Jump to content

Dovremmo fuggire dalle app d'incontri?


Serpente

Recommended Posts

Dovremmo fuggire dalle app d'incontri? Nella fattispecie le app di maschi per maschi la situazione è allarmante: nessuno risponde più o sembra ad essere interessato a conoscere qualcuno, ma è solo un'ostentazione di "mercanzia" e di voler dare l'impressione di potersi permettere un certo seguito, senza però mettere in pratica nulla. No sesso, no conoscenza, no fidanzamenti. Le app d'incontri hanno trasformato in maschi gay e bisex in frigidi?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 285
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filippo90

    23

  • schopy

    18

  • SabrinaS

    18

  • Bullfighter4

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

A me quelli che fanno piu ridere sono quelli che hanno il nick tipo "cerco camera" oppure "cerco lavoro". Mi fanno sia ridere che piangere però. Comunque penso che tra tutte quella che faccia più schifo sia Tinder e non Grindr, sembrerà strano. Tinder è proprio prostituzione sentimentale e lavoro gratuito per il logaritmo senza mai concludere nulla. Swippi e matchi e non parli mai con nessuno, neanche con i troll. Per non parlare di quelli online sulle app solamente per collegare il profilo instagram e farsi seguire. Credo che l'abuso che se ne faccia in Italia o in altri paesi rappresenti il fallimento delle associazioni LGBT locali. In Italia è il massimo, se non le usi sei praticamente fuori da tutto anche se usando facebook ti puoi salvare. Ma se uno non conosce proprio nessuno l'unica cosa è buttarsi appunto su Grindr. 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Io senza non riuscirei a incontrare nessuno. Nonostante gli evidenti difetti, possono essere "di aiuto" a quelle persone che non hanno la fortuna di abitare in grandi città/vicino ad associazioni LGBT. Come è già stato scritto sopra, senza sei praticamente tagliato fuori.

È vero che alcune persone le utilizzano soltanto per ottenere una dose di gratificazione narcisistica: secondo me si tratta solo di riconoscerle e ignorarle.

Se esistessero alternative altrettanto semplici e percorribili per tutti, fuggirei dalle app.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Serpente said:

la situazione è allarmante: nessuno risponde più o sembra ad essere interessato a conoscere qualcuno

Vedi che succede a farsi biondi...

1 hour ago, TillNow said:

Se esistessero alternative altrettanto semplici e percorribili per tutti, fuggirei dalle app.

La rete amicale può aiutare a sopperire alle app; richiede più tempo...ma è meno frustrante.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Secondo me l’unico vero ostacolo per conoscere gente o “ concludere” e’ vivere in una cittadina o paese piccolo dove i gay sono o nascosti, o oggettivamente pochi. Chi non conclude con apps o social media non conclude neanche di persona.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
1 hour ago, Bullfighter4 said:

Secondo me l’unico vero ostacolo per conoscere gente o “ concludere” e’ vivere in una cittadina o paese piccolo dove i gay sono o nascosti, o oggettivamente pochi. Chi non conclude con apps o social media non conclude neanche di persona.

Concordo!

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Serpente said:

Le app d'incontri hanno trasformato in maschi gay e bisex in frigidi?

SerpentessA, carA, non pensi di essere tu troppo respingente? Bisogna avere uno stomaco forte per sopportarti.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, schopy said:

La rete amicale può aiutare a sopperire alle app; richiede più tempo...ma è meno frustrante.

Con "rete amicale" intendi "i ragazzi che mi presenta Almadel", vero?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
20 hours ago, Serpente said:

Dovremmo fuggire dalle app d'incontri? Nella fattispecie le app di maschi per maschi la situazione è allarmante: nessuno risponde più o sembra ad essere interessato a conoscere qualcuno, ma è solo un'ostentazione di "mercanzia" e di voler dare l'impressione di potersi permettere un certo seguito, senza però mettere in pratica nulla. No sesso, no conoscenza, no fidanzamenti. Le app d'incontri hanno trasformato in maschi gay e bisex in frigidi?

Ha influito in negativo il lockdown?

Secondo me non bisognerebbe né fuggire, né usarle per lunghi periodi ininterrottamente senza uno scopo ben preciso oppure come se fossero amazon. 

"Al bisogno", se uno in un dato momento della vita non ha tante occasioni di conoscere persone nuove, in vari sensi, anche quello biblico, tanto vale tenere aperta anche questa porta.

Io non uso più le app da anni e non so se le utilizzerei mai se mi trovassi in altre circostanze di vita. Per quello che le ho usate, e direi abbastanza anni addietro, specialmente planetromeo, ho un bilancio decisamente positivo. Ma su come si sono evolute ultimamente, e penso molto, non so niente.

Amici sulle app direi che trovarne è quasi impossibile, a meno che tu nell'amcizia non includa anche il sesso.

