Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

7 hours ago, busdriver said:

forse è meglio che quel tizio metta più tabacco se no si frigge il cervello. O per lo meno cambi fornitore.

Un conto è dire sei un vaccinato/vaccinista/ tieni per il partito sbagliato/ tieni per la squadra sbagliata/hai una sfilza di malattie veneree lunga come la fedina penale di tizio/hai l'alone rosa intorno. Sono motivi validi.

Questo mi sembra la stessa psicosi che ci è stata generosamente elargita da "carogne in tivvù" ma dal lato opposto.

Un conto sono le realtà ,un conto sono le prese di posizione,un conto sono le ercate.

Esempio ....il morbillo. Io l'ho fatto e di fatto tutti gli over anta lo hanno fatto,te lo facevi e buona notte. Adesso principalmente per fare risparmiare giorni di lavoro ai genitori si vaccinano i bimbi. Poi ovvio che nel numero magari il morbillo avrà accoppato qualcuno....ma ....punti di vista. Che io ricordi alle medie e elementari del quartiere TUTTI lo hanno fatto e nessuno ci ha lasciato le penne.

So che nel paese dopo una ragazza adulta ha preso la rosolia in gravidanza e non è stato bello...so di gente che il morbillo lo ha preso a militare e ha tribulato parecchio,forse è pure meglio sbattersene e certe malattie lasciare che girino tra i ragazzini.

Ricordo che ad ogni inizio scuola si era spesso abitati da vari parassiti.

Non sono d'accordo con te @busdriver, il progresso serve per evitare gli errori del passato, mi spiace

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 hours ago, Bttmfrancis9 said:

C'è una certa rabbia sociale perché abbiamo perso un anno e mezzo a considerare sti sieri come acqua Santa..

È ufficiale che il numero di morti da Covid è sovrastimato perché inserivano in quei dati anche coloro che non erano morti di covid ma risultavano semplicemente positivi a un tampone. 

certo,siamo in tanti ad essere "arrabbiati". Ma quando vedi che butti nel cesso una stagione invernale e mezza,in tivù giocano a chi zampilla più lontano  che ci vuoi fare? Sviluppi una coscienza critica...e cominci a valutare in modo critico tante piccole cose. Io oltre a considerarle ci scrivo pure articoli sopra sul mio blog.

E butta sta maiuscola...so di un tizio a brescia deceduto per essere stato investito da un veicolo...era positivo ed è morto di coviddì. Le voci tra i giostrai girano e ci credo più che al tiggì.

 

3 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Coloro che non si sottoponevano all'inoculazione dell'acqua Santa dovevano essere "rinchiusi in casa come sorci"

 

Pensa che anche qua sopra c'era chi era contento di vedere i ragazzi a mangiare il topoburgher sulle scale del mac popò. Personalmente non vedevo molta differenza tra chi si accalcava come un cretino dentro al macpopò e chi mangiava fuori . Entrambi sbagliavano...io mi sono fatto certe scampagnate e ho mangiato portandomi dietro il fornello ad alcool.

Purtroppo ho dovuto fare due buchi per poter lavorare ,e non dover sottostare ai porci comodi dei fermacisti,aspettando fino all'ultimo per fare la prima ho ottenuto di non dover fare la terza per continuare a lavorare.

Mi fossi chiamato bruce wayne con annessi dindi in banca non lo avrei fatto.

4 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Hanno detto che il vaccino impedisce la trasmissione del contagio e abbiamo visto che non è così.

se stai a vedere quante cose dicono...probabilmente era nelle loro intenzioni farlo ma poi sarebbe venuto tanto più dannoso di quanto non sia già o magari se fatto così sarebbe finito il loro bisness.

 

4 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Dicevano che "i pericolosissimi effetti da long covid durano tutta la vita" e adesso salta fuori la smentita.

Se per questo all'inizio era una vera e propria gara a chi urinava più lontano,frasi indegne sentite in tivvù. Dal virolo che diceva che "il secondo contagio sarà molto più forte del primo mi raccomando" a chi accusava senza mezzi termini i "giovani" di divertirsi apposta per portare morte ai "fragili" . Potrei scrivere un libro su tutte le vaccate viste in tivù. Dalle immagini in loop ai tiggì

Poi sul long coviddì ci si può scriovere un libro. Personalmente non ho mai sofferto di macchie luminose sulla vista in 52 anni e ho avuto due casi dopo il vaccino. Sono cose che fanno pensare. E obbiettivamente se certi profeti di sventura venissero fatti a pezzi da uno scania in mia presenza non aumenterei manco le pulsazioni a vedere la scena.

