Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

Il punto è che il governo Draghi non ha alcun bisogno di una cosa simile.

Si basa su una delle più larghe maggioranze della storia repubblicana

e invece di fare macelleria sociale come Amato o Monti,

deve soltanto pensare a come elargire i fondi europei.

Capirei se questo "controllo sociale" fosse messo in atto da un governo politico e impopolare,

come quando gli USA dichiarano una guerra per tenere compatto il Congresso: ma adesso?

 

Mi sembrano paranoie totalmente incomprensibili.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

Certo che ne ha bisogno

Ne ha bisogno per deresponsabilizzarsi e distogliere l'attenzione dalle proprie mancanze e colpe sul fronte della (mala)gestione della pandemia, come ho già avuto modo di dire

Se tanto è sempre e solo colpa dei "novax", la colpa non verrà ricercata altrove

Un po' come con i runner durante il primo lockdown, che hanno fatto da capro espiatorio per coprire le colpe e mancanze del governo e delle autorità nella gestione e messa in sicurezza delle RSA, da cui venivano poi la maggioranza dei morti per covid

La legittimazione politica e quella popolare non vanno poi necessariamente di pari passo. Il capro espiatorio è funzionale ad evitare la perdita di consenso popolare, da cui potrebbero poi derivare anche problemi e divisioni all'interno della maggioranza di governo

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Uncanny said:

Amnesty, notoriamente fascista, ha denunciato la discriminazione rivolta ai non vaccinati e la mancanza di proporzionalità nelle misure adottate dal governo [*]

"Con riferimento al contesto italiano, Amnesty International Italia continua a sollecitare il governo ad ancorare i propri interventi ai principi di legalità, legittimità, necessità, proporzionalità e non discriminazione. Qualsiasi politica di salute pubblica, inoltre, deve essere basata sull’evidenza scientifica più aggiornata e verificabile, motivata da comprovate ragioni oggettive e accompagnata da metodi di comunicazione chiari e trasparenti"

"Amnesty International Italia sollecita il governo a riconsiderare attentamente se prorogare la misura oltre il 31 marzo 2022, in quanto tutte le misure di carattere emergenziale devono rispondere ai principi di necessità, temporaneità e proporzionalità. Inoltre, Amnesty International Italia sollecita le autorità italiane – in primis il governo, l’Aifa, l’Istituto superiore di sanità e la Protezione civile – a promuovere forme di comunicazione chiare e inclusive per garantire alla popolazione l’adozione di comportamenti responsabili per la tutela dell’incolumità collettiva e seguire le linee guida di salute pubblica. L’organizzazione per i diritti umani apprezza il costante monitoraggio sull’andamento dell’epidemia, come risulta, ad esempio, dall’ultimo aggiornamento nazionale pubblicato il 7 gennaio 2022 dall’Istituto Superiore di Sanità"

"Mentre riconosce la legittima preoccupazione degli stati di aumentare i tassi di vaccinazione come parte di un’efficace risposta di salute pubblica al Covid-19, Amnesty International non sostiene i mandati di vaccinazione obbligatoria generalizzati ed esorta gli stati a considerare qualsiasi requisito di vaccinazione obbligatoria solo come ultima risorsa e se questi sono strettamente in linea con gli standard internazionali sui diritti umani"

"Sebbene sostenga che gli stati debbano concentrarsi sull’aumento dell’adesione volontaria al vaccino, Amnesty International riconosce che ci sono alcune eccezioni limitate che possono permettere agli stati di imporre l’obbligo di vaccinazione, purché questi requisiti soddisfino i principi di legalità, legittimità, necessità, proporzionalità e non discriminazione. Questo significa che ci sono casi in cui l’obbligo di vaccinazione può essere giustificato, purché sia stabilito dalla legge, ritenuto necessario e proporzionato a uno scopo legittimo legato alla protezione della salute pubblica, e fornisca garanzie e meccanismi di monitoraggio per assicurare che questi requisiti non si traducano in violazioni dei diritti umani. Inoltre, tutti gli stati devono assicurarsi che qualsiasi proposta di obbligo di vaccinazione sia mirata, limitata nel tempo e adottata solo come ultima risorsa. Deve anche essere accompagnata da una logica basata sull’evidenza che spieghi perché l’obiettivo non possa essere raggiunto con misure meno restrittive"

