Jump to content

"Harry Potter" [n.7: SPOILER!]


Gay90

Recommended Posts

  • Replies 179
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gay90

    23

  • lux

    20

  • white

    15

  • Lum

    14

Top Posters In This Topic

Molti comitati di genitori, gruppi religiosi ed altri personaggi hanno dichiarato che Harry Potter inneggia al l'esorcista ufficiale della chiesa, ad esempio l'esorcista ufficial del vaticano Padre Gabriele Amorth (fonte 1 fonte2) ha dichiarato che Harry Potter potrebbe condurre all'occultismo.Altra nocciolina, Harry Potter rientra nella classifica dei 100 libri più contestati dal 1990 al 2000, e neanche con un "ultimo" post, ma ben il 7° (uno sguardo a A.L.A.).Questa la premessa, ora rispondo alal tua domanda, con un copia/incolla fatto dalla wiki:

  • 60 scuole australiane legate alla Chiesa cristiana avventista del settimo giorno hanno bandito i libri nel 2001.
  • Nel giugno 2001 la direzione di una biblioteca di Oskaloosa nel Kansas ha cancellato un evento in programma che si basava sulla lettura dei libri di Harry Potter.
  • La Chiesa Comunitaria di Cristo ha bruciato una pila di libri di Harry Potter a Alamogordo nel New Mexico il 31 dicembre 2001.
  • Le scuole private negli Emirati Arabi Uniti hanno soppresso i libri nel febbraio 2002 perché il governo li riteneva contrari ai valori islamici.
  • Il 7 settembre 2002 un gruppo di poliziotti a Penryn in Pennsylvania si rifiutò di dirigere il traffico alla YMCA triathlon perché la YMCA aveva usato i libri di Harry Potter in eventi culturali di lettura.
  • Il reverendo Douglas Taylor condusse una manifestazione contro la serie a Ramada Inn a Lewiston nel Maine nel novembre 2002.
  • I libri furono banditi dal distretto scolastico di Cedarville in Arkansas e vennero reintrodotti dal giudice Jimm L. Hendren nell'aprile 2003.
  • Il Maranatha Christian College, presso Melbourne, ha rimosso i libri dalla propria biblioteca nel luglio 2003.
  • Il St Philip's Christian College di Newcastle, nel Galles del Sud in Australia, ha rimosso i libri dalla propria biblioteca nel 2002 e li ha sostituiti con due libri anti-Harry Potter. Nell'ottobre 2005, la biblioteca ha pubblicato anche una richiesta per altri bandi nel bollettino scolastico.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho letto tutti i libri fino ad ora pubblicati...e devo dire che per come finisce l'ultimo ci sono rimasta un pò male eheheh...ma non dico altro visto che non tutti lo hanno letto...un bel capitolo...decisamente...e come sempre l'ho divorato in due giorni ^^ ma attendo trepidante il prossimo e purtroppo ultimo libro

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ho letto un articolo dove di criticava la salani per le traduzioni sbagliate che ha fatto e per la lentezza nel farle. gia alcuni siti hanno predisposto dei riassunti del settimo libro qualche giorno dopo che esca in inghilterra :salut::asd:

Link to comment
Share on other sites

la lentezza è appurata!6 mesi per tradurre il sesto mi sembrano esagerati inoltre se il risultato della traduzione è scadente...! :salut:

Link to comment
Share on other sites

Perchè non organizzare un "raduno su MSN" in cui chi non sà l'inglese copia il paragrafo e chi lo sà lo traduce!!! :rotfl:Mi sà che se vogliamo siamo più veloci della Salani... :DMuuuuuhahahhaha

Link to comment
Share on other sites

SICURAMENTE saremmo più celeri della Salani!!Comunque hanno sbagliato un'altra volta: anche per il settimo libro NON ci sarà l'uscita in contemporanea mondiale!Non voglio leggerlo in lingua originale perchè, anche se si capisce abbastanza bene, non sono a livello madrelingua e alcune sfumature potrei non coglierle quindi aspetterò l'uscita italiana!Vorrà dire che dal 21 di luglio per due mesetti non comprerò un giornale, non guarderò un tg e soprattutto non andrò in internet! è l'unico modo per non venire a sapere dettagli della storia!Sono impazieeeeente! Lo voglioooooVoi in che lingua avete intenzione di leggerlo? english or italian?

Link to comment
Share on other sites

io lo leggerò sicuramente in italiano... non voglio passare giornate a stare con il dizionario accanto mentre leggo :asd:comunque non capisco c'hanno messo 4 mesi a tradurre il 5° che arriva quasi a 900 pagine, e sei mesi per uno che supera di poco le 500 :salut:

Link to comment
Share on other sites

si infatti è una vergogna!Spero vivamente di aver il libro in italiano per Halloween!Altrimenti incomincerò a spedire "strillettere" alla Salani! :salut::asd:

Link to comment
Share on other sites

non capiscono che ci perdono loro . . . comunque nemmeno io guarderò tg , leggerò giornali o andrò nelle news di google per un bel po mi sa . . . ma tanto so che alla fine qualche spoiler stupido mi arriverà all orecchio e mi rovinerò la sorpresa :salut: ma mi sa che trovo qualchye indirizzo interent della salani e dico loro di muoversi :asd:eccolo : info@salani.itperchè non mandiamo email tutti insieme?

