Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

13 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ci vuole la faccia come il 🍑a scrivere una norma che fa entrare le stesse persone negli stessi luoghi, facendogli acquistare qualcosa sì e qualcosa no.

e ci vuole da esse de coccio come te per continuà a non azzeccanne mezza manco per sbaglio...

https://www.open.online/2022/01/21/covid-19-negozi-senza-green-pass-faq-governo/

al supermercato potrai prende TUTTO, casalinghi e cartoleria compresi, senza green pass.

contento?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

11 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Ci vuole la faccia come il 🍑a scrivere una norma che fa entrare le stesse persone negli stessi luoghi, facendogli acquistare qualcosa sì e qualcosa no. Dai su cosa avrebbe di sanitario tutto ciò? 

Be' far morire di fame i non vaccinati sarebbe un po' audace:

li vogliamo preservare dalla morte per infezione per ucciderli con l'inedia?

Peraltro tutti i provvedimenti di divieti sono ovviamente politici:

medicalmente la perfezione durante un'epidemia sarebbe che nessuno si movesse e nessuno incontrasse alcun altro, ma ciò sarebbe ovviamente impossibile;   pertanto si procede per gradi nei divieti di movimento e d'incontro.

Si può certo disputare quali debbano essere i gradi, quando debbano ascendersi e chi possa ascenderli, ma il principio dei gradi non mi pare in sé irrazionale.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

al supermercato potrai prende TUTTO, casalinghi e cartoleria compresi, senza green pass.

In ogni caso il divieto a suo tempo vigente per i supermercati di vendere prodotti che i negozi non alimentari non potevano vendere non penso sia stato imposto per necessità sanitarie, perché ovviamente quando alcuno fosse stato all'interno del sito di vendita, che acquistasse un prodotto od un altro non cambiava granché quanto al pericolo d'infezione:

probabilmente era un modo per evitare una concorrenza indebita verso le botteghe non alimentari che dovevano rimanere chiuse.

1 minute ago, Bttmfrancis9 said:

Dietrofront o no è stato un gesto molto grave partorire una norma così liberticida. Ormai siamo a un punto di non ritorno

DRACO DVX....  😉 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Mario1944 said:

 

Peraltro tutti i provvedimenti di divieti sono ovviamente politici:

Con un certo orgoglio devo confessare che la mia vita non è cambiata manco un po. Ne avessi mai incontrato uno che mi abbia chiesto sto green pass

Link to comment
Share on other sites

Be', meglio per te.

D'altronde anche guidare un autoveicolo senza patente è vietato ed infatti io non mai guidato senza, ma in tutta la mia vita penso m'abbiano fermato ed esaminata la patente non più di quattro o cinque volte.

 

Quello che importa sono i grandi numeri infine....

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

Con un certo orgoglio devo confessare che la mia vita non è cambiata manco un po. Ne avessi mai incontrato uno che mi abbia chiesto sto green pass

La mia è cambiata un bel po', lo devo mostrare ogni volta che entro in università, in mensa, in un sacco di ristoranti, bar ecc.
A volte mi è capitato di avere il cellulare scarico e quindi di rimanere fregato dovendo rimandare impegni, o perdendomi alcune lezioni.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bttmfrancis9 said:

Con un certo orgoglio devo confessare che la mia vita non è cambiata manco un po. Ne avessi mai incontrato uno che mi abbia chiesto sto green pass

GAC:

i divieti grossi per chi non ce l'ha partono dal 1 febbraio,

e da oggi sono inziati quelli da estetisti, barbieri e parrucchieri.

per cui, se non ti sei andato a fà i capelli in giornata, finora non te l'ha chiesto nessuno.

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lyronesium said:

La mia è cambiata un bel po', lo devo mostrare ogni volta che entro in università, in mensa, in un sacco di ristoranti, bar ecc.
A volte mi è capitato di avere il cellulare scarico e quindi di rimanere fregato dovendo rimandare impegni, o perdendomi alcune lezioni.

Ovviamente dipende dal contesto..È chiaro che, per esempio,al cinema non posso andarci. In linea generale qui baristi e ristoratori chiudono un occhio, il barbiere mi conosce e già mi ha rassicurato che posso andarci lo stesso (Ma fanno benissimo, son tutte norme che non hanno nulla di sanitario ma hanno il solo scopo di farli fallire) . 

Il lasciapassare all'Università è una vergogna cmq 

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

Bella roba come si seguono le norme a napoli @Bttmfrancis9  :no:

ricordo che guidavo su una strada presso napoli col camper.  La mia corsia tutta libera, l'altra piena di auto che tornavano dal mare. Un tipo in moto  sorpassava le auto venendo verso di me e pretendeva che io mi spostassi dalla mia corsia per permettere a lui di continuare il suo megasorpasso.

io non mi sono spostato e lui alla fine e' rientrato per non scontrarsi con me e poco prima di rientrare mi ha fatto un segno col dito alla sua testa per dire che io ero matto.

