Jump to content

Ma chi ha il profilo di coppia su Grindr quante possibilità ha di trovare uno a cui potrebbero piacere entrambi?


SabrinaS

Recommended Posts

52 minutes ago, SabrinaS said:

Sicuramente saranno dei libri imperdibili che resteranno nella storia delle letteratura italiana, che non ne ho letto manco uno, ma a parte che pare che questo sia torinese e abbia vissuto a Londra, ma sarà che sono romanzi letterali che seguono la finzione scenica e non libri di storia?

Per dire Mine Vaganti mi fa schifo e poi è la storia di uno che nel film ha il padre che ha una fabbrica e una casa che è grande quanto un quartiere di Roma, in qualche modo già vincitore nella vita a prescindere dalla sua storia omosessuale. Le grandi famiglie allargate, dove tutti si vogliono bene e mangiano continuamente. Città bellissime che tutti ci vorrebbero vivere per sempre (senza specificare, di rendita).  Insomma, tante cazzate. Fa parte di quel filone di film e romanzi sul meridione romanzato per gente che non ci ha vissuto neanche un giorno o ci va 10 giorni e resta chiuso in un lido.

Potrei quasi creare un movimento come il Black Lives Matter a riguardo su stereotipi e pregiudizi e storie non inclusive e tutte identiche.

Un altro genio nel forum. 

menomale che sei il critico tu, e io la pagliaccia vaiassa qui

oh, acidona! io ho solo chiesto, eh!

(e se vai a vedette le sinossi dei suoi libri -che tra l'altro vendono parecchio-, avrai la conferma che non me sto a inventà niente!).

probabile che sia tutto romanzato, però non serve usà sti toni da zitellaccia de sto cazzo per una domanda, forse banale ma di sicuro senza secondi fini

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 188
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    38

  • Bullfighter4

    33

  • castello

    31

  • marce84

    18

Top Posters In This Topic

Posted Images

Bullfighter4
9 minutes ago, Almadel said:

Adesso vanno effettivamente di moda, ma c'erano anche prima.

E' un po' il discorso di chi dice che "vanno di moda i gay" solo perché adesso si dichiarano.

Io ero in un trio nel 2001 e visto che scrivevo nei forum in tanti volevano intervistarci,

ma loro non era pronti (o interessati) a fare coming out su una cosa simile.

Ora che la cosa è stata sdoganata (a parte i soliti bigotti) certi si dichiarano

e se sei un "instagay" puoi farne anche la cifra del tuo sentirti speciale.

Si certo, c’erano anche prima. Io però ho notato Che molte coppie che si sono allargate negli ultimi anni erano tutti molto instagays. Noi abbiamo avuto richieste ma abbiamo sempre declinato. Essendo assieme da così tanti anni, un terzo o un quarto sarebbero sempre in una posizione subordinata a noi due.La mia concezione di relazione e’ assolutamente paritaria, e le relazioni poliamorose hanno troppi diversi piani gerarchici per me.

 

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Bullfighter4 said:

Essendo assieme da così tanti anni, un terzo o un quarto sarebbero sempre in una posizione subordinata a noi due.La mia concezione di relazione e’ assolutamente paritaria, e le relazioni poliamorose hanno troppi diversi piani gerarchici per me.

Ben detto. Consuono con te. A meno che non si tratti di una serata o un momento, vale il tuo ragionamento.

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Bullfighter4 said:

La mia concezione di relazione e’ assolutamente paritaria, e le relazioni poliamorose hanno troppi diversi piani gerarchici per me.

Credo che l'idea di Ghost77 di uscire solo con altre coppie abbia il suo senso anche in questa prospettiva...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Io ero in un trio nel 2001

dormivate tutti e tre insieme nel lettone o uno a turno andava sul divano letto in salotto? e per le faccende domestiche come funzionava? Abitavate insieme?

---------------------

Tra l'altro a volte ci sono anche le coppie su Grindr e nella bio c'è scritto XL e L (se sono small non lo scrivono, chissà perché) ma senza specificare quale dei due è XL e quale è L, credo sia importante farlo sapere visto che sono state specificate le dimensioni. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, SabrinaS said:

dormivate tutti e tre insieme nel lettone o uno a turno andava sul divano letto in salotto? e per le faccende domestiche come funzionava? Abitavate insieme?

