Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

On 1/22/2023 at 10:35 PM, Cesco00 said:

Potevano servire a non sputacchiarsi addosso parlando con qualcuno, che non è proprio una brutta idea, considerando che i droplets sono i principali responsabili del contagio in epidemie di questo tipo.

 

sono anche servite ad abbruttire un popolo e a chi le ha prodotte e vendute.

On 1/22/2023 at 10:24 PM, FreakyFred said:

Non penso di dire una novità quando dico che sì, il problema era grave, ma non giustificava le misure. Non serve essere negaizionisti del COVID per sapere che le mascherine all'aperto non servivano a niente. 

servono a chi le vende e a chi vuole derubare il prossimo con le multe

On 1/22/2023 at 10:45 PM, FreakyFred said:

 Quando la strategia di contenimento basata sul contact tracing, che era alla base di tutto il lockdown della primavera 2020, ha fallito clamorosamente.🙂 🙂 🙂 

E meno male che ha fallito...siamo in presenza di un popolo che è unito solo quando gioca la squadra e il paese si ferma. Ricordo che all'epoa dei mondiali prendevo i 190 kmh con la cagiva su strade deserte...

Io mi immagino una scena...la famigliola che ha appena finito di caricare la macchina per andare alla seconda casa,appena riconquistata visto che per un certo temposi è pagato tasse e spese per una cosa di fatto propria ma che non era possibile utilizzarla. tutto caricato,bimbi,cane ,gatto, gira la chiave e lo smartfon del razzo comincia a gridare come un imbecille che c'è stato un contatto.

La persona come si deve (dal mio punto di vista) prende lo stupidofonino e lo scaraventa fuori dal finestrino avendo cura di schiacciarlo con una ruota posteriore e poi dichiararne il furto o lo smarrimento dopo il ritorno.

Quello (che io valuto babbo e gaggio....valutazione personale beninteso) spegne l'auto,e si va a testare. E magari butta nel cesso la meritata vacanza

On 1/23/2023 at 12:50 AM, FreakyFred said:

ho sempre detto che poteva arrivare anche molto presto, se l'epidemia fosse andata normalmente. Ma non la si è lasciata andare normalmente.

L'ho detto pure io non so se qui o su altri forum,personalmente mi ricordo che fosse sul forum delle harley dove ero prima e mi hanno detto di tutto dietro. Ma forse tanto il tipo di moto che le loro teste non erano abbastanza libere.

Perchè comunque anche il nonnetto disfatto che sta in piedi solo col girello per qualcuno è un parente e per qualcuno è un bisness. Ed entrambi avrebbero da dire se li si lasciava focolaiare allegramente.

Da chi in quelle case di morte ci lavorava (che si sarebbe trovato disoccupato) a chi riponeva i resti dei suoi affetti,oramai centellinati a poche ore alla settimana (e magari non tutte lucide visto l'odioso abuso di farmaci ) passate a guardare l'esterno di quella persona cara.

La "pidemia"avrebbe potuto essere molto meno grave ma il nostro popolo è un popolo di sfiatoni sfiatati,panzoni,fumaroli,e avanti negli anni. Difatti quando probabilmente l'ho beccato (non ho fatto test,avrei buttato nel cesso le ferie ) ,passati i sintomi più importanti (senza usare veleni per fare abbassare la febbre) e quindi probabilmente ancora positivo avessi avuto la certezza MATEMATICA (quindi almeno 99%) di contaminare solo chi volevo,avrei fatto uan session di "death angel" al mercato di dove abitavo prima. Dove 19 di quei 25 vecchiacci odiosi (sei sono già andati) andavano sempre a fare la spesa.

Non avendo la certezza matematica ho continuato le ferie da solo ...e ho cambiato la firma del forum!

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

On 1/22/2023 at 10:24 PM, FreakyFred said:

Il punto però è che tu hai messo una semplificazione pazzesca: "se il problema era grave erano giustificate le misure"

Veramentee io non ho scritto:

"se il problema era grave erano giustificate le misure",

bensì ho scritto:

"non mi pare che siasi giustificata  "qualunque misura", bensì provvedimenti restrittivi ed impedienti rispetto all'usuale libertà di movimento e conversazione".

