Jump to content

Ciao a tutti


passionfruit

Recommended Posts

davydenkovic90
On 7/23/2020 at 1:16 PM, SabrinaS said:

Comunque facendo una riflessione seria, tutti giudicano anche bruttezza e bellezza qualcuno quando lo vedono per la prima volta o ad un appuntamento di amicizia o altro. Solo che non tutti te lo dicono. Pensare che chi ti incontra non ti stia giudicando - perlomeno nel suo cervello - è una cosa un po' ingenua. 

Non ho mai pensato che chi mi incontra non mi giudichi nella sua testa. Ho pensato che non c'è alcuna logica e che è deleterio (per lui, in questo caso) farmi il resoconto del giudizio degli utenti che mi hanno visto e mi hanno definito brutto,  coi quali non me la prendo perché hanno detto la verità o quanto meno un loro legittimo pensiero, e l'hanno detto in privato, non certo per offendermi, ma in buona fede per descrivermi, si vede, all'interno di un qualche loro discorso più ampio su tutti gli utenti.

Io, a onor del vero, non ho mai commentato pubblicamente (sul forum) l'aspetto fisico di nessun forumista che abbia incontrato o visto in secret,  se non, a limite, elargendo pochi complimenti educati e amichevoli. Né tantomeno ho mai riportato le critiche di altri forumisti sull'aspetto fisico di qualcuno. Nel 2014, in secret e nel post raduno, si usava così. Noto solo che l'andazzo è cambiato, e in peggio.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 308
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    34

  • davydenkovic90

    24

  • freedog

    23

  • Ghost77

    21

Top Posters In This Topic

Posted Images

E' un limite di tanti gay quello di non capire che non tutti partecipano 24h a questo gioco dove valgono le regole di Grindr e siamo tutte figurine e validi bersagli di giudizi sull'aspetto. Io mi chiedo che cazzo c'entri l'aspetto di una persona su un forum dove ci si scambiano consigli, pareri, ecc., e che maturità debba avere raggiunto una persona per portare l'aspetto di un'altra come pretesto per attaccarla od offenderla, è una cosa ripugnante. L'aspetto delle altre persone per noi non dovrebbe esistere, dovremmo essere ciechi, se non nel momento in cui selezioniamo la persona come partner sessuale o romantico, non come amica né come interlocutrice su un forum. Anche quando andiamo al supermercato e la cassiera è grassa e ha un porro gigante sul naso: non deve fregarcene un cazzo, non cambia il modo in cui fa il suo lavoro o in cui è una madre o un'amica o una moglie. Non è che dovremmo limitarci a giudicare le persone in base all'aspetto ma non dirlo ad alta voce, dovremmo proprio esercitarci a non giudicare e basta.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, metalheart said:

E' un limite di tanti gay quello di non capire che non tutti partecipano 24h a questo gioco dove valgono le regole di Grindr e siamo tutte figurine e validi bersagli di giudizi sull'aspetto. Io mi chiedo che cazzo c'entri l'aspetto di una persona su un forum dove ci si scambiano consigli, pareri, ecc., e che maturità debba avere raggiunto una persona per portare l'aspetto di un'altra come pretesto per attaccarla od offenderla, è una cosa ripugnante. L'aspetto delle altre persone per noi non dovrebbe esistere, dovremmo essere ciechi, se non nel momento in cui selezioniamo la persona come partner sessuale o romantico, non come amica né come interlocutrice su un forum. Anche quando andiamo al supermercato e la cassiera è grassa e ha un porro gigante sul naso: non deve fregarcene un cazzo, non cambia il modo in cui fa il suo lavoro o in cui è una madre o un'amica o una moglie. Non è che dovremmo limitarci a giudicare le persone in base all'aspetto ma non dirlo ad alta voce, dovremmo proprio esercitarci a non giudicare e basta.

Peraltro anche la storia che su Grindr si viene giudicati in base all'aspetto è in parte un inganno. La questione è molto più drammatica. 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, marce84 said:

La questione è molto più drammatica.

