Jump to content

Dovremmo fuggire dalle app d'incontri?


Serpente

Recommended Posts

2 minutes ago, Serpente said:

Cioè?

Diciamo che se facevi parte del "cerchio magico" eri dentro un gruppo di gente che si frequentava oltre l'organizzazione accademica in case di studenti dove potevi molto divertirti in gruppo "tra boni"

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 285
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filippo90

    23

  • schopy

    18

  • SabrinaS

    18

  • Bullfighter4

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 minute ago, Pugsley said:

Diciamo che se facevi parte del "cerchio magico" eri dentro un gruppo di gente che si frequentava oltre l'organizzazione accademica in case di studenti dove potevi molto divertirti in gruppo "tra boni"

Spoiler

SEX

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
On 8/8/2020 at 12:28 AM, Serpente said:

Dovremmo fuggire dalle app d'incontri? Nella fattispecie le app di maschi per maschi la situazione è allarmante: nessuno risponde più o sembra ad essere interessato a conoscere qualcuno, ma è solo un'ostentazione di "mercanzia" e di voler dare l'impressione di potersi permettere un certo seguito, senza però mettere in pratica nulla. No sesso, no conoscenza, no fidanzamenti. Le app d'incontri hanno trasformato in maschi gay e bisex in frigidi?

Secondo me ci sono i pro e i contro come in ogni cosa. Come diceva già qualcuno sono utili se una persona non abita in una grande città perché altrimenti sarebbe difficile conoscere qualcuno, ma allo stesso tempo forse si è persa la vera funzione delle chat, ovvero gli incontri reali per facilitare una possibile conoscenza.

Link to comment
Share on other sites

non so come siano le app gay, ma quelle etero si sono rivelate tutte una fregatura: quelle d'incontri sono solo zeppe di fake in cerca di clienti, mentre quelle per cuori solitari sono zeppe di donne piene di pretese, alcune sono autentiche eugeniste: i loro partner devono essere alti almeno 1,80, danarosi, simpatici, romantici, avventurosi ecc. 

Edited by Catilina
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 minutes ago, Catilina said:

non so come siano le app gay, ma quelle etero si sono rivelate tutte una fregatura: quelle d'incontri sono solo zeppe di fake in cerca di clienti, mentre quelle per cuori solitari sono zeppe di donne piene di pretese, alcune sono autentiche eugeniste: i loro partner devono essere alti almeno 1,80, danarosi, simpatici, romantici, avventurosi ecc. 

Ti ricordo che sei su Gay-Forum.it, non sul forum dei brutti.

Non si possono fare paragoni fra app gay e app etero, poiché voi siete il 98% della popolazione e potete conoscere eventuali partner casualmente anche in molte altre situazioni.

Sostituirei "autentiche eugeniste" con "a mio avviso troppo selettive", se mi permetti la critica.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, davydenkovic90 said:

Ti ricordo che sei su Gay-Forum.it, non sul forum dei brutti.

Non si possono fare paragoni fra app gay e app etero, poiché voi siete il 98% della popolazione e potete conoscere eventuali partner casualmente anche in molte altre situazioni.

Sostituirei "autentiche eugeniste" con "a mio avviso troppo selettive", se mi permetti la critica.

 

 

io sono dell'idea che la sessualità umana sia molto complessa e che non ci sia un confine netto fra etero, gay e bisex; dubito fortemente che il 98% della popolazione sia costituita da etero e che l'intera comunità LGBT costituisca il restante 2%. Dal punto di vista fisico non penso di avere difetti compromettenti e prima di saltare a conclusioni dovresti prima imparare a conoscere meglio i tuoi interlocutori; del mio vissuto ho avuto modo di parlare in + occasioni anche qui     

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
12 minutes ago, Catilina said:

io sono dell'idea che la sessualità umana sia molto complessa e che non ci sia un confine netto fra etero, gay e bisex; dubito fortemente che il 98% della popolazione sia costituita da etero e che l'intera comunità LGBT costituisca il restante 2%. 

Complessa? La fotosintesi clorofilliana e la radice quadrata di due sono argomenti complessi. La definizione della sessualità è abbastanza semplice. Anche tu dici di essere etero, come ho letto in un tuo recente post, quindi ti sei definito senza troppi problemi.

