Jump to content

Dovremmo fuggire dalle app d'incontri?


Serpente

Recommended Posts

48 minutes ago, Demò said:

sapere che è l'altra persona ad essersi comportata male e non attribuirsi la colpa di default, è utile

A me lo ha detto proprio la psicologa :D

"No, tu stai benissimo. E' lui che era uno svitato".

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 285
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filippo90

    23

  • schopy

    18

  • SabrinaS

    18

  • Bullfighter4

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

5 hours ago, Saramandasama said:

Il lieto fine che tutti gli incontri dovrebbero avere, o no?

Notare il foot fetish come inserto trasgressivo dell’idillio romantico.

Da vomitare zucchero!

A parte che  Piergiorgio lo conosco troppo Bene per parlarne male,

non puoi postare un episodio di una serie di corti e stroncarlo senza tener presente l'antefatto e come evolverà la storia.

possiamo esser d'accordo sul fatto che i ragazzi non siano sti grandi attori, ma è il vecchio discorso dell'italiano cinema, dove soprattutto i cortometraggi si fanno a budget zero e gli attori si reclutano a gratis tra gli amici

Link to comment
Share on other sites

Più che di colpa parlerei di sentirsi in difetto

Non è solo questione di rimorchio: la palestra o lo studio, son cose nelle quali l'applicazione premia

E incentiva a lungo andare,  anche l'autostima 

Le capacità relazionali sfuggono alla volontà 

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Demò said:

Più che di colpa parlerei di sentirsi in difetto

Non è solo questione di rimorchio: la palestra o lo studio, son cose nelle quali l'applicazione premia

Questo sì; quand'ero molto triste perché qualcuno non mi filava in effetti mi mettevo a guardare i bei voti sul libretto 😂

2 hours ago, Demò said:

A volte quello che accade è oggettivamente da non tollerare,  sapere che è l'altra persona ad essersi comportata male e non attribuirsi la colpa di default, è utile

Certo, questo però se c'è di mezzo una relazione, o un rapporto comunque significativo. Ma se si parla di interazioni su di un'app, o di una scopata a caso, ha senso attribuire grande importanza ad un comportamento scorretto di qualcuno che probabilmente non vedrai mai più...?

2 hours ago, Hinzelmann said:

posso anche scegliere di appiattirmi non solo su un certo aspetto da esibire, ma anche su un atteggiamento "preconfezionato" che gli si associa e magari funziona anche, ma non migliora certo la mia capacità di capire chi ho di fronte e come relazionarmi

Non era questo a cui pensavo; non è che chiunque possa relazionarsi bene con chiunque, ma a parere mio se sei forzato ad interagire migliorano un po' anche l'empatia e la capacità di ascolto.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Demò said:

Non è solo questione di rimorchio: la palestra o lo studio, son cose nelle quali l'applicazione premia

E incentiva a lungo andare,  anche l'autostima 

Premia coloro che applicandosi riescono, coloro che si applicano ma vengono bocciati no

22 minutes ago, schopy said:

Questo sì; quand'ero molto triste perché qualcuno non mi filava in effetti mi mettevo a guardare i bei voti sul libretto

Poi se mi dite, che voi due ( Schopy e Demò ) avete sempre preso buoni voti, ok sarà vero per voi due che siete paricolarmente portati allo studio

Ma non venitemi a dire basta la volontà a garantire il successo a chiunque

24 minutes ago, schopy said:

Non era questo a cui pensavo; non è che chiunque possa relazionarsi bene con chiunque, ma a parere mio se sei forzato ad interagire migliorano un po' anche l'empatia e la capacità di ascolto.

L'impegno serve sempre in qualunque cosa si faccia, ma non garantisce mai un risultato ( vale per la scuola, la palestra e certo anche l'apprendimento del modo di relazionarsi agli altri )

Però non posso che ribadire : esibire un aspetto di sé porta spesso e volentieri con sé anche un atteggiamento, un modo di porsi che va anche bene per acquisire sicurezza, ma è una base di partenza, poi ciò che garantisce i maggiori margini di successo è capire la persona che si ha di fronte, variare il modo di porsi ( il ché non riesce sempre e soprattutto non sempre si è motivati a farlo ) e riuscire a relazionarsi

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Hinzelmann said:

Poi se mi dite, che voi due ( Schopy e Demò ) avete sempre preso buoni voti, ok sarà vero per voi due che siete paricolarmente portati allo studio

Non posso parlare per Demò, una volta prendevo sempre buoni voti, ora nonostante l'impegno decisamente no...😄  capisco quel che intendi, che la retorica della volontà è un po' falsata, però generalmente chiunque può trovare un'attività che gli piaccia e, applicandosi, verificare che la svolge davvero bene. Credo che Demo intendesse dire che palestra o studio, in quanto attività individuali, sono per ciò stesso meno aleatorie di un rapporto interpersonale, dove "l'impegno" potrebbe non premiare mai.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, schopy said:

Non posso parlare per Demò, una volta prendevo sempre buoni voti, ora nonostante l'impegno decisamente no...

A maggior ragione dovresti comprendere che il calo di rendimento nell'attività individuale ripetuta, è dietro l'angolo ( pur non essendo un'attività aleatoria )

Una vita passata a passare da un corso di laurea all'altro, in uno studio solitario e individuale, sarebbe triste e destinata ad evidenziare solo un calo ineluttabile di rendimento

Poi non è che ti proponi di passare la vita a collezionare lauree, tu lo fai perchè hai un obiettivo professionale

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Hinzelmann said:

Poi non è che ti proponi di passare la vita a collezionare lauree, tu lo fai perchè hai un obiettivo professionale

Questo non puoi saperlo.

