Jump to content

Ciao a tutti


passionfruit

Recommended Posts

Il troll non sono io, prima di finire in facili conclusioni, anzi ho detto nel topic in secret che Davy ha le chiappone muscolose nel video dove tirava le palline da tennis contro il muro però poi l'ha tolto. Poi in ogni caso dovresti prendertela con chi ha riferito al troll che sei cesso visto che l'avrebbe saputo da altri :girlhaha: Comunque facendo una riflessione seria, tutti giudicano anche bruttezza e bellezza qualcuno quando lo vedono per la prima volta o ad un appuntamento di amicizia o altro. Solo che non tutti te lo dicono. Pensare che chi ti incontra non ti stia giudicando - perlomeno nel suo cervello - è una cosa un po' ingenua. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 308
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    34

  • davydenkovic90

    24

  • freedog

    23

  • Ghost77

    21

Top Posters In This Topic

Posted Images

24 minutes ago, Ghost77 said:

Quindi non direi che il forum è così peggiorato. Mille molte meglio SabrinaS, meglio te, e meglio tutti gli altri rispetto a certa fauna che si accoltellava alle spalle.

Quando il forum era più frequentato è vero che c'erano più coltellate alle spalle, ora che siamo tre gatti tutto il male che c'è è solo quel che si vede

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Hinzelmann said:

tutto il male che c'è

Che poi più che "male" vedo solo ragazzi che non si conoscono di persona e si punzecchiano un po'. Non credo al momento ci sia realmente qualcuno che odia qualcun altro. E senza dubbio come dici tu il fatto di essere in pochi aiuta. 

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Ghost77 said:

Mille molte meglio

mah non so rivediamo il topic
alla fine uno che ti dice, ma sì sei figo sarai qui per avere i complimenti di tutti, magari non ha capito cosa ha spinto il ragazzo ad aprire il topic ma sta dicendo che è figo, bisogna avere un carattere particolare per prendersela. Tra chi è troll (che per me sarebbe meglio ignorare...) e persone che scrivono appositamente per ferirti, mille volte meglio mi sembra esagerato. Uno che ti dice in faccia sono più grande, ascolta i miei consigli, ti ha accoltellato alle spalle? Boh

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Ghost77 said:

Insomma non c'è mai stato un "bel" forum, e tutto sommato questo non è un brutto periodo. 

Mi attacco a questa tua frase, giusto per farci un paio di considerazioni sopra generiche senza riprendere l'opinione di ghost nello specifico.

Io non vorrei insistere eh, ma queste dinamiche si verificano in qualsiasi luogo virtuale o reale frequentato da un numero maggiore di 2 esseri umani.

E non vorrei insistere ulteriormente eh, ma un forum è un posto generico di gente che ha esclusivamente in comune la non-eterosessualità per cui è altamente probabile che si possano incontrare persone interessate a far "comunità forummistica" e gente che invece ha altre intenzioni.

Un forum è come un enorme condominio, tutto qua.

Che poi questo in particolare sia morente, senza qualcuno che lo moderi e pieno di troll è un altro paio di maniche, ma nulla di quello che succede qualcosa è tanto distante da quello che succede su altri forum od in altri luoghi di aggregazione lgbt generici.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Krad77 said:

Uno che ti dice in faccia sono più grande, ascolta i miei consigli, ti ha accoltellato alle spalle?

Hai ragione a controbattere perché in effetti mancano i dettagli. Diciamo che se uno molto più grande con cui non hai minimamente interesse ad interagire ti viene a dare lezioni di vita guardandoti dall'alto, solo perché avete condiviso un raduno, un po' ti girano. Poi ognuno reagisce in modo diverso, lui ha preferito tagliare i ponti anziché polemizzare. Ma d'altronde era quel periodo in cui "se parli con quello sei fuori dalla nostra amicizia, bisogna isolarlo" e simili, la cricca era quella. 