Dubiti fortemente della mia percentuale? Ok, puoi informarti meglio al seguente link: https://it.wikipedia.org/wiki/Demografia_dell'orientamento_sessuale

19 minutes ago, Catilina said:

Dal punto di vista fisico non penso di avere difetti compromettenti

Non volevo affermare il contrario, semplicemente ti ho ricordato che non è questa la piattaforma adatta per sfoghi incel di qualunque sorta, e che troveresti molta più  solidarietà - definendo alcune donne "autentiche eugeniste" - in quel forum che ho citato.

18 minutes ago, Catilina said:

dovresti prima imparare a conoscere meglio i tuoi interlocutori; del mio vissuto ho avuto modo di parlare in + occasioni anche qui     

Ti ho letto varie volte nel forum, non preoccuparti.

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, davydenkovic90 said:

Complessa? La fotosintesi clorofilliana e la radice quadrata di due sono argomenti complessi. La definizione della sessualità è abbastanza semplice. Anche tu dici di essere etero, come ho letto in un tuo recente post, quindi ti sei definito senza troppi problemi.

Dubiti fortemente della mia percentuale? Ok, puoi informarti meglio al seguente link: https://it.wikipedia.org/wiki/Demografia_dell'orientamento_sessuale

Non volevo affermare il contrario, semplicemente ti ho ricordato che non è questa la piattaforma adatta per sfoghi incel di qualunque sorta, e che troveresti molta più  solidarietà - definendo alcune donne "autentiche eugeniste" - in quel forum che ho citato.

Ti ho letto varie volte nel forum, non preoccuparti.

la sessualità umana è una tematica biologica e non vedo come possa essere + semplice della fotosintesi o della radice di 2, e comunque io non sono un incel e di certo non troverei solidarietà fra persone frustrate e accomunate dagli stessi problemi irrisolti  

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Catilina said:

non so come siano le app gay, ma quelle etero si sono rivelate tutte una fregatura: quelle d'incontri sono solo zeppe di fake in cerca di clienti, mentre quelle per cuori solitari sono zeppe di donne piene di pretese, alcune sono autentiche eugeniste: i loro partner devono essere alti almeno 1,80, danarosi, simpatici, romantici, avventurosi ecc. 

il problema dei profili fake spilla soldi non li ho mai avuti in italia 10-20 anni fa, sulle app di solito erano africani o asiatici o cubani da oltre oceano e semplicemente li ignoravo. ho sentito dire che adesso mettono pure dei bot... è come coi cellulari tartassati da chiamate marketing...

per l'essere selettivi/donne "autentiche eugeniste" ho imparato che così come loro possono essere selettive, così lo puoi essere tu, grazie a questa storia:

2 donne entrano in una sala affollata, si guardano in giro e sembrano spaesate, hanno più o meno 35 anni... la sala è piena di medici riunitisi per partecipare ad un convegno di aggiornamento, moltissimi sono parecchio anziani ma non manca nel gruppo qualche giovane e rampante 35 enne. In particolare uno di questi giovani viene invitato sul podio a parlare, e le due donne lo notano, sorridono, si mettono a conversare tra loro... ad un certo punto queste donne adocchiano una giovane ragazza sui 20 anni e iniziano a conversare con lei, la giovane ragazza si presenta, dice di essere una studentessa universitaria. Dopo un po' partono dei commenti lusinghieri sul giovane dottore, ancora sul podio a parlare, da parte delle due 35 enni... seguiti dalla domanda "chissà come si chiama !", al che la giovane 20enne risponde alle due e dice loro il nome del dottore... le due 35enni restano basite: "ma come, lo conosci ?" e la giovane ragazza dice loro: "sì, è mio marito". al chè, le due 35enni appaiono incredule e sconfortate, si guardano tra loro, e poi alzano i tacchi, girano, e se ne vanno via dalla grande sala. Certo quando queste due donne avevano 20 anni, il giovane medico sul podio era ancora uno studente universitario squattrinato... e dunque non sufficientemente affermato, fuori dagli standard ricercati dalle due donne... tuttavia ora che le due donne erano oramai diventare 35 enni, e ora che quello stesso medico aveva finalmente ottenuto il successo, una nuova generazione di giovani 20enni aveva fatto capolino... e a conti fatti molte di queste giovani 20enni potevano offrire le stesse cose offerte da queste due 35enni aggiungendo oltre a ciò la loro freschezza di donne appena sbocciate e piene di vita.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 hours ago, Catilina said:

la sessualità umana è una tematica biologica e non vedo come possa essere + semplice della fotosintesi o della radice di 2, e comunque io non sono un incel e di certo non troverei solidarietà fra persone frustrate e accomunate dagli stessi problemi irrisolti  

