Jump to content

Iconize inscena aggressione omofoba


Prince1999

Recommended Posts

1 hour ago, Almadel said:

Il personaggio gay di un videogioco vale molto di più di un ospite gay del Grande Fratello

E sono molto felice di questo, visti i target differenti.

1 hour ago, SabrinaS said:

ma non è vero che non sono nessuno altrimenti neanche le aziende si rivolgerebbero a loro per farsi pubblicizzare, non sono nessuno per te. 

Dato che non penso chiamino te per sponsorizzare un prodotto, ma lui (o altri come lui) 

Infatti manco io sono nessuno, almeno per ora. 

Loro esistono solo perché riescono ad attirare l'attenzione e a vendere certa pubblicità. Non hanno altro e non sono altro.

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 205
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    50

  • schopy

    23

  • davydenkovic90

    19

  • ldvrsp

    19

Top Posters In This Topic

Posted Images

ah beh, hai detto niente. Praticamente tutto quello che esiste e che è noto e "funziona", poi funziona così. Dai biscotti Oreo a Iconize, da Chiara Ferragni alle pringles, ai videogiochi. Chiara Ferragni è brava vendere se stessa come marchio e tu sarai bravo a venderti bene come avvocato. 

Se poi intendi che moralmente i biscotti Oreo siano più importanti di Chiara Ferragni che vende le sue scarpe firmate. E' solo una tua opinione personale e fa parte della tua morale. Anche per questo a me non frega niente se Vita Snella fa lo sponsor ai pride per vero interesse o solo per vendere l'acqua perché alla fine non cambia molto.  

sei solo un moralista come quelli che non vogliono che le aziende facciano gli sponsor ai pride !!!! 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Bloodstar said:

Pura cultura nerd, insomma.

Non è più cultura nerd: siamo nel 2020 ed è normale cultura pop.

La fantascienza non è più roba da nerd da "Alien" di Scott

e il fantasy non lo è più da "Il Signore degli Anelli" di Jackson.

Nel 2019 i film più visti sono stati il Re Leone, Joker e Avengers.

I nerd hanno vinto e ora sono pop.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SabrinaS said:

ah beh, hai detto niente. Praticamente tutto quello che esiste e che è noto funziona così. Dai biscotti Oreo a Iconize, da Chiara Ferragni alle pringles, ai videogiochi. Chiara Ferragni è brava vendere se stessa come marchio e tu sarai bravo a venderti bene come avvocato. 

Guarda, la Ferragni è uno dei pochi personaggi che stimo, in effetti. 

Vendere e pubblicizzare è un concetto molto ampio, e riconosco che è diventato molto soggettivo il discriminare fra qualcuno che è nessuno e qualcuno che non lo è. 

Per quanto riguarda me, ho altri modelli, sia sul piano relazionale sia su quello lavorativo-professionale. E vi dico: non vi stupite più che poco se una piccola persona come Marco Ferrero si è impantanata da sola in questo guaio.

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

 un vero nerd direbbe che il remake del Re Leone è una cafonata assurda e che gli ha fatto schifo è che guarda solo l'originale a cartone animato. 

che poi è quello che dicono.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Almadel said:

I nerd hanno vinto e ora sono pop.

Sì d'accordo. Ma un conto è vedersi Il signore degli anelli, un altro conto è sapere che Gandalf è impersonato da Ian McKellen e che quest'ultimo è un gay dichiarato. 

Per tacere del Signor Sulu...

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, SabrinaS said:

 un vero nerd direbbe che il remake del Re Leone è una cafonata assurda e che gli ha fatto schifo è che guarda solo l'originale a cartone animato.

Già.

Link to comment
Share on other sites

poi il re leone è un prodotto trasversale, dai nerd ai nostalgici degli anni 90, ai bambini piccoli portati al cinema dai genitori che avevano visto il cartone,  alle ragazzine che trovano puccioso simba e naturalmente ai gay che sono nostalgici della loro infanzia e che trovano puccioso simba ma che dicono che il cartone è migliore. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SabrinaS said:

ah beh, hai detto niente. Praticamente tutto quello che esiste e che è noto e "funziona", poi funziona così.

Ripensandoci, non puoi mettere tutto sullo stesso piano. Anche io sono stato un venditore, per diversi anni.

Ferrero cosa ha venduto? Cosa ha pubblicizzato? Cosa ha imparato a/sapeva fare per farlo?