Cosa intendi?

Comunque questa cosa dell'aspetto fisico degli utenti secondo me è uno de motivi per il quale tantissime persone giovani stanno abbandonando Facebook come social per scambiare idee e preferiscono Reddit, dove non hai una foto profilo e sostanzialmente siamo tutti anonimi e conta quello che scriviamo e non come siamo, e un forum come questo dovrebbe appunto essere un forum e non Instagram o Facebook. 

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, metalheart said:

Cosa intendi?

Intendo che pensare che su siti ed app di incontro l'aspetto conti tantissimo non è del tutto vero. Lo si pensa perchè è esperienza comune contattare moltissime persone e non ricevere risposta o leggere non sei il mio tipo: c'è chi lo ammette e chi dice che non è così, che li trova sesso e relazioni. Di fatto non è completamente vero. Se contasse solo l'aspetto, se la valutazione fosse monodimensionale (l'aspetto fisico come unico criterio di selezione), trovare sarebbe molto più facile, perchè per scopare devi trovare uno scopabile, per amare non puoi farti bastare uno amabile. Se fosse giudicato solo l'aspetto fisico, si chiederebbe -  dopo la foto del viso - quella del volto, perchè dal collo in giù potresti essere un modello Abercrombie & Fitch (almeno nel mondo etero vigeva la frase: quella è da scopare col cuscino in faccia). Se contasse solo l'aspetto si dovrebbe mettere in conto che la foto può essere artatamente modificata, che la persona può essere più o meno fotogenica. Se contasse solo l'attrazione fisica, si incontrerebbe anche quello che in foto ci piace di meno dell'altro perchè magari l'altro ha una gestualità che non ti piace, ha l'alito che gli puzza o mille altre cose che ti fanno crollare il desiderio. Le motivazioni alla base di certe dinamiche sono assai più numerose e drammaticamente complesse. Quando io sento che su siti ed app di incontri si bada solo all'aspetto e si cerca solo sesso non penso che sia del tutto falso, ma non posso non pensare a quando ti indicano la luna e tu guardi la mano.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, marce84 said:

Quando io sento che su siti ed app di incontri si bada solo all'aspetto e si cerca solo sesso non penso che sia del tutto falso, ma non posso non pensare a quando ti indicano la luna e tu guardi la mano.

Quello che dici ha assolutamente senso ma credo tu non abbia colto quello che intendevo, probabilmente avrei dovuto usare Instagram come esempio anziché Grindr, ma anche in quel caso avresti potuto contestarmi che molti non usano Instagram per mettersi in mostra (tipo gli "instagay"), ma per far vedere le fotografie che scattano. Sì, tanti usano i cosiddetti frocial per trovare amici o per altri scopi che non siano relazioni o sesso, e sì, l'aspetto fisico non è l'unico criterio di selezione, ma ha una certa rilevanza che non dovrebbe esserci in un forum come questo. Grindr l'ho citato solo perché è un'altra piattaforma online come questo sito. Avrei potuto dire che molti portano le logiche da locali da rimorchio (anziché Grindr) dove magari giudicano uno come "bruttino", anche dove queste non hanno luogo. E sto parlando più che altro di giudizi negativi in discussioni dove l'aspetto fisico dell'utente non c'entrano un beato cazzo, in questo caso era il topic sul vicino molesto di Fladimiro71. 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, metalheart said:

Quello che dici ha assolutamente senso ma credo tu non abbia colto quello che intendevo, probabilmente avrei dovuto usare Instagram come esempio anziché Grindr, ma anche in quel caso avresti potuto contestarmi che molti non usano Instagram per mettersi in mostra (tipo gli "instagay"), ma per far vedere le fotografie che scattano. Sì, tanti usano i cosiddetti frocial per trovare amici o per altri scopi che non siano relazioni o sesso, e sì, l'aspetto fisico non è l'unico criterio di selezione, ma ha una certa rilevanza che non dovrebbe esserci in un forum come questo. Grindr l'ho citato solo perché è un'altra piattaforma online come questo sito. Avrei potuto dire che molti portano le logiche da locali da rimorchio (anziché Grindr) dove magari giudicano uno come "bruttino", anche dove queste non hanno luogo. E sto parlando più che altro di giudizi negativi in discussioni dove l'aspetto fisico dell'utente non c'entrano un beato cazzo, in questo caso era il topic sul vicino molesto di Fladimiro71. 