No, io vivevo coi miei e loro a un certo punto sono andati a convivere

insieme a un'infermiere e al suo compagno fondamentalista islamico

e a una ragazza lesbica tedesca che si prostituiva per una manager milanese

che ogni tanto ci portava a spasso per Venezia pagando tutto lei.

Forse non vivere tutti e tre insieme ha esasperato delle tensioni, non so è passato tanto tempo e adesso mi odiano...

Link to comment
Share on other sites

 

3 hours ago, Bullfighter4 said:

Un parallelo nel mondo gay lo vedo nelle relazioni Poliamorose. Negli ultimi 2 o 3 anni c’e’ stato un aumento incredibile di “ famiglie allargate” composte da 3, 4 o 5 uomini che stanno assieme. Io ne conosco diverse personalmente, e sono TUTTI molto, diciamo... stile instagays con un seguito notevole nei social, etc. Non sono contrario a priori a queste relazioni, ma quelli che conosco io sono tutti molto attenti alla loro immagine. Forse è’ solo una coincidenza.

 

1 hour ago, Almadel said:

Forse non vivere tutti e tre insieme ha esasperato delle tensioni, non so è passato tanto tempo e adesso mi odiano...

E' che già le relazioni a due son complicate, a tre o più lo diventano ancor di più. Ve le cercate le difficoltà. 😅

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Almadel said:

Che scrivono attualmente io, Bullfighter e Ghost77.

Chiusa sicuramente quella di Davidenkovic e credo quella di Krad77.

Di relazioni aperte nel forum ne conosco altre tre, ma non ricordo se sia un'informazione pubblica

E una di queste non scrive da un po'.

Bloodstar credo sia in relazione chiusa e di Mario1944 sono abbastanza sicuro.

Marco7 suppongo sia in una relazione aperta. Tyrael e Dragon Shiryu presumo chiusa.

Hinzelmann non so se sia ancora fidanzato, ma nel caso direi aperta.

Nowhere è lesbica e quindi non conta nella statistica. Freedog "chiusa con spiragli".

Altre coppie di utenti recenti non mi vengono in mente.

Non è che mi invento i dati o faccio le statistiche sui miei amici

solo che non mi ricordo la fonte...

Peraltro è un'informazione personale e di molti miei amici storici neppure lo so.

 

Noooo

    :lol:

Ghost77 che coppia aperta sarebbe???  in 14 anni di relazione non l'hanno mai fatto!  :D  Basta la immaginazione?  :lol:

Hinzelmann dice di non esserlo

Marco7 con chi farebbe la coppia aperta? con le sue cagnette? dove l'hai visto che è coppia aperta? Marco7 è semplicemente un  voyer

Freedog (ma non dicevi TU che non era vera la sua relazione?  :D  )  è stato cornificato, Semplicemente cornificato. Non è, né vuole essere coppia aperta.

Ora scopriamo che praticamente pure TU di fatto non sei più coppia aperta!

ahahahahahah

Tutto ciò non toglie valore, significato , portata ecc ecc alle relazioni di coppia aperta,

semplicemente sono molto meno comuni di quello che si dice, che tu dici.

E' un po' come le questioni che pone il nostro dolce Serpente sui trans ecc ecc

Non per sminuire, ma sono fenomeni marginali.

Molto comune è invero il tradimento. Ma è altro discorso.

 

PS: interessante il discorso ISEE. Almeno nelle coppie etero, se di alto reddito, stato sociale, spesso c'è una tendenza alla coppia aperta… Spesso una diversa concezione del matrimonio. Ma noi froci NON abbiamo il matrimonio.  ;) 

 

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Io ero in un trio nel 2001 e visto che scrivevo nei forum in tanti volevano intervistarci,

ma loro non era pronti (o interessati) a fare coming out su una cosa simile.

Sei un un precursore! 😛 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marce84 said:

Sei un un precursore! 😛 

Mahh

Ho impressione che la "coppia aperta"  sia proprio un fenomeno di altri tempi

Fasi storiche più politicizzate

Ora siamo tutti più imborghesiti e tendenti al "tradimento", caro vecchio tradimento