Parlavo del definirsi gay, etero o bisex. Tutte e tre, naturalmente, approssimazioni e semplificazioni che non spiegano tutto, ma pur sempre categorie importanti che permettono di fare delle stime. I gay, che ti piaccia o no, sono in % molti di meno rispetto agli etero, e questo è il motivo per cui le app gay e le app etero non sono ancora, e forse non satanno mai, sovrapponibili nelle funzioni e nel tipo di utentibche le frequentano.

Da ciò che scrivi, e per i temi trattati, troverei più appropriata la tua presenza su un forum incel che su un forum gay. Se vuoi scrivere qui, secondo me, dovresti moderare il linguaggio misogino. Le donne delle app non sono "autentiche eugeniste". Al massimo puoi dire di aver trovato qualcuna con aspettative un po' troppo alte.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, nayoz said:

questa storia

Una storia piuttosto agghiacciante. In pratica dà per scontato che una donna a un congresso di medicina o ci capita per caso (come le due trentacinquenni pretenziose) oppure sta lì perché è la giovane moglie di uno dei relatori (come la moglie ventenne).

Link to comment
Share on other sites

io personalmente mi sto trovando molto bene nelle app e sono riuscito a creare conoscenze anche non finalizzare al mero sesso.

Molti che si professano dei troioni da combattimento si sono sciolti come neve al sole dopo qualche bacio e coccola e ci son stati certi che dopo l incontro mi hanno confessato di avermi dato un nome falso dandomi quello vero,forse sono semplicemente fortunato io a quanto leggo da vostre esperienze

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Dubbioso94 said:

vero,forse sono semplicemente fortunato io

Ma in realtà forse tu ti sei spinto là dove molti non arrivano o non vogliono arrivare, scoprendo poi la verità, ovvero che le troie assassine da combattimento non esistono. 

Non sei tu fortunato, il problema è di chi non vuol fare sesso né al primo né al secondo né al terzo appuntamento e si lamenta di venire subito a noia agli altri. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ghost77 said:

È un pochetto incel anche questa eh! 

boh, io l'ho trovata su internet e in inglese, resta il fatto che unita alle mie esperienze mi ha fatto capire che viviamo in un mondo fuori controllo, dove non è possibile evitare per sempre i giorni no o i periodi no. avere un partner che pretende sempre e solo giornate radiose è meglio perderlo che trovarlo.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Dubbioso94 said:

io personalmente mi sto trovando molto bene nelle app e sono riuscito a creare conoscenze anche non finalizzare al mero sesso.

Ma anch'io onestamente non mi ritrovo per niente in quanto descritto dall'opener. Il mio problema semmai è che vivendo in mezzo al nulla ci sono semplicemente pochi profili intorno a me e mi capita spesso di chattare con gente che abita in città lontane o addirittura altri paesi. Sempre buono comunque fin prima del nuovo coronavirus perché prima o poi la gente si muove

Sono consapevole però di non rappresentare né tutti i corpi, né tutte le età, né tutte le motivazioni per stare sulle app. È vero che in tanti non rispondono ai messaggi o ti ghostano dopo due frasi, però ho trovato anche tanti utenti con cui la cosa è proseguita, in un modo o nell'altro.

Secondo me ci son tanti fattori in gioco. Probabilmente chi non è online in cerca di qualcosa di troppo specifico ha più fortuna. Poi dipende anche dalle app, su grindr effettivamente mi contattano solo spambot, e il 99% di quelli che contatto io non risponde
(tra le eccezioni notevoli c'è colui che in seguito ho sposato, quindi oserei dire pochi ma buoni?)
e là la spiegazione che mi do è di non corrispondere - o di avere foto che non corrispondono - ai canoni estetici maggiormente apprezzati su grindr.

 

Edited by blaabaer
Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, blaabaer said:

e il 99% di quelli che contatto io non risponde

Ci sono persone che si sentono ferite quando questo accade.

E per questo diventano feroci, acide, tristi, omofobe (o misogine su altre app)

o tutte e queste cose insieme.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

Ci sono persone che si sentono ferite quando questo accade.

