Jump to content

Se il forum scomparisse


Micioch

Recommended Posts

6 minutes ago, Ghost77 said:

Pensavo più a "l'an truvalu al Valentin ca 's fasia fe' n pumpin da na bagasaaa, l'an truvalu ala stasiun ca s'fasia ciucié i cujun da 'n can da caasaaaa", che dici @Capricorno57

ehm.. traduzione per i non pedemontani???

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 212
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ghost77

    28

  • blaabaer

    22

  • freedog

    17

  • Sokka99

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

vabbè: per tornare a bomba,

è utile sentire le varie opinioni, suggerimenti, proposte, auto, fogli di giornale, ma infine è anche chiaro che:
- tutto starà a quelli che si prenderanno la briga di fare qualcosa concretamente, e
- se nessuno lo fa, è fiato sprecato

Quindi la butto lì: se qualcuno vuole mettersi a disposizione, lasci giù il nome- così, parallelamente ai consigli dell'utenza, proviamo anche a formare un gruppo che pensi nel concreto a come organizzare sta cosa. E se siamo troppo pochi, lasciamo perdere e basta. Non c'è un'urgenza, ma almeno vediamo in quanti siamo e quali sono le competenze e le disponibilità

Comincio io: io

Link to comment
Share on other sites

Arrivati a questo punto potremmo creare dei topic diversi altrimenti non si capisce più un Carlo…tipo Amministratori nuovo forum(così vediamo chi c’è’ disponibile), Parte tecnica nuovo forum, Sezioni nuovo forum…e se avete altre idee dite pure.

Link to comment
Share on other sites

volendo si può seguire l'idea di @Almadel dare priorità a 3 sezioni specifiche: presentazione, sezione generale e sesso (ovviamente su quest'ultima vale l'obbligo di iscrizione per accedervi) e le stesse vanno moderate e salvaguardate data l'importanza @blaabaer il resto: sport, anime, film, tech sono da contorno.  

 

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Ghost77 said:

ma almeno su una Lancia Gamma coupe! 

ma la mia conigliera che hai già visto annetti fa non è meglio? ha subìto qualche upgrade ultimamente :whistle: 

comunque, io sono interessato al discorso di un nuovo forum, ma sinceramente non me la sento di assumere impegni "tecnici", non sono esattamente uno smanettone e preferisco utilizzare il tempo libero da lettore utente; sarei però ben disposto a riconoscere il disturbo a qualche giovinastro di buona volontà che, da solo o in team, implementasse la nuova piattaforma; 

l'ideale sarebbe che Lux cedesse il forum a qualcuno di noi sempre di buona volontà e pratica, eventualmente dietro compenso;

di certo, fossi in lui e visto il disinteresse ampiamente dimostrato. semplicemente lo cederei gratuitamente. 

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Capricorno57 said:

di certo, fossi in lui e visto il disinteresse ampiamente dimostrato. semplicemente lo cederei gratuitamente

Inutile ribadirlo ma sì (xD) quoto. 

Link to comment
Share on other sites

Per tutelare il gruppo da accessi di eventuali guest, ho oscurato il link del gruppo telegram . Chi lo vuole mi contatti un privato, glielo fornisco subito. 

Link to comment
Share on other sites

il Gayforum di forumfree è fermo al 2005, conta 49 utenti e niente staff;  ignoro le motivazioni che portarono all'abbandono. 

Per quanto riguarda la piattaforma forumfree (gratuita), dal punto di vista dell'utente è ottima, al massimo si può obbiettare che lo spazio messaggi privati è risicato; come è già stato scritto, ospita il forum Orologi&Passioni  praticamente immenso e che ben conosco, e anche 2 forum di lesbiche; si possono creare tranquillamente 2 o più account a seconda del forum cui si vuole accedere. 

L'unico peccato sarebbe quello di perdere il capitale di informazioni accumulato qui negli anni, ma io credo che in breve tempo si ricostituirebbe una community arcobalenosa piccola e carina, finalmente ben amministrata e con diversi moderatori,  dirottando le eventuali nuove iscrizioni dell'attuale gay-forum sulla nuova piattaforma. 

Primo passo da compiere cmq sarebbe contattare Lux e sentire le sue intenzioni, non si scappa..  🥂

 

 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Capricorno57 said:

il Gayforum di forumfree è fermo al 2005

Infatti, è ben strana sta cosa poiché in realtà il forum è andato avanti lì ancora un anno o due. Che sia un backup di forumfree dato che magari l'ultimo ha fatto una brutta fine? 

