Jump to content

Il mio ragazzo è sfuggente!


Nicky99

Recommended Posts

7 minutes ago, Bloodstar said:

ma Lauro sta in gara quest'anno? Non mi pareva di averlo visto nelle rassegne

no, è tipo super ospite speciale tutte le sere; lui & Ibrahimovic.

non male quei due come combo, eh?

certo, devo capì quale sia la linea "editoriale" di Fiorello quest'anno, ma vabbè, sarà un problema mio che non c'arrivo (è vero pure che devo ancora capì che significa "porterò un msg del mondo all'umanità", eh..)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 266
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fladimiro71

    48

  • freedog

    47

  • marco7

    39

  • Ghost77

    29

Top Posters In This Topic

Posted Images

Fladimiro71
50 minutes ago, Ghost77 said:

Ma cosa avete da fare in sto condominio? 😄 Anche io sono il consigliere di due civici ma è un titolo fittizio, un riferimento per chi non vuole interpellare subito l'amministratore (ma non lo fa ovviamente nessuno, ognuno chiama l'amministratore e si fa prima). 

In linea teorica e come dici tu.

Un linea pratica ogni condominio è a se.

Nel mio ad esempio, l'amministratore si gratta le scatole e delega a me tutti i suoi doveri. E tutti vengono da me per la qualsiasi. In pratica, sono amministratore  senza essere amministratore.

57 minutes ago, marco7 said:

Nessuno ti chiede mai nulla del fatto se siete gay o come mai abitate assieme ?

O anche solo chi e' passivo e chi e' attivo ? 😅

No, la maggior parte crede che vivo da solo ( ed in parte è cosi).

37 minutes ago, freedog said:

fladimì, bello de zia, non t'hanno mica incoronato signore delle galassie co sta nomina, su!

tiratela un filo de meno, potrebbe perfino esse che ne guadagnerebbe pure il vostro rapporto di coppia!!

Ma non me la sto tirando 😅.

Sto solo rispondendo a Marco 

 

39 minutes ago, freedog said:

potrebbe perfino esse che ne guadagnerebbe pure il vostro rapporto di coppia!!

In che senso?

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Fladimiro71 said:

No, la maggior parte crede che vivo da solo ( ed in parte è cosi).

Non vedono due nomi sulla bucalettera e sul campanello ?

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
15 minutes ago, marco7 said:

Non vedono due nomi sulla bucalettera e sul campanello ?

Ah boh.

Non mi hanno mai fatto presente nulla.

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Fladimiro71 said:

In che senso?

nel senso che se lasci scettro, corona & beghe condominiali FUORI dalla porta e le rare volte che Nicky & il suo borsone sono in casa pensi pure a loro, magari potrebbe perfino capità che vi ricordate di esse una coppia.

coppia che più strampalata non si può, ma quella è un'altra storia....

59 minutes ago, Fladimiro71 said:

Ma non me la sto tirando 😅.

tenor.gif

.

000.jpg

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fladimiro71 said:

Nel mio ad esempio, l'amministratore si gratta le scatole e delega a me tutti i suoi doveri. E tutti vengono da me per la qualsiasi

E tu ci godi e ti gongoli dal momento che l'amministratore è pagato (pure da te) e tu no. Non mi sembri un fesso che si fa incastrare in queste cose, semmai sei uno a cui piace un po' di responsabilità e di rispetto altrui . 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Ghost77 said:

Non mi sembri un fesso che si fa incastrare in queste cose,

 

000.jpg

26 minutes ago, Ghost77 said:

semmai sei uno a cui piace un po' di responsabilità e di rispetto altrui

o la reincarnazione in salsa gays di Bree Van de Kamp...

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
2 hours ago, Ghost77 said:

E tu ci godi e ti gongoli dal momento che l'amministratore è pagato (pure da te) e tu no. Non mi sembri un fesso che si fa incastrare in queste cose, semmai sei uno a cui piace un po' di responsabilità e di rispetto altrui . 

Assolutamente non mi sta bene questa situazione, però il problema è che l'amministratore è anche lento.

Per dirti, io a casa non mi posso fare neanche la doccia perché ho le tubature intasate dal calcare ergo zero pressione e zero acqua calda.

Ho chiesto già 3 preventivi a ditte diverse e le altre 3 dovrebbe provvedere l'amministratore con le ditte condominiali. Sono passate 3 settimane e nulla è stato fatto. Cavolo ci vuole a fare una chiamata di due minuti? Non lo faccio perché mi ha detto che ci pensava la segretaria ma se io non prendo posizione nessuno fa qualcosa qui. Io ovviamente lo vorrei cambiare, la maggioranza invece no.

