Jump to content

Iconize inscena aggressione omofoba


Prince1999

Recommended Posts

A distanza di anni però Britney rivuole il controllo dei suoi beni e dei suoi soldi senza ricevere una paghetta mensile, seppur milionaria, e si sta svolgendo una battaglia legale molto forte perché la legge americana è molto strong e outdated. Per questo è nato il movimento #freebritney come supporto dei fan alla causa della loro beneamina Britney. 

25 minutes ago, Demò said:

cioè, la frase della settimana scorsa di una delle zie: "ormai ho smesso di bere, bevo solo un bicchiere prima di mangiare e poi non mangio"

hai fatto coming out con loro?

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 205
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    50

  • schopy

    23

  • metalheart

    19

  • ldvrsp

    19

Top Posters In This Topic

Posted Images

32 minutes ago, Demò said:

guarda che non stiamo parlando di uno al quale hanno nominato un amministratore di sostegno,

Per ora, e per quanto ne sappiamo 

Potrebbe avere qualcosa di non diagnosticato. Nadia Toffa, che davydenkovic90 ha citato prima, a una certa cominciò a sparare la qualunque e a comportarsi in modo strano, tutti giù a sfotterla e poco dopo la diagnosi di cancro al cervello, un anno dopo era morta

ho letto parole di odio verso questo qui, che ha prestato il volto più volte a iniziative a tema diritti lgbt, da gente (gay) che fino all’altro ieri era contro le adozioni da parte di coppie omosessuali e non gliene è mai fregato nulla dei propri diritti 

Non voglio gufargliela ma io avrei paura che lui, adesso che è crollato tutto, che tutti l’hanno smerdato, che non ha più un lavoro, si ammazzi o che passi il resto della vita in modo miserabile per un fatto che è palese sia sintomo di un disagio (vero)

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, metalheart said:

Per ora, e per quanto ne sappiamo

Potrebbe avere qualcosa di non diagnosticato. Nadia Toffa, che davydenkovic90 ha citato prima, a una certa cominciò a sparare la qualunque e a comportarsi in modo strano, tutti giù a sfotterla e poco dopo la diagnosi di cancro al cervello, un anno dopo era morta

mi stai prendendo in giro, stai trollando?

perchè a questo punto anche trump o berlusconi potrebbero avere un cancro al cervello

non è una argomentazione vaida o logica, è una stupidata

Link to comment
Share on other sites

Ma in realtà molti psicologi sono concordi nell’affermare che Trump non sarebbe fit for office non solo per la sua incompetenza ma per Qualche tipo di disturbo mentale, non ricordo quali nello specifico ma mio papà sta leggendo il libro 

Sarebbe difficile rimuovere iconize da qualunque carica Pubblica o portarlo all’aia per aver Rinchiuso bambini messicani in gabbie, davvero io ridimensionerei l’importanza che gli date 

comunque non ho interesse ad argomentare niente, non mi sembra ci sia nulla di controverso nell’augurargli di riprendersi da qualunque cosa abbia e nell’essere sollevati che non sia stato aggredito per il suo orientamento sessuale ^^ 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Demò said:

a meno che lo stare male sia tanto intenso da renderti inconsapevole

Secondo me è un’ipotesi vagliabile nel suo caso 

mi correggoo, secondo me le cose stanno effettivamente così, e comunque è una possibilità per nulla remota anche se non ci credete 

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Demò said:

anche nel mio, laddove dovessi colpirti con qualche oggetto al primo raduno nel quale dovessimo conoscerci

Ma infatti se a un raduno tu dovessi esordire colpendo con un oggetto un altro partecipante perché ha espresso opinioni diverse dalle tue e subito dopo rivelassi di averlo fatto perché è un periodo brutto e hai problemi, nella cornice di un raduno che si è trasformato nello studio di Barbara d’Urso, ti darei di corsa il contatto di una professionista che esegue visite via Skype, senza esitazione

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, metalheart said:

nell'articolo che ho letto, iconize dice di soffrire di attacchi di panico e di aver mischiato psicofarmaci e alcol la sera che si è procurato il livido, non è esattamente il "malessere" o disagio che inventiamo per non andare a scuola

È esattamente il tipo di disagio che viene presentato da qualsiasi serial televisivo americano 😅

4 hours ago, metalheart said:

secondo me le cose stanno effettivamente così, e comunque è una possibilità per nulla remota anche se non ci credete 

Nessuno qui vuole mandare Iconize alla forca, nemmeno quelli a cui sembra un cretinetti in cerca di visibilità.

