Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 minute ago, schopy said:

Chiedo: provare su Amazon?

Non sono uno che acquisti presidi medici o farmaci senza ricetta, su Amazon od altrove.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, prefy said:

quantunque le abbia sempre tenute

A chi lo dici:

se fosse per le mie consuetudini di vita, probabilmente non si sarebbe mai contagiato nessuno.... 😉

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, schopy said:

Comunque, spulciate un po' in Amazon e qualcosa si trova

...magari anche fregature

1 minute ago, Mario1944 said:

A chi lodici:

se fosse per le mie consuetudini di vita, probabilmente non si sarebbe mai contagiato nessuno.... 😉

Eh si! a certa gente è bene non concedere troppe confidenze

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, prefy said:

magari queste

Nooooo, hanno la valvola! Niente valvola per i civili, rischiate di infettare tutti! 

Link to comment
Share on other sites

Su, non fate i formalisti. Lo sapete pure voi che le mascherine ci servono innanzitutto per non farci rompere i coglioni quando compriamo le mele. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Ghost77 said:

Nooooo, hanno la valvola! Niente valvola per i civili, rischiate di infettare tutti! 

:shocked:

ma le FFP2 non le ho trovate su amazon, non sono quelle juste?

epperò http://www.tusciaweb.eu/2020/04/indossa-le-mascherine-ffp2-le-ffp3-virus-rischia-contagiare-gli-altri/

non ci capisco piu niente

in giro vedo di tutto e di più

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
7 minutes ago, SabrinaS said:

comunque sono uscita per 20 minuti per andare in farmacia e non ho indossato ne guanti e nemmeno mascherina nel percorso ho incontrato qualche umano ma per tutto il tragitto non ho fatto altro che giudicarli malamente tra alcuni col naso di fuori e alcuni con delle mascherine fatte col materiale delle mutande elasticizzate. Ora sono tornata alla mia postazione di smartworking: ovvero stare sul divano in pigiama a scrivere minchiate qui e sparlare di tutti... ma è stato orribile vedere quelle persone. 

Pigiama? Ma alla tua età con il pigiama? 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Comunque e’ curioso vedere come quanti adulti abbiano avuto la rivelazione della loro fragile mortalità grazie a questo virus. Dove avevano vissuto fino ad adesso? Disneyland? 

Link to comment
Share on other sites

ora invece non vanno bene quelle che andavano bene prima perchè le devono indossare solo il personale sanitario

ma così mi gira la testa

ok vado di pashmina 🙂

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
2 minutes ago, prefy said:

ora invece non vanno bene quelle che andavano bene prima perchè le devono indossare solo il personale sanitario

ma così mi gira la testa

ok vado di pashmina 🙂

Marco direbbe: manda qualche fotina...

Io ho donato le mie quando avrei potuto venderle ai passanti per cifre esorbitanti. Chissà se sono immune comunque. Dicono che i sopravvissuti come me dovrebbero essere a posto, ma mi immagino che come esco, la ripiglio e si scopre che invece ti puoi infettare di nuovo...

Link to comment
Share on other sites

Just now, Mario1944 said:

Non sono uno che acquisti presidi medici o farmaci senza ricetta, su Amazon od altrove.

Mario, sorvolando sul fastidio che provo per quella d eufonica, le mascherine non sono farmaci...ti spiego: è importante mantenere le distanze di sicurezza comunque, ma se io parlando sputacchio, e lo stesso capita a te, se tutti e due indossiamo una banale mascherina chirurgica ne converrai che qualcosa dello sputo di ognuno dei due rimarrà nella mascherina e non cadrà da nessuna parte né arriverà addosso all'altro? Capisci perché è una tutela per tutt'e due? Basta tenerla sopra naso e bocca, non toccarla dopo averla indossata e toglierla dalla nuca senza metterci le mani sopra...quindi sì, qualcuno la adopera in modo improprio, ma non è difficile.

Altra faccenda per i medici, che necessitano di mascherine più adeguate.

Poi capiremo (sempre tardi temo) che molti contagi avvengono tra le mura domestiche, e che si devono trovare dei modi efficaci per isolare i positivi dai conviventi che ancora non lo sono...e che questo è un problema molto più grave della spesa fatta senza mascherina😅

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
1 minute ago, schopy said:

Mario, sorvolando sul fastidio che provo per quella d eufonica, le mascherine non sono farmaci...ti spiego: è importante mantenere le distanze di sicurezza comunque, ma se io parlando sputacchio, e lo stesso capita a te, se tutti e due indossiamo una banale mascherina chirurgica ne converrai che qualcosa dello sputo di ognuno dei due rimarrà nella mascherina e non cadrà da nessuna parte né arriverà addosso all'altro? Capisci perché è una tutela per tutt'e due? Basta tenerla sopra naso e bocca, non toccarla dopo averla indossata e toglierla dalla nuca senza metterci le mani sopra...quindi sì, qualcuno la adopera in modo improprio, ma non è difficile.

Altra faccenda per i medici, che necessitano di mascherine più adeguate.

Poi capiremo (sempre tardi temo) che molti contagi avvengono tra le mura domestiche, e che si devono trovare dei modi efficaci per isolare i positivi dai conviventi che ancora non lo sono...e che questo è un problema molto più grave della spesa fatta senza mascherina😅

Quoto. Chi sta a casa e non esce per niente non dovrebbe avere contatti con i familiari che escono per andare al lavoro o quant’altro, e poi tornano a casa con tutti i rischi del caso.