Circa poi l'efficacia medicinale dei singoli provvedimenti si può disputare, ma la disputazione dovrebb'essere un fatto dei medici ed io né sono medico né m'intendo di medicina.

Da cittadino e soprattutto da imprenditore e professionista reputo che le restrizioni ai movimenti disposte dal governo bisConte siano state eccessive verso molte imprese;   ma è pur vero che l'eccesso per sé non è necessariamente irrazionale, perché il concetto di "nulla troppo" ovvero di "aurea mediocrità",  considerando il quale si misura l'eccesso, è variabile per tempi e luoghi, se non altro perché, movendo gli estremi, si muove anche l'aureo medio, ed infatti restrizioni imposte in Cina a noi sono apparse eccessive.

On 1/22/2023 at 10:24 PM, FreakyFred said:

In realtà il problema è proprio come ha ragionato il governo e la popolazione di conseguenza in quel periodo, e cioè senza quella nozione di proporzionalità. Qualunque misura era giustificata, anche quelle palesemente inutili e invasive. 

Non fu presa "qualunque misura":

si può appunto disputare circa l'utilità e l'efficacia dei provvedimenti presi, ma d'altronde è pur vero che fin dal principio i medici non furono propriamente concordi sulle utilità e sulle necessità, se non forse sull'universale asserzione:  "perché il morbo si diffonde per contagio, conviene evitare quanto più possibile i contatti".

Peraltro dinanzi alla novità del morbo, incerti origini, potenze, effetti ed anche cure, si può pur dare che anche i medici siano stati incerti nel consigliare a cittadini ed a governi i rimedi.

Link to comment
Share on other sites

Be', in Cina hanno recluse città intere senza facoltà d'uscita degli abitanti dalle case, gettandoli in gravi difficoltà anche solo per la sopravvivenza....

D'altronde anche nell'Europa occidentale i provvedimenti furono vari per maggiore o minore severità delle restrizioni di conversazione e movimento:

in Inghilterra il primo ministro in un primo momento accettò il pericolo di moltiplicare i morti pur di non recludere i cittadini, mentre altrove, come da noi, si fece subito il contrario.

Furono scelte politiche diverse, ma non necessariamente per sé irrazionali, posto che era diverso il fine, volendosi in un caso salvare l'economia o le libertà civili a prezzo del pericolo di maggior diffusione; nell'altro viceversa volendosi diminuire il pericolo di diffusione a prezzo di prostrare l'economia e di conculcare alcune libertà civili.

Che poi singoli provvedimenti siano stati irrazionali secondo un giudizio medico, non dubito, ma, non essendo medico, non posso giudicare.

Ricordo tuttavia un provvedimento della Regione Lombardia, palesamente irrazionale secondo un giudizio meramente umano, quando essa chiese al Comune di Milano, il quale in un primo tempo obbedì, che fossero ridotte le corse dei mezzi pubblici in città, favorendo così gli affollamenti sia alle fermate sia sui mezzi stessi, mentre tutti raccomandavano rarefazione degli assembramenti e distanziamenti delle persone!:

ma non penso che la colpa di tanta irrazionalità sia stata dei medici....

 

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Gioia io ho avuto anziani morti di Covid nel palazzo e nella prima ondata è morto un amico di mio padre di 60 anni che abita dietro casa mia, ad esempio

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

pensa che io già dopo qualche mese dal downlock invcavo una norimberga e mi davano del cogl[NON SI DICE] e adesso in paese quelli che abbaiavano contro mi passano vicino con la testa e la coda bassa.

Avrei voglia di infierire ma a tempo e luogo...perchè una volta che scoppia il cesso la popò esce...

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

i morti di covid? O CON il covid.

Dopo aver ingozzato i vecchi con tachipirina e altro farmacume del razzo sono stati solo una conseguenza.

Finiamola di fare quelli che dicono si badrone che il tempo dei battitori di cotone è finito

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Francis92 said:

photo_editor_ds_1679053105384.jpg

Libero?

Mah! Io sto in campagna e fra 80-90 di morti di COVID non se ne sono visti se non casi di gente che era già in fin di vita.