4 hours ago, Bttmfrancis9 said:

"Chi non si vaccina muore e fa morire quelli intorno a lui" (Sono vivo e lo sono pure quelli intorno a me).

Se sapessi di essere asnitomatico e avessi la certezza di contaminare solo chi "voglio" farei un giro al mercato di grugliasco. 19 mummie da fare decollare. Così imparano a romperci i cogl[NON SI DICE] da giovani. Erano 25 ma qualcuno è già decollato per età.

 

4 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Poi tra un annetto uscirà sicuro qualche Pfizer-gate o Moderna-gate. 

Devo dire che lo sto aspettando pure io. Nel frattempo studio su altre cose. Sul non volere certe colorazioni di luce,sul non volere certe frequenze nell'audio,sul non volere certi film,sul non volere certi vizi,

E potrei continuare all'infinito ma poi qualcuno per noia rischia di "emarsi" (ossia fare come facevano gli emo) 

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, AndrejMolov89 said:

Per quanto mi riguarda, la questione dell´obbligo vaccinale l´ho rivista e secondo me bisognerebbe lasciare fare le scelte piu´ disparate a chiunque.

Certamente l'ideale di libertà perfetta sarebbe che ciascuno facesse come gli pare per la sua salute e del resto normalmente si può far così, non essendoci leggi che ad esempio vietino d'ingrassare troppo o viceversa di dimagrire troppo ovvero di esporsi troppo al freddo pigliandosi una polmonite o di esporsi troppo al sole pigliandosi un'insolazione ed il medesimo vale per i vaccini in generale.

Tuttavia la libertà perfetta dell'individuo non si dà, massimamente per chi viva in un'aggregazione umana pur che sia, ammesso e non concesso che si dia per chi ne via fuori, ed è dunque ragionevole che in condizioni eccezionali siano costrette anche quelle libertà cui in condizioni normali ciascuno ha diritto:

in caso d'epidemia è per tanto ragionevole che viga un obbligo vaccinale universale o, per chi rifiuti il vaccino, che gli siano imposte restrizioni alla libertà di movimento e di conversazione.

4 hours ago, Cesco00 said:

Era infatti noto che il vaccino fosse stato sperimentato e approvato con il "solo" fine di ridurre il rischio di sviluppare forme gravi della malattia:

Infatti:

io, che non m'intendo né di medicina né di medicinali, ho sempre capito così e peraltro non ho mai udito alcun medico o politico serio affermare che il vaccino fosse la panacea;  ma d'altronde un minimo d'esercizio della razionalità impedisce di confidare che sia possibile una panacea.

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Mario1944 said:

 non ho mai udito alcun medico o politico serio affermare che il vaccino fosse la panacea;  

 

Che fosse la panacea no, ma l'affermazione di Draghi secondo cui l'adozione del GP avrebbe garantito a tutti noi di entrare in un locale e avere la certezza di trovarci tra persone non contagiose, fu un autogol clamoroso per la credibilità della strategia di governo. Nessuna autorità sanitaria, mi risulta, si preoccupò di correggere il tiro e chiarire quanto detto da Draghi, e quindi chi non aveva modo e voglia di andare a leggersi i paper dei trial di sperimentazione, o anche solo di approfondire attraverso divulgatori affidabili, finì per farsi un'idea totalmente sballata della finalità della campagna vaccinale. Un assist incredibile ai novax, che davanti ai periodici incrementi dei contagi potevano così rievocare parole di Draghi e contribuire a diffondere l'idea (errata) che il vaccino non funzionasse, e che quindi il GP ci stesse obbligando ad inocularci un farmaco inutile. Assurdo che dal governo non siano mai arrivate rettifiche di sorta.

