Jump to content

[TV] Sissy that walk with RPDR


MicFrequentFlyer

Recommended Posts

  • Replies 263
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tyrael

    114

  • Krad77

    74

  • paraspera

    41

  • Mario1944

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

20 minutes ago, Mario1944 said:

Ah, inteso:

quindi "walk" è sostantivo, non verbo, ed è complemento oggetto del verbo "sissy" come ha letto Paraspera.

Rimane tuttavia l'ambiguità sul proprietario 😉 della camminata:

dovrebbe esserci "your" per tradurre "quella tua camminata";   senza possessivo potrebbe pur essere la mia, la nostra o la loro camminata.

 

Sì, è probabile che dal testo completo si capisca a chi appartenga.

La curiosità m'è sorta perché ultimamente m'accade di vedere talvolta scritti verbi inglesi declinati alla terza persona singolare, ma senza la esse finale:

mi viene il dubbio se sia un semplice errore di scrittura oppure se gli Inglesi o forse meglio gli Americani vadano perdendo questa connotazione.

 

Per chiarire la titolarità della camminata, mantenendo il that, bisognerebbe dire “sissy that walk of yours”, il che in una canzone annienterebbe la metrica e risulterebbe pedante. 
Peraltro, i testi di Rupaul non hanno grandi pretese di correttezza grammaticale, visto peraltro l’ampio uso di forme gergali

Link to comment
Share on other sites

 

2 minutes ago, paraspera said:

Per chiarire la titolarità della camminata, mantenendo il that, bisognerebbe dire “sissy that walk of yours”, il che in una canzone annienterebbe la metrica

Non si può dire "that your walk"? 

metricamente non è equivalente a "that walk" ma si tratta d'una sola sillaba di differenza.

In ogni caso il contesto suppongo renda la proprietà della camminata evidente.

 

 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Tyrael said:

Esigo un edizione speciale di drag race dove in palio non devono mettere una fornitura di cosmetici o trucchi per un anno ma una fornitura di vodka 😆 

Sulla sponsorizzazione della Absolut Vodka c’è dell’insider tea bollente, ma riguarda una stagione che non hai ancora visto, ed è uno spoiler bello grosso

Spoiler

Per chi volesse saperlo, Absolut ha fatto intense pressioni sullo show per far vincere Roxxxy, che riteneva adatta a diventare testimonial di un brand di vodka. Il rifiuto della produzione di incoronare Roxxxy è il motivo per cui Absolut ha smesso di sponsorizzare lo show dalla sesta stagione in poi

 

Edited by paraspera
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Tyrael said:

Solo i più fregni.

Ma no:

i bei ragazzi, così interpreto "fregni"...., debbono essere sobri per gustare gli abbracci degli amanti!

Link to comment
Share on other sites

Just now, Mario1944 said:

 

Non si può dire "that your walk"? 

No, that your walk è proprio sbagliato. Bisogna dire dimostrativo+nome+of+pronome possessivo. Es that friend of mine, those relatives of yours

Link to comment
Share on other sites

Sì, hai ragione:

mi ricordo qualcosa in merito alla particolare costruzione dell'inglese in questi casi.

51 minutes ago, Tyrael said:

Solo i più fregni.

Un "fregno" così potrebbe metterci d'accordo ?:

20210407F

 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
12 hours ago, Tyrael said:

Uhm 🤔 suppongo vada così "rendi favolosa la tua camminata" ma poi perché farsi mille dubbi quando basta taggare @Bullfighter4 per risolvere xD 

Bull di grazia illuminaci 😆

Significa “ cammina come una donna “, in modo femminile. Usano la parola sissy come se fosse un verbo imperativo.

Edited by Bullfighter4
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bullfighter4 said:

Usano la parola sissy come se fosse un verbo imperativo.

guarda che l'avevano già capito.

 

@Mario1944

dato che è improbabile che ti interessino le drag queen, perché tanto interesse filologico su una loro canzone?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Aspis said:

 

@Mario1944

dato che è improbabile che ti interessino le drag queen, perché tanto interesse filologico su una loro canzone?

In vero non ho interesse per le attività carnascialesche.

La mia curiosità, come ho già detto, è stata allettata dalla forma "walk", la quale avendo erroneamente interpretata come verbo dipendente da "sissy" inteso come sostantivo, pensavo violasse la regola della esse paragogica nella terza persona presente dei verbi e poiché m'è accaduto di osservare altrove altre volte una simile violazione, dubitando non fosse un errore di scrittura, ho domandato se i parlanti in lingua inglese tendano per semplicità a sopprimere tale esse.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
4 hours ago, Aspis said:

guarda che l'avevano già capito.