Link to comment
Share on other sites

Beh i difetti della vita sociale gay presuppongono che questa esista ; è vero che ci sono utenti del forum che si divertono a "punzecchiare" o scrivono con il retropensiero di ferire e basta il proprio interlocutore, se non sono troll però nel real fanno più danni

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Ghost77 said:

Ma d'altronde era quel periodo in cui "se parli con quello sei fuori dalla nostra amicizia, bisogna isolarlo"

Questo è già più concreto. Ma non è un esempio forumistico, è da giri di amicizie in real.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, davydenkovic90 said:

(la secret, infatti, è abbandonata,  mi risulta

Forse perché voi vi siete già visti e stravisti tutti e quelli nuovi scappano prima che di poterci accedere? vedi il TO... 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Krad77 said:

Ma non è un esempio forumistico, è da giri di amicizie in real.

No, no, che amicizie real, parlo di gente distante centinaia di km che faceva gruppo solo sul forum o in chat. Uno aveva osato controbattere uno di questi soggetti, e costoro promettevano amicizia ad altri utenti "solo se.." avessero escluso costui da ogni cosa. 

O come quando una moderatrice della chat, tanto amica in virtuale con un'altra, mi avvicinò di persona per chiedermi di bannarla per sempre. Ma parliamo appunto del 2010, è per quello che dico che è mille volte meglio oggi! 

Link to comment
Share on other sites

L'amore sognato, quello che sfida le convenzioni e la morte stessa. Questo il perno su cui poggia la vicenda di Antonio, giovane contadino di Lecce, un ragazzo nata povero la cui la natura ha dato una gran nobiltà d'animo e la cui bellezza riscalderà il cuore della contessa Daniela Da Pontedera, obbligata a una vita di nobili ritualità, apparenze e ipocrisie nobiliari .  Antonio si muove tra l'invidia della servitù e l'alterigia della famiglia blasonata, come un moderno eroe diventa il protagonista positivo di un intricatissimo complotto ai danni di Lux, complotto che proprio la sua fragile femminilità però aiuterà a sventare. Le atmosfere sono quelle dei grandi romanzi d'appendice con al centro l'elegante tenuta di Gaioscura. La trama è ordita attorno alla nobiltà di una Torino già complessa ma non ancora capitale d'Italia e la borghesia di una Padova d'altri tempi. Il cuore del racconto verterà sul riscatto del nostro eroe, a dispetto delle imposizioni e dei pregiudizi della casta dominante omosessuale padana e pedemontana

 

 

 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Ghost77 said:

Ma parliamo appunto del 2010,

Allora ci fu anche un lunghissimo diverbio di due moderatori con numerosi forumisti per il ban e le reprimende che i due moderatori  avevano inflitti a due celebri forumisti del momento:

la faccenda ebbe lunghi strascichi e causò gravi dissidi anche tra i moderatori, alcuni dei quali disapprovarono il comportamento dei due colleghi, tanto che uno fu dimesso dall'incarico e l'altro praticamente scomparve dal forum.                                                                                                              

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Mario1944 said:

Allora ci fu anche un lunghissimo diverbio di due moderatori con numerosi forumisti per il ban e le reprimende che i due moderatori  avevano inflitti a due celebri forumisti del momento:

la faccenda ebbe lunghi strascichi e causò gravi dissidi anche tra i moderatori, alcuni dei quali disapprovarono il comportamento dei due colleghi, tanto che uno fu dimesso dall'incarico e l'altro praticamente scomparve dal forum.                                                                                                              

A chi ti riferisci?

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, AndreDgl said:

Forse perché voi vi siete già visti e stravisti tutti e quelli nuovi scappano prima che di poterci accedere? vedi il TO... 