5 hours ago, metalheart said:

Non voglio gufargliela ma io avrei paura che lui, adesso che è crollato tutto, che tutti l’hanno smerdato, che non ha più un lavoro, si ammazzi o che passi il resto della vita in modo miserabile per un fatto che è palese sia sintomo di un disagio (vero)

Sei drammaticissimo 😄 comunque tutti subiamo le conseguenze delle nostre azioni, anche quando sono frutto di un disagio. Non mi dilungo su esperienze personali. Direi piuttosto che la faccenda svela molte "fragilità" della vita da influencer...comunque, al suo posto sarei più discreto con le amiche...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
6 hours ago, metalheart said:

Non voglio gufargliela ma io avrei paura che lui, adesso che è crollato tutto, che tutti l’hanno smerdato, che non ha più un lavoro,

A me sembra l'esatto contrario, e cioè che finalmente adesso il lavoro l'abbia trovato:

https://www.mediasetplay.mediaset.it/article/pomeriggiocinque/live-non-e-la-d-urso-ospiti-fabrizio-corona-e-iconize_b100000478_a16161

(E comunque mi preoccupa molto di più lo stato di salute mentale di Fabrizio C)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, schopy said:

Direi piuttosto che la faccenda svela molte "fragilità" della vita da influencer...comunque, al suo posto sarei più discreto con le amiche...

Diciamo che sembra più lo scenario in cui potrebbe muoversi un megalomane, che accumulate menzogne e sensi di colpa va in rottura e spinge il suo gioco fino al fallimento e alle conseguenze di un crollo depressivo

Se proprio dobbiamo romanzare il disagio mentale, sembra più questa storia qui che quella che lui racconta

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ammetto che sto rivalutando un po’ la cosa dopo aver guardato la sua ospitata da Barbara D’Urso (avevo letto solo articoli di siti di gossip) e la consegna del tapiro d’oro a Striscia la notizia. Senza andare nello specifico, mi ha dato l’idea di essere impreparato e poco spontaneo, e mi ero perso il dettaglio che aveva rivelato il piano a un’amica

2 hours ago, Hinzelmann said:

Diciamo che sembra più lo scenario in cui potrebbe muoversi un megalomane, che accumulate menzogne e sensi di colpa va in rottura e spinge il suo gioco fino al fallimento e alle conseguenze di un crollo depressivo

Il che non lo esonererebbe dal prendersi le sue responsabilità - ho capito che non è inabile e probabilmente ha architettato (male) tutto - ma significherebbe comunque che ha bisogno di aiuto 

C’è uno stigma così forte che spesso chi ha bisogno di cure non le cerca e non ha nessuno che possa farglielo capire, dico solo questo 

spero comunque che si riprenda da qualunque cosa abbia, fosse anche essere un ‘coglionazzo’

Link to comment
Share on other sites

Certamente non stiamo parlando di una persona incapace di intendere e di volere, quindi responsabile lo è comunque, o con premeditazione ha organizzato tutto sperando di non essere beccato ( quindi è solo un problema di esecuzione difettosa del suo piano ) ed è una ipotesi oppure se proprio vogliamo dare credito al fatto che sia una persona con dei problemi psicologici, a me pare che sia più lo scenario che tratteggio io, che quello che avrebbe confessato lui ( che non torna molto....)

Andare in TV a dire di essere un "megalomane" ti attira molte meno simpatie rispetto all'autolesionismo, questo credo lo si possa affermare in generale a prescindere dalla verità del suo caso personale, cioè non tutte le malattie sono uguali e però pur dicendo la bugia più vicina alla verità, sempre stai continuando a mentire...

Però è anche vero che muovendoci in un mondo - quello dello spettacolo - in cui moltissime cose vengono aggiustate o come si dice in gergo "pettinate" per mantenere una "buona immagine" in questo "Circo" diventa pressoché impossibile capire dove finisca l'alterazione premeditata della realtà e dove cominci la mitomania

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 10/23/2020 at 12:51 AM, metalheart said:

Potrebbe avere qualcosa di non diagnosticato. Nadia Toffa, che davydenkovic90 ha citato prima, a una certa cominciò a sparare la qualunque e a comportarsi in modo strano, tutti giù a sfotterla e poco dopo la diagnosi di cancro al cervello, un anno dopo era morta

Veramente la sfottevano dopo la diagnosi, sostenendo che fosse inventata...

Sembra che tu ti diverta fare l'avvocato del diavolo, e non capisco a che pro, in questo caso. Peraltro sto tizio non ha ricevuto da parte mia, ma penso da parte di nessuno, chissà che offese o minacce di morte. Ho solo detto che è un insulso e va ignorato, ossia che non gli va data quella popolarità che cerca strumentalizzando argomenti seri.

Forse sei troppo giovane e non ti ricordi, ma anni fa ci fu un caso emblematico di come anche la cattiva pubblicità può essere una gran bella pubblicità, ossia il caso di Kate Moss. Modella volto di Burberry, credo, fu scaricata dall'azienda, e da varie altre per cui lavorava, perché immortalata mentre faceva uso di sostanze stupefacenti. Decisione comprensibile dell'azienda: non è bello, che una che sta in bella mostra nella vetrina delle boutique di lusso, poi te la ritrovi sui giornali scandalistici che sniffa coca. Non che Kate Moss fosse la moglie di Cesare, tipo Carla Bruni all'eliseo, che ne so, ma faceva un lavoro dove l'immagine (del marchio) era tutto.