 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Cesco00 said:

l'affermazione di Draghi secondo cui l'adozione del GP avrebbe garantito a tutti noi di entrare in un locale e avere la certezza di trovarci tra persone non contagiose, fu un autogol clamoroso per la credibilità della strategia di governo. Nessuna autorità sanitaria, mi risulta, si preoccupò di correggere il tiro e chiarire quanto detto da Draghi,

Ma scusa, che c'entravano le autorità sanitarie?:

quella del Draghi era una deduzione razionale dall'evento futuro congetturato che tutti s'attenessero alle disposizioni governative per cui i residenti o si vaccinassero o fossero impediti nella libera circolazione e conversazione.

Chiaro che, se molti non si fossero vaccinati e non di meno avessero circolano liberamente dovunque avessero voluto, la certezza di non trovare persone contagiose in locali pubblici sarebbe stata inficiata.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
On 12/17/2022 at 11:53 AM, Bttmfrancis9 said:

C'è una certa rabbia sociale perché abbiamo perso un anno e mezzo a considerare sti sieri come acqua Santa.. Coloro che non si sottoponevano all'inoculazione dell'acqua Santa dovevano essere "rinchiusi in casa come sorci" cit. Quando invece, a mano a mano, saltano fuori un sacco di smentite. 

È ufficiale che il numero di morti da Covid è sovrastimato perché inserivano in quei dati anche coloro che non erano morti di covid ma risultavano semplicemente positivi a un tampone. 

Hanno detto che il vaccino impedisce la trasmissione del contagio e abbiamo visto che non è così. 

Dicevano che "i pericolosissimi effetti da long covid durano tutta la vita" e adesso salta fuori la smentita. 

"Chi non si vaccina muore e fa morire quelli intorno a lui" (Sono vivo e lo sono pure quelli intorno a me). 

Poi tra un annetto uscirà sicuro qualche Pfizer-gate o Moderna-gate. 

Dio cristo te lo si é spiegato in tutti modi possibili. Il vaccino riduceva gli effetti gravi da covid, ed é dimostrato. La possibilità di trasmissione, dava una copertura del 95 per cento che calava in sei mesi. Questi sono i dati. Il resto sono fregnacce. 

Tra un annetto ne discuteremo se uscirà, se non uscirà sarà una tua illazione del cazzo come il 90% di quello che scrivi, pensi e probabilmente dici.

Il vaccino ha salvato il culo a numerose persone, ha avuto danni irrisori e alcuni dei quali sono sospetti e ancora del tutto da dimostrare in modo casuale. Gli effetti del long COVID sono ancora da verificare, un virus che si rifugia anche nel sistema nervoso centrale é da monitorare. Stai confondendo il sensazionalismo giornalistico con la scienza. Se si leggono gli studi gran parte delle fregnacce che citi non esistono. Gli studi scientifici sono sempre cautelativi, indicano che al momento non ci sono dati, ma bisogna monitorare e collezionano dati e fanno analisi statistiche producendo scenari possibili. Allo stato attuale il vaccino ha ridotto lo stress ospedaliero, ha ridotto le morti, ha ridotto i contagi per unità di tempo seppur il loro effetto era transitorio. Che poi abbiano dato più importanza ad una manica di anti vaccinisti convinti perché non hanno veicolato il vero messaggio "i.e. i vaccini riducono le % di contagio sul tempo X" e dovevano trovare degli utili idioti che si ridicolizzano ogni piè sospinto, é un altro paio di maniche.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, AndrejMolov89 said:

Che poi abbiano dato più importanza ad una manica di anti vaccinisti convinti perché non hanno veicolato il vero messaggio "i.e. i vaccini riducono le % di contagio sul tempo X" e dovevano trovare degli utili idioti che si ridicolizzano ogni piè sospinto, é un altro paio di maniche

No, è pure peggio: danno spazio a sti cialtroni per mera audience,  ché così aumentano i click, le visualizzazioni e gli ascolti.

E sticazzi se tanta gente muore perché è stata a dare retta a sti cazzari antiscientifici

Link to comment
Share on other sites

On 12/17/2022 at 11:53 AM, Bttmfrancis9 said:

È ufficiale che il numero di morti da Covid è sovrastimato perché inserivano in quei dati anche coloro che non erano morti di covid ma risultavano semplicemente positivi a un tampone. 

Hanno detto che il vaccino impedisce la trasmissione del contagio e abbiamo visto che non è così. 

Dicevano che "i pericolosissimi effetti da long covid durano tutta la vita" e adesso salta fuori la smentita. 

