Jump to content

Soppracciglia rifatte sì o no???


Erz

Recommended Posts

Come tante persone sono caduta anchio nel baratro rifaccio le sopracciglia e poi sono finita per staccarle tutte...ora sto cercando di farle crescere e sono a buon punto...

Come fare per avere delle sopracciglia perfette??? Con una bella forma??

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 227
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Andrej-Bolkonskij-95

    13

  • Almadel

    12

  • ben81

    9

  • Dexter

    8

io lascio la forma naturale.. tolgo solo l'eccesso..

tempo fa anche io ho sottilizzato parecchio.. ma ora li lascio più naturali..  :kiss:

poi non sò se è normale.. ma io ogni giorno le sistemo.. ho una crescita rapida delle sopracciglia >_>

 

p.s. togli dalla parte di sotto in modo che il sopracciglio "sale" e non si abbassi :P

Link to comment
Share on other sites

la "bella forma" in teoria dovresti averla di natura

se non è così con calma e pazienza, le toglii poco per volta

 

se vuoi scoprire che linea hai bagnati un dito e passalo sulle sopracciglia, dall'interno fronte all'esterno, ecco, tutto ciò che non seguirà la linea appena creata va tolto

Link to comment
Share on other sites

io lascio la forma naturale.. tolgo solo l'eccesso..

tempo fa anche io ho sottilizzato parecchio.. ma ora li lascio più naturali..  :ok:

poi non sò se è normale.. ma io ogni giorno le sistemo.. ho una crescita rapida delle sopracciglia >_>

 

p.s. togli dalla parte di sotto in modo che il sopracciglio "sale" e non si abbassi :P

pure io tolgo l'eccesso,la forma mi va più che bene ^^ le faccio tipo una volta al mese,tanto non c'è da fare molto..  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

io me le tolgo in mezzo, per evitare il monociglio come sugar (a proposito, ciao!!!)

però una volta (ma è un classico) ho tolto un po' troppo, e non le sopporto che ricrescono e le rifaccio ogni volta  :D

Link to comment
Share on other sites

no neanche io le tocco.. da dipendenza farsi le sopracciglia.. poi va bhe alcuni ne hanno davvero bisogno. ma quasi tutte le ragazze potrebbero evitarlo.. :D :D

 

 

:D

Link to comment
Share on other sites

monociglio no..però se non ne levo qualcuna ogni tanto crescono anche in mezo. a fine giugno (o fine luglio?) ero andato per la prima vlta dall'estetista per dare una ritoccata, senza assottigliarle troppo, poi ne levavo qualcuna ogni 4-5 giorni. Ma ci tornerò presto

Link to comment
Share on other sites

Io ho la fortuna di averle ben disegnate. Però me le sono fatte la prima volta per bene da un'amica un mese fa. Volevo che il mio volto apparisse ancora più da ragazzino, viso pulito pulito. E signori!!! Solo una lacrima!!!  :D Comunque da solo non saprei proprio da dove iniziare per dar loro un disegno. Ma giusto pulirle sotto e in mezzo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao teso, prova ad andare una volta dall'estetista, che ti crea una bella forma e poi semplicemente te le sistemi da sola alla ricrescita!<----io faccio così! :D

Link to comment
Share on other sites

Asd, ci passo ogni tanto l'indice ed il pollice per sfoltirle un po' (<- :°°°D), penso di togliere quelle che ormai sono morte o.O cmq ci passo il rasoio per evitare il monociglio (che cmq non c'è, ma cresce sempre qualche ciglia in mezzo o.O). Detto francamente pensavo di passarci l'accendino per non far ricrescere + niente, dite che faccio una boiata o.o? (naturalmente intendo cancellare il monociglio :°°°)

Link to comment
Share on other sites

Il segreto per avere una bella forma è sperimentare quale sia quella che ti sta meglio.. Io ho avuto un periodo in cui le avevo altissime e sottilissime (che fa molto coatto/burino, bocciato), o molto grosse (terribili, rendono il viso sporco). Ultimamente ho trovato la linea giusta e sono orgoglioso della mia abilità nel farmi le sopracciglia.

L'importante è pulirle sfoltendo i cespugli sotto (il monociglio per chi ce l'ha) e piangere di dolore, perchè il dolore rende belli e illumina il viso.

Se non hai voglia di impegnarti per trovare una bella forma, vai da un'estetista e dopo 10 minuti avrai una linea amabile (a patto che sia una brava estetista, ci sono quelle pessime che si ostinano nel fare anche agli uomini sopracciglia da donnona zoccola disegnate e sottili. SONO ORRIDE! shitty estetiste!) che ti basterà pulire autonomamente ogni 5 giorni!

La questione delle sopracciglia mi sta a cuore, le sopracciglia sono lo specchio dell'anima, del passat, del futuro e del proprio livello di fallimento interiore!

 

Comunque il rasoio nelle sopraccy è quanto di peggiore possa esistere!Bisogna usare le pinzette!! Chi usa il rasoio verrà marchiato a fuoco da pinzette ardenti negli inferi.

Link to comment
Share on other sites

Omg vade retro cugurra :°

 

Vabè, quindi tu dici che bisognerebbe prendere una pinzetta, e staccarsi le ciglia una ad una O_O? (anche per lo spazio fra un ciglio e l'altro?)