3 hours ago, freedog said:

nel senso che se lasci scettro, corona & beghe condominiali FUORI dalla porta e le rare volte che Nicky & il suo borsone sono in casa pensi pure a loro, magari potrebbe perfino capità che vi ricordate di esse una coppia.

coppia che più strampalata non si può, ma quella è un'altra storia....

tenor.gif

.

000.jpg

Ma io non mi dedico completamente al condominio o al mio lavoro ( anche quello sulle consulenze), anzi certe volte sto pure con lui.

Da parte mia vige semplicemente un bisogno di indipendenza. Non so il motivo, ma quando è in casa è come se avessi un ospite e non mi sento nelle mie abitudini.

@freedog risposta secca ( si o no) Secondo te è una cosa normale? Puo capitare? 

4 hours ago, marco7 said:

E con la patente d'auto come va ?

l'avete fatta entrambi ? Avete un'auto in due ?

Tutto bloccato per via del Covid.

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

Come e' che agli altri condomini sta bene che la pressione dell'acqua e' bassissima per le tubature intasate ?

se si continua a far nulla prima o poi saranno talmente intasate che non uscira' neppure un po' d'acqua....

Se volete continuare la vostra vita assieme perche' non provate a frequentare un terapeuta di coppia ?

vi volete bene entrambi secondo te ?

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
2 minutes ago, marco7 said:

Come e' che agli altri condomini sta bene che la pressione dell'acqua e' bassissima per le tubature intasate ?

Perche la voglia di risparmiare e più forte della voglia di aggiustare la situazione. Dunque c è sempre stata una situazione di stallo e nessuno ha mai preso posizione.

Oltre a ciò, la maggior parte si è abituata ed alcuni non hanno il problema.

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fladimiro71 said:

Non so il motivo, ma quando è in casa è come se avessi un ospite e non mi sento nelle mie abitudini.

Parli del tuo moroso?🤔 Perché più che una coppia sembrate due persone che scacciano la noia reciproca (almeno questo mi è parso di capire). 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fladimiro71 said:

Non so il motivo, ma quando è in casa è come se avessi un ospite e non mi sento nelle mie abitudini.

Forse è il caso di capire un po' cosa è successo non credi? Sei passato dal volere essere sempre appiccicato a lui, infastidito da ogni sua possibile assenza anche per motivi famigliari... a questo.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Fladimiro71 said:

Ma io non mi dedico completamente al condominio o al mio lavoro ( anche quello sulle consulenze), anzi certe volte sto pure con lui.

Da parte mia vige semplicemente un bisogno di indipendenza. Non so il motivo, ma quando è in casa è come se avessi un ospite e non mi sento nelle mie abitudini.

@freedog risposta secca ( si o no) Secondo te è una cosa normale? Puo capitare? 

allora...

avere i tuoi spazi è cosa buona & sana.

considerare quello che TEORICAMENTE è il tuo boy, con cui convivi nel turpe peccato e un giorno potresti perfino cirinnarti (anche se mi pare altamente improbabile sta cosa, ma può pure esse che mi sbagli) poco più di un coinquilino rompicoglioni

000.jpg

4 hours ago, davydenkovic90 said:

Mi sono perso... il borsone chi lo lava?

la suocera, ovviamente

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Considerando che non pare neppure interessarti che lui appaia da co proprietario quale è, alla luce di tutto, la domanda è : perché state assieme?

Seriamente solo per la casa, o c'è altro? 

Che poi, peraltro, quello che è coerente con la sua età è Nicky, che si comporta da ventenne, un po' distratto, un po' egoista e ancora mammone. Non puoi pretendere che si comporti anche lui da ragioniere 50enne. 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Ghost77 said:

alla luce di tutto, la domanda è : perché state assieme?

te l'ho detto, ghostì: l''unica spiegazione logica che so darmi è che sti due fanno un sesso fantastico.

sennò tutto sto circo non c'ha senso

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, freedog said:

te l'ho detto, ghostì: l''unica spiegazione logica che so darmi è che sti due fanno un sesso fantastico.

Eh, io però non riuscirei a farlo con una persona che quasi odio o comunque mal sopporto. E se neanche il sesso c'è, a 20 anni non viene un briciolo di malessere da astinenza? Cioè non tutti sono come il bel nayozzo asceta videoludico del forum, possibile che entrambi non sentano una minima voglia? 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Ghost77 said:

perché state assieme

Mi pare che hanno acceso un mutuo assieme, no? 

Mi pare una motivazione solidissima. 

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bloodstar said:

Mi pare una motivazione solidissima. 

Si vende e si chiude il mutuo, e ognuno per sé. Oppure chi non vuole vendere si accolla la parte dell'altro acquistando la metà. 

Soluzioni ce ne sono, tutte a portata di mano!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Che poi, peraltro, quello che è coerente con la sua età è Nicky, che si comporta da ventenne, un po' distratto, un po' egoista e ancora mammone. Non puoi pretendere che si comporti anche lui da ragioniere 50enne. 