@AndrejMolov89  Sì ma sei proprio un cazzo di disagiato. Possibile che devo mettermi a screenshottare ogni cosa che affermo perché non credi o non sai mai un cazzo? 

E la chiudo qui, tanto sta farsa è finita per fortuna. Buona dodicesima dose

photo_editor_ds_1671498424356.jpg

photo_editor_ds_1671498412124.jpg

photo_editor_ds_1671498485106.jpg

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Bttmfrancis9 said:

E la chiudo qui, tanto sta farsa è finita per fortuna.

lo spero pure io,dopo averci fatto buttare tempo,soldi e aver fatto terrorismo mediatico. Preparerò per l'occasione un bell'articolo sul mio blog

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
6 hours ago, Bttmfrancis9 said:

@AndrejMolov89  Sì ma sei proprio un cazzo di disagiato. Possibile che devo mettermi a screenshottare ogni cosa che affermo perché non credi o non sai mai un cazzo? 

E la chiudo qui, tanto sta farsa è finita per fortuna. Buona dodicesima dose

photo_editor_ds_1671498424356.jpg

photo_editor_ds_1671498412124.jpg

photo_editor_ds_1671498485106.jpg

Ma perché devi dimostrarmi di essere ritardato mentale ogni piè sospinto. Tu stai screenshottando articoli di giornale e starlette virologiche. Se si leggono o divulgatori seri, o gli articoli scientifici non vi é traccia di simili puttanate. Cosa che ribadisco da mo'. I dati sono disponibili, le interpretazioni anche, basta essere meno scemi di te per reperirli.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Bttmfrancis9 said:

@AndrejMolov89  Sì ma sei proprio un cazzo di disagiato. Possibile che devo mettermi a screenshottare ogni cosa che affermo perché non credi o non sai mai un cazzo? 

E la chiudo qui, tanto sta farsa è finita per fortuna. Buona dodicesima dose

photo_editor_ds_1671498424356.jpg

photo_editor_ds_1671498412124.jpg

photo_editor_ds_1671498485106.jpg

Ma qua Burioni mica parlava del vaccino anti-COVID. C'è scritto "in generale" apposta.

Link to comment
Share on other sites

vorrei spezzare una lancia nei confronti dei novax qui presenti... ma Burioni non è stata una "starlette", nel senso che fino a prima dell'inizio del governo Meloni è stato praticamente il punto di riferimento di molti italiani, la voce della verità, a torto o a ragione, insieme a tutte le viro-star come Bassetti, Crisanti, Pregliasco etc... onnipresenti su tutti i media a qualsiasi ora del giorno a rappresentare la voce "della scienza". La casalinga di Voghera mica legge i paper scientifici, non saprebbe nemmeno dove andarli a reperire, ma guarda Bassetti e Burioni a Che Tempo Che fa e nel programma di Lucia Annunziata e in automatico da per vero quello che sente, nel caso fosse pro-scienza e non una no-vax e finisca a condividere i video che invitano a curare il virus col potere benefico dell'aglio e delle tisane allo zenzero.

Per cui criticare il popolino che non ha accesso e neanche capacità di studiarsi dei dati e dei paper scientifici perché si affida a dei medici che appaiono in tv e ai media accreditati per la decodifica di informazioni elitiste e di settore in informazioni semplificate invece del giornalismo professionistico è proprio snobismo intellettuale e culturale. 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Che poi è come darsi la zappa sui piedi. 
I no vax saranno felicissimi di sapere che persino le riviste scientifiche e i divulgatori più esperti erano cauti a riguardo. A quanto pare manco Dragh, Speranza, Ricciardi ed altri li leggevano, visto che narravano di scenari apocalittici

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Bttmfrancis9 said:

 Dragh, Speranza, Ricciardi ed altri li leggevano, visto che narravano di scenari apocalittici

Per loro era importante solo vietare il divertimento,fare buttare stagionali e rinchiudere la gente in casa...la retromarcia al volo del drago di turno sullo shit pass sul lavoro è stata esemplare.