 

@Mario1944

dato che è improbabile che ti interessino le drag queen, perché tanto interesse filologico su una loro canzone?

Aspis, quando mi quotano, ho la decenza di rispondere. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Tyrael said:

assolutamente si :sisi:

@paraspera per quanto sia succulento lo spoiler non ho letto però dimmi di che stagione è >.< 

In realtà mi sono reso conto che si può dire in un modo non-spoiler.

Sostanzialmente Absolut Vodka voleva a tutti i costi che vincesse una certa concorrente perché la ritenevano lo sponsor perfetto per il loro brand, i produttori dello show si sono rifiutati di assecondarli e hanno fatto vincere quella che volevano loro. Dalla stagione successiva, Absolut ha smesso di sponsorizzare lo show

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, paraspera said:

Sostanzialmente Absolut Vodka voleva a tutti i costi che vincesse una certa concorrente perché la ritenevano lo sponsor perfetto per il loro brand, i produttori dello show si sono rifiutati di assecondarli e hanno fatto vincere quella che volevano loro. Dalla stagione successiva, Absolut ha smesso di sponsorizzare lo show

Pessimo comportamento della nota marca di alcolici, potevano benissimo prendere quella queen e farla testimonial. Tra l’altro era tra le prime 5 quell’anno, non dimentichiamoci che questo vuol dire essere nelle migliori 5 tra centinaia che si propongono, almeno per quella data stagione. Ma spingere per la corona è subdolo e deprecabile, specialmente se ci sono queen migliori. 
rpdr-absolut 3 a 0 per quel che mi riguarda!

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, paraspera said:

Sostanzialmente Absolut Vodka voleva a tutti i costi che vincesse una certa concorrente perché la ritenevano lo sponsor perfetto per il loro brand, i produttori dello show si sono rifiutati di assecondarli e hanno fatto vincere quella che volevano loro. Dalla stagione successiva, Absolut ha smesso di sponsorizzare lo show

😱😱😱😱😱😱😱 

Sono shockato 😱   inmagino rupaul che se rivolge allo staff " mo ce serve un altro sponsor "😆  btw la gara è gara e i giudici hanno priorità rispetto agli sponsor :sisi:  

Una vodka non può battere una diva come rupaul  😆

 

Tornando alla terza stagione mi ha divertito particolarmente il cabaret :sisi: anche se è palese che la favorita sia raja :azz:  na cosa me urta un po' i gruppi che se so formati e vedono da na parte il team shangela e dall'altra il team raja...   

Michelle visage in una puntata ha mostrato pure le tette :aha: adoro!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Tyrael said:

😱😱😱😱😱😱😱 

Sono shockato 😱   inmagino rupaul che se rivolge allo staff " mo ce serve un altro sponsor "😆  btw la gara è gara e i giudici hanno priorità rispetto agli sponsor :sisi:  

Una vodka non può battere una diva come rupaul  😆

 

Tornando alla terza stagione mi ha divertito particolarmente il cabaret :sisi: anche se è palese che la favorita sia raja :azz:  na cosa me urta un po' i gruppi che se so formati e vedono da na parte il team shangela e dall'altra il team raja...   

Michelle visage in una puntata ha mostrato pure le tette :aha: adoro!!!!!!!!

Anche quella era una mossa contro il guest judge della Absolut (Jeffrey Moran, per gli amici “pass-around party bottom”). La Absolut rompeva le balle perchè voleva che lo show fosse più family-friendly. E Michelle per tutta risposta ha uscito le tette

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Tyrael said:

Sto trovando conferma di quanto detto da paraspera, le sfide sono proprio hard ma è abbastanza divertente.

A che punto sei arrivato?

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
On 8/6/2021 at 10:54 AM, Aspis said:

 

@Mario1944

dato che è improbabile che ti interessino le drag queen,

Ciascuno è libero di interessarsi artisticamente o sentimentalmente o politicamente ecc. a chi vuole.

Però non ho mai capito bene il collegamento - che sembra molto stretto - tra omosessualità e drag queen.

Se piacciono artisticamente come possono piacere i pagliacci del circo o gli attori che interpretano satiricamente parti femminili, OK.

Ma per il resto concettualmente non capisco la contiguità.

Mi sembrerebbe più logico vedere una contiguità con le trans MF, come rappresentazione - forse troppo ironica - del loro desiderio di trasformazione.

Ma con gli omosessuali maschi che c'azzeccano?