Io credo che incida molto anche l'inquinamento atmosferico del luogo dove si vive (metropoli peggio di campagna)

 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
20 minutes ago, lr02 said:

Libero?

Mah! Io sto in campagna e fra 80-90 di morti di COVID non se ne sono visti se non casi di gente che era già in fin di vita.

Io credo che incida molto anche l'inquinamento atmosferico del luogo dove si vive (metropoli peggio di campagna)

 

Dipende da quanto é isolato un contesto e dal numero di contatti. Magari nel deserto dei Gobi gli stessi abitanti di Milano, ma capisco che il numero di contatti medi sono molto limitati. Poi, sí, l'inquinamento incide sullo stato di salute dei polmoni, ma anche lì dipende: una campagna veneta é molto inquinata per via dell'orografia della pianura Padana.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, lr02 said:

Mah! Io sto in campagna e fra 80-90 di morti di COVID non se ne sono visti se non casi di gente che era già in fin di vita.

Io credo che incida molto anche l'inquinamento atmosferico del luogo dove si vive (metropoli peggio di campagna)

Difatti sono due idee che condivido anche io. e pensa che quando hanno fatto vedere il  "video" del primo "guarito" dal coviddì mi sono messo le mani nei (peraltro non molti) capelli che ho in testa.

Video girato totalmente in controluce con uno smarfon del razzo,connessione ballerina ,l'audio totalmente rovinato dal sibilo deklla maschera ad ossigeno,questo tizio che ha saputo dire solo "cra ....ine....egi....cof cof cof" con voce che sembrava quella di un vecio della bocciofila con i polmoni incatramati.

E poi,più giovane di me e ben più "rotondo" ,e con meno capelli ancora.

In ogni caso se un gIORNALE scrive certe cose è perchè qualcosa sotto ci deve pure essere e di grosso anche!

 

5 hours ago, AndrejMolov89 said:

Poi, sí, l'inquinamento incide sullo stato di salute dei polmoni, ma anche lì dipende:

Io penso che anche lo stress dica la sua ....e tanto anche.

Vivere in una città di emme dove anche solo se cammini piano sul marciapiede qualche cogl[NON SI DICE] ti rimbrotta,tutti implotonati,tutti incolonnati nel metrò e tutto il resto sicuramente la sua parte la fa.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, busdriver said:

Difatti sono due idee che condivido anche io. e pensa che quando hanno fatto vedere il  "video" del primo "guarito" dal coviddì mi sono messo le mani nei (peraltro non molti) capelli che ho in testa.

Video girato totalmente in controluce con uno smarfon del razzo,connessione ballerina ,l'audio totalmente rovinato dal sibilo deklla maschera ad ossigeno,questo tizio che ha saputo dire solo "cra ....ine....egi....cof cof cof" con voce che sembrava quella di un vecio della bocciofila con i polmoni incatramati.

E poi,più giovane di me e ben più "rotondo" ,e con meno capelli ancora.

In ogni caso se un gIORNALE scrive certe cose è perchè qualcosa sotto ci deve pure essere e di grosso anche!

 

Il virus fra l'altro girava probabilmente da ben prima del primo caso accertatore in Italia dai su.

Mesi prima diversa gente aveva accusato strane influenze con sintomi inusuali tipici del COVID.

 

 

5 hours ago, AndrejMolov89 said:

Dipende da quanto é isolato un contesto e dal numero di contatti. Magari nel deserto dei Gobi gli stessi abitanti di Milano, ma capisco che il numero di contatti medi sono molto limitati. Poi, sí, l'inquinamento incide sullo stato di salute dei polmoni, ma anche lì dipende: una campagna veneta é molto inquinata per via dell'orografia della pianura Padana.

Non é una campagna tagliata fuori dal mondo, sono 15 minuti dal centro di un piccolo comune

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, lr02 said:

Il virus fra l'altro girava probabilmente da ben prima del primo caso accertatore in Italia dai su.

Mesi prima diversa gente aveva accusato strane influenze con sintomi inusuali tipici del COVID.

 

mesi prima al mercato di saluzzo sentivo i bimbi nei passeggini tossire come se avessero i polmoni marci,e intanto questi personaggi ci hanno fatto buttare due stagioni invernali.