 

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
14 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Che poi è come darsi la zappa sui piedi. 
I no vax saranno felicissimi di sapere che persino le riviste scientifiche e i divulgatori più esperti erano cauti a riguardo. A quanto pare manco Dragh, Speranza, Ricciardi ed altri li leggevano, visto che narravano di scenari apocalittici

Il punto é il seguente: sono cauti ma sono unisoni a stabilire quali fossero i vantaggi della vaccinazione di massa, di come migliorava la gestione della pandemia e di come bisognava limitare i contatti durante questa ultima. Proponevano modelli, si studiavano i dati a disposizione e si cercava di migliorare contemporaneamente i percorsi clinici e i vaccini. 

Il modo con cui si é comunicato, e si é implementato quel che si sapeva ed era stato suggerito sono discorsi che non appartengono al mondo scientifico. 

Gli anti-vaccinisti di accatto remavano contro, e sono stati presi come utili idioti perché sono ridicoli nella stragrande maggioranza delle loro buttade.

15 hours ago, MyleneFarmer said:

vorrei spezzare una lancia nei confronti dei novax qui presenti... ma Burioni non è stata una "starlette", nel senso che fino a prima dell'inizio del governo Meloni è stato praticamente il punto di riferimento di molti italiani, la voce della verità, a torto o a ragione, insieme a tutte le viro-star come Bassetti, Crisanti, Pregliasco etc... onnipresenti su tutti i media a qualsiasi ora del giorno a rappresentare la voce "della scienza". La casalinga di Voghera mica legge i paper scientifici, non saprebbe nemmeno dove andarli a reperire, ma guarda Bassetti e Burioni a Che Tempo Che fa e nel programma di Lucia Annunziata e in automatico da per vero quello che sente, nel caso fosse pro-scienza e non una no-vax e finisca a condividere i video che invitano a curare il virus col potere benefico dell'aglio e delle tisane allo zenzero.

Per cui criticare il popolino che non ha accesso e neanche capacità di studiarsi dei dati e dei paper scientifici perché si affida a dei medici che appaiono in tv e ai media accreditati per la decodifica di informazioni elitiste e di settore in informazioni semplificate invece del giornalismo professionistico è proprio snobismo intellettuale e culturale. 

La questione qui é diversa. Nessuno critica il popolino, abbiamo avuto uno dei più alti tassi di vaccinazione d'Europa. Il popolino é pragmatico, e poco incline a troiate alla 'ci iniettano il siero', e nonostante vi fosse stata una legittima paura, hanno saputo fidarsi e aderire alla vaccinazione ( al di là dei sistemi di incentivi, che serviva a convincere quattro scappati di casa). Ma, si criticano le puttanate che vengono dette. Sulla questione media e comunicazione scientifica si apre una finestra su un lettamaio. I giornalisti sono una categoria professionale che non rispetto. Come non rispetto gli scienziati che si prestano ai circhi mediatici per narcisismo

19 hours ago, Cesco00 said:

Ma qua Burioni mica parlava del vaccino anti-COVID. C'è scritto "in generale" apposta.

Anche qui. Non credo che esistano farmaci efficaci al 100%. Sta citando casi in cui la vaccinazione di massa ha ridotto la circolazione dei patogeni in maniera tale che i contatti si sono ridotti al minimo. Avranno sicuramente un tasso di protezione alto, ma é sempre fuorviante comunicare in questo modo. La vaccinazione ha come scopo ridurre la replicazione dei virus e la loro circolazione, e forniscono una risposta immunitaria efficace. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, AndrejMolov89 said:

La questione qui é diversa. Nessuno critica il popolino, abbiamo avuto uno dei più alti tassi di vaccinazione d'Europa. Il popolino é pragmatico, e poco incline a troiate alla 'ci iniettano il siero', e nonostante vi fosse stata una legittima paura, hanno saputo fidarsi e aderire alla vaccinazione 

Grazie al cà, la gente è stata ricattata. Se non ti vaccinavi ti privavano dei diritti fondamentali quali lavoro, mobilità (manco un mezzo pubblico potevi prendere. Come gli ebrei). 

Son cose che alla lunga si pagano, infatti l'hanno pagata a livello politico. Chi ha sostenuto questo è sparito ed ha vinto la destra di cui conosciamo le posizioni sulla questione

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

ha vinto la destra di cui conosciamo le posizioni sulla questione

ce le fai sapere, visto che in due anni hanno detto tutto & il suo contrario?

Link to comment
Share on other sites

Ma mi chiedo, è davvero così difficile capire il perché di quelle restrizioni? 