Mancano le mie importwntisskme foto... erano in arrivo ma quel thread sull’effeminatezza mi ha fatto desistere, perché ha riacceso ricordi dolorosi come quando mi hanno detto che ho una faccia da passivo e che mi muovo e parlo da passivo (compatibilmente col mio forte accento bresciano), che non sono uomo abbastanza ecc.. la stessa gente tossica che ci fa male là fuori si annida anche quiZ insomma questo forum non è un safe space per niente

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, metalheart said:

Mancano le mie importwntisskme foto... erano in arrivo ma quel thread sull’effeminatezza mi ha fatto desistere, perché ha riacceso ricordi dolorosi come quando mi hanno detto che ho una faccia da passivo e che mi muovo e parlo da passivo (compatibilmente col mio forte accento bresciano), che non sono uomo abbastanza ecc.. la stessa gente tossica che ci fa male là fuori si annida anche quiZ insomma questo forum non è un safe space per niente

Anche io non ho aperto il topic nella secret area ma avendo messo il mio faccione qui a sinistra mi sembrava inutile e un po' auto-celebrativo! 

Edited by AndreDgl
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Almadel said:

A chi ti riferisci?

Dovresti saperlo, perché partecipasti anche tu...., ma è inutile fare nomi, anzi, nick su fatti ormai sepolti.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, metalheart said:

e parlo da passivo (compatibilmente col mio forte accento bresciano)

In effetti le cose sembrano poco compatibili :D

Io almeno ho l'erre moscia e potrei fare la macchietta gay anche se parlassi in dialetto.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, marco7 said:

La erre moscia e' da frocio @Almadel ?

Sì, in Italia è immancabile in tutte le imitazioni dei gay.

Anche se non ci sono gay famosi che ce l'hanno.

In Veneto in realtà fa "pescatore rozzo", perché è tipica della zona di mare.

 

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Mario1944 said:

Allora ci fu anche un lunghissimo diverbio di due moderatori con numerosi forumisti per il ban e le reprimende che i due moderatori  avevano inflitti a due celebri forumisti del momento

Se ti riferisci a norwegian wood parliamo almeno del 2007, non c'entra nulla con quel periodo. Essendo sul forum da neanche un anno sono infatti vicende che ricordo poco, proprio perché per me erano tutti sconosciuti. 

O parli del mod che fece il grammar nazi insultando qualche utente, riversò odio in delirio di onnipotenza verso tutti e venne bandito in una stringa randomica del multiverso? Lì stavo iniziando a moderare, assieme al buon Imsosexy. 

Link to comment
Share on other sites

la erre moscia fa frocio perché ricorda anche la parlata stereotipata dei nobili e quindi fa subito schizinosetto e quindi di conseguenza donna-effemminato. 

ma non so perché la nobiltà è associata all'erre moscia, sarà che è tipica dei francesi e dei tedeschi per cui fa subito "ricco". Probabilmente è una idea di qualche terrone. Contrapposizione tra erre moscia - accento duro del sud. Per esempio dopo gli anni 80 l'accento emiliano-romagnolo fa subito "porca" nelle donne mentre nei maschi insieme a quello veneto fa "marpione"

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Il problema dell'erre moscia nasce dal fatto che era un modo facile per interpretare nel varietà prima e nell'avanspettacolo poi il personaggio del gagà, quindi l'uomo vanitoso affettato ed elegante, cosa che si colorì di venature sempre più polemiche con la prima guerra mondiale ed il fascismo.

Nel secondo dopoguerra quando polemizzare contro la vita comoda e non marziale incontrava favori decrescenti, il recupero del personaggio nella commedia cinematografica slittò decisamente a gay

2 hours ago, Ghost77 said:

E senza dubbio come dici tu il fatto di essere in pochi aiuta. 

Va pur detto che il numero ristretto oltre a scoraggiare faide ed odi, non incoraggia neanche il formarsi grandi amori o gli incontri

49 minutes ago, metalheart said:

questo forum non è un safe space per niente

Quando scrivo che ora tutto il male che cè è solo quello che si vede, non intendo certo il fatto che l'ambiente sia rassicurante, chi scrive per punzecchiare e ferire c'è

 

 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Ritornando in topic, io pensavo di essere un cesso. Invece, ho solo un carattere di merda (no, neanche quello, ma sono leggermente autistico e prendo troppo alla lettera quel che mi si dice). Per quanto riguarda la questione di considerarsi brutti. Ragazzi carini ed anche in grado di emanare prestanza sessuale sono si sentono bruttini perche' sono immersi nella logica delle APP dove la foto conta. Mi e' capitato sovente di trovarmi persone fighe ed anche "ben messe" che a conti fatti mi facevano pensare alla lista della spesa durante l'amplesso. E' solo una distorsione cognitiva, alla fine dei salmi conta anche il feeling dal vivo.