"Per quanto riguarda il Green Pass rafforzato recentemente approvato, deve trattarsi di un dispositivo limitato nel tempo e il governo deve continuare a garantire che l’intera popolazione possa godere dei suoi diritti fondamentali, come il diritto all’istruzione, al lavoro e alle cure, con particolare attenzione ai pazienti non-Covid che hanno bisogno di interventi urgenti e non devono essere penalizzati. In ogni caso, Amnesty International Italia chiede che siano previste misure alternative – come l’uso di dispositivi di protezione e di test Covid-19 – per permettere anche alla popolazione non vaccinata di continuare a svolgere il proprio lavoro e di utilizzare i mezzi di trasporto, senza discriminazioni"

"Un altro diritto fondamentale che deve essere protetto è il diritto di manifestazione pacifica. Anche se ad oggi non ne risulta un’effettiva compressione a seguito della direttiva della ministra dell’Interno del novembre 2021[2], Amnesty International Italia continuerà a rivendicare il diritto a manifestare pacificamente forme di dissenso e a garantire il diritto di cronaca degli operatori e delle operatrici dell’informazione, denunciando ogni atto di aggressione o violenza ingiustificata nei loro confronti"

 

Premesso che questo aspetto è proprio quello che meno mi appassiona dell'emergenza coronavirus. Ho letto il materiale del tuo intervento, magari sono io analfabeta funzionale, ma nel link che hai messo non mi pare proprio che la posizione di Amnesty sia di aver  "denunciato la discriminazione rivolta ai non vaccinati e la mancanza di proporzionalità nelle misure adottate dal governo [*]"

Semmai stanno dicendo che per loro si è sul filo del rasoio, ma che ad oggi non è in atto nessuna discriminazione. Forse la frase più sibillina, che non riesco bene a capire è  "Amnesty International Italia chiede che siano previste misure alternative – come l’uso di dispositivi di protezione e di test Covid-19 – per permettere anche alla popolazione non vaccinata di continuare a svolgere il proprio lavoro e di utilizzare i mezzi di trasporto, senza discriminazioni"

 

 

Link to comment
Share on other sites

Che ce frega dei no vax ? Nulla. :bua:

se si ammalano gravemente e muoiono pazienza. Se non vanno al cinema guarderanno la tv e se non vanno al ristorante mangeranno a casa.

ad aprile presumo sara' tutto finito fino in autunno dove sara' bene essere di nuovo vaccinati freschi.

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, netny said:

Forse la frase più sibillina, che non riesco bene a capire è  "Amnesty International Italia chiede che siano previste misure alternative – come l’uso di dispositivi di protezione e di test Covid-19 – per permettere anche alla popolazione non vaccinata di continuare a svolgere il proprio lavoro e di utilizzare i mezzi di trasporto, senza discriminazioni"

Non vedo in che modo sia sibillina, quel "senza discriminazioni" è chiaro

Se alla popolazione non vaccinata viene permesso di continuare a svolgere il proprio lavoro e di utilizzare i mezzi di trasporto, allora si evita la discriminazione

Se invece ciò non viene permesso la discriminazione viene messa in atto

Col super green pass per il lavoro e i mezzi di trasporto si ricade nel secondo caso, quindi la discriminazione c'è

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Uncanny said:

 

Col super green pass per il lavoro e i mezzi di trasporto si ricade nel secondo caso, quindi la discriminazione c'è

La cosa grave è che in Italia non si è mossa una foglia tra la politica, la magistratura, i sindacati. L'informazione poi...Bisogna affidarsi ai giornali esteri per capire cosa succede in Italia.

La gente è scoraggiata e si sente abbandonata. I non vaccinati sono in pochi, ma questo non è indice di una maggioranza di fan del green pass, tutt'altro. C'è molto malcontento nel paese. E non dimentichiamo che l'unico partito all'opposizione è di estrema destra..
A sto punto io quella donna-madre-cristiana qualche anno al governo la vorrei vedere, giusto per far rosicare i progressistih che sono stati i più nazi in sta storia. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Uncanny said:

La presenza di piccole minoranze violente sono comuni alla maggioranza delle manifestazioni anti-governative

ehm.. ste "piccole minoranze" GUIDAVANO (quando non organizzavano) quelle manifestazioni...

se vai dietro a loro, li stai appoggiando.

oppure sei l'utile idiota che gli va appresso, buono solo a fare massa

evita di arrampicarti sugli specchi, fai una migliore figura...