Link to comment
Share on other sites

Scusa che domanda fai.. Non capisco come la società possa avere qualcuno che pensa ancora che le sopracciglia si tolgano col rasoio e non con le pinzette.. I peli si tolgono uno ad uno! Ma in quanti usano il rasoio? PAZZI!

 

Dato che mi dici "cugurra" evidentemente sei sardo, e magari sei uno di quei sardi pelosissimi che ha un monociglio gigante (senza offesa perchè sono sardo anche io, ma è un dato di fatto che certi sardi abbiano delle sopracciglia GIGANTI e molto unite).. Beh in quel caso il rasoio puoi anche usarlo per fare più in fretta, ma la punta del pelo sarà più grossa e farà + schifo..

Link to comment
Share on other sites

per chi fosse interessato a questo argomento cruciale per l'esistenza umana: cugurra = forbicina, dicesi di persona portasfiga, specie se appiccicosa. http://www.lucianabartolini.net/immagini/dermatteri/DSCN1108.jpg

 

tornando in tema: forse sono uno dei pochi che si tiene le sue sopracciglia così come sono fregandosene degli stereotipi e dell'estetica perfezionista...

Link to comment
Share on other sites

Scusa che domanda fai.. Non capisco come la società possa avere qualcuno che pensa ancora che le sopracciglia si tolgano col rasoio e non con le pinzette.. I peli si tolgono uno ad uno! Ma in quanti usano il rasoio? PAZZI!

 

Dato che mi dici "cugurra" evidentemente sei sardo, e magari sei uno di quei sardi pelosissimi che ha un monociglio gigante (senza offesa perchè sono sardo anche io, ma è un dato di fatto che certi sardi abbiano delle sopracciglia GIGANTI e molto unite).. Beh in quel caso il rasoio puoi anche usarlo per fare più in fretta, ma la punta del pelo sarà più grossa e farà + schifo..

 

No, allora, io non so ancora bene certe cose, c'ho 15'anni, dovresti anche capirmi un po' :°D

Cmq dopo posto una foto, sono senza monociglio, la foresta di peli c'è l'ho nella gambe :°°

 

Cmq il vade retro cugurra era per questo:

Chi usa il rasoio verrà marchiato a fuoco da pinzette ardenti negli inferi.
:(

 

:ok: :ok:

Link to comment
Share on other sites

Io da solo non riesco. Alla terza ho le lacrime agli occhi e devo interrompermi.

Vado dall'estetista una volta ogni dieci giorni circa, dipende anche da quanto impiegano a ricrescere. Ne ho dovute cambiare un po' prima di trovarne una veramente brava. Purtroppo molte si ostinano ad usare la ceretta e dopo tre colpi ti tirano un calcio nel sedere con risultati asimmetrici o troppo sottili.

Quella di ora usa solo la pinzetta e ci mette i suoi buoni dieci-quindici minuti, con lente d'ingrandimento e tutta la precisione necessaria e le fa in modo che non si veda quasi che son trattate, sembrano normali ma solo pulite e con un bel taglio, che secondo me nell'uomo è l'unico modo in cui stanno bene.

Link to comment
Share on other sites

Una volta avevo letto un articolo dove spiegavano come fare le sopracciglia perfette.. solo che spiegarlo è stra difficile.

 

Odio le sopracciglia troppo massicce o troppo fini  :D

Link to comment
Share on other sites

tornando in tema: forse sono uno dei pochi che si tiene le sue sopracciglia così come sono fregandosene degli stereotipi e dell'estetica perfezionista...

 

credo sia desiderio di curarsi piuttosto che di seguire stereotipi

tu ti lavi le mani ogni giorno? io lo faccio, e non certo per "stereotipo", per semplice igiene, ogni parte del nostro corpo va curata secondo quello che è

Link to comment
Share on other sites

non è la stessa cosa... a parte l'utilità concreta di lavarsi le mani e inutilità del togliersi peli...

quello che voglio dire è che lo stereotipo della bellezza maschile,specie tra i gay è quello con le sopracciglia molto fini, a me semplicemente non piacciono...

il che non vuol dire che io non mi curi.

Link to comment
Share on other sites

tutto che non sia mangiare/bere/respirare è inutile

anche indossare un abito X al posto di un abito Y

 

comunque tra "sopracciglia molto fini" e "sopracciglia curate" direi che c'è differenza

Link to comment
Share on other sites

L'utilità ha poco a che vedere col bello, in generale

( dire lo faccio, ma perchè è utile è giustificativo )

 

La questione è il rapporto fra gusti personali e tendenze generali.

 

Poi ovviamente c'è un problema di misura, nel senso che le sopracciglia stanno su una faccia e non tutte sono uguali.

A volte alcuni esagerano, ma non c'è nulla di male nell'esagerare, anche se l'effetto non è esteticamente armonico.

Forse è più facile vedere persone che esagerano su di sè per seguire una tendenza, ma ci sono persone che pure

esagerano in controtendenza e non si depilano neanche le spalle...

 

Io so che se mi mancherebbero dei centimetri d'altezza, per mettere degli stivali tipo anfibi militari,

perchè scorciano...ma mica devo vestirmi per forza perfettamente a misura di come sono?

Cito ovviamente non a caso :D una cosa che virilizza e non femminilizza....

Fossi alto 150 cm magari dovrei evitare del tutto, per evitare l'effetto "barattolo"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...