 

 

Link to comment
Share on other sites

contento te di crederlo fai pure. Io penso che se tutti i nonnetti che hanno fatto focolaiare a mer[NON SI DICE] nelle case di morte fossero stati sani e vitali e casa propria magari ce la avremmo anche fatta.

E sopratutto senza che quei personaggi ingozzassero la gente di antipiretici e tossicume visto che sono decisamente convinto che il protocollo era sbagliato la cura era sbagliata e speriamo che da qualche parte qualcuno paghi e salato!

Link to comment
Share on other sites

pensi che senza l'obbligo strisciante e carognoso dello shit pass io mi sarei bucato con quella popò?

Pensa che se mi trovo "si vax comunque vax" dentro casa mia o dentro il parco probabilmente reagisco in modo molto "americano" e la paga lui... Già ho tagliato fuori alcuni personaggi che mi portavano a riparare qualcosa e rinuncio ai loro soldi. Come anche sto tagliando fuori certi personaggi falsi come una birra analcolica.

Prossimamente toccherà a un mio caro amico,peraltro malato di igene e pulizia che viaggia ancora con museruole e gel sfigato al seguito. Peraltro provaccinista e che alla terza dose (che io ho scampato) è stato male 3 giorni e si lamentava pure.

e suo figlio di 16 anni ha avuto un compagno che è andato per MORTE IMPROVVISA (ancora più strano nè)

Probabilmente (molto probabilmente ) l'ho passato già una volta PRIMA del vaccino e una volta dopo. a me non ha fatto quasi nulla,il resto del mondo si tiri. Anzi dopo il vaccino l'ho sentito molto di più,strano nè...

Oggi al mercato di pinerolo avrò contato 10 museruole,peraltro nonnetti sicuramente molto televisionati,da capire, Vedremo domani al mercatino delle pulci di pinerolo domattina,alle 8 parto da casa e poi vi riferirò.

 

Personlamente spero che uno di questi giorni certi personaggi PAGHINO per i soldi persi da 60 milioni di italaini,per i soldi PERSI da tutte le aziende ,per i giorni di vita normale che hanno RUBATO alla gente normale.

Ah....anche se dà fastidio...a casa mia NON ci sono medicine!

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

non so che dirti,qui nella frazione dove abito sono andati un paio di nonnetti ampliamente over 80.

A un mio conoscente giostraio è morto il padre,un altro papà di giostraio è stato qualche giorno con il casco dell'ossigeno mentre qui bene o male tutti la abbiamo passata più o meno. Qualcuno con qualche starnuto qualcuno con qualche linea di febbre.

Mi piacerebbe sapere se i tuoi colleghi hanno seguito il criminale protocollo della tachipirina e vigile attesa del trapasso.

E mi piacerebbe perchè non si moltiplichino gli spot per una vita più sana visto che vedo ancora tante tante pubblicità di cibo spazzatura

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, busdriver said:

Mi piacerebbe sapere se i tuoi colleghi hanno seguito il criminale protocollo della tachipirina e vigile attesa del trapasso.

Morti in terapia intensiva

Ti ricordo la vicenda straziante di Elenoire Ferruzzi, povera

Link to comment
Share on other sites

On 3/12/2023 at 4:50 PM, Francis92 said:

In realtà sono sotto processo per non aver applicato il piano pandemico che ci avrebbe evitato la clausura. 

E che prevedeva il piano pandemico ad evitare chiusure?:

un vaccino che ancora non era stato reperto?

Link to comment
Share on other sites

forse chiudere in zona rossa quei formicai milanesi e bergamaschi per rallentare un pò il tutto?

Oppure ,cosa che non è stata fatta da nessuno ,mettere IMMEDIATAMENTE A TERRA i voli passeggeri

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, busdriver said:

forse chiudere in zona rossa quei formicai milanesi e bergamaschi per rallentare un pò il tutto?

Ah, ma allora il problema non erano le clausure, ma le clausure non milanesi e non bergamasche:

bastava dirlo subito che si trattava di carenza di antimediolanesismo e di antibergomatismo.... 😉 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...