Non stai capendo quello che intendo, è un discorso molto complesso. L'importanza che viene data all'aspetto è percepita in modo amplificato, in realtà vigono altri meccanismi, ad esempio una difficoltà ad immaginare tutto ciò che va oltre se stessi. E sto uscendo dalla vicenda specifica che vede protagonista davy che pure è più complessa (non è che è brutto e gli è stato detto e non bisognava dirglielo).

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, metalheart said:

L'aspetto delle altre persone per noi non dovrebbe esistere, dovremmo essere ciechi, se non nel momento in cui selezioniamo la persona come partner sessuale o romantico, non come amica né come interlocutrice su un forum.

Su questo dissento un pochino, nel senso che nessuno di noi è parcellizzabile, siamo un tutto che, per forza di cose, piace o non piace in blocco. Ad esempio, ti è mai capitato di essere attratto da qualcuno anche solo in senso puramente amicale perché,  magari,  ha un bel sorriso espressivo o un profilo particolare o un accento simpatico? A me sì,  non c'è niente di male. 

Il problema, poi, non è tanto andare a dire a qualcuno "sei brutto", che è opinione legittima,  purché non richiesta e non particolarmente lusinghiera, ma dire piuttosto che "alcune persone ti hanno visto e hanno decretato che sei brutto". Se queste persone non me l'hanno detto, che sono brutto, evidentemente erano commenti privati che non volevano far arrivare a me, intanto. Ma poi, è una frase fuori luogo in un forum dove ci si presenta personalmente ai raduni non per essere giudicati sull'aspetto e criticati quando l'aspetto non è sufficientemente gradevole, ma per motivi diametralmente opposti, e incoraggiati anche solo per il fatto stesso che io, con altri, mi sia messo in gioco nonostante la bruttezza prendendo un treno o un blablacar e venendo personalmente a conoscere il gruppo.  Invece che fare come i vari sapientoni sempre con la scusa pronta per rimanere sul divano a sentenziare, e per ficcare continuamente il naso in vecchi raduni a cui non hanno partecipato, o parlando con chi mi ha visto e frequentato. Questo mi sembra deleterio per loro, prima di tutto, e per il forum in genere. Non per me.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, marce84 said:

Non stai capendo quello che intendo, è un discorso molto complesso

Ho riletto il tuo post e credo sia abbastanza comprensibile, ma stiamo dicendo due cose diverse

tu: l'aspetto sui siti e app d'incontro non conta così tanto, è un discorso complesso

io: quando interagiamo con altre persone, al di là del fatto che noi e loro siano gay, in contesti dove il loro aspetto è irrilevante, dovremmo esercitarci a non giudicarle in base al loro aspetto, né in positivo né in negativo. Non è che non dobbiamo dirglielo, come le giudichiamo. Non dobbiamo proprio giudicarle. Non dovremmo, anzi.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, metalheart said:

L'aspetto delle altre persone per noi non dovrebbe esistere, dovremmo essere ciechi, se non nel momento in cui selezioniamo la persona come partner sessuale o romantico, ...

Perche' quando scegli un partner sessuale o romantico l'aspetto dovrebbe assumere un ruolo ? Se con questo partner intratterrai un rapporto che dura anni credi che tu e lui non cambierete nel tempo ?

che fai se il tuo partner ingrassa e tu lo avevi scelto magro ? Lo lasci ?