Link to comment
Share on other sites

Ma io sono molto rispettosoh! Ho le tasche piene di carte di merendine perché non riesco mai a trovare un cassonetto dei rifiuti. Però ste cazzate da dittatura sanitaria non le sopporto

Edited by Bttmfrancis9
Link to comment
Share on other sites

"John Ioannidis, epidemiologo di fama mondiale"

>>la vaccinazione obbligatoria... distrugge la coesione sociale, erode la fiducia nella salute pubblica...

Mai sentite delle stupidaggini come queste. Dette poi da uno che vive nella patria del liberismo sfrenato e del darwinismo sociale, fa ridere.

Semmai è il contrario. È chi non si vuole vaccinare a fregarsene della coesione sociale, non volendo assumersi alcun tipo di responsabilità nei confronti della società, ma pretendendo, allo stesso tempo, di essere curato dallo Stato in caso di malattia. Lo slogan implicito dei no vax, no pass è il mussoliniano “Me ne frego!”.

Link to comment
Share on other sites

Dopo Spagna, Regno Unito e Irlanda, anche la Danimarca eliminerà da febbraio il green pass* e tutte le restrizioni presenti e smetterà di considerare il covid una "malattia socialmente critica". 

*green pass che comunque si è sempre solo applicato alle attività non essenziali e con tamponi accessibili e gratuiti per tutti, nulla di paragonabile a quello italiano

FB_IMG_1643240680455.thumb.jpg.0bea7ebe2db8da17c4154eb6543bd254.jpg

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo in Italia si va nella direzione completamente opposta. 

Il governo continua ad alimentare, come se già non fosse esasperato, il clima di polarizzazione, di conflitto e di emegenza.

La morsa persecutoria su coloro che sono sprovvisti di green pass si fa sempre più stretta. Il governo almeno è chiaro sul suo intento persecutorio, si vedano sotto le parole di Sileri che non lasciano spazio a dubbi. 

Il processo di creazione del capro espiatorio è riuscito perfettamente, non hanno più bisogno di pararsi il culo dietro giustificazioni e possono manifestare esplicitamente le loro intenzioni e il loro disprezzo senza filtri.  

IMG_20220127_012441.thumb.jpg.3805d63d6a91e0882da7c66aeeeb1577.jpg

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Uncanny said:

La morsa persecutoria su coloro che sono sprovvisti di green pass si fa sempre più stretta. Il governo almeno è chiaro sul suo intento persecutorio, si vedano sotto le parole di Sileri che non lasciano spazio a dubbi.

Io invece sono sconvolto dalle persecuzioni alle quali sono sottoposte

le persone che guidano le auto senza patente e le moto senza casco.

Se ci fai caso sono molto più gravi di quelle che subiscono i No Vax:

mi chiedo perché nessuno protesti.

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Almadel said:

Io invece sono sconvolto dalle persecuzioni alle quali sono sottoposte

le persone che guidano le auto senza patente e le moto senza casco.

Se ci fai caso sono molto più gravi di quelle che subiscono i No Vax:

mi chiedo perché nessuno protesti.

La patente di guida è una facoltà accessoria supplementare per la quale bisogna dimostrare idoneità per averne accesso.

Il green pass opera in modo inverso. Non fa accedere a facoltà accessorie, anche se non chiedi nulla ti rimuove diritti base fino a quello del lavoro e all'educazione e li subordina al possesso di un'idoneità.

Non sono in alcun modo paragonabili.

È necessario poi guardare alle ragioni che stanno a fondamento delle idoneità richieste.

Senza patente sei un pericolo enorme per gli altri.

Senza green pass non lo sei a dispetto di ciò che dice Sileri. Il green pass, tanto più con omicron, è pressoché inutile al fine di prevenire il contagio e la diffusione del virus. Ma di questo se ne è già ampiamente discusso. Tant'è che ora la maggioranza delle nazioni sta rilassando le restrizioni e diversi le stanno proprio eliminando completamente o quasi. 

Ma anche ammesso e non concesso che chi è sprovvisto di green pass sia "un pericolo", bisogna valutare l'entità di questo pericolo e se l'idoneità richiesta è sensata e proporzionata. Ha ben poco senso mettere tutto sullo stesso piano del pericolo costituito dal guidatore senza patente.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Io invece sono sconvolto dalle persecuzioni alle quali sono sottoposte

le persone che guidano le auto senza patente e le moto senza casco.

Se ci fai caso sono molto più gravi di quelle che subiscono i No Vax:

mi chiedo perché nessuno protesti.