Link to comment
Share on other sites

io ci sto! mi sembra un'ottima idea!allora come possiamo organizzarci?incominciamo a spedire lettere ora o aspettiamo che si avvicini il 21 luglio?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi calmi con le lettere; se c'è da scrivere a qualcuno non è la Salani in quanto la Salani non decide nulla (se non la data di uscita DOPO aver avuto la traduzione del libro in mano); la traduzione del libro richiede dai tre ai quattro mesi, e la Beatrice Masini (traduttrice) avrà le sue belle gatte da pelare.. c'è un solo problema! A quanto pare comincerà a tradurre DOPO l'uscita del libro inglese...

Link to comment
Share on other sites

Guardate che la scelta di far uscire il sesto libro il 6 gennaio è dipesa molto dalla Salani per questioni di marketing.Comunque, per il quinto libro la Masini aveva a disposizione dei collaboratori per velocizzare il lavoro (e infatti c'erano delle incongruenze all'interno del libro). Non so se è avvenuto anche per il sesto ma questo potrebbe spiegare il perché del ritardo.Quanto al fatto che inizierà a lavorare dopo il 21 luglio, togli anche il "a quanto pare". Per evitare soffiate e fughe di notizie, *tutte* le case editrici non anglofone e i relativi traduttori avranno in mano il manoscritto solo dopo l'uscita, che poi è quanto si fa normalmente con tutti i libri, solo che HP crea queste attese spasmodiche (e anche un po' assurde... Per far uscire il libro in contemporanea mondiale, bisognerebbe aspettare l'anno prossimo almeno)Ciò detto, io lo comprerò in inglese, e poi quando esce in italiano. Voglio farmi 4 sane risate con la traduzione.

Link to comment
Share on other sites

Guardate che la scelta di far uscire il sesto libro il 6 gennaio è dipesa molto dalla Salani per questioni di marketing.
Quoto! Giravano voci secondo le quali il sesto volume sarebbe dovuto uscire prima di Natale!La traduzione era già pronta! Di certo non ci vogliono 6 mesi per tradurre un libro!Speriamo che almeno questa volta si diano una mossa (tradruttrice ed editore) perchè voglio avere tra le mie mani il settimo libro per la notte di Halloween se così non dovesse essere SI SALVI CHI PUò!!!! :salut::kiss: :P
Link to comment
Share on other sites

Daccordo, eccoci con un riassunto delle notizie SICURE (confermate direttamente da J.K.Rowling in seduta plenaria - le riporto in inglese, se qualcuno che ha pazienza e capacità vuole tradurle in un italiano corretto.. prego!):Character Information

  • We will find out something "incredibly important" about Lily Potter
  • We will find out who R.A.B. is
  • We will discover more about Dumbledore's past
  • We will discover where Snape's loyalties lie.
  • Something will be revealed about Petunia Dursley, although it will not be that she is a Squib
  • Viktor Krum will return (World Book Day, 2004 interview)
  • We will see a reappearance of Dolores Umbridge - "It's too much fun to torture her not to have another little bit more before I finish." (MuggleNet/Leaky Interview)
  • JKR has said, "There is a character who does manage, in desperate circumstances, to do magic quite late in life, but that is very rare..."

Plot Information

  • Harry will face Voldemort for the final time
  • Harry will be attempting to find and destroy Voldemort’s remaining Horcruxes
  • Harry will return to the Dursleys' during the school vacation, but the magical protection Dumbledore arranged will expire on his 17th birthday when he comes of age
  • Harry will visit Godric's Hollow
  • There will be a reappearance of the two-way mirror
  • We will see the wedding of Fleur and Bill Weasley
  • The fact that Harry "has his mother's eyes" will prove to be an important plot point
  • At least one character will die

Other

  • The last word is expected to be "scar," but may change
  • We will finally learn the full reason why some people become ghosts when they die and others don't
  • The final chapter, which has already been written, will detail what happens to the characters that survive
  • There will be no more Quidditch matches

Link to comment
Share on other sites

grazie lux...un bel riassunto!secondo voi darà altre anticipazioni sul settimo libro da ora fino al 21 luglio??tra tutti gli anticipazioni date qual è quella che vi affascina di più?