 

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, schopy said:

Fortunatamente oggi la visibilità dei gay è tale che nessuno crede più che "i gay sono tutti così"

No, ma in effetti osservo il fenomeno senza essere più di tanto infastidito dall'uno o dall'altro ( anche se non empatizzo con nessuno dei tre )

magari spero che il pubblico giovanile punisca un poco il terzo ma non tanto perchè l'instagay sia peggio, più che altro spero che il suo pubblico sia migliore di quello degli altri due

Link to comment
Share on other sites

ok che voi vivete nel mondo dei puffi, estraniati da tutto e tutti nella vostra piccola bolla ora nobiliare, ora democristiana e ora comunista, ma hai presente quando per esempio quei profili instagram tanto seguiti, comunemente denominati influencer, si fanno le foto per esempio in luoghi fichi come l'Hotel tal dei tali o sulla terrazza Aperol a Piazza Duomo  (o luoghi del genere) o nel ristorante Tizio Caio super """"in"""" ?

Solitamente oltre alla foto dove loro sono molto fichi o fiche (e quindi attirano like e pubblico perché sexy o dal fisico invidiabile e gnocchi/e etc...) in cui mangiano la pizza o la spaghettata, poi sopra c'è il tag (e solitamente nella descrizione della foto l'hashtag #ads #ad), ecco stanno vendendo una esperienza o un luogo in cui vogliono che tu vada e sono stati chiamati a farsi le foto lì dai gestori dei locali. O pensi che Chiara Ferragni sia andata agli Uffizi ai Firenze per dire perché solamente ama l'arte? E' stata chiamata dal direttore del museo.

Gli influencer guadagnano un tot a post a seconda del pubblico o delle interazioni che mediamente ricevono sul loro profilo dalle aziende o da locali, alberghi, ristoranti etc... che li chiamano. Ovviamente le aziende non chiamano me o te, ma Iconize o Chiara Ferragni a seconda se vogliano parlare a un pubblico di froci e ragazzine che amano i video minchiosi o a donne borghesi e fashioniste che vogliono fare shopping e frequentare locali fichi.

E se ci va Chiara Ferragni poi naturalmente ci voglio andare anche io Giuseppina Capuozzo, vaiassa napoletana, così come se vedo una modella con un bel paio di scarpe poi lo voglio anche io. 

309713722_bandicam2020-10-1416-53-15-644.jpg.517124aea6302abc08a2da87f1cd3ba5.jpg

@ldvrsp

2017150953_bandicam2020-10-1416-58-24-172.jpg.daa256344bbfdbda3a4babfa17ff870b.jpg

ora non ti posso fare esempi concreti su Iconize sia perché non lo seguivo sia perché pare si sia cancellato da Instagram o ha disattivato momentaneamente il profilo. Quel profilo per esempio @ chiaraferragnioutifts è un profilo dove viene postato praticamente tutto quello che Chiara Ferragni indossa ovvero una clicca e vede tutto ciò che le aziende hanno inviato a Chiara Ferragni affinché lei lo indossasse e poi naturalmente lo cercano su google e vogliono comprarlo anche loro. 

Link to comment
Share on other sites

Non puoi mettere sullo stesso piano Ferragni con Iconize, perché non ci stanno. La prova è che la prima la conoscono tutti, il secondo in pochi. Lui è quello che è, ed infatti non sa gestire le situazioni difficili. Peraltro questa economia degli influencer mi coinvolge poco (ma so che è molto diverso per gli altri) perché sono molto indipendente nelle mie scelte. 

La Ferragni si è dimostrata di straordinaria bravura nel creare un personaggio studiato nei minimi dettagli, lei è e sarà il punto di riferimento per molti aspiranti influencer.... che non riusciranno ad avvicinarla. Anche perché il pubblico non ammetterà mai un numero di Chiare Ferragni che non sia molto ristretto. 

Link to comment
Share on other sites

tu se bisecs e seguivi la ferragni perché la trovavi hot forse, ma se 640k seguivano iconize (prima che disattivasse il profilo IG) significa che non era per niente sconosciuto. Aveva la sua "nicchia" di riferimento. Iconize ha anche un agente. 

Ma se chiedi a qualche gay giovane dai 20 ai 30 e che usa instagram e i social (quasi tutti) sicuramente sanno chi è Iconize o Tommaso Zorzi anche se poi non guardano il Grande Fratello. Un po' come quel tipo - sempre gay - che faceva i doppiaggi travisati prendendo i video delle star tipo Rihanna ed è andato avanti con la battuta dei "cinesuaaaa" per non so quanto tempo, chiamato Cosma. 

 

https://www.instagram.com/morecosmaplease/

anche se non li segui se hai per esempio su fb qualche decina di gay tra i contatti - cosa che credo alcuni qui non abbiano - poi finiscono nel tuo feed anche se tu non li segui direttamente. 