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, metalheart said:

io: quando interagiamo con altre persone, al di là del fatto che noi e loro siano gay, in contesti dove il loro aspetto è irrilevante, dovremmo esercitarci a non giudicarle in base al loro aspetto, né in positivo né in negativo. Non è che non dobbiamo dirglielo, come le giudichiamo. Non dobbiamo proprio giudicarle. Non dovremmo, anzi.

Credo gli abbiano detto che è brutto perchè sta loro sulle scatole, tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Il problema, poi, non è tanto andare a dire a qualcuno "sei brutto", che è opinione legittima,  purché non richiesta e non particolarmente lusinghiera, ma dire piuttosto che "alcune persone ti hanno visto e hanno decretato che sei brutto". Se queste persone non me l'hanno detto, che sono brutto, evidentemente erano commenti privati che non volevano far arrivare a me, intanto. Ma poi, è una frase fuori luogo in un forum dove ci si presenta personalmente ai raduni non per essere giudicati sull'aspetto e criticati quando l'aspetto non è sufficientemente gradevole, ma per motivi diametralmente opposti, e incoraggiati anche solo per il fatto stesso che io, con altri, mi sia messo in gioco nonostante la bruttezza prendendo un treno o un blablacar e venendo personalmente a conoscere il gruppo.  Invece che fare come i vari sapientoni sempre con la scusa pronta per rimanere sul divano a sentenziare, e per ficcare continuamente il naso in vecchi raduni a cui non hanno partecipato, o parlando con chi mi ha visto e frequentato. Questo mi sembra deleterio per loro, prima di tutto, e per il forum in genere. Non per me.

Chi ha detto questa cosa? Visto che l'hai tirata fuori per più post, sarebbe opportuno che esplicitassi l'identità dell'utente responsabile. Altrimenti è inutile ripresentare la questione mantenendo(ne) l'anonimato, e ti invito a non farlo.

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

In effetti non si sa chi ha detto a davy che hanno riferito loro che davy e' brutto. Io credevo fosse Idvrsp ma sembra non sia il caso. Anche io penso glie lo abbiano detto per antipatia o per vendetta di scontri verbali con lui sul forum.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, marco7 said:

Perche' quando scegli un partner sessuale o romantico l'aspetto dovrebbe assumere un ruolo ? Se con questo partner intratterrai un rapporto che dura anni credi che tu e lui non cambierete nel tempo ?

Perché magari ci tira solo se ha gli occhi ocra, e ci innamoriamo e concepiamo di passarci il resto della vita solo se è completamente glabro, non lo so, è una domanda a cui non so risponderti manco io, tu come risponderesti alla tua domanda...?

16 minutes ago, marce84 said:

Credo gli abbiano detto che è brutto perchè sta loro sulle scatole, tutto qui.

E' una cosa infantile

Link to comment
Share on other sites

Non so se si riferisca a me, ma mi piacerebbe saperlo. Siamo tra adulti, e quando ci si lamenta reiteratamente di un comportamento ritenuto inopportuno, si dice anche chi ne sia l'autore.  

Spero voglia spiegare, auspicabilmente evitando il solito GIF.

Link to comment
Share on other sites

Beh @metalheart io non avrei mai pensato che avrei preso un partner sieropositivo ma poi mi innamorai e questo fu il risultato. Quando lo conobbi era pure magro e poi e' ingrassato e l'ho tenuto.

la mia spiegazione e' che prima di mettersi assieme si ricercano delle caratteristiche, per alcuni saranno fisiche, per altri caratteriali o intellettuali o altro o un misto di esse e poi scatta qualcosa di irrazionale su cui non abbiamo il controllo.

@ldvrsp : aspetta e spera. :lol:

Link to comment
Share on other sites

On 7/26/2020 at 8:19 PM, ldvrsp said:

E' la seconda volta che mi nomini: non mi devi più rompere i coglioni. E' chiaro? Resta nelle acque della tua marrana, che è meglio.

il ruggito del coniglio.  Però hai anche ragione perché citare anche indirettamente un tamarro gli dà troppa importanza.