Per quanto riguarda il forum: semplicemente nella mia esperienza datata, ho visto innumerevoli troll, alcuni gli ho candidamente invitati a rincongiungersi al ciclo del carbonio. Molti erano tossici, altri sono attention whore. Il fatto e' che adesso si lavano i panni sporchi in pubblico, quindi si cerca di fare attacchi personali sulla base di alcune esperienze raccontate nel forum (cosa che succedeva anche in passato, ricordiamoci IlRomantico o Ben81 ricordo di averli ricoperti di insulti per tre giorni perche' per "rispondermi" tiravano fuori le mie turpe mentali che esprimevo sul forum - ed alla fine sono stati bannati temporaneamente loro e non io).
Il forum gioverebbe di un minimo di moderazione, ma non si puo' attualmente e siamo relativamente fortunati ad avere utenti "troll", ma che disturbano come ragazzini, piu' che da adulti disturbati.
 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Ghost77 said:

parliamo almeno del 2007, non c'entra nulla con quel periodo. Essendo sul forum da neanche un anno sono infatti vicende che ricordo poco, proprio perché per me erano tutti sconosciuti. 

Ma tu risulti iscritto dal 2005....

Sei divenuto moderatore nel 2010?

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Hinzelmann said:

Quando scrivo che ora tutto il male che cè è solo quello che si vede, non intendo certo il fatto che l'ambiente sia rassicurante, chi scrive per punzecchiare e ferire c'è

Ah decisamente. Io personalmente sono sicuro di aver ferito e insultato utenti ma l’ho fatto perché mi scaldavo in risposta ad affermazioni che ritenevo offensive, ma mai gratuitamente e come attacchi personali, e comunque ora mi controllerei. Invece vedo che per alcuni è uno sport prendere di mira altri.

3 minutes ago, AndrejMolov89 said:

"troll"

sinceramente non ho mai visto un abuso di questo termine quanto in questo forum. Credo che sui vari social saranno lustri che la caccia al “troll” è finita e si parla piuttosto di hater o di altre categorie mentre su questo forum questo termine è letteralmente ovunque. Cosa bisogna fare per non essere troll? Partecipare a un raduno? Avere qualcuno come amico su fb? Esiste un flair “verified” con la spunta blu come su Twitter? Io le cose più offensive le ho viste scrivere da chi non è “troll”

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, metalheart said:

Cosa bisogna fare per non essere troll?

Non dissentire mai da chi potrebbe accusarti d'essere un troll.... 😉 

1 hour ago, metalheart said:

Tu hai 26 anni e sei iscritto come Metalheart dal novembre 2017, ma conosci  personaggi ed eventi forumistici accaduti più che 10 anni fa, quando avevi 16 anni:

hai cambiato nick o ti sei spulciato dieci anni di forum? 😉 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Mario1944 said:

Tu hai 26 anni e sei iscritto come Metalheart dal novembre 2017, ma conosci  personaggi ed eventi forumistici accaduti più che 10 anni fa, quando avevi 16 anni:

hai cambiato nick o ti sei spulciato dieci anni di forum? 😉 

Ho una buona memoria e mi ricordo che pochi mesi fa, durante il lockdown, tale NorwegianWood scrisse un post per ri-presentarsi e se non sbaglio proprio tu accennasti a questa storia di ban vari... 🙂

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 hours ago, davydenkovic90 said:

Così come la frase, altrettanto inedita, "sì tu sei carino, ma non un bono come me" mi sembra che non sia tanto diversa dall'imperativo categorico, lanciato dal mondo virtuale e patito dai gay, di dover "aderire a modelli irraggiungibili".

(Errata corrige)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...