Quindi anche se non li segui vieni a sapere della loro esistenza perché gli altri ne parlano. Gli "influencer" e instagay sono tutti un po' un grande circo a dire il vero. 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

A sto giro Sabrina ha ragione. Se uno non ha mai sentito parlare di Iconize forse "il problema" è suo. Nel senso che forse Iconize non è tanto un mezzo sconosciuto che sopravvive nelle paludi della programmazione pomeridiana di Canale5 quanto uno che si è costruito il suo nome su Instagram e dunque il fatto di non averlo mai sentito nominare potrebbe essere indice di una scarsa connessione con la pop culture attuale. 

Link to comment
Share on other sites

Intanto la Ferragni sta dove sta, e non farà mai un inciampo simile. L'altro invece si è ricoperto di fango da solo, e non è stato nemmeno in grado di fare un video di scuse decente, anche lì si è vittimizzato e si è messo sulla difensiva con giustificazioni patetiche. 

Ammetto di non avere grande esperienza con Instagram e le sue star, nemmeno ho un account....

Però non mi avete ancora risposto: chi è (era) Iconize, che cosa pubblicizzava e che cosa vendeva? 

Lo chiedo da ignorante, a questo punto. 

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

Non ho espresso il mio pensiero in forma molto elegante, me ne rendo conto. Volevo solo dire che gente tipo Almadel e tipo me, gente vecchia e tendente al nerd, non credo che possa realisticamente avere il polso di cosa sia la pop culture oggi, ecco.

1 minute ago, ldvrsp said:

Ammetto di non avere grande esperienza con Instagram e le sue star, nemmeno ho un account....

Ecco, il punto sta proprio qua.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SabrinaS said:

Gli influencer guadagnano un tot a post a seconda del pubblico o delle interazioni che mediamente ricevono sul loro profilo dalle aziende o da locali, alberghi, ristoranti etc... che li chiamano. Ovviamente le aziende non chiamano me o te, ma Iconize o Chiara Ferragni

Sì, gli influencer sono delle agenzie pubblicitarie ambulanti, non è che questo ci sfugga; ammetto di essere un po' insensibile al successo di Chiara Ferragni, non riesco a rimanere affascinato dalla sua etica del lavoro, dalla sua professionalità, dal suo acume così come vorrebbero i suoi fan, quelli che mi decantano Unposted per intenderci (benché capisca che in quello che è riuscita a fare la Ferragni ci sia grandissima abilità). E a proposito di film/documentari che hanno a che fare (tangenzialmente) col mondo della moda segnalo La scomparsa di mia madre, di Beniamino Barrese; il regista è il figlio di Benedetta Barzini, una delle prime top model italiane degli anni '60, che finita quella stagione è diventata una femminista convinta prima ed una docente nei corsi di moda all'Università poi...un personaggio piuttosto anticonvenzionale, il film è stato presentato lo scorso anno anche al Sundance.

22 minutes ago, Bloodstar said:

Se uno non ha mai sentito parlare di Iconize forse "il problema" è suo. Nel senso che forse Iconize non è tanto un mezzo sconosciuto che sopravvive nelle paludi della programmazione pomeridiana di Canale5 quanto uno che si è costruito il suo nome su Instagram 

Sì, probabilmente non sono abbastanza social :D avevo visto Zorzi anni fa in una puntata di una trasmissione di MTV intitolata Riccanza.

14 minutes ago, SabrinaS said:

e radical chic, tremendamente.

...temo di esserlo, sì; però mica è una cosa brutta. Ci son persone a cui piace la letteratura, ad altri la musica o il cinema, a molti i manga, chi invece fruisce molto meglio di me dei social...non è che perché a me piace guardare alcune cose allora divento sprezzante con chi segue gli Instagay del momento. Sono passatempi diversi.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, ldvrsp said:

chi è (era) Iconize,

un gay, piacente, borghese, milanese di adozione, amico di vip (elettra lamborghini, aurura ramazzotti), blogger/digital creator o come lo vuoi chiamare uno che fa contenuti per il web, influencer ---

Quote

che cosa pubblicizzava e che cosa vendeva? 

quello che pubblicizzano gli influencer normalmente sul web: quel che capita, alla migliore offerta. Vestiti, spot, locali, pubblicità etc... 

Poi naturalmente c'è Chiara Ferragni che è la regina e pubblicizza cose di lusso e scarta offerte minori o brand minori, poi ci sono i vassalli e la plebe degli influencer che accettano offerte dal negozio di provincia o dal localino del menga, così come ci sono i premi oscar e Maryl Streep e poi Luca Argentero e Riccardo Scamarcio.

mi pare abbia fatto anche una trasmissione trash marginale su canale cinque con giulia salemi tempo fa 

Basta che lo cerchi su IG e ti vengono fuori i post per dire... 