 

Link to comment
Share on other sites

Le drag queen non vogliono essere propriamente donne 🤔 diventano favolose per lo spettacolo (non per questo si ridicolizzano :sisi:) ma sono ragazzi gay (almeno i concorrenti di drag race) che tra una gara e l'altra raccontano i propri drammi gay ( raja ad esempio veniva bullizzato perché non mascolino, tyra - padre di un figlio - è stato cacciato di casa perché gay) 

L'essere drag queen è fare spettacolo con eleganza ed extravaganza 😆 

 

A parte questo si inizia la quarta stagione 8)

Vincitrice morale della terza edizione carmen carrera per essere uscita, tornata e riuscita xD però il ballo della salvezza in cui mostra i gioielli di famiglia è stato sublime, la sfida più bella fino ad ora :sisi:

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Tyrael said:

A parte questo si inizia la quarta stagione 8)

Vincitrice morale della terza edizione carmen carrera per essere uscita, tornata e riuscita xD però il ballo della salvezza in cui mostra i gioielli di famiglia è stato sublime, la sfida più bella fino ad ora :sisi:

Carmen è un vero e proprio oggetto misterioso della terza stagione. È stata mediocre in tutte le sfide, è stata riammessa nella competizione per poi essere subito eliminata. Favoritismo che neanche Rebecca

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, paraspera said:

Carmen è un vero e proprio oggetto misterioso della terza stagione. È stata mediocre in tutte le sfide, è stata riammessa nella competizione per poi essere subito eliminata. Favoritismo che neanche Rebecca

Mediocre si... Però dio se non è fregna lei non so chi lo sia anzi nella terza lei è particolarmente sexy  (sta sempre nuda grazie al cazzo 😆) ahahhah  

La prima volta che viene eliminata la telecamera riprende i giudici e la sublime michelle visage fa una faccia come per dire "wtf?", Secondo me tra i giudici e lei che ha spinto per riaverla, credo 🤔 

 

Nella quarta stagione ci sono molti fregni 😏 :sbav:  e non vorrei dire na cazzata ma una drag queen somiglia a quella del video this boy is a bottom 🤔  

Fregni ovunque e adoro!

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tyrael said:

non vorrei dire na cazzata ma una drag queen somiglia a quella del video this boy is a bottom 🤔 

Non per niente ci assomiglia, è lei, Willam

Link to comment
Share on other sites

Tyruccio non ci vuoi dare un parere complessivo su Raja, Manila, Shangela e Alexis?

Nella quarta ci sono regine leggendarie, per ora mi astengo dal fare nomi…

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Tyrael said:

L'essere drag queen è fare spettacolo con eleganza ed extravaganza

Da quel che si può vedere qui, della stravaganza non si può dubitare;  dell'eleganza invece dubiterei assai, ma certo tutto o quasi dipende dal canone di giudizio.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, paraspera said:

Non per niente ci assomiglia, è lei, Willam

awwwwwww amo! ogni stagione è un crescendo *-*

21 minutes ago, Mario1944 said:

Da quel che si può vedere qui, della stravaganza non si può dubitare;  dell'eleganza invece dubiterei assai, ma certo tutto o quasi dipende dal canone di giudizio.

no caro mario non puoi dubitare anzi ti esorto a guardare una stagione per capire (non commettere il mio errore xD parti con la prima lel) se ricordo fu kraddino adorato a dire "entri in un circolo che difficilmente puoi uscire" :sisi: (poi a mio dire ogni stagione ha gioie per gli occhi :sbav: ) 

58 minutes ago, Krad77 said:

Tyruccio non ci vuoi dare un parere complessivo su Raja, Manila, Shangela e Alexis?

kraddino per te questo ed altro :lovesaw: partiamo con raja, che me piace definire la favorita perchè in ogni singola puntata spicca ed è sempre la dominatrice. Bellissima sia artisticamente che fisicamente (peccato l'età ma per sua gioia si porta abbastanza giovane xD), mai avuto dubbi sul suo percorso. Manila, fida di sahara, effervescente, spocchiosa ma molto divertente (draq in space, ad esempio). Alexis è una di noi :aha: quella che arriva alla fine senza sapere come, favorita anche da una performace disastrosa di yara sofia (che adoro) nella sfida finale. Tipica draq queen che sogna il sogno americano. Michelle visage l'ha un po' messa in croce per via dei costumi nelle varie sfide. Shangela non ha brillato tanto ed è sempre stata quella aiutata, le do il merito di essere un attrice molto brava. curiosa la scena comica di rivederla nella quarta stagione ma solo come comparsa divertente :asd:

 

edit: nella quarta stagione c'è una drag queen portoricana che me ricorda troppissimo yara sofia (sembra che i portoricani li facciano con lo stampino lel) amo. anche se vedendo la prima sfida della rupocalypse mi sfugge il senso di vestirsi da fenice xD purtroppo ancora non imparo i nomi >.< 

adoro quella che si è vestita da zombie e durate la sfilata ha vomitato sangue.

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...