È stato abbandonato perché è stato realizzato l'attuale, anche se non ricordo se fosse già di lux al momento del trasloco oppure ancora di Deed. Ci fu solo detto che si sarebbe continuato di qua e di reiscriverci. Ci fu un passaggio intermedio in cui fummo gayforum.tv ma non ricordo se fosse solo un redirect! 

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, busdriver said:

finchè non sento i piedi bagnati non abbandono la nave

strategia che, in generale, non mi risulta essere particolarmente vincente :thankyou:

Link to comment
Share on other sites

Per quel che mi riguarda, ho provato a cercarmi altri forum, nei periodo di buio, ma o che non sono capace a cercare o  cos'altro, mi sono sembrati molto sconnessi e senza un filo logico. Questo mi piace, anche se è un po' dispersivo nel trovare gli argomenti di interesse, ( o sono io che non sono capace a cercarli) perché - a differenza di una chat dove c'è il mordi e fuggi cioè si parla e VERBA VOLANT - qui si scrive (SCRIPTA MANENT) e visto che di solito non ho mai la battuta pronta, ho modo di leggere e di meditare prima di rispondere. Il punto di forza è sicuramente il vissuto di tutti i forumisti, vissuto salvato nell'archivio. Per voi che siete iscritti da anni, il fatto che il forum muoia, non vi sconvolgerà la vita più di tanto, ma per me novello è una manna dal cielo, fonte di informazioni e di aggiornamenti. Faccio quindi il tifo per l'esistenza di questo forum o di uno nuovo sostitutivo.

Link to comment
Share on other sites

On 11/11/2021 at 8:39 PM, SelvaggioD said:

Per voi che siete iscritti da anni, il fatto che il forum muoia, non vi sconvolgerà la vita più di tanto, ma per me novello è una manna dal cielo, fonte di informazioni e di aggiornamenti.

Per ciò e dopo ciò si potrebbe chiedere ai novizi il pagamento d'un obolo per delibare tanta manna.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Prego fate pure, comunque non come adesso, che ripeto, il trovare gli argomenti di interesse è a mio parere molto dispersivo, ci si mette molto tempo ad avere il messaggio che interessa, anche per i molti commenti ot che comunque sono sempre molto interessanti, ma che allungano la ricerca per soddisfare la iniziale curiosità. Non so non sono un esperto, forse mancano i tag o gli ashtag (che forse sono due sinonimi..boh!..ignorante!) e si si c'è la lente di ricerca ma comunque ci manca un qualcosa per rendere più rapido il trovare la risposta a quello che uno cerca, forse perché a mio parere la sola lente è troppo dispersiva

Link to comment
Share on other sites

On 11/15/2021 at 2:05 PM, Mario1944 said:

Per ciò e dopo ciò si potrebbe chiedere ai novizi il pagamento d'un obolo per delibare tanta manna.

capito proprio male

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, SelvaggioD said:

il trovare gli argomenti di interesse è a mio parere molto dispersivo, ci si mette molto tempo ad avere il messaggio che interessa,

Pare che l'amministratore voglia assegnare ai novizi questo bel ragazzo come guida al forum:

image.thumb.png.2fb3247968071fc88e335f1386a7cf42.png

Ehi, che è questo tumulto?:

mettetevi in coda in ordine d'accesso e non spingete....

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Mario1944 said:

Ehi, che è questo tumulto?:

mettetevi in coda in ordine d'accesso e non spingete....

guarda che sti modelli photoshoppatissmi piaceno solo a te...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, SelvaggioD said:

trovare gli argomenti di interesse è a mio parere molto dispersivo

ciao Selva, questo è un forum, difficile in ogni caso indicizzarlo con precisione, non è riconducibile a un vero e proprio database, prova a fare una ricerca sul seguente forum, argomento del quale magari c'hai una certa pratica, e vedi un po': 

https://www.forumnautico.it/forum/search.php?keywords=gozzo 

12 hours ago, SelvaggioD said:

ci si mette molto tempo ad avere il messaggio che interessa

sì, non è il centralino di un servizio di assistenza consumatori

gli utenti hanno tutto il tempo di rispondere, se ne hanno voglia e a modo loro, alle questioni che poni e hai posto; in particolare. mi pare che i tuoi topic

https://www.gay-forum.it/profile/16937-selvaggiod/content/?type=forums_topic&change_section=1

siano stati ben frequentati, discussi e commentati con pochi OT, nonostante tu non abbia interloquito tantissimo, d'altra parte nemmeno tu passi le giornate sul forum.. 

1 hour ago, Mario1944 said:

non spingete....

vi cammino sopra

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...