1 hour ago, Uncanny said:

Il posizionamento politico di chi si oppone al green pass è molto variegato,

sì: MarcoRizzo + fascistume, sovranisti e razzisti vari (pure Cacciari v'ha pisciato e s'è venduto a BigPharma...).

gran bella compagnia di giro direi...

però siete sempre più tantizzimi, eh...

1 hour ago, Uncanny said:

Amnesty, notoriamente fascista, ha denunciato la discriminazione rivolta ai non vaccinati e la mancanza di proporzionalità nelle misure adottate dal governo

stiamo parlando della stessa amnesty che (giustamente) denuncia il fatto che i vaccini non arrivano in africa e che chiede la liberalizzazione dei brevetti per poter vaccinare molta più gente?

no, ma credici, eh, mi raccomando...

 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

L'informazione poi...Bisogna affidarsi ai giornali esteri per capire cosa succede in Italia.

Io è da anni che non leggo più l' """informazione""" italiana 

Al massimo la leggo e poi la confronto con quella estera

Il confronto è impietoso e mette bene in chiaro quante menzogne e mistificazioni vengano propalate 

5 minutes ago, freedog said:

stiamo parlando della stessa amnesty che (giustamente) denuncia il fatto che i vaccini non arrivano in africa e che chiede la liberalizzazione dei brevetti per poter vaccinare molta più gente?

no, ma credici, eh, mi raccomando...

Ho capito che sei boomer e che stare al passo con le nuove tecnologie non sia facile, ma cliccare sul link che rimandava al loro sito non era questa grande difficoltà

Dai ti aiuto e te lo rimetto qui: https://www.amnesty.it/posizione-di-amnesty-international-italia-sulle-misure-adottate-dal-governo-per-combattere-il-covid-19/ 

Muovi il mouse e sposta l'indicatore sul link che ho messo, quando vedi che la freccetta diventa una manina puoi cliccare il tasto sinistro del mouse e così puoi vedere il sito di Amnesty e leggere la sua posizione sulle misure contro il covid del governo

Ricorda di muovere la rotellina centrale per scorrere la pagina e leggere tutto 

Spero sia chiaro, per qualsiasi delucidazione non esitare a chiedere 🙂 

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, netny said:

Semmai stanno dicendo che per loro si è sul filo del rasoio, ma che ad oggi non è in atto nessuna discriminazione.

l'hai spiegato bene tu; io non aggiungo altro.

mi limito a continuare a sghignazzare dei fulgidi esempi di imbecillità applicata (o analfabetismo funzionale che dir si voglia) che continuano a fornire indefessi e sprezzanti del ridicolo...

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

 

15 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

ma come, mezz'ora fa stavate a dì che non è vero che sono i destrorsi fascistoidi a giudare i no vax e poi citate sti fulgidi esempi di penna & moschetto / fascista perfetto che portano avanti le vostre battaglie?

il bello con voi è che non devo manco faticà a perculavve, ci riuscite benissimo da soli...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Uncanny said:

Non vedo in che modo sia sibillina, quel "senza discriminazioni" è chiaro

Se faccio una lettura sistematica di tutta la dichiarazione dove, a loro parere, ritengono “giusto” l’obbligo vaccinale per determinate categorie a patto che ecc ecc…

…per un processo logico mi chiedo come possano poi affermare quella frase.

È un ragionamento che dovrebbe essere articolato meglio e non ho nessun preconcetto. Semplicemente, però, mi pare che la dichiarazione non evidenzi nessun abuso discriminatorio ad oggi. Mentre la frase che ho definito sibillina mi pare un tantino contraddittoria con il resto della dichiarazione. Tutto qui. 
 

16 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Chiunque di noi potrebbe essere quel "caso singolo

Ma davvero credi che i vaccini somministrati siano pericolosi o è una tua posizione ideologica? Lo chiedo davvero senza polemica. 

Nel secondo caso, ok, prendo atto.