E per questo diventano feroci, acide, tristi, omofobe (o misogine su altre app)

È un fenomeno fastidiosissimo; d'altra parte, non per fare l'antipatico, ma se già nella vita non ti si filano in tanti, perché online dovrebbe andarti magicamente sempre bene...? 😅

Link to comment
Share on other sites

Che poi... secondo me la mancata risposta ci sta. E' quando ti scrivono per prenderti in giro/farti notare difetti fisici che non ha senso.

Come quando ti contattano solo per dirti che non gli piaci. Ma chi ti ha mai chiesto niente?

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
20 minutes ago, Almadel said:

Ci sono persone che si sentono ferite quando questo accade.

E per questo diventano feroci, acide, tristi, omofobe (o misogine su altre app)

o tutte e queste cose insieme.

Mah, ora dopo un po' non sono più acido. Diciamo che a me danno fastidio le anime belle che sembrano uscite dalla versione buonista di Heidi (i.e. no fat shaming, transphobia ...) e poi si comportano in questo modo.

Poi, personalmente, sono diventato poco indulgente anche con i grassi. Non tanto in quanto ex obeso, ma perchè quando li contattavo mi ignoravano/offendevano, ora che sono dimagrito sono diventati stalker che fanno finta di non riconoscermi. Quindi, chi si lamenta, imho molte volte non condanna l'atteggiamento in sè, ma l'impossibilità di fare altrettanto oppure vorrebbero avere i ragazzi gnocchi che guardano la loro anima e stronzate affini.

Io ho sempre avuto maglie larghe per quanto riguarda i miei gusti. Il punto è che un tempo mi dava fastidio l'atteggiamento, ma ora penso che sia una normale declinazione dei rapporti. Non si può gestire un flusso di messaggi elevato. Ed in ogni caso, non mi.cambia nulla essere considerato o meno un cesso da molti utenti.

Poi, sinceramente cerco di rispondere a tutti. Lo ritengo rispettoso e dico i miei no

 

Edited by AndrejMolov89
Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Almadel said:

Ci sono persone che si sentono ferite quando questo accade.

E per questo diventano feroci, acide, tristi, omofobe (o misogine su altre app)

o tutte e queste cose insieme.

Per me è assurdo. Sì ok magari se come primo approccio scrivi qualcosa di molto puntuale riferito al profilo perché, esempio a caso, avete un interesse molto specifico in comune, ci sta rimanerci un po' di merda. Ma non rispondere a "ciao cosa cerchi?" [*] mi sembra una cosa abbastanza comune, si sa che capita, fa parte del protocollo implicito di comuncazione sulle app d'incontri e vuol dire "non sono interessato", un po' come sull'internet scrivere in maiuscolo vuol dire "immaginatevi che io vi dica queste cose urlando"

[*] domanda fastidiosissima alla quale persino io (che mi sforzo di rispondere a quasi tutti) ogni tanto reagisco col silenzio, perché c'è scritto chiaro e tondo sul mio profilo. Sul profilo di quasi tutti, a dire il vero. E dunque se a te non ne importa abbastanza di leggere il mio profilo prima di contattarmi, non hai motivo di prendertela se non ti rispondo

21 minutes ago, BlaineBlue said:

Come quando ti contattano solo per dirti che non gli piaci. Ma chi ti ha mai chiesto niente?

lol ma succede davvero?

3 minutes ago, Ghost77 said:

Hey @blaabaer, wanna join our $€x party? 

ESATTO

Edited by blaabaer
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, blaabaer said:

lol ma succede davvero?

Successo un bel po' di volte, ovviamente sempre da profili anonimi! 

Secondo me comumque è legittimo non rispondere quando ti contatta qualcuno che esce completamente da ciò che richiedi nel profilo. Come se contattassi un 20 enne ch3 cerca coetanei,non posso lamentarmi se non mi risponde. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, blaabaer said:

 

lol ma succede davvero?

 

Ti giuro. Mi è successo tantissime volte quando stavo sulle app. Non dico quanti complessi sul mio aspetto mi sono venuti. 

Infatti, ora come ora sono terrorizzato dall'idea di rimettermi su una app perché sono ingrassato. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

Successo un bel po' di volte, ovviamente sempre da profili anonimi! 

Just now, BlaineBlue said:

Mi è successo tantissime volte quando stavo sulle app.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...