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Le coppie "aperte" non si possono diffondere così tanto - come Almadel già sostiene siano diffuse - non solo per ragioni culturali, ma anche perchè - a seconda dei caratteri, per certe persone semplificano e per certe altre complicano certe cose. Ed il discorso è molto complesso. La coppia "aperta" spesso non è solo prova di immaturità o di incapacità a scegliere qualcosa e rinunciare a qualcos'altro, non è la prova che con l'altro non ti senti completo oppure ancora una scusa per poter fornicare a destra e manca come direbbero coloro che Almadel chiama "bigotti" (che pure sono un gruppo assai più variegato di quel che lui si immagina). E' probabilmente tante altre cose. Non è neanche soltanto qualcosa di esclusivamente giocoso e gioioso. E' probabilmente per alcuni uno strumento - lo stesso Almadel lo ha una volta confessato - per trovare le conferme di cui si necessita. Può essere visto come uno strumento che consente di non dover fare rinunce perchè si rifiuta l'idea che l'amore possa e debba essere anche rinuncia e sacrificio. Può essere uno strumento col quale si crede di rendere la coppia più solida ed evitare che si sfasci perchè si va a letto con altri. A questo proposito, Almadel confessa di essere rimasto spiazzato quando anche coppie aperte si sono sfasciate (cita spesso il caso del suo amico). E questo probabilmente perchè dietro il tradimento non c'è sempre e soltanto il desiderio di un corpo diverso da quello del partner. Conosco coppie eterosessuali che non sono mai state "aperte" e dove uno ha tradito e continua a tradire e l'altro/a ha più o meno digerito la cosa e che quindi sono poi di fatto più "aperte" di quelle "aperte" e non praticanti". La vita è tremendamente complessa.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, marce84 said:

Le coppie "aperte" non si possono diffondere così tanto - come Almadel già sostiene siano diffuse - non solo per ragioni culturali, ma anche perchè - a seconda dei caratteri, per certe persone semplificano e per certe altre complicano certe cose. Ed il discorso è molto complesso. La coppia "aperta" spesso non è solo prova di immaturità o di incapacità a scegliere qualcosa e rinunciare a qualcos'altro, non è la prova che con l'altro non ti senti completo oppure ancora una scusa per poter fornicare a destra e manca come direbbero coloro che Almadel chiama "bigotti" (che pure sono un gruppo assai più variegato di quel che lui si immagina). E' probabilmente tante altre cose. Non è neanche soltanto qualcosa di esclusivamente giocoso e gioioso. E' probabilmente per alcuni uno strumento - lo stesso Almadel lo ha una volta confessato - per trovare le conferme di cui si necessita. Può essere visto come uno strumento che consente di non dover fare rinunce perchè si rifiuta l'idea che l'amore possa e debba essere anche rinuncia e sacrificio. Può essere uno strumento col quale si crede di rendere la coppia più solida ed evitare che si sfasci perchè si va a letto con altri. A questo proposito, Almadel confessa di essere rimasto spiazzato quando anche coppie aperte si sono sfasciate (cita spesso il caso del suo amico). E questo probabilmente perchè dietro il tradimento non c'è sempre e soltanto il desiderio di un corpo diverso da quello del partner. Conosco coppie eterosessuali che non sono mai state "aperte" e dove uno ha tradito e continua a tradire e l'altro/a ha più o meno digerito la cosa e che quindi sono poi di fatto più "aperte" di quelle "aperte" e non praticanti". La vita è tremendamente complessa.

che interessante analisi sociologica da uno…

vergine!

ahahahahhahahahahah

e quante cazzate!  :D 

Non sarebbe il caso di provare ad avere una relazione, 1 qualsivoglia relazione prima di avventurarsi a una dissertazione su qualcosa che (appunto!) non si conosce affatto, Marce84?    :lol:

                   

vero è:

8 minutes ago, marce84 said:

 La vita è tremendamente complessa.

 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Vorrei far notare come non ci sia un minimo di giudizio su quello che fanno gli altri quando io parlo delle diverse tipologie di relazioni (omo  o etero Che siano). 
Continuo a leggere invece giudizi abbastanza pesanti da parte di molti qui dentro verso le relazioni che non considerano “ giuste”. Molti che non hanno, e forse mai avranno, relazioni alla luce del sole, o relazioni più lunghe di un paio di anni. Io mi chiedo come facciano ad avere idee così categoriche. 
 

36 minutes ago, castello said:

Ma noi froci NON abbiamo il matrimonio.  ;) 

 

Parla per voi froci italiani 😉

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bullfighter4 said:

Vorrei far notare come non ci sia un minimo di giudizio su quello che fanno gli altri quando io parlo delle diverse tipologie di relazioni (omo  o etero Che siano). 
Continuo a leggere invece giudizi abbastanza pesanti da parte di molti qui dentro verso le relazioni che non considerano “ giuste”. Molti che non hanno, e forse mai avranno, relazioni alla luce del sole, o relazioni più lunghe di un paio di anni. Io mi chiedo come facciano ad avere idee così categoriche. 
 