Nel primo caso, ma cavolo, è uscito il rapporto Aifa annuale pochi giorni fa: su 108.000.000 di somministrazioni effettuate, “solo” 22 persone hanno avuto un esito letale correlabile con la vaccinazione. Correlabile, che non significa certo. E di questi 22 casi correlabili praticamente tutti erano casi molto delicati. 
Ogni morte è un dramma, per carità, ma è giusto anche dare un ordine numerico alle questioni. 
Considerazione che apre poi innumerevoli domande. Tipo: ma quante persone usano (o abusano) di ogni tipo di sostanza lecita o meno lecita, senza che si siano mai fatte paranoie? Perché proprio con questo vaccino? A meno che non si mettano in discussione anche i report ufficiali. Allora vabbè, ogni cosa vale ed è inutile discutere. 


 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, freedog said:

Il bello con voi è che non devo manco faticà a perculavve, ci riuscite benissimo da soli...

Disse il boomer dozzinale che parla per partito preso. Devi mostrà la tessera pure per salire su un autobus ma, hey, va bene cosi, l'importante che ad imporla non sia quel fascistone di Paragone. 

Ma per voi non era fascista pure la Lega? La quale è al governo ed è ben felice di votare tutte ste porcate, se te lo sei dimenticato

Link to comment
Share on other sites

Evitiamo Paragone e Porro per piacere, che dicono fondamentalmente stronzate e rientrano a pieno titolo nel novero dei complottisti

Vaccino e green pass sono questioni separate

Il vaccino ha un ruolo fondamentale nel limitare le ospedalizzazioni, in particolare nella popolazione anziana. Anche per i giovani ha più benefici che rischi, ma non ha un impatto così significativo al punto da giustificare tutte le restrizioni adottate. Il vaccino non va elevato a panacea di tutti i mali e va trattato come uno dei diversi strumenti utili, non l'unico strumento. 

Poi se lo si fa con cognizione di causa è sacrosanto riconoscerne i limiti e le problematiche che può comportare, non va trattato in modo dogmatico. 

Ho trovato ad esempio interessante le dichiarazioni di Francesco Broccolo, professore di Microbiologia all'università Milano Bicocca, che prova a spiegare come mai nella fascia 12-39 anni chi ha tre dosi ha un rischio maggiore di essere ospedalizzato rispetto a chi ne ha due. Dato che emerge da settimane nei report dell'ISS. 

Parla sia del fatto che chi ha il booster si sente più sicuro e prende meno precauzioni, sia dell'ipotesi del fenomeno ADE e di come un'immunizzazione eccessiva possa ridurre la protezione invece di aumentarla, e favorire l'infezione e dunque lo sviluppo di sintomi gravi. 

Video dell'intervento: https://www.la7.it/dimartedi/video/il-prof-broccolo-nella-fascia-12-39-anni-chi-ha-tre-dosi-ha-un-rischio-maggiore-di-essere-09-02-2022-422296

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Uncanny said:

Evitiamo Paragone e Porro per piacere, che dicono fondamentalmente stronzate e rientrano a pieno titolo nel novero dei complottisti

non li ho certo tirati fuori io...

PS: mio mood attuale: :popcorn:

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

non li ho certo tirati fuori io...

PS: mio mood attuale: :popcorn:

Sei poi riuscito ad aprirlo il link? :D

Spero che il mio tutorial sia stato esauriente. 

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Uncanny said:

Vaccino e green pass sono questioni separate

Il vaccino ha un ruolo fondamentale nel limitare le ospedalizzazioni, in particolare nella popolazione anziana. Anche per i giovani ha più benefici che rischi, ma non ha un impatto così significativo al punto da giustificare tutte le restrizioni adottate. Il vaccino non va elevato a panacea di tutti i mali e va trattato come uno dei diversi strumenti utili, non l'unico strumento. 

Poi se lo si fa con cognizione di causa è sacrosanto riconoscerne i limiti e le problematiche che può comportare, non va trattato in modo dogmatico. 

Sono assolutamente d'accordo. Sulla vaccinazione, oggi, ci sono parecchie certezze e ben pochi dubbi, come tu hai correttamente sintetizzato.