Brand vari, premiere di film. Quello che fanno tutti gli influencer e personaggi famosi

 

 

IMG_20201014_181749.thumb.jpg.e2fd89a7c2c1498cafcda509a609fb55.jpgIMG_20201014_181738.thumb.jpg.a335c90f6718e03df45e300e5452bce1.jpgIMG_20201014_182000.thumb.jpg.cb889a7e1ceab73b665d82ebe652bfb6.jpg

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, SabrinaS said:

prima che disattivasse il profilo IG

è strano però, io lo vedo, ma completamente vuoto. Si vede solo la foto del profilo e il nome.

Di solito quando fai il freeze temporaneo (sospensione temporanea) dell'account non ti compare più nemmeno quando fai la ricerca.

O hanno cambiato la funzione?

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Beppe_89 said:

è strano però, io lo vedo, ma completamente vuoto. Si vede solo la foto del profilo e il nome.

Di solito quando fai il freeze temporaneo (sospensione temporanea) dell'account non ti compare più nemmeno quando fai la ricerca.

O hanno cambiato la funzione?

 

Boh io lho cercato su IG e non mi appare niente dice utente disattivato tipo 

Probabilmente lha freezzato perche tutti si stavano disiscrivendo. Quindi ora vorrà pulirsi la fedina penale e poi tornare probabilmente. 

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Bloodstar said:

Se uno non ha mai sentito parlare di Iconize forse "il problema" è suo. Nel senso che forse Iconize non è tanto un mezzo sconosciuto che sopravvive nelle paludi della programmazione pomeridiana di Canale5 quanto uno che si è costruito il suo nome su Instagram e dunque il fatto di non averlo mai sentito nominare potrebbe essere indice di una scarsa connessione con la pop culture attuale. 

Ora che ci penso mi rendo conto che il fatto di non aver mai regolarmente seguito Iconize o il tizio che si fa il Rihanna's make-up, per ore e ore, mi ha privato di un mondo e mi ha impoverito in maniera drammatica. Cercherò di rimendiare, certo di diventare una persona migliore, più capace e più intelligente. 

19 minutes ago, SabrinaS said:

un gay, piacente, borghese, milanese di adozione, amico di vip (elettra lamborghini, aurura ramazzotti), blogger/digital creator o come lo vuoi chiamare uno che fa contenuti per il web, influencer ---

quello che pubblicizzano gli influencer normalmente sul web: quel che capita, alla migliore offerta. Vestiti, spot, locali, pubblicità etc... 

 

AHAHAHHAHAHA!!!!!!!!!!

tumblr_no6xiwg6Wm1r0680ho1_500.gif

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, SabrinaS said:

Probabilmente lha freezzato perche tutti si stavano disiscrivendo.

Sì però è strano che si veda ancora... buh forse è solo perché lo avevo negli ultimi utenti visualizzati

WhatsApp Image 2020-10-14 at 18.24.28.jpeg

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, schopy said:

Sì, probabilmente non sono abbastanza social :D

Io che (modestamente) non lo sono per nulla non avevo mai sentito nominare nessuno dei personaggi di questa vicenda e anche ora non ho ben presente chi siano o cosa facciano. 

Proprio per questo non mi azzardo a fare alcuna ipotesi o valutazione perché mi rendo conto che (per sommo scorno di Sabrina) io vivo proprio in un altro mondo e immerso in un'altra cultura. Sarei miope se mi ritenessi immerso nell'alveo della cultura pop degli anni '20 del XXI secolo solo perché ho visto Joker (che non mi è piaciuto), seguo un paio di serie Netflix e mi piacciono i supereroi Marvel (senza aver mai visto un film di recente produzione, peraltro).

Link to comment
Share on other sites

Mi pare di parlare con mia nonna. Ah che erano belli i cantanti di una volta, ora invece.... 

1 minute ago, Beppe_89 said:

Sì però è strano che si veda ancora... buh forse è solo perché lo avevo negli ultimi utenti visualizzati

WhatsApp Image 2020-10-14 at 18.24.28.jpeg

forse è rimasto memorizzato nella cache del telefono perché lo seguivi/hai visitato il profilo recentemente. 

forse se provi a cancellare la memoria cache recente, ricercandolo non dovresti vedere più 

a me viene fuori questo 

"

Spiacenti, questa pagina non è disponibile

È possibile che il link che hai seguito sia corrotto o che la pagina sia stata rimossa. Torna su Instagram.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, SabrinaS said:

forse è rimasto memorizzato nella cache del telefono perché lo seguivi/hai visitato il profilo recentemente. 

sì è per quello, sono andato su instagram da desktop e non mi compare se lo cerco 👍

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...