Si sollevò uno scandalo, fu difesa da altre colleghe, evidentemente solidali al disagio che soffriva questa donna, e l'anno dopo non solo lavorava di nuovo per burberry ma era modella dell'anno, star planetaria e aveva triplicato i suoi guadagni.

Tutto solo ed esclusivamente perché ha fatto un errore,  dato da una debolezza, sicuramente,  e involontariamente ha creato uno scandalo.

Iconize sta usando la stessa tattica, però volontariamente e giocando con argomenti seri. Vuole creare un caso in cui la sua reputazione viene talmente compromessa, da suscitare un interesse mediatico fuori dal comune e dargli quel riconoscimento e quella popolarità mai avute fin qui con altre strategie.

La Toffa non c'entra niente perché la sua malattia era vera e più che fama ha avuto solidarietà da parte di chiunque, e l'ho tirata in ballo solo per fare un esempio di come possa essere pericoloso mettersi volontariamente a scherzare su cose serie,  come è serio il problema delle aggressioni omofobe, solamente per questioni di fama e visibilità.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

@davydenkovic90 ho preso un granchio nel caso di Iconize, tornerò a ignorarlo come facevo prima, non è che mi diverta a fare l’avvocato del diavolo, è che in questi casi (come quello del ragazzo “etero convertito”, mi spiace tirartela di nuovo fuori) non sopporto queste narrazioni trash di problemi seri, le boicotto 

Adesso mi sembra evidente che Iconize non abbia nessuno dei problemi che pensavo avesse a parte essere coglione. Gli auguro comunque di ripigliarsi e questo è l’ultimo commento che gli dedico. Ah e sarò un disco rotto ma preferisco un coglione gay in più che un omofobo (che è peggio di essere coglioni) che dà pugni sul naso a gay per strada 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, metalheart said:

ho preso un granchio nel caso di Iconize, tornerò a ignorarlo come facevo prima, non è che mi diverta a fare l’avvocato del diavolo, (OMISSIS)

Adesso mi sembra evidente che Iconize non abbia nessuno dei problemi che pensavo avesse a parte essere coglione. Gli auguro comunque di ripigliarsi e questo è l’ultimo commento che gli dedico. Ah e sarò un disco rotto ma preferisco un coglione gay in più che un omofobo (che è peggio di essere coglioni) che dà pugni sul naso a gay per strada 

Non avevi del tutto torto: Iconize non ha un rapporto sano con la pubblica immagine e la notorietà, ha un rapporto malato e non sa gestirlo. Questi gesti "negativi", queste persone "negative" non esistono senza causa, c'è sempre un motivo per cui un soggetto si riduce così. E' chiaro che Iconize ha qualche problema serio e critico, se non altro caratteriale. Oltre ad una fermissima condanna, noi non possiamo che solidarizzare con un ragazzo che rappresenta anzitutto un pericolo per sé stesso. E' anche per una forma di pietà che dovrebbe essere oscurato urgentemente da qualsiasi notorietà social-mediatica.

E dobbiamo augurarci segua un approfondito percorso terapeutico con uno psichiatra capace; dico psichiatra perché, a differenza dello psicologo, ha la facoltà di indurre e sorvegliare una terapia anche farmacologica. 

A proposito di quest'ultima cosa, Iconize ha detto che è in cura da una psicologa... poi ha detto che fa uso di (tranquillizzanti-ansiolitici) psicofarmaci. Ebbene, posto il fatto che non è stata certo la psicologa, chi glieli ha prescritti? (non voglio sapere la risposta)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Krad77 said:

Gli ansiolitici con grande frequenza vengono prescritti dai medici di base

Agli anziani, ai giovani è raro.

Posto che non credo si parli di Xanax o EN.

Link to comment
Share on other sites

Non lo credo perché EN e Xanax non inducono a gesti di autolesionismo violento, mentre Iconize pare sostenere che i farmaci che prendeva abbiano contribuito al gesto di violenza contro di sé. 

Già un medico di base non dovrebbe (e in genere non lo fa) prescrivere benzodiazepine ad un appena trentenne senza interessarsi bene dei motivi, tanto più è insolito lo faccia con farmaci più difficili. 

Link to comment
Share on other sites

Quello che pare sostenere, che pare anche una scusa comoda, se aveva una prescrizione per l'En può dire che era sotto ansiolitici e che si è amplificato il problema dell'autolesionismo, gli fa gioco, e di fatto non teme neanche smentite.

Link to comment
Share on other sites

A me sembra che i tavor siano molti diffusi soprattutto tra i froci. tavor, xanax etc... a diritture myss keta ci ha fatto una song chiamata Xananax e myss keta l'ascoltano solo i froci.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...