Hanno idee categoriche perchè quasi tutti presumono di sapere tutto della vita propria, di quella degli altri, della vita in generale. E perchè ammettere che le cose sono più complesse significa anche dover sforzarsi per provare a capirle e le persone non vogliono sforzarsi, vogliono sforzarsi sempre meno.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
Just now, marce84 said:

Hanno idee categoriche perchè quasi tutti presumono di sapere tutto della vita propria, di quella degli altri, della vita in generale. E perchè ammettere che le cose sono più complesse significa anche dover sforzarsi per provare a capirle e le persone non vogliono sforzarsi, vogliono sforzarsi sempre meno.

Veramente era anche una critica a te 😁

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marce84 said:

Hanno idee categoriche perchè quasi tutti presumono di sapere tutto della vita propria, di quella degli altri, della vita in generale. E perchè ammettere che le cose sono più complesse significa anche dover sforzarsi per provare a capirle e le persone non vogliono sforzarsi, vogliono sforzarsi sempre meno.

Ho impressione che si riferisse a te.

O no Bull ???

    :lol:

Just now, Bullfighter4 said:

Veramente era anche una critica a te 😁

appunto!

ahhahahahahahahahha

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bullfighter4 said:

Veramente era anche una critica a te 😁

Rileggi quello che ho scritto: so che è faticoso, ma può anche darsi - per quanto le probabilità siano basse -  che tu ne riesca ad afferrare il significato.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
1 minute ago, castello said:

Ho impressione che si riferisse a te.

O no Bull ???

    :lol:

appunto!

ahhahahahahahahahha

Ho detto ANCHE, non solo a lui. E l’ho detto senza cattiveria. Ma è strano per me leggere queste regole su come le relazioni debbano essere o non essere. Sopratutto da giovanissimi o adulti che non hanno mai avuto relazioni “lunghe” e “ importanti”( per quanto possa significare).

Il mio unico credo è essere sincero verso il mio partner. Tutto il resto è’ fuffa.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Bullfighter4 said:

parla per voi froci italiani 😉

ehehehehhehehe

vabbè, anche da voi è stato spesso introdotto di recente, no?!

e da noi non c'è cmq il matrimonio gay, ma le UNIONI, che non prevedono - ad esempio, per dire- neanche l'obbligo della fedeltà!

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
2 minutes ago, marce84 said:

Rileggi quello che ho scritto: so che è faticoso, ma può anche darsi - per quanto le probabilità siano basse -  che tu ne riesca ad afferrare il significato.

Non capisco perché tu 1) ti sia arrabbiato 2) stai iniziando ad insultarmi.

Non ti ho detto che sei cretino ( come tu hai fatto con me adesso), ti ho solo fatto notare che stai pontificando.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bullfighter4 said:

Ho detto ANCHE, non solo a lui. E l’ho detto senza cattiveria. Ma è strano per me leggere queste regole su come le relazioni debbano essere o non essere. Sopratutto da giovanissimi o adulti che non hanno mai avuto relazioni “lunghe” e “ importanti”( per quanto possa significare).

il mio pensiero

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
1 minute ago, castello said:

ehehehehhehehe

vabbè, anche da voi è stato spesso introdotto di recente, no?!

e da noi non c'è cmq il matrimonio gay, ma le UNIONI, che non prevedono - ad esempio, per dire- neanche l'obbligo della fedeltà!

Le unioni civili ci sono da moltissimo. Il matrimonio vero e proprio da 9 anni.

Link to comment
Share on other sites

Piuttosto il tema MATRIMONIO , forse, non è indifferente.

Nel senso che nelle coppie etero il matrimonio è anche - soprattutto nelle fasce alte- fatto sociale; quindi , magari, c'è più disinvoltura nell'esperienze sessuali;

mentre nelle coppie omo, il matrimonio oltre che recentissimo dal punto di vista normativo, è - mi pare essere- molto meno un fatto sociale, almeno non nel senso economico o di classe sociale. Quindi, forse, c'è meno una spinta alla coppia aperta almeno in quelle istituzionalizzate.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Bullfighter4 said:

Non capisco perché tu 1) ti sia arrabbiato 2) stai iniziando ad insultarmi.