Postilla: la frase "non ha un impatto così significativo al punto da giustificare tutte le restrizioni adottate" non posso quantificarla e comunque non la condivido espressa così in maniera generica.

Sul green pass anche io ho alcune riserve. Non tanto per le finalità iniziali, quanto per l'utilizzo diretto e indiretto delle ultime settimane. Se faccio un ragionamento pratico, oggettivamente, di mostrare il green pass frega proprio nulla. Se invece si fa un discorso teorico dici giustamente: bisogna soppesare limiti e problematicità. Ma sono, appunto, approcci differenti e discorsi diversi.

E no, giusto per evitare equivoci: non penso nel modo più assoluto di essere in una dittatura sanitaria o che ci siano oscure finalità per evocare strategie della tensione e/o  modelli di controllo sociale.

45 minutes ago, Uncanny said:

Parla sia del fatto che chi ha il booster si sente più sicuro e prende meno precauzioni, sia dell'ipotesi del fenomeno ADE e di come un'immunizzazione eccessiva possa ridurre la protezione invece di aumentarla, e favorire l'infezione e dunque lo sviluppo di sintomi gravi. 

Tutte ipotesi che è giusto mettere sul piatto della bilancia e che andranno verificate. Come dovrebbe sempre essere si osserva un fenomeno e si indagano le cause.

Edited by netny
Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, netny said:

Se faccio una lettura sistematica di tutta la dichiarazione dove, a loro parere, ritengono “giusto” l’obbligo vaccinale per determinate categorie a patto che ecc ecc…

…per un processo logico mi chiedo come possano poi affermare quella frase.

È un ragionamento che dovrebbe essere articolato meglio e non ho nessun preconcetto. Semplicemente, però, mi pare che la dichiarazione non evidenzi nessun abuso discriminatorio ad oggi. Mentre la frase che ho definito sibillina mi pare un tantino contraddittoria con il resto della dichiarazione. Tutto qui. 

"Amnesty International non sostiene i mandati di vaccinazione obbligatoria generalizzati ed esorta gli stati a considerare qualsiasi requisito di vaccinazione obbligatoria solo come ultima risorsa e se questi sono strettamente in linea con gli standard internazionali sui diritti umani."

"Amnesty International riconosce che ci sono alcune eccezioni limitate che possono permettere agli stati di imporre l’obbligo di vaccinazione, purché questi requisiti soddisfino i principi di legalità, legittimità, necessità, proporzionalità e non discriminazione. Questo significa che ci sono casi in cui l’obbligo di vaccinazione può essere giustificato, purché sia stabilito dalla legge, ritenuto necessario e proporzionato a uno scopo legittimo legato alla protezione della salute pubblica, e fornisca garanzie e meccanismi di monitoraggio per assicurare che questi requisiti non si traducano in violazioni dei diritti umani. Inoltre, tutti gli stati devono assicurarsi che qualsiasi proposta di obbligo di vaccinazione sia mirata, limitata nel tempo e adottata solo come ultima risorsa. Deve anche essere accompagnata da una logica basata sull’evidenza che spieghi perché l’obiettivo non possa essere raggiunto con misure meno restrittive."

Le condizioni poste mi sembrano chiare, le ho messe in grassetto. Non c'è alcuna contraddizione. 

L'obbligo va bene se e solo se:

1 - Si applica per eccezioni limitate
2 - È proporzionato a uno scopo legittimo legato alla protezione della salute pubblica
3 - Ci sono garanzie e meccanismi di monitoraggio per assicurare che i requisiti non si traducano in violazione dei diritti umani 
4 - È mirato, limitato nel tempo e adottato solo come ultima risorsa
5 - È accompagnato da una logica basata sull'evidenza che spieghi perché l'obiettivo non possa essere raggiunto con misure meno restrittive

Sono tutte condizioni assenti, da qui il ritenere l'adozione del super green pass per lavoro, educazione e mezzi pubblici in particolare come discriminatorio

E per inciso sposo completamente la loro posizione

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Uncanny said:

L'obbligo va bene se e solo se:

1 - Si applica per eccezioni limitate
2 - È proporzionato a uno scopo legittimo legato alla protezione della salute pubblica
3 - Ci sono garanzie e meccanismi di monitoraggio per assicurare che i requisiti non si traducano in violazione dei diritti umani 
4 - È mirato, limitato nel tempo e adottato solo come ultima risorsa
5 - È accompagnato da una logica basata sull'evidenza che spieghi perché l'obiettivo non possa essere raggiunto con misure meno restrittive

Sono tutte condizioni assenti,

Invece a me sembra proprio il contrario. Cioè che le condizioni elencate, perché dal loro punto di vista l'obbligo vaccinale sia corretto, ci siano.