Ma come i ghei di sinistra si battono (giustamente) per l'eutanasia affinché il corpo possa persino scegliere quando smettere di funzionare, sostituendosi alla natura e poi volete perseguitare una persona se non vuole sottoporsi a trattamento farmacologico? (Perché sì se privi una persona della sua vita sociale e lavorativa è persecuzione) 

Link to comment
Share on other sites

Chi fa l'eutanasia non sceglie di non far funzionare il corpo ma sceglie di non piu' vivere nelle condizioni in cui si trova che di solito gli provocano sofferenza.

per me con omicron il motivo per far vaccinare la gente e' evitare il piu' possibile covid che richieda ospedalizzazione. Per lui che si vaccina e per il sistema sanitario nazionale e per i pazienti non covid che usano pure il ssn.

prima ci si vaccinava anche per diminuire i contagi, ma con omicron e l'attuale vaccino questa motivazione a vaccinarsi non c'e' piu'. Forse ci sara' di nuovo coi futuri vaccini specifici per omicron, ma ora non lo sappiamo.

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Uncanny said:

La morsa persecutoria su coloro che sono sprovvisti di green pass si fa sempre più stretta

Poi è assolutamente ridicolo che io con due dosi fra un mese praticamente non potrei neanche entrare in università. Spingendomi a farmi somministrare una terza dose, quando essendo ventenne, e avendo già due dosi corro davvero bassi pericoli. (poi nel caso di effetti collaterali non avrei neanche un risarcimento.)

Per di più queste dosi potrebbero essere riservate a paesi in cui il tasso di vaccinazione è sotto il 50%. Paesi in cui ovviamente c'è una maggiore possibilità di creazione di nuove varianti, che potrebbero farci ritornare alla situazione di partenza.

Per non parlare del fatto che in molti posti sono stati distribuiti SOLO astrazeneca e somministrati (quasi obbligatoriamente, tipo in Australia) a tutta la popolazione, nonostante fosse sconsigliato per gli under 60. A quanto pare hanno deciso che l'astrazeneca fosse pericoloso solo per i giovani Europei.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, marco7 said:

con omicron il motivo per far vaccinare la gente e' evitare il piu' possibile covid che richieda ospedalizzazione. .

Sì ma sempre le stesse cose, intanto il resto del mondo sta andando avanti accantonando ogni restrizione. Mi pare di aver letto dai dati israeliani che questa ennesima quarta dose è assolutamente inutile

8 minutes ago, Lyronesium said:

Poi è assolutamente ridicolo che io con due dosi fra un mese praticamente non potrei neanche entrare in università. Spingendomi a farmi somministrare una terza dose, quando essendo ventenne, e avendo già due dosi corro davvero bassi pericoli

Concordissimo 😞

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Uncanny said:

bisogna valutare l'entità di questo pericolo e se l'idoneità richiesta è sensata e proporzionata

Rettifico che ho scritto male:

"bisogna valutare l'entità di questo pericolo e se le limitazioni che derivano dal mancato conseguimento dell'idoneità richiesta siano sensate e proporzionate"

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

On 1/27/2022 at 9:45 PM, marco7 said:

In alcuni paesi come la svizzera i contagi aumentano e le ospedalizzazioni diminuiscono.

in altri paesi come l'italia entrambe aumentano.

non si puo' generalizzare sui paesi @Bttmfrancis9

I contagi stanno aumentando anche da noi e da piu di una settimana scendono i contagi, quindi si si può generalizzare, il virus è lo stesso.

Ad ogni modo gli italiani amano queste restrizioni, si sentono protetti e non invasi.

A scuola quasi tutti i miei colleghi volevano la Dad, strumento desueto, fallimentare che già in piena pandemia senza vaccini era usato pochissimo, oggi addirittura anacronistico in Europa.

Qui se ne parla ancora come soluzione, piace ci sta poco da fare, piacciono le limitazioni di libertà per il nostro bene.
Amen

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
On 1/27/2022 at 7:18 PM, Almadel said:

Io invece sono sconvolto dalle persecuzioni alle quali sono sottoposte

le persone che guidano le auto senza patente e le moto senza casco.

Se ci fai caso sono molto più gravi di quelle che subiscono i No Vax:

mi chiedo perché nessuno protesti.

Addirittura si tolgono punti a chi non mette la cintura! Alcune misure di salute pubblica devono essere passate inosservate.

Link to comment
Share on other sites

On 1/27/2022 at 8:29 PM, Uncanny said:

La patente di guida è una facoltà accessoria supplementare

Supplementare per chi abita in grandi città ben servite dai mezzi di trasporto pubblici o privati e non deve trasportare merci:

per tutti gli altri non è una facoltà accessoria, ma una necessità principale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...