Link to comment
Share on other sites

sono spoiler molto vaghi!Anche per i libri precedenti ha dato delle anticipazioni, basandosi su queste non si riesce a capire assolutamenente nulla della storia del libro! :salut:

Link to comment
Share on other sites

Ecco la traduzione di quanto postato da lux.   :salut:ATTENZIONE, SPOILERInformazioni sui personaggi:- Scopriremo qualcosa di davvero importante su Lily Potter- Scopriremo l'identità di R.A.B. - Scopriremo qualcosa in più sul passato di Silente- Scopriremo a chi è davvero fedele Severus Piton- Qualcosa sarà rivelato riguardo Petunia Dursley (ma non si tratta del suo presunto essere una Maganò) (era una teoria molto accreditata dai fan, ndHolly)- Viktor Krum tornerà (Povero Ron ndHolly)- Dolores Umbridge riapparirà - "E' così divertente torturarla che non posso evitare di farlo un altro po' prima della fine della saga" (Ecco la Malefica alla riscossa, ndHolly)- JKRowling ha detto "C'è un personaggio che scopre, in circostanze disperate, di avere poteri magici quando è molto vecchio, ma questo è un caso molto raro" (oddio, questa me l'ero persa. Chi mai sarà?! ndHolly)Informazioni sulla trama:- Harry affronterà Voldemort per l'ultima volta (grazie al ca... ehm ndHolly)- Harry cercherà di trovare e distruggere le Horcrux rimanenti (come sopra ndHolly)- Harry tornerà dai Dursley durante le vacanze, ma l'effetto della protezione magica datagli da Silente (come conseguenza del sacrificio di Lily) finirà al suo diciassettesimo compleanno, quando diventerà maggiorenne (la maggiore età dei maghi coincide coi 17 anni, nd Holly)- Harry visiterà Godric's Hollow- Riapparirà lo specchietto che Sirius ha dato ad Harry nel quinto libro- Vedremo il matrimonio di Fleur e Bill Weasley- Il fatto che Harry abbia "gli occhi di sua madre" sarà un punto importante della trama- Almeno un personaggio morirà (... la scoperta della Burrobirra calda -.- ndHolly)Altro:- L'ultima parola dovrebbe essere "cicatrice", ma potrebbe cambiare- Finalmente scopriremo perchè alcune persone diventano fantasmi quando muoiono ed altre non lo fanno (io credo alla teoria di Casper... hanno delle faccende in sospeso?! ndHolly)- L'ulitmo capitolo, che è già stato scritto, sarà un epilogo su cosa accadrà ai personaggi sopravvissuti (noooo! E le fanfiction?! A noi fan, non ci pensa?! ndHolly)- Non ci saranno più partite di Quidditch (grazie al cielo! ndHolly)

Link to comment
Share on other sites

- JKRowling ha detto "C'è un personaggio che scopre, in circostanze disperate, di avere poteri magici quando è molto vecchio, ma questo è un caso molto raro" (oddio, questa me l'ero persa. Chi mai sarà?! ndHolly)
Anch'io questa me l'ero completamente persa...Chi è vecchio ed aveva perso i poteri magici?!?! Mmmmmmmmh.... :look:Ma di vecchio c'era solo Silente..... mmmmmmmmh....o no?!Oddio... ora impazzisco
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi leggete bene!! :)Non c'è scritto che il personaggio anziano aveva perso i poteri!potrebbe essere un Babbano che in circostanze moooolto particolari fa una magia!

Link to comment
Share on other sites

L'anziano...non potrebbe essere Gazza :cry: Boh!Comunque, io lo comprerò in italiano, e come voi, non credo che leggerò giornali, o guarderò tg! Anche se sono sicuro ci sarà qualcuno, tra i miei amici, che lo leggerà in inglese e mi rovinerà tutto! :cry:

Link to comment
Share on other sites

io lo leggerò in inglese, figuriamoci. me lo farò recapitare sulla porta di casa il giorno stesso che esce :Pma a differenza di alcune persone che conosco, non mi ci attaccherò finché non finisce, anzi, cercherò di centellinarlo e farlo durare il più possibile :cry:

Link to comment
Share on other sites

io ho letto il sesto in 12 ore!!!l'ho compaprato alle 22 del 5 gennaio: tempo di arrivare a casa e alle 23 ho iniziato a leggerlo!alle 11 della mattina del 6 gennaio l'ho finito!ho passato la notte in bianco, facendo solo una pausa di un'ora! La mia pazzia non ha confini! :cry: :asd:Naturalmente mi ero preparato fisicamente dormendo tutto il pomeriggio del 5 gennaio!Poi l'ho riletto dopo due giorni! Il mio libro preferito della saga di HP!

Link to comment
Share on other sites

c'è una news per quanto riguarda HP and The Deathly Hallows:l'edizione americana del libro sarà di 784 pagine; il secondo libro più lundo della serie HP; ancora non si hanno informazione per quanto riguarda l'edizione britannica!l'attesa incomincia a farsi sentire! :cry:

Link to comment
Share on other sites

che vogliaaaaaaaaaaaa, non vedo l'ora cavoli mancano ancora 4 mesi... (per l'edizione inglese)a me dispiace che non ci siano più partite di quidditch.. :(

- Almeno un personaggio morirà (... la scoperta della Burrobirra calda -.- ndHolly)
ma non erano 2 + uno graziato? :gh:
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...