L'amicizia pura e semplice è un modo carino per dire " non mi piaci abbastanza per scopare / per fidanzarmi con te"

Anche se non escludo che, in casi estremi, si possa trovare anche quello, magari con più pazienza o altre strategie che per me non hanno funzionato. (Tra quelli conosciuti tramite app ho solo ex che poi son diventati amici in un secondo momento, oppure persone che, al momento, conosco di vista e  a limite saluto se incontro per strada. )

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Almadel said:

Con "rete amicale" intendi "i ragazzi che mi presenta Almadel", vero?

Esatto, proprio così. Occorrerebbero tuoi analoghi in altri capoluoghi di provincia.

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono iscritto a Grindr e Romeo e per ora ho ricevuto quasi solo proposte di sessantenni (o poco meno) arrapati. Ieri pomeriggio uno di 35 anni senza foto mi ha scritto chiedendogli di fargli un pompino chissà dove e qualche tempo dopo un altro mi scrive chiedendomi se sono attivo o passivo. OK.

Ah, tra l'altro il trentacinquenne dopo la mia risposta negativa si è eliminato dal sito... O_O. Ci sono rimasto male ahah.

Oltretutto nel profilo di Romeo ho scritto chiaramente che non cerco sesso, eppure... MA LEGGETE UNA RIGA, MEEEENCHIA!

Edited by Filippo90
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Filippo90 said:

Io mi sono iscritto a Grindr e Romeo e per ora ho ricevuto quasi solo proposte di sessantenni (o poco meno) arrapati.

Non sei gerontofila, FilippA cara?

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente sono sempre piu' tristi, ma per fortuna tra soccorritori, infermieri e medici di gays è pieno e non ne ho mai avuto bisogno Looool

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Laen said:

Effettivamente sono sempre piu' tristi, ma per fortuna tra soccorritori, infermieri e medici di gays è pieno e non ne ho mai avuto bisogno Looool

Li peschi sulle ambulanze? 😅

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marce84 said:

Li peschi sulle ambulanze? 😅

E' successo, come pure con infermieri di PS 😁

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marce84 said:

Beh, ma in qualche modo dovrai pure individuarli! 😅

Nel corso di anni è normale che si sviluppino conoscenze ed amicizie grazie alle quali emerge parecchio dei soggetti con cui lavori e/o collabori... 🙂

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Laen said:

Nel corso di anni è normale che si sviluppino conoscenze ed amicizie grazie alle quali emerge parecchio dei soggetti con cui lavori e/o collabori... 🙂

I medici sono frigidi

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Serpente said:

I medici sono frigidi

Verissimo, infatti non mi sono mai trovato particolarmente bene con le "conoscenze mediche".
 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Laen said:

Verissimo, infatti non mi sono mai trovato particolarmente bene con le "conoscenze mediche".
 

Delle fighe di legno

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Serpente said:

Delle fighe di legno

perché in italia chi studia medicina o farmacia solitamente è alto borghese ma dal comportamento da elite decadente e si danno tutte un tono da nobildonne da amor cortese, non devono mai darla e tutti la devono però implorare per non far capire che sono troie come tutti gli altri pezzenti e ignorantiiiiiiiiiiii, ma appunto sono sempre le più troieeeee

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, SabrinaS said:

perché in italia chi studia medicina o farmacia solitamente è alto borghese ma dal comportamento da elite decadente e si danno tutte un tono da nobildonne da amor cortese, non devono mai darla e tutti la devono però implorare per non far capire che sono troie come tutti gli altri pezzenti e ignorantiiiiiiiiiiii, ma appunto sono sempre le più troieeeee

Da incorniciare, pure chi lavora nelle professioni legali e usa Tinder.

Link to comment
Share on other sites

Che poi la maggior parte dei medici di reparto e/o area critica si fonde completamente col proprio mestiere, ne ho conosciuti pochi con una vita privata e personale avulsa dal contesto lavorativo e degna di essere definita tale.

Tutto ciò senza considerare che spesso e volentieri s'aggregano tra loro, snobbando i soggetti impiegati in mansioni meno elitarie e quindi indegni della loro compagnia. Lol
 

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Serpente said:

I medici sono frigidi

Oh!

24 minutes ago, Laen said:

Verissimo, infatti non mi sono mai trovato particolarmente bene con le "conoscenze mediche".
 

Ooh!!

17 minutes ago, SabrinaS said:

perché in italia chi studia medicina o farmacia solitamente è alto borghese ma dal comportamento da elite decadente e si danno tutte un tono da nobildonne da amor cortese, non devono mai darla e tutti la devono però implorare per non far capire che sono troie come tutti gli altri pezzenti e ignorantiiiiiiiiiiii, ma appunto sono sempre le più troieeeee

Serpente, non ti resta che scoprire se hai ragione tu o Sabry. :D 

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marce84 said:

Oh!

Ooh!!

Non capisco se si tratti di esclamazioni d'approvazione o d'offesa...
In tal caso ti senti estraneo a qs descrizioni? 🤣

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...