 

On 7/26/2020 at 8:42 PM, marce84 said:

Sai che non conoscevo il termine marrana, colto Idvrsp?

ripjate Marce, carA. Non perdi occasione per mendicare attenzione da qualcuno chiunque sia? ma quale cultura a citare termini romaneschi? ogni tamarro de Roma li conosce.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Aspis said:

ripjate Marce, carA. Non perdi occasione per mendicare attenzione da qualcuno chiunque sia? ma quale cultura a citare termini romaneschi? ogni tamarro de Roma li conosce.

http://www.treccani.it/vocabolario/ricerca/marrano/

Neanche l'italiano conoscete figurarsi termini dialettali. 

 

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, nowhere said:

Mai sentito in vita mia quel termine in romano.

Ma come? Mai sentito "marana" o "maranella"? Soprattutto per indicare le fogne a cielo aperto. 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, nowhere said:

Mai sentito in vita mia quel termine in romano.

beh, la marana è un classico tòpos pasoliniano (vedi commento che ho scritto qualche paginata fa)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 7/28/2020 at 12:08 AM, marce84 said:

Credo gli abbiano detto che è brutto perchè sta loro sulle scatole, tutto qui.

Ripeto: non mi ha detto di essere brutto, ma di aver parlato con persone presenti raduno che gli avrebbero riferito che sono brutto. Non mi interessa la definizione di brutto o non brutto, trovo squallida la frase e fuori contesto riportare giudizi di altri, tirando in ballo i raduni che nascono con tutt'altro scopo e spirito. Non ho partecipato, 4 anni fa, a dei raduni, perché un troll che non era nemmeno presente, me lo rinfacciasse dicendo che ho portato la mia brutta faccia al cospetto di altri utenti.

@ldvrspmi raccomando,  vai al raduno,  Almadel ne sarebbe felice e faresti un gran favore a te stesso.

Auguri.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

nella mia città d'origine terrona c'era una zona chiamata contrada maranco, oggi Via Maranco, ed è una zona piena di zizzusi, romene bottane e case popolari. ma probabilmente anticamente era una zona latrinosa e acquitrinosa quelle che quando piove poi la terra fa ciapciap infatti è vicino al mare. Oppure ci tenevano i porci. Forse è di origine spagnola. Gli spagnoli amavano molto inculare i pugliesi nelle loro città-roccaforte marittime e hanno lasciato molti termini e influenze dialettali durante le loro scorribande. O può essere anche che derivi da maraña che pare significhi sterpaglia. Infatti c'è anche la madonna che si chiama così. Chissà. 

Comunque l'origine è simile a quella di maricones che vuol dire frocio in spagnolo. Quindi è questa etimologia merdosa comune. Sarà un vezzeggiativo di marrana. Tipo se marrana vuol dire sporco, zozzo... maricones forse voleva dire "schifosetto". Boh. Speriamo Hinzelmann sappia la risposta. 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, davydenkovic90 said:

@ldvrspmi raccomando,  vai al raduno,  Almadel ne sarebbe felice e faresti un gran favore a te stesso.

Io non insisterei: dovresti usare la psicologia inversa, visto che gli stai sul cazzo 🙂

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Bloodstar said:

Ma come? Mai sentito "marana" o "maranella"? Soprattutto per indicare le fogne a cielo aperto. 

 

6 hours ago, freedog said:

beh, la marana è un classico tòpos pasoliniano (vedi commento che ho scritto qualche paginata fa)

ma che romani siete??????

esiste pure via della Marranella

vicino a via dell'Acqua Bullicante!

zone ricche di acque sotterranee , evidentemente

PS: si parla de Tor Pigna!   O il quartiere bangla di roma!  :D   (visto il film Bangla ???  Almeno tu Freedog???? )

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...