai a quel paese, ciao ciao 👋🏽 facci avere una cartolina mi raccomando

1 hour ago, Uncanny said:

Io non posso vaccinarmi perché allergico

che sfiga, mi spiace

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
32 minutes ago, Sokka99 said:

In generale, io son d'accordo col discorso che bisogna laaciare al singolo la possibilità di agire secondo il proprio libero arbitrio, lasciandolo soppesare i rischi coi benefici.

Ma il problema è che le persone in questione sono tutte incoerenti e irrazionali, rendendo quindi l'atto del non vaccinarsi un semplice capriccio, più che una posizione dettata da una reale e sensata presa di coscienza.

Io penso che la questione sia molto più semplice:  Il vaccino anti Covid è obbligatorio? No. Ma fortunatamente si stanno vaccinando quasi tutti, il che sta portando a un calo drastico dei morti e delle ospedalizzazioni.. Dal momento in cui non vi è in atto nessuna emergenza, che senso ha emarginare i pochi non vaccinati? io lo interpreto come un dispetto del tipo: Siccome noi vaccinati non ci sentiamo sicuri di sto vaccino, la cacarella deve venire anche a voi, portandovi verso l obbligo

 

E non dimentichiamo una cosa, il green pass è stato concepito per facilitare gli spostamenti tra paesi europei e non per limitare le libertà costituzionali su suolo nazionale. Infatti il regolamento europeo sul green pass parla chiaro: Niente discriminazioni per chi decide di non vaccinarsi... Ma che razza di gentaglia a libro paga delle case farmaceutiche abbiamo al governo? Bah

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Niente discriminazioni per chi decide di non vaccinarsi

no, ma infatti..

per capire: se in spiaggia vedi la bandiera rossa (= divieto di balneazione, per chi non lo sapesse), per te è un invito (poco) subliminale a votare i kommunisti oppure una limitazione alla tua libertà di andare a rischiare di affogare al largo in mezzo ai marosi?

non è che ti discrimino: al posto della paperella salvagente ti fornirei di una camera d'aria in cemento armato... ma in totale simpatia (nel senso di συμ πάθος)

poi accada quel che deve accadere

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Sokka99 said:

Di "esotico" e "mitologico" ci sono solo io, all'università, vestito come uno scappato di casa, mentre bevo il caffè con una faccia da morto 

Ahahahhahahaha rotolo :lol:  

Sokka questa tua vena comica ti dona maggior fascino :aha:

 

Messaggio :offtopic:

 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
2 hours ago, Bttmfrancis9 said:

a libro paga delle case farmaceutiche

Ma non riesci proprio a pensare se non per sentito dire, eh?

Non riesci proprio ad uscire dai topos della tua realtà di appartenenza?

🙄

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Colt said:

la cosa fantastica è che il primo post del topic riguardava uno che non voleva pigliarlo in culo, adesso si sta parlando di vaccini lol.

4 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Vabbè era un trollone. Poco male

Tutto deve essere dipeso dal fatto che ad un certo punto qualcuno deve aver digitato INOCULARE anziké INCULARE. Da lí in poi tutti si sono adeguati al nuovo topic senza accorgersene.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
10 minutes ago, cocco9999 said:

Da lí in poi tutti si sono adeguati al nuovo topic senza accorgersene.

Una delle cose che apprezzo in questi non pochi anni di forum è proprio la strada, la direzione che una discussione prende quando è partecipata.

Link to comment
Share on other sites

Bttmfrancis9
20 minutes ago, cocco9999 said:

Tutto deve essere dipeso dal fatto che ad un certo punto qualcuno deve aver digitato INOCULARE anziké INCULARE. Da lí in poi tutti si sono adeguati al nuovo topic senza accorgersene.

Sei tremendoh! 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Siamo riusciti a parlare di Covid in un topic sul sesso anale?

il rapporto con cosa esce dal di dietro,quando non è tappato durante una session di "iniezioni di carne cruda"  è abbastanza vicino

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...