Non ti ho detto che sei cretino ( come tu hai fatto con me adesso), ti ho solo fatto notare che stai pontificando.

Non ho pontificato: è uno dei pochi interventi in cui non ci si dice nè a favore nè contro le coppie "aperte". E riflettevo sul fatto che mille possono essere le ragioni che spingono a certe scelte e che - come facevi notare tu - c'è coppia aperta e coppia aperta perchè un conto è esserlo a 17 e un conto a 57. E non sono arrabbiato e non ti sto insultando, da queste parti abbiamo altri modi - più coloriti ed efficaci - per farlo. Al massimo posso dispiacermi o sentirmi avvilito quando constato quanto pigre - ma pigre non rende, forse renderebbe meglio lazy (ma l'esperto sei tu) - siano le persone: incapaci di capire anche cose brevi e semplici e ancor di più quanto gli altri cercano di dire rispettando la complessità delle cose.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Bullfighter4 said:

Le unioni civili ci sono da moltissimo. Il matrimonio vero e proprio da 9 anni.

nel tuo Stato? 

Almeno il matrimonio non venne esteso a tutti gli States con una sentenza dell'era Obama?

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
14 minutes ago, marce84 said:

Rileggi quello che ho scritto: so che è faticoso, ma può anche darsi - per quanto le probabilità siano basse -  che tu ne riesca ad afferrare il significato.

Questo non era un insulto? A questo punto io capisco male, ma tu scrivi anche peggio. Metto la faccina 😁, per farti capire che comunque io non mi arrabbio per queste cose.

Io continuo a leggere molto giudizio in quello che hai scritto. Magari hai ragione tu e proprio non ci posso arrivare.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, castello said:

Ghost77 che coppia aperta sarebbe???  in 14 anni di relazione non l'hanno mai fatto!  :D  Basta la immaginazione?  :lol:

esattamente a te, che cambia che uno si iscriva su grindr e dica di essere coppia aperta da uno che non è su grindr ma fa coppia aperta lo stesso? A questo punto dato che io non scopo da mesi allora non sono piu gay? Sta il tagliando che scade? Quello che conta è che lui si presenti come tale, perché se trovassi il suo profilo sulle app e non fosse specificato che è in coppia aperta o non si sapesse, io penserei che è li per cornificare il suo lui. 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
6 minutes ago, SabrinaS said:

esattamente a te, che cambia che uno si iscriva su grindr e dica di essere coppia aperta da uno che non è su grindr ma fa coppia aperta lo stesso? A questo punto dato che io non scopo da mesi allora non sono piu gay? Sta il tagliando che scade? Quello che conta è che lui si presenti come tale, perché se trovassi il suo profilo sulle app e non fosse specificato che è in coppia aperta o non si sapesse, io penserei che è li per cornificare il suo lui. 

Penso che il concetto di Castello fosse: vi ritenete una coppia aperta ma non avete mai fatto sesso con altri. Magari una volta fatto, c’è la possibilità che possano aver pensato.. no, non fa per noi.

Piu’ che il tuo esempio del non scopare ma essere comunque gay, io userei un’altra situazione:

Il maschietto dice “Io sono 100% attivo, ma non ho mai fatto sesso con un uomo”

La differenza sta nel fatto che ci sono possibilità che questo attivo “ sulla carta” (ma senza essere mai sceso in pista) in realtà magari scopre che una volta che arriva al dunque, preferisce essere scopato.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, SabrinaS said:

esattamente a te, che cambia che uno si iscriva su grindr e dica di essere coppia aperta da uno che non è su grindr ma fa coppia aperta lo stesso? A questo punto dato che io non scopo da mesi allora non sono piu gay? Sta il tagliando che scade? Quello che conta è che lui si presenti come tale, perché se trovassi il suo profilo sulle app e non fosse specificato che è in coppia aperta o non si sapesse, io penserei che è li per cornificare il suo lui. 

NO

coppia aperta è chi è in coppia e è aperta

NON chi è in coppia chiusa ma ha qualche fantasia, nascosta nei suoi meandri cerebrali nascosti

Essere "coppia aperta" non è uno stato mentale, è una pratica di vita (di coppia), un modo di comportarsi nella propria sfera sessuale….

Essere gay è uno stato anteriore innanzitutto:

TU (io) sei gay perché sei attratto da persone del tuo stesso sesso,

e hai prova di essere gay scopando con ragazzi come te 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...