Davvero si crede che consigliando di stare a casa la gente ci sarebbe stata? 

3 hours ago, Bttmfrancis9 said:

ha vinto la destra di cui conosciamo le posizioni sulla questione

Notòri populisti, infatti. 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Capricorno57 said:

sul serio c'è ancora chi sta a tentare di discutere con i falliti complottisti novax?

Così pare...

Però sono convinti che avevano ragione loro, eh!!

Io ormai sulla questione è meglio che stia zitto, sennò partirebbero insulti e bestemmioni a raffica...

Ps: ciao capri', tutto bene?

Era da un po' che latitavi da ste parti..

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Bttmfrancis9 said:

la gente è stata ricattata. Se non ti vaccinavi ti privavano dei diritti fondamentali quali lavoro, mobilità (manco un mezzo pubblico potevi prendere. Come gli ebrei). 

E veramente gi Ebrei erano considerati una razza pericolosamente infetta che poteva nuocere nuocere gravemente alla salute intellettuale e morale razza ariana:

ciò giustificava la loro segregazione o l'espulsione come già nel 1492 dalla Spagna od azioni più feroci e, posto che fossero veramente pericolosi, i provvedimenti di segregazione o d'espulsione o peggiori non sarebbero stati ingiusti od iniqui e tanto meno irrazionali, anzi!

La questione dunque è preventiva:

si nega che il morbo sia stato pernicioso e che si sia diffusamente sparso tra la popolazione?

Se si nega, qualunque provvedimento che abbia limitata la libertà di circolazione e di conversazione dei cittadini fu ingiusto od iniquo od almeno irrazionale;

se di contro si afferma la perniciosità e la diffusione, almeno potenziali, del morbo o addirittura si nega che sia stato un morbo epidemico, i provvedimenti presi non furono né ingiusti né iniqui e tanto meno irrazionali.

Circa la perniciosità e la diffusione potenziali ed attuali del morbo tuttavia possono disputare solo gli esperti con gli esperti, cioè i medici con i medici, non concedendosi che il blaterare dei profani possa dirigere i provvedimenti dei governi in materia di sanità pubblica.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Grazie al cà, la gente è stata ricattata. Se non ti vaccinavi ti privavano dei diritti fondamentali quali lavoro, mobilità (manco un mezzo pubblico potevi prendere. Come gli ebrei). 

Son cose che alla lunga si pagano, infatti l'hanno pagata a livello politico. Chi ha sostenuto questo è sparito ed ha vinto la destra di cui conosciamo le posizioni sulla questione

Difatti,qualcuno li chiama incentivi. Io li chiamo sporchi schifosi ricatti

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
7 hours ago, Bttmfrancis9 said:

Grazie al cà, la gente è stata ricattata. Se non ti vaccinavi ti privavano dei diritti fondamentali quali lavoro, mobilità (manco un mezzo pubblico potevi prendere. Come gli ebrei). 

Son cose che alla lunga si pagano, infatti l'hanno pagata a livello politico. Chi ha sostenuto questo è sparito ed ha vinto la destra di cui conosciamo le posizioni sulla questione

Ma sarà che vivo all'estero. All'estero dipende tantissimo ed in Germania si vivono diverse tipologie di restrizioni. 

Ma a conti fatti il green pass esisteva anche qui. Tale e quale a quello italiano, ma per lo meno fornivano test gratuiti e a prezzo favorevole. 

Avevo l'app, dovevo mostrare il mio certificato vaccinale, e altre care cose. L'adesione al vaccino precede l'inasprimento delle sanzioni, perché la maggior parte delle persone é sia cazzona, ma anche pragmatica. Si é fatto tanto casino su di voi, quando bastava farvi fare il test nei luoghi chiave e via.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 12/21/2022 at 3:44 PM, Mario1944 said:

se di contro si afferma la perniciosità e la diffusione, almeno potenziali, del morbo o addirittura si nega che sia stato un morbo epidemico, i provvedimenti presi non furono né ingiusti né iniqui e tanto meno irrazionali.

Solo perché si afferma che esiste un problema serio, non significa che si giustifichi qualunque misura contro detto problema. Io posso riconoscere che l'evasione fiscale sia un serio problema, ma non pensare che sia opportuno crocifiggere in piazza tutti gli evasori a testa in giù e bruciarne i cadaveri. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...