Ovviamente e’ più facile dirlo che farlo. 

Link to comment
Share on other sites

A sto putno mi ivento qualcosa col panno per la polvere, giusto per darmi un contegno

ormai girare smascherati è assolutamente demodè

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, prefy said:

ora invece non vanno bene quelle che andavano bene prima perchè le devono indossare solo il personale sanitario

ma così mi gira la testa

Hanno detto che le ffp3 fermano il virus, ok, e le chirurgiche no. Ma le chirurgiche prevengono dallo sputazzo, in entrata e in uscita, che è il veicolo del virus. 

Se lavori come sanitario hai un contatto anche di minuti col paziente, li che significa che ti beccherai il suo fiato in maniera importante sotto forma di aerosol e necessiti di una protezione efficace contro questo . 

Se vai a far spesa al limite incroci altra gente per pochi secondi, idem il cassiere. Non c'è il tempo per veicolare aerosol, ma lo sputazzo può arrivare. Ecco che la maschera chirurgica entra in azione repellendo il liquido così che, finita la spesa, la butti senza toccarla. 

 

Se tu prendi una maschera con valvola, l'aria che inspiri verrà filtrata dalla maschera, mentre quella che espelli uscirà libera dalla valvola. 

Se tu sei infetto inspirerai aria filtrata e butterai fuori il virus, alla selvaggia. Protegge te ma non gli altri. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Ghost77 said:

Protegge te

però, se permetti, il primo prossimo è me stesso :D

comunque grazie per la spiegazione, ho capito

vedrò di cercare quelle chirurgiche

Link to comment
Share on other sites

Che poi non mi pare un concetto difficile da comprendere

Stranamente la gente si è fatta un'idea astratta delle mascherine, non riesce a comprenderne il funzionamento

oggi +766, siamo ancora sul plateau...

 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, prefy said:

però, se permetti, il primo prossimo è me stesso

Eh sarebbe un discorso valido non in emergenza, ma qui si tratta di evitare anche di nuocere a un terzo che a sua volta potrebbe contagiare un altro. Se vogliamo egoisticamente pensare a noi stessi, e va bene, allora non dobbiamo proprio uscire e usare solo servizi di spesa online. 

7 minutes ago, prefy said:

queste dovrebbero andare bene,

Quelle sì, non lasciarti fuorviare dalle recensioni dei minus habens come questo, che si lamenta per un giorno di ritardo e non sa che non sono crostatine, che sono incellophanate una per una :

"Arrivate con un giorno di ritardo, non confezionate singolarmente, quindi, non sterili, nessun foglio né altre specifiche sul prodotto. Semplicemente ammassate insieme, il prezzo è un aggravante in questo caso, molto deludente"

Link to comment
Share on other sites

Ghost ma se si tratta solo di prevenire l'improbabile sputazzo a sto punto tanto vale vermaente il panno catturapolvere

3 minutes ago, Ghost77 said:

Eh sarebbe un discorso valido non in emergenza, ma qui si tratta di evitare anche di nuocere a un terzo che a sua volta potrebbe contagiare un altro. Se vogliamo egoisticamente pensare a noi stessi, e va bene, allora non dobbiamo proprio uscire e usare solo servizi di spesa online. 

ma scherzavo :D ovviamente

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Bullfighter4 said:

Pigiama? Ma alla tua età con il pigiama? 

Io non accendo il riscaldamento a 300gradi solo per camminare in mutande 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, prefy said:

catturapolvere

Eh noooo, non è impermeabile 😄😄😄

Qualunque cosa si inzuppi non va bene, nemmeno la fascia che ho usato oggi in assenza di mascherine, la si mette perché è meglio di nulla ma per motivi di uscita breve e con pochi e fugaci contatti umani 😉

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
Just now, SabrinaS said:

Io non accendo il riscaldamento a 300gradi solo per camminare in mutande 

Ma non vivi praticamente ai tropici? 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Ghost77 said:

Eh noooo, non è impermeabile 😄😄😄

Qualunque cosa si inzuppi non va bene, nemmeno la fascia che ho usato oggi in assenza di mascherine, la si mette perché è meglio di nulla ma per motivi di uscita breve e con pochi e fugaci contatti umani 😉

Tanto mi sono reso conto proprio adesso di averli finiti :( e pensare che avevo lasciato perdere un super promozione, pensando di averne una scorta

non me lo perdonerò mai!!!

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Bullfighter4 said:

Ma non vivi praticamente ai tropici? 

Ai tropici???? O.o magari fossi su un'isola della Papuasia ora 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Ghost77 said:

Se tu sei infetto inspirerai aria filtrata e butterai fuori il virus, alla selvaggia. Protegge te ma non gli altri. 

Correggimi se sbaglio Ghost, il problema non è ffp2 o ffp3, ma di valvola...

Quindi QUESTE ffp2 andrebbero bene comunque per assolvere a tutti i doveri civici del caso:

https://www.amazon.it/OWSOO-filtrazione-Protezione-Monouso-Antipolvere/dp/B0869HCJBM/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=ffp2&qid=1585938032&sr=8-7

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...