Chiaro che alcuni punti sono opinabili, bordeline, e non sviscerabili sul gay forum. Da qui differenti letture. Quel che è certo è che nel comunicato di Amnesty non c'è nessuna chiara bastonata verso le scelte fatte. L'ho già scritto: scrivono chiaramente "siamo sul filo del rasoio, occhio" ma non vanno oltre.

Poi, mia opinione personale,  siamo davvero sul filo del rasoio dal punto di vista di alcune scelte fatte. Anche se, lo scrivo di nuovo, non penso nel modo più assoluto di essere in una dittatura sanitaria o che ci siano oscure finalità per evocare strategie della tensione e/o  modelli di controllo sociale.

Comunque, aggiungo una parte che sarebbe stata da mettere nel mio precedente messaggio.

Per me l'errore più grande è stato nell'autunno dello scorso anno. Ma anche qui con il senno di poi è più semplice vederlo.

Mettere in contrapposizione vaccino e tampone. All'epoca, anche con l'arrivo di delta, tutto sommato comunque la vaccinazione aveva ancora un discreto impatto anche dal punto di vista trasmissivo. In un certo senso, quindi, aveva logica spingere la vaccinazione e non il tampone. L'arrivo di omicron, invece, ha modificato di nuovo le proporzioni: il vaccino e tampone erano e rimangono strumenti complementari, ma con omicron il tampone ha assunto più importanza. 

Ma dopo la caciara autunnale tra vaccini vs. tamponi e vaccinati vs tamponati, ecco che si è creato un cortocircuito orrendo.

Edited by netny
Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, netny said:

Postilla: la frase "non ha un impatto così significativo al punto da giustificare tutte le restrizioni adottate" non posso quantificarla e comunque non la condivido espressa così in maniera generica.

Se ne è gia discusso ampiamente e non volevo dilungarmi ancora

Ti rimando a questo mio intervento del mese scorso: https://www.gay-forum.it/topic/48968-lemergenza-coronavirus/?do=findComment&comment=1273056

51 minutes ago, netny said:

che ci siano oscure finalità per evocare strategie della tensione

Nessuna oscura finalità, sono strategie che i governi e chi detiene il potere attuano da millenni. Nulla di nuovo.

L'agitazione della minaccia interna o esterna come instrumentum regni 

Le motivazioni alla base non sono nulla di peregrino, è un modo per deresponsabilizzarsi e distogliere l'attenzione dalle proprie mancanze e colpe e far ricadere la colpa di tutto ciò che non va sulla minaccia individuata

Una strategia comunissima e impiegata costantemente da chi detiene il potere, con un grado di intensità che può essere poi minore o maggiore

Pensiamo ad esempio a chessò, dare la colpa a Soros per ogni malefatta possibile esistente

Dare la colpa agli immigrati per ogni problema esistente

Oppure dall'altro lato dello schieramento politico individuare nel maschio bianco etero cis la fonte di tutti i mali e problemi sociali

Potrei continuare a lungo con la lista

32 minutes ago, netny said:

Cioè che le condizioni elencate, perché dal loro punto di vista l'obbligo vaccinale sia corretto, ci siano.

Per loro evidentemente non ci sono, e così anche per me. 

Su tutte manca la condizione di essere ultima risorsa possibile, con una disamina del perché l'obiettivo individuato non possa essere raggiunto con misure meno restrittive

Tant'è che i paesi, europei e non, in cui sono stati messi obblighi sono pochi

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Uncanny said:

sono strategie che i governi e chi detiene il potere attuano da millenni. Nulla di nuovo

meno male che ci sei tu a svelarci tutte queste oscure trame!!!

Come potremmo vivere senza?

probabilmente staremmo meglio, ma vabbe': non si puo' avere tutto dalla vita...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...