Magari dopo la laurea in filosofia e quella in medicina punterà a ingegneria... 🙂

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Hinzelmann said:

destinata ad evidenziare solo un calo ineluttabile di rendimento

INELUTTABILE??? 😭

17 minutes ago, Almadel said:

Magari dopo la laurea in filosofia e quella in medicina punterà a ingegneria... 🙂

Pensavo ad architettura! Ho verificato che il test d'ingresso ad Architettura era proprio alla mia portata 😄

41 minutes ago, Hinzelmann said:

A maggior ragione dovresti comprendere che il calo di rendimento nell'attività individuale ripetuta, è dietro l'angolo ( pur non essendo un'attività aleatoria )

Smetti di rompere le scatole e per una volta riconosci che io e Demò abbiamo portato degli esempi poco originali ma tutto sommato condivisibili per spiegare che qualche volta è possibile trarre soddisfazione da un'attività individuale se si è socialmente un po' imbranati 😊

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, schopy said:

Pensavo ad architettura! Ho verificato che il test d'ingresso ad Architettura era proprio alla mia portata 😄

Eh no le facoltà devi farle in ordine di difficoltà: a testosterone crescente, diciamo.

 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Sinceramente, io ho un problema nell´impegnarmi. Mi riesce difficile, perché, dopo un attenta riflessione guidata anche dallo psicologo, é il mio atteggiamento nichilista a prendere le redini emotive. Per risolvere gran parte dei problemi relazionali, l´ho accettato completamente, e ho iniziato ad essere disaffezionato.
In ogni caso, l´autostima non é di per sé collegata al risultato. Lo dico al netto della dieta che sto finendo. La prima dieta che ho fatto era finalizzata al risultato e provavo immenso stress release nell´ottenerli, quest´ultima é semplicemente una conseguenza di un approccio diverso: il prendersi cura di me. Iniziare a fare quel minimo di sport per essere tranquillo e godermi l´attivitá in sé. Se inizialmente avevo come unico obbiettivo il risultato e quindi le attivitá che seguivo erano funzionali e prive di senso, ora cerco di ricavarci piacere. Quindi, corro perché mi piace, non perché mi fa dimagrire. Leggo perché mi piace farlo, non perché devo dimostrare ad un sapiosessuale che ho un cervello funzionante. Il punto é capire fino a che punto si puo´ educare il piacere in modo funzionale, oppure se é qualcosa che ti capita. Ti piace qualcosa perché intrinsecamente collegato a te, oppure lo hai scelto, e se lo hai scelto o se é un misto tra le due, come educarsi?
Quindi, imho, anche se ti applichi in qualcosa e sei il migliore, non é necessario assolutamente ricavare piacere ed autostima, e basta vedere le frotte di ragazzi che potrebbero fare modelli di aber-crombie che hanno complessi e altre amenitá. Quel che dá invece un maggiore senso di sé, é il piacere di una determinata attivitá, la capacitá di godere di avere risultati mediocri, la capacitá di trovare nella fatica e nell´azione stessa qualcosa che ti permetta di farti sentire bene. Nelle relazioni interpersonali questo si declina nel modo in cui ti poni, e nel modo in cui classifichi una persona in funzione della sua capacitá di creare un rapporto piacevole, anche in momenti di crisi: perché il tuo investimento, anche in termini di frustrazione, deve darti quel sentimento di pienezza.
Nelle dating app, invece, penso che vi sia la stessa logica che mi caratterizzava tempo a dietro: la ricerca di un risultato, piu´ che avere un incontro decente e che non ti lascia l´amaro in bocca. Se un appuntamento si declina piacevolmente, puo´ essere l´unico, ma non é qualcosa che ti predetermina.

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
On 12/11/2020 at 11:19 AM, Ghost77 said:

Confermo questa usanza avendone avute testimonianze dirette. Però cosa vuoi farci? Intendo, alla fine sono loro a non fare sesso, non possiamo curarci delle fissazioni altrui. 

Scusate se rispondo ad un vecchio post, ma vorrei spezzare una lancia in favore degli obesi ( anche se è vero che in moltissimi casi quello che scrisse il ragazzo a cui hai risposto sia realtà) ma non tutti gli obesi cercano il modello anzi, molti sarebbero contenti di una persona che gli rispetti per come sono, che sappiano accettare la loro "diversità" e che se ne freghino altamente del giudizio delle altre persone se loro hanno una storia o relazione con un ragazzo molto o obeso... scusate la piccola intrusione

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Tedrons said:

scusate la piccola intrusione

Nessuna intrusione, tranquillo!

L'utente a cui avevo risposto faceva riferimento a un certo tipo di persone . Possono essere obesi, possono essere rachitici, anonimi, pelati e via dicendo, quello che non va è la fissazione SOLO su qualcosa di molto difficile da raggiungere . O meglio, va bene ma fino a quando non ti ributtano addosso l'odio se li rifiuti .

Quindi non è questione di stazza, sia chiaro ! :D

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

Nessuna intrusione, tranquillo!

L'utente a cui avevo risposto faceva riferimento a un certo tipo di persone . Possono essere obesi, possono essere rachitici, anonimi, pelati e via dicendo, quello che non va è la fissazione SOLO su qualcosa di molto difficile da raggiungere . O meglio, va bene ma fino a quando non ti ributtano addosso l'odio se li rifiuti .

Quindi non è questione di stazza, sia chiaro ! :D

Non era un "rimprovero" o attaccare l'utente anzi era un modo per dire che è vero quello che diceva ma vi sono anche coloro che vorrebbero la semplicità delle cose e che capiscono che alle volte volere l'impossibile non porta a nulla, ma ripeto non era un modo per attaccare o fare polemica 🙂  🙂

Assolutamente, mai pensato che fosse una cosa in merito alla stazza anzi 🙂

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...