Questo è ingiusto però. Fladi ha lasciato la Sicilia per andare nel profondo nord e convivere dopo 4 anni di storia a distanza, una scelta pienamente legittima e ragionevole per un maggiorenne. E sappiamo che in tanti paesi sarebbe comune e stare a casa da mamma a 25-30-35 anni è considerato “strano” in modo via via crescente. Non è che possiamo incolparlo di non essere sufficientemente immaturo da maggiorenne... semmai lo abbiamo ripreso per certe sue rigidità, un certo ideale di coppia completamente fusa...

Ma anche dire che a vent’anni è normalissimo essere egoisti e distratti mi sembra un po’ esagerato, sarà magari un po’ il carattere, ma sono cose che in una relazione stabile possono anche infastidire ed è anche giusto lavorare per smussarle un po’, anche questo vuol dire crescere.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Si vende e si chiude il mutuo, e ognuno per sé. Oppure chi non vuole vendere si accolla la parte dell'altro acquistando la metà. 

Soluzioni ce ne sono, tutte a portata di mano!

Ma l'universo mentale di Fladimiro è fermo al 1965. Soluzioni del genere non sono proprio contemplabili. 

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
15 hours ago, Krad77 said:

Forse è il caso di capire un po' cosa è successo non credi? Sei passato dal volere essere sempre appiccicato a lui, infastidito da ogni sua possibile assenza anche per motivi famigliari... a questo.

Il problema secondo me è dipeso dal fatto che più ci siamo conosciuti, piu lui si è preso confidenza in cose che a me francamente danno fastidio oltre ad altre motivazioni legate alla convivenza. Ad es.

1 Ha della paranoie/fissazioni patologiche. Ad es. se la lavatrice è spenta ma non abbasso l'interruttore che chiude il circuito non va bene e me lo fa pesare, se carico il telefono nella presa non va bene perché bisogna risparmiare, infatti si è preso l'abitudine che quando lui fa il turno pomeridiano ( fa 2 turni spezzettati a causa del Covid) alle 8 di sera io devo interrompere la cena e scendere giù ad aspettarlo perché deve portarmi il caricatore (caricato a lavoro) così da risparmiare con la luce di casa ( spende di più con la benzina a portarmi sto coso piuttosto che andare direttamente dai suoi).

2 Deve sempre commentare tutto!

Ad es. pulisco il balcone e lui mi dice: " Di nuovo? Non lo hai pulito ieri?" Ma se io lo voglio pulire nuovamente per motivazioni mie perché devi per forza commentare? Se lo pulisco anche oggi un motivo c'è.... oppure lascio la luce accesa perché sto ritornando a breve nella stanza: " E comunque la luce potevi spegnerla🙂" Detto poi in un modo che se non ti infastidisce, il motivo non lo si sa...

3 É oppressivo e maniaco del controllo.

Ad es. Mi regola sull'alimentazione, se ho ancora fame commenta e mi fa presente il suo punto di vista ( nessuno lo ha chiesto), vuole sapere cosa mangio e cosa faccio quando dorme dai suoi. Mentre io sono a casa o quando faccio il partime da lavoro mi fa 300 chiamate.... la motivazione ( per sapere come stai...) ma non abbiamo nulla da dirci... e mi fermo qui!

Il motivo per cui non lo voglio in casa e prediligo la vita solitaria e perché quando lui non c'è sono più libero, senza nessuno che mi sta col fiato sul collo o che deve commentare qualsiasi dito muovo.

Il punto poi è: se si comportasse da 21enne potrei capirlo, ma lui si comporta a volte da bambino (cioè ripropone nel nostro nucleo quello che in casa della madre è sempre stato abituato a fare). Per non parlare poi che mi paragona alla madre! Cioé, Signori, a sua madre che detesto tantissimo!

Non sempre si prende le sue responsabilità e certe volte non lo ritengo maturo per l'età che ha. Quando discutiamo il suo atteggiamento è quello di mettere il muso e fare l'offeso (come i bambini...).

2 hours ago, Ghost77 said:

Si vende e si chiude il mutuo, e ognuno per sé. Oppure chi non vuole vendere si accolla la parte dell'altro acquistando la metà. 

Soluzioni ce ne sono, tutte a portata di mano!

Ho proposta infatti a Nicky una pausa di riflessione oppure se voleva, di stare da mamma sua così da "calmarci" e partire da zero. La sua risposta è stata ( non ricordo neppure le parole precise) come uno che pensa che io scherzassi perché siamo la coppia da far invidiare il mondo. Un'altra volta poi, che gli ho fatto capire che avevo nostalgia di giù, si è messo a piangere perché teme che una volta lui torni a casa e non mi trova perché me ne sono fuggito in sicilia.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Fladimiro71 said:

si è preso confidenza in cose che a me francamente danno fastidio oltre ad altre motivazioni legate alla convivenza

Si tratta di parlare e venirsi incontro da parte di entrambi, lui può cercare di dirti le cose in modo più gentile ed essere meno controllante, tu magari devi accettare di più qualche sua mania (le abbiamo tutti) e anche qualche domanda legittima (ci sta chiedere perché devi pulire di nuovo una cosa pulita in precedenza). Beh se volete fare funzionare la storia, certo.

Link to comment
Share on other sites

Io continuo a pensare che un terapeuta di coppia farebbe bene ad entrambi, sia per questa loro relazione che per le loro relazioni future con altri, se ne avranno.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fladimiro71 said:

più ci siamo conosciuti, piu lui si è preso confidenza in cose che a me francamente danno fastidio oltre ad altre motivazioni legate alla convivenza

si chiama costruzione del nido, e di solito occupa le prime settimane in cui si convive ed ognuno si deve cominciare a ritagliare i propri spazi vitali, dall'armadio a dove mettere gli spazzolini, come disporre la dispensa, eccetera.

può scatenare guerre termonucleari e più di qualche coppia (anche etero) si è lasciata perchè la tavoletta del cesso non  andava lasciata alzata o abbassata.

ci siamo passati tutti

1 hour ago, Fladimiro71 said:

Ha della paranoie/fissazioni patologiche.

vogliamo parlare delle tue? pensi di esserne immune?

su, da bravo..

1 hour ago, Fladimiro71 said:

Deve sempre commentare tutto!

vedi sopra; ogni riferimento al borsone della palestra è puramente voluto

1 hour ago, Fladimiro71 said:

É oppressivo e maniaco del controllo.

tu no invece, vero?

1 hour ago, Fladimiro71 said:

Quando discutiamo il suo atteggiamento è quello di mettere il muso e fare l'offeso

ricordami cosa hai fatto quando si è incazzato perchè l'altra sera sei stato a chiacchierare due ore con la vicina all'ora di cena

---

quando finirai di lagnarti dei suoi difetti e ogni tanto ti ricorderai che se state ancora insieme può darsi che qualche pregio (sesso a parte) ce lo può avere perfino lui, allora FORSE le cose tra voi potrebbero migliorare

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
11 minutes ago, freedog said:

 

vogliamo parlare delle tue? pensi di esserne immune? 

Ovviamente no, però poi è ovvio che mi stanchi e tengo ad allontanarlo o a desiderare la realtà in cui io non vengo pressato.

12 minutes ago, freedog said:

 

Ogni riferimento al borsone è puramente casuale

Cosa intendi? 

 

13 minutes ago, freedog said:

 

tu no invece, vero?

 

Lo ero, però adesso non più nei suoi confronti.

14 minutes ago, freedog said:

 

ricordami cosa hai fatto quando si è incazzato perchè l'altra sera sei stato a chiacchierare due ore con la vicina all'ora di cena

 

Mi sono incazzato perché anche se aveva ragione ha un po' esagerato.

Non ho messo il broncio o il labbrone, non  sono andato a letto in attesa che io andassi a chiedere scusa, bensì ho cercato di fargli capire che esagerava. Tutto qui

1 hour ago, Krad77 said:

Si tratta di parlare e venirsi incontro da parte di entrambi, lui può cercare di dirti le cose in modo più gentile ed essere meno controllante, tu magari devi accettare di più qualche sua mania (le abbiamo tutti) e anche qualche domanda legittima (ci sta chiedere perché devi pulire di nuovo una cosa pulita in precedenza). Beh se volete fare funzionare la storia, certo.

Ne abbiamo già parlato.

Il problema è che l'indomani siamo nuovamente punto e a capo.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Fladimiro71 said:

Cosa intendi? 

vuole fà lavà i panni sporchi a mammà? oh, io al posto tuo sarei quasi contento, con una rottura di palle in meno da sistemà!

poi però non venirci a dire che non vuoi mantenere il controllo su tutto, visto che è esattamente quello che stai facendo!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
43 minutes ago, freedog said:

vuole fà lavà i panni sporchi a mammà? oh, io al posto tuo sarei quasi contento, con una rottura di palle in meno da sistemà!

poi però non venirci a dire che non vuoi mantenere il controllo su tutto, visto che è esattamente quello che stai facendo!

Infatti è proprio cosi.

Anzi ho meno cose da lavare e stirare. Ecco perché poi alla fine gli ho anche ceduto il borsone della palestra.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
38 minutes ago, Fladimiro71 said:

Infatti è proprio cosi.

Anzi ho meno cose da lavare e stirare. Ecco perché poi alla fine gli ho anche ceduto il borsone della palestra.

GIF Grande Fratello VIP Ilary Blasi Un